Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

dreamcast68

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
80
Re: [CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espans

Ergo prima di affrontarla degnamente mi conviene avere qualche espansione nel mazzo.
Una domanda sulle espansioni "deluxe": conviene affrontarle in ordine di uscita oppure la cosa è totalmente irrilevante?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

dreamcast68":3n4ctkwc ha scritto:
Ergo prima di affrontarla degnamente mi conviene avere qualche espansione nel mazzo.
Una domanda sulle espansioni "deluxe": conviene affrontarle in ordine di uscita oppure la cosa è totalmente irrilevante?
Totalmente irrilevante non direi, in quanto la difficoltà aumenta da una all'altra. Ad esempio Eredi di Numenor è molto più difficile di Khazad Dum. Presuppone di avere un buon numero di carte per comporre mazzi performanti. Discorso diverso per I Cavalieri Neri (prima deluxe saga) che puoi giocare anche solo col base

dreamcast68

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
80

Mi dai un'ottima notizia in quanto contavo di partire proprio con le espansioni saga per poi passare alle restanti.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
606
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
The Land of Sorrow, La Terra del Dolore, un pack meraviglioso! ?

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Se devo iniziare dal set base con l'obbiettivo di giocarlo da solo e non ho grossi problemi a giocare in lingua inglese, ha più senso seguire il gioco in inglese anziché in italiano?Non vorrei che la reperibilità delle espansioni diventi un problema nell'eventualità che il gioco mi prenda a tal punto da voler proseguire con le espansioni.

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Buongiorno,

ho acquistato da poco il set base di LotR LCG e devo dire che mi sta prendendo parecchio, complice il fatto che ultimamente ho poco tempo per giocare e che il titolo si presta a solitari dal setup e risoluzione abbastanza veloci.

In caso volessi approfondire prossimamente, quali potrebbero essere i primi passi per eventuali espansioni? Sappiate che sono un amante delle sfide toste.
Mi ispirava tantissimo quella su Khazad Dum (per il tema) ma ho visto che è una delle poche a non esser stata ristampata da GU...

Se qualche esperto del gioco mi può indicare una possibile scaletta delle prime espansioni, gliene sarei grato! Grazie! :)

Cristiano

Maestro
Goblons
553
Utente Bgg
Trigaranus
Se devo iniziare dal set base con l'obbiettivo di giocarlo da solo e non ho grossi problemi a giocare in lingua inglese, ha più senso seguire il gioco in inglese anziché in italiano?Non vorrei che la reperibilità delle espansioni diventi un problema nell'eventualità che il gioco mi prenda a tal punto da voler proseguire con le espansioni.
Io ho cominciato con la versione inglese perchè quella italiana era stata abbandonata dall'editore italiano.
il problema che citi è attuale, perchè se l'editore italiano decide di interrompere nuovamente, ci si trova di nuovo a piedi.
La versione inglese viene ristampata con regolarità, e va esaurita abbastanza in fretta, quindi penso che continueranno a ristamparla.
Occorre però fare attenzione a quanto di quello che viene ristampato arriva in europa, perchè non è più un prodotto di punta da importare, per i distributori.
Ovviamente in italia non ci sono molti posti dove reperire le versioni inglesi, ma a livello europeo abbastanza, soprattutto in UK, a mezzo ebay o amazon.
Comunque su Egyp per esempio se ne trovano ancora molte di espansioni in inglese. senza contare ebay.

Cristiano

Maestro
Goblons
553
Utente Bgg
Trigaranus
Buongiorno,

ho acquistato da poco il set base di LotR LCG e devo dire che mi sta prendendo parecchio, complice il fatto che ultimamente ho poco tempo per giocare e che il titolo si presta a solitari dal setup e risoluzione abbastanza veloci.

In caso volessi approfondire prossimamente, quali potrebbero essere i primi passi per eventuali espansioni? Sappiate che sono un amante delle sfide toste.
Mi ispirava tantissimo quella su Khazad Dum (per il tema) ma ho visto che è una delle poche a non esser stata ristampata da GU...

Se qualche esperto del gioco mi può indicare una possibile scaletta delle prime espansioni, gliene sarei grato! Grazie! :)

Ti conviene partire con l'ordine di uscita.
I mission pack del primo ciclo servono per dare un pò di variabilità ai mazzi da comporre, altrimenti scarna.
Ogni ciclo (inteso come deluxe+i 6 mission pack) è tematico e ti dà molte carte su un genere specifico.
Inutile dirti che Khazad Dum completo dei 6 mission pack ti consente di creare dei mazzi tematici sui nani molto interessanti e potenti.
Il ciclo degli eredi di Numenor, quello successivo a Khazad Dum, è focalizzato su carte relative a Gondor.
E così via per i vari cicli.
Attenzione però che per come ho visto i cicli sono tendenzialmente in crescendo di difficoltà, perchè erano nati partendo dal presupposto che tu avessi già le carte dei cicli precedenti per modificare e creare nuovi mazzi.
Sotto sono riportati tutti i cicli di LotR LCG, in ordine di uscita:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
606
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Rilevate le ultime due carte mancanti del prossimo pack "The Land of Sorrow" = La Terra del Dolore.

Finalmente è arrivato anche Il Libro Rosso delle Terre Occidentali !

