Delia
Super Goblin

Fatta una prima partita.
Hanno alleggerito tanto la "calcolosità" di 