Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Ciao a tutti! E' il mio primo post, ho appena cominciato a giocare a questo gioco e sono già inscimmiatissimo!! Solo che ho molti dubbi, il primo (di una lunga serie): la carta "Attacco veloce" dice: "esaurisci un personaggio che controlli per dichiararlo immediatamente come attaccante (e risolvere il suo attacco) contro un nemico bersaglio valido"...........vuol dire che il nemico deve comunque essere stato precedentemente ingaggiato o posso attaccare anche un nemico ancora nell'area di allestimento?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ciao, solo se è già ingaggiato :approva: prima che attacchi lui!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Sveltolampo":889m0y5i ha scritto:
ciao, solo se è già ingaggiato :approva: prima che attacchi lui!
Oppure anche nell'area di allestimento se usi quella carta con dunhere. O ingaggiato con un altro giocatore se la usi con un personaggio con gittata, ecc.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...vero, ho avuto "alcune" dimenticanze :oops:

si vede che non ci gioco da un bel po'... :sisi:
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Grazie a tutti!! Proseguo con i dubbi :p :p :p anche se ho anche una considerazione sullo spirito del gioco:


1) nel regolamento c'è scritto che se si gioca in 2 o + non ci si deve dire le carte che si hanno in mano nè le carte viste da un giocatore e non da un altro, ma non è che si va un po' fuori dal "flavour" del gioco? Cioè, se io sono con un compagno impegnato in una "missione" come potrei tenerlo all'oscuro di un'arma che ho o altre cose del genere? Non ci si dovrebbe dire tutto? Ho letto di giocatori che giocano in solitario tenendo 2 mazzi, cioè giocando come se fossero in 2 giocatori...in quel caso il giocatore sa tutto........

2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?
 

Ylluan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
15
Località
Udine
Goblons
0
ReDiHokuto":m9jam2h8 ha scritto:
Grazie a tutti!! Proseguo con i dubbi :p :p :p anche se ho anche una considerazione sullo spirito del gioco:


1) nel regolamento c'è scritto che se si gioca in 2 o + non ci si deve....

2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?

1) Io credo che questa regola sia stata messa solo per impedire che magari un giocatore più bravo, rispetto ad uno che magari è alle prime armi, non "monopolizzi" tutte le decisioni su che tattica usare, rendendo il gioco per il giocatore alle prime armi un po' noioso.

2)Gli aggregati puoi tranquillamente aggregarli ad un personaggio di un altro giocatore, mentre gli alleati rimangono sotto il controllo del giocatore che li ha giocati e non puoi passarli ad un altro giocatore (a patto che non sia scritto su una carta, ecc.). :)
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Ennesimo dubbio :p La carta "Apicoltore Beorniano" dice: "azione: scarta apicoltore beorniano dal gioco per infliggere 1 danno a ogni nemico nell'area di allestimento"...................lo "scartare dal gioco" intende che devo averlo già giù come alleato e pagato 4 risorse e quindi scartarlo, o semplicemente scartarlo anche se è solo nella mia mano?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ReDiHokuto":1yzs23yv ha scritto:
Ennesimo dubbio :p La carta "Apicoltore Beorniano" dice: "azione: scarta apicoltore beorniano dal gioco per infliggere 1 danno a ogni nemico nell'area di allestimento"...................lo "scartare dal gioco" intende che devo averlo già giù come alleato e pagato 4 risorse e quindi scartarlo, o semplicemente scartarlo anche se è solo nella mia mano?
devi averlo già in gioco, pagato
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
LA carta Bofur dice che posso giocarla spendendo 1 e se "superate la ricerca" ritorna in mano....ma se il valore di ricerca è pari a quello di minaccia, si considera superata?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
ReDiHokuto":2j37oyf5 ha scritto:
LA carta Bofur dice che posso giocarla spendendo 1 e se "superate la ricerca" ritorna in mano....ma se il valore di ricerca è pari a quello di minaccia, si considera superata?
No, e quindi resta in gioco
 

micmon70

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
5
Utente Bgg
mimo70
Scusate, postato sotto corretto
 

micmon70

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
5
Utente Bgg
mimo70
ReDiHokuto":3cal4mgs ha scritto:
2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?