97977606_3198566723702536_989039227767357440_n.jpg

Se volete dare un occhio alle altre carte dei giocatori potete andare QUI

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ciao a tutti, una piccola premessa:
con la mia compagna (che ha un pò di incertezze con l'inglese) giochiamo spesso ad Arkham Horror lcg tradotto in Italiano e praticamente siamo allineati con tutte le uscite attuali.
Anche se di solito evito le traduzioni, il supporto di Asmodee mi sembra ottimo, dal loro sito è sempre presente l'elenco delle future uscite ben allineate con l'originale di FFG in inglese.

La ristampa del core del SDA in italiano mi/ci ha incuriosito parecchio, ma capisco che la situazione sia differente rispetto ad AH per vari motivi.
Purtroppo sul sito di GU le informazioni riguardo i contenuti ristampati non mi sono chiare:

- Al momento è stato ristampato solo i core?
- Se non vado errato, esistono 6 espansioni (piccole/in blister) che completano il ciclo del core:
[ Alla Ricerca di Gollum ; Scontro alla Carroccia ; Viaggio a Rhosgobel ; I colli degli Emyn Muil ; Le Paludi Morte ; Ritorno a Bosco Atro ] Non capisco se sono state ristampate o sono in previsione.
- Stesso discorso per il ciclo di Khazad Dum (se non sbaglio era consigliabile come prima espansione dopo il core)
- In genreale, esiste il modo di avere le "prossime uscite" di GU (come per Asmodee)?

- Un ultima domanda "scottante", con AH la base di partenza sono 2 core, non si scappa, per due giocatori ne andrebbero fino a 4, ma noi ci gestiamo utilizzando mazzi con non condividono le stesse carte. Come siamo messi con il SDA per due giocatori? In giro ho sentito anche pareri inquietanti, tipo che le carte uguali nel mazzo sono fino a 3* quindi alcuni consigliano 3 core per giocatore... ?

Grazie in anticipo per le risposte ?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
- Un ultima domanda "scottante", con AH la base di partenza sono 2 core, non si scappa, per due giocatori ne andrebbero fino a 4, ma noi ci gestiamo utilizzando mazzi con non condividono le stesse carte. Come siamo messi con il SDA per due giocatori? In giro ho sentito anche pareri inquietanti, tipo che le carte uguali nel mazzo sono fino a 3* quindi alcuni consigliano 3 core per giocatore... ?
Ti rispondo solo su questo, sulla base della mia esperienza.
Essendo un gioco cooperativo e non competitivo non è una sfida in chi tra di voi ha il mazzo migliore. Semplicemente avere un solo core rende le cose più complicate (più difficile vincere lo scenario) e rende il deckbuilding più limitato, in quanto al massimo ciascuno si prenderà le carte di due colori. Io, avendo preso presto le espansioni, non ho avuto grosso bisogno di un secondo core.
Quindi, 1 core basta per provare il gioco ed affrontare con successo i primi due scenari della scatola base (il terzo è ai limiti dell'impossibile). Se ti rendi conto di poter prendere a breve il ciclo del core o khazad dum secondo me vai bene così. Se volete giocare più "comodi", prendete il secondo core, soprattutto se vi rendete conto di voler avere più libertà nel deckbuilding

Patadù

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao a tutti,

Volevo sapere se in Italia fosse possibile acquistare l'edizione inglese di Khazad Dum. Se si, da chi posso acquistarla?

Grazie :)

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.281
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Lo vedo disponibile su amazon

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.281
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Difficilmente la troverai a meno, per la disponibilità che ha

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Faccio un piccolo OT autopromozionale, non mi menate!! :)
Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita il set base + il 1° cliclo completo dell'adventures pack "Le Ombre di Bosco Atro".
Il gioco è conservato maniacalmente ed ha un paio di partite all'attivo, le carte del set base sono tutte imbustate ed il coperchio ha ancora il cellophane per cui nemmeno un graffio, i mazzi di espansione non sono mai stati utilizzati.
Per l'annuncio completo con foto, potete cliccare sul link della mia firma, fine delle trasmissioni.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Dovrebbero esserci novità in arrivo per la linea "Signore degli Anelli LCG", sul profilo Facebook di Giochi Uniti ho letto un post dove si pre-annunciavano novità. Credo che inizieranno a ristampare qualcosa delle vecchie espansioni andate esaurite. Quindi si apre un piccolo spiraglio anche per quelle ancora mai tradotte, chissà.

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Mi sto giocando le avventure del SDA con i miei figli, ovviamente le stiamo facendo in italiano.
Da quello che capisco l'ultima cosa cronologicamente tradotta da GU è stata "I Grigi Porti".
Qualcuno mi sa dire quando è stata pubblicata da GU e se ci sono progetti per tradurre tutto il ciclo ed eventualmente gli altri tre cicli prodotti da FF ( Haradrim Cycle - Ered Mithrin Cycle - Vengeance of Mordor Cycle )? grazie.
@larry1976 ho cercato sul FB alla pagina di GU ma non ho trovato il post a cui facevi riferimento.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Per le novità SDA di Giochi Uniti, doveva uscire una comunicazione ma visto il periodo pre-ferie e covid19 ... credo che sia tutto slittato. Il post su FB era abbastanza criptico, c'era l'immagine di una carta con le "Aquile"...
Comunque ho sentito Giochi Uniti, e da quello che mi hanno detto (poco) mi sa che le novità riguarderanno roba già andata in stampa in precedenza, quindi ristampe (io avevo chiesto se avrebbero terminato la traduzione delle deluxe saga... e la risposta è NI... ovvero per ora no è in programma).

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
chissà quanti giocatori attivi di SDA LCG ci sono in Italia.

Alto Basso