Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
riccardo favalli":6ygl62y4 ha scritto:
Dubbio 1) L'abilità di legolas di aggiungere 2 nella quest è utilizzabile piu' volte? E l'abilità della lama Gondolin?
Abbiamo questo dubbio, perchè giocando con un mazzo aggro e con legolas, riuscendo a farlo stappare, con aggregati particolari e eventi, piu' volte in sostanza maciniamo quest con facilità disarmante.
sì, più volte :approva:
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Una domanda da pivello:
La prima avventura e più precisamente sulla carta "il sentiero di Beorn" (3B) è presente il seguente testo:
I giocatori non possono superare questa scena fintanto che Progenie di Ungoliant è in gioco.
Vi chiedo cosa si intende in gioco ?
1- nel mazzo da cui pescare , nel mazzo degli scarti (giunto li come carta ombra) o in tavola ?
2- devo aspettare che esca come carta nemico per cui se negli scarti devo aspettare che il mazzo sia di nuovo mescolato ?
3- e se nel frattempo ho già posizionato 10 segnalini progresso alcune fasi del gioco potrei saltarle (fasi viaggio )
Grazie per le vostre risposte e scusate per la mia confusione.
Kevin1234
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
kevin1234":3kua8zyh ha scritto:
Una domanda da pivello:
La prima avventura e più precisamente sulla carta "il sentiero di Beorn" (3B) è presente il seguente testo:
I giocatori non possono superare questa scena fintanto che Progenie di Ungoliant è in gioco.
Vi chiedo cosa si intende in gioco ?
1- nel mazzo da cui pescare , nel mazzo degli scarti (giunto li come carta ombra) o in tavola ?
2- devo aspettare che esca come carta nemico per cui se negli scarti devo aspettare che il mazzo sia di nuovo mescolato ?
3- e se nel frattempo ho già posizionato 10 segnalini progresso alcune fasi del gioco potrei saltarle (fasi viaggio )
Grazie per le vostre risposte e scusate per la mia confusione.
Kevin1234

In gioco si intende nell'area di allestimento o ingaggiata con un giocatore. Nel caso della prima quest ti basta avere 10 punti progresso e nello stesso tempo avere il ragnone o negli scarti o nel mazzo degli incontri.
Anche se hai 10 punti progresso non puoi in nessun caso saltare delle fasi, e va sempre fatta la fase ricerca, i segnalini progresso vengono accumulati sulla carta e se la ricerca non ha successo devi comunque aumentare il tuo livello di minaccia.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bardo82":6c2bysgz ha scritto:
Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?

In che senso "non si risolvono i combattimenti in corso" ? Hai giocato la carta Finta? In ogni caso quando finisce una fase inizia quella successiva e poi si riparte con il nuovo round, a meno che la carta ricerca non dica diversamente.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
wolframius":1cg0g3j3 ha scritto:
Bardo82":1cg0g3j3 ha scritto:
Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?

In che senso "non si risolvono i combattimenti in corso" ? Hai giocato la carta Finta? In ogni caso quando finisce una fase inizia quella successiva e poi si riparte con il nuovo round, a meno che la carta ricerca non dica diversamente.
Intendo se i nemici non sono stati tutti sconfitti...
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bardo82":4nw4sooc ha scritto:
wolframius":4nw4sooc ha scritto:
Bardo82":4nw4sooc ha scritto:
Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?

In che senso "non si risolvono i combattimenti in corso" ? Hai giocato la carta Finta? In ogni caso quando finisce una fase inizia quella successiva e poi si riparte con il nuovo round, a meno che la carta ricerca non dica diversamente.
Intendo se i nemici non sono stati tutti sconfitti...

In questo caso i nemici rimangono ingaggiati e si passa alla fase di riordino e al nuovo round. Alla successiva fase combattimento riceveranno una carta ombra e avanti così fino a che non verranno sconfitti o vinci la quest.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Altra domanda :

Viaggio in un luogo che ha "2" di requisito segnalino ricerca x essere superato.

Se in quel turno ottengo 4 segnalino ricerca i 2 segnalini in più vanno sulla ricerca principale?

O vanno persi?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bardo82":23ibfwlh ha scritto:
Altra domanda :

Viaggio in un luogo che ha "2" di requisito segnalino ricerca x essere superato.

Se in quel turno ottengo 4 segnalino ricerca i 2 segnalini in più vanno sulla ricerca principale?