Risposta: 2)Gli aggregati puoi tranquillamente aggregarli ad un personaggio di un altro giocatore, mentre gli alleati rimangono sotto il controllo del giocatore che li ha giocati e non puoi passarli ad un altro giocatore (a patto che non sia scritto su una carta, ecc.). :)


Da neofita mi aggancio a questa discussione chiedendo se anche le carte evento, senza riferimenti particolari, possono essere giocate a favore verso altri giocatori ( come per le carte Aggregato). Grazie.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Di solito il testo della carta specifica se hanno effetto su di te o su un giocatore di tua scelta.
Se specifichi su che carte hai il dubbio è più semplice risponderti :sisi:
 

micmon70

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
10
Località
Pesaro
Goblons
5
Utente Bgg
mimo70
romendil":3c7mgijo ha scritto:
Di solito il testo della carta specifica se hanno effetto su di te o su un giocatore di tua scelta.
Se specifichi su che carte hai il dubbio è più semplice risponderti :sisi:

Ecco alcune Carte Evento che mi hanno fatto venire il dubbio:

- Blade Mastery 1 [Event]
Action: Choose a character. Until the end of the phase, that character gains +1 and +1.

- Swift Strike 2 [Event]
Response: After a character is declared as a defender, deal 2 damage to the attacking enemy.

- Ever Vigilant 1 [Event]
Action: Choose and ready one 1 ally card.

- Valiant Sacrifice 1 [Event]
Response: After an ally card leaves play, that card's controller draws 2 cards.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Emilius":1xexzovv ha scritto:
Si certo, puoi giocarle a favore del tuo compagno...
Confermo :approva:
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Ciao a tutti! Giocando allo scenario "Scontro alla Carroccia" mi è capitata una cosa strana: giochiamo in 2, uno di noi ha Denethor, e con la sua abilità di guardare la carta in cima al mazzo incontri e poterla mettere in fondo al mazzo, siamo arrivati ad un punto in cui rimanevano 2 carte nel mazzo incontri, entrambe le carte erano: "Arrostito lentamente" che dice: "Quando rivelata: Distruggi tutti gli eroi con la carta "Preso!" aggregata. Poi, rimescola Arrostito Lentamente nel mazzo incontri"..........nel punto 2 della fase ricerca devo rivelare 2 carte dal mazzo incontri, ma rivelando quelle 2, che sono le sole rimaste, in pratica si rimescolano tra loro, quindi, da regolamento, non rimetto tutti gli scarti nel mazzo incontri, perchè di fatto il mazzo non finisce mai.............non capisco se è un bug, o se in realtà è proprio la chiave per risolvere lo scenario, perchè effettivamente temporeggiando si riesce a tirare sempre la fine del mazzo e trovandosi in questa situazione si sgombera l'area di allestimento prima di passare alla scena 2 con i 4 troll, che poi affrontati da soli sarebbero battibili........altra cosa che mi fa pensare a questo è quello che è scritto a questo link su questo scenario: https://talesfromthecards.wordpress.com ... ty-rating/
a voi è capitato?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.908
Località
Genova
Goblons
386
Quando il mazzo incotri termina rimescoli le cateinconto scartate in un nuovo mazzo incontri e via
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Beh si, si rimescolano all'infinito, a meno che non ci siano nemici ingaggiati a cui assegnarle come carta ombra. E se non hai eroi "nel sacco", sei a posto! :approva:
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Buongiorno,

Devo liberarmi di alcuni dubbi :
Da regolamento, se non erro, si fa riferimento al termine "fuori dal gioco" come alla mano, il mazzo, gli scarti.
-Quando giochi Gandalf dice di metterlo fuori dal gioco alla fine del turno. Quindi dovrebbe essere messo nel mazzo degli scarti o rimosso definitivamente dal gioco?

Viaggio Verdo Rhosgobel:
- Specifica che alcune carte chiederanno di rimuovere dal gioco altre carte definitivamente, qui viene specificato che dovranno essere rimosse dal gioco in maniera permanente per la durata della missione.

Viaggiare sulla carta luogo Rhosgobel lo si può fare solo ed esclusivamente passata la scana 1B della missione... giusto?

Grazie mille
 
Alto Basso