Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Flamberten

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2022
Messaggi
14
Goblons
19
Domanda che hanno posto nelle mie sessioni di gioco. L abilità scatto fa aumentare di x la mia azione movimento oppure è un azione movimento gratuita?
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
Buongiorno. Non capisco il senso di una carta equipaggiamento di una carta in particolare (forse ce ne sono altre che non ho ancora visto).
Sto parlando dell'arma Bastone di lv.2, dove riporta i danni come segue:

* = 2 colpi
* = 3 colpi
2* = 4 colpi + stordire

Come dicevo, non capisco il senso di mettere come opzione il 2colpi o il 3colpi con un simbolo successo.
Che motivo c'è di scegliere di applicare 2 colpi quando ne posso applicare 3, a parità di successi?

inoltre, ma questo come regola generale, se dovessi ottenere 3 successi durante un attacco, posso distribuirli a mio piacimento, giusto?
Quindi, nell'esempio sopra, potrei fare * + * + * quindi 9 colpi. Oppure 2* + * quindi 7 colpi + stordire, dico bene?
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Buongiorno. Non capisco il senso di una carta equipaggiamento di una carta in particolare (forse ce ne sono altre che non ho ancora visto).
Sto parlando dell'arma Bastone di lv.2, dove riporta i danni come segue:

* = 2 colpi
* = 3 colpi
2* = 4 colpi + stordire

Come dicevo, non capisco il senso di mettere come opzione il 2colpi o il 3colpi con un simbolo successo.
Che motivo c'è di scegliere di applicare 2 colpi quando ne posso applicare 3, a parità di successi?

inoltre, ma questo come regola generale, se dovessi ottenere 3 successi durante un attacco, posso distribuirli a mio piacimento, giusto?
Quindi, nell'esempio sopra, potrei fare * + * + * quindi 9 colpi. Oppure 2* + * quindi 7 colpi + stordire, dico bene?
Ogni riga può essere scelta solo una volta.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Buongiorno. Non capisco il senso di una carta equipaggiamento di una carta in particolare (forse ce ne sono altre che non ho ancora visto).
Sto parlando dell'arma Bastone di lv.2, dove riporta i danni come segue:

* = 2 colpi
* = 3 colpi
2* = 4 colpi + stordire

Come dicevo, non capisco il senso di mettere come opzione il 2colpi o il 3colpi con un simbolo successo.
Che motivo c'è di scegliere di applicare 2 colpi quando ne posso applicare 3, a parità di successi?

inoltre, ma questo come regola generale, se dovessi ottenere 3 successi durante un attacco, posso distribuirli a mio piacimento, giusto?
Quindi, nell'esempio sopra, potrei fare * + * + * quindi 9 colpi. Oppure 2* + * quindi 7 colpi + stordire, dico bene?
Ogni opzione puoi sceglierla una sola volta. Il senso è che se ad esempio ottieni due successi puoi scegliere se fare 5 danni (3+2) oppure 4 danni e stordire. Ovviamente se ottieni solo un successo sceglierai sempre 3 danni.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
Ogni riga può essere scelta solo una volta.
ok, grazie anche a Pigoz.
Allora, faccio l'esempio dell'equip base che di solito fornisce solo 2 opzioni, cioè, * e 2*.

Se durante un attacco ottengo 4 successi, posso usarli tutti ( quindi * + 2*, poi ancora *) oppure il limite dell'attacco, con quell'equip è sempre e solo 3 successi?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
ok, grazie anche a Pigoz.
Allora, faccio l'esempio dell'equip base che di solito fornisce solo 2 opzioni, cioè, * e 2*.

Se durante un attacco ottengo 4 successi, posso usarli tutti ( quindi * + 2*, poi ancora *) oppure il limite dell'attacco, con quell'equip è sempre e solo 3 successi?
Sei limitato a tre successi
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
E una app tipo Valkyrie esiste per questo gioco?
 

MicheleQ4

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
8
Goblons
10
Ho preso da poco il gioco è lo trovo veramente bello. Unica pecca, mi sono accorto che manca una carta: “Apripista 6”. Qualcuno ha la possibilità di fare una fotografia alla sua ed inviarmela? (Possibilmente inquadrandola in modo che poi posso stamparla, grazie)
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
512
Goblons
518
Ho preso da poco il gioco è lo trovo veramente bello. Unica pecca, mi sono accorto che manca una carta: “Apripista 6”. Qualcuno ha la possibilità di fare una fotografia alla sua ed inviarmela? (Possibilmente inquadrandola in modo che poi posso stamparla, grazie)
Se aspetti lunedì che torno in ufficio ti faccio una scansione e ti giro il PDF.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ho preso da poco il gioco è lo trovo veramente bello. Unica pecca, mi sono accorto che manca una carta: “Apripista 6”. Qualcuno ha la possibilità di fare una fotografia alla sua ed inviarmela? (Possibilmente inquadrandola in modo che poi posso stamparla, grazie)
Se l’hai preso nuovo, scrivi all’assistenza di Asmodee Italia; te ne invieranno una copia
 

MicheleQ4

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
8
Goblons
10
Se l’hai preso nuovo, scrivi all’assistenza di Asmodee Italia; te ne invieranno una copia
Ricevuta oggi con raccomandata una busta ben confezionata contenente la carta mancante. Asmodee ditta molto seria, non a caso ho una vera collezione dei loro giochi. Grazie per il consiglio Emilius.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
452
Località
Bologna
Goblons
161
Ciao a tutti. Quale Sono le espansioni (necessarie o assolutamente consigliate) per questo gioco?
 

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
335
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
24
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti. Quale Sono le espansioni (necessarie o assolutamente consigliate) per questo gioco?
Ciao!
Esistono due espansioni maggiori, tre minori e tre campagne dlc:
- le espansioni maggiori, Sentieri nell'ombra e Venti di guerra contengono entrambe nuovi eroi, nemici e una nuova campagna; quando abilitate, inseriscono i nuovi contenuti anche nelle campagne precedenti
- le espansioni minori, Nemici dell'Eriador, Creature dell'oscurità e Flagelli delle desolazioni contengono tre miniature di boss nemici e poche carte; sono meno indispensabili e ciascuna di esse si collega ad una delle scatole maggiori e alla relativa campagna a pagamento aggiuntiva dlc scaricabile da app
- le tre espansioni digitali dlc contengono una nuova campagna aggiuntiva, ciascuna collegata a una delle tre scatole principali

Per me è consigliabile partire da una delle due espansioni maggiori, per avere una campagna in più ed avere possibilità di giocare alla prima coi nuovi contenuti (inoltre danno maggiormente possibilità di combinare ruoli, equipaggiamenti e personaggi... aprendo la possibilità di build molto diverse per singolo personaggio e party).
Tra le due, Venti di guerra, mi pare offra più varietà di contenuti rispetto alla prima (equipaggiamenti grado IV, nuove armature, cavalcature, carte fardello), anche se nell'altra ci sono contenuti interessanti tra cui ragni, Balrog, Gandalf, Arwen e token corruzione...
 

Allegati

  • Espansioni viaggi terra mezzo.jpg
    Espansioni viaggi terra mezzo.jpg
    85,5 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Alto Basso