O vanno persi?

Non vanno persi, vanno sulla ricerca principale. Ma se vai in eccesso sulla ricerca principale e passi alla carta successiva, i segnalini ricerca in eccesso vengono persi.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bardo82":3gvo7m40 ha scritto:
Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?

Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
wolframius":258vxtoy ha scritto:
Bardo82":258vxtoy ha scritto:
Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?

Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.
Mi sembra da pazzi il dover esaurire il mazzo e ricominciare se la carta dovesse essere stata già scartata in precedenza...

Grazie cmq!
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bardo82":34q39lld ha scritto:
wolframius":34q39lld ha scritto:
Bardo82":34q39lld ha scritto:
Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?

Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.
Mi sembra da pazzi il dover esaurire il mazzo e ricominciare se la carta dovesse essere stata già scartata in precedenza...

Grazie cmq!

No, se la carta è stata scartata in precedenza hai la possibilità di recuperarla. Se però decidi di non farlo devi sperare che ti ricapiti una volta rimescolato il mazzo degli incontri.
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Ciao Ragazzi.

Da poco ho preso questo gioco visto che sono sempre alla ricerca di giochi in solitaria sfidanti.
Le regole non sono per niente complesse e dopo gia' 3/4 prove ti entra in testa la sequenza di gioco senza problemi.
La prima quest (che abominio chiamarla ricerca.. :piange: hanno dato una traduzione letterale della parola quest abominevole.. piuttosto chiamala avventura no?) l'ho fatta al secondo colpo, abbastanza facile.
Poi pero' l'anduin... :asd:
Ho preso una serie di mazzate nei denti che la meta' basta. :rotfl:
Il fatto che dovro' studiare il mazzo giusto per questa sfida con le sole carte del set base, mi esalta ancora di piu'.
Bello bello bello. Soddisfattissimo e' dir poco.

Cmq dovrei aver assimilato tutto, ma chiedo per sicurezza alcune cose:

1) Quando una carta perfidia, o un'abilita' di una creatura dice per esempio: "ogni personaggio subisce 2 danni". Questi non vengono sottratti all'armatura giusto?

2) Non ricordo il nome, ma un'alleato per esempio dice: "Quando l'esploratore entra in gioco metti un segnalino esplorazione su un luogo." Vale solo per i luoghi? Se non ci sono luoghi ma c'e' la sola carta ricerca, non vale per lei giusto?

3) Alcune carte o abilita', permettono di difendere con piu' di un personaggio. Quando si usano si sommano le difese immagino, ma se passa del danno, chi si piglia le ferite? Scelgo io?

Grazie per le delucidazioni!
:clap:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
è un po' che non ci gioco...sparo:

1. li metti dove ti pare o sul personaggio o sull'armatura

2. se dice luoghi sono luoghi non ricerca

3. scegli tu
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
baubau":gq5j4uu8 ha scritto:
1) Quando una carta perfidia, o un'abilita' di una creatura dice per esempio: "ogni personaggio subisce 2 danni". Questi non vengono sottratti all'armatura giusto?
No, sono danni diretti al personaggio. Non conta la tua difesa.

baubau":gq5j4uu8 ha scritto:
2) Non ricordo il nome, ma un'alleato per esempio dice: "Quando l'esploratore entra in gioco metti un segnalino esplorazione su un luogo." Vale solo per i luoghi? Se non ci sono luoghi ma c'e' la sola carta ricerca, non vale per lei giusto?
L'esploratore dell'acquaneve mette 1 segnalino su un luogo, anche in area di allestimento (non per forza sul luogo attivo), non mette nulla sulla ricerca in corso!

baubau":gq5j4uu8 ha scritto:
3) Alcune carte o abilita', permettono di difendere con piu' di un personaggio. Quando si usano si sommano le difese immagino, ma se passa del danno, chi si piglia le ferite? Scelgo io?
Scegli tu. Stand toghether, carta molto meno forte di quanto sembra, io non l'ho usata praticamente mai
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
chiedo venia...sono proprio arrugginito :muro: :muro: :muro:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Una precisazione: per il punto 3) scegli tu, ma devi assegnare tutto il danno ad un solo personaggio
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
Buonasera a tutti. Ho un dubbio, come faccio a distinguere e ricostruire gli adventure pack del ciclo Le Ombre Di Bosco Altro? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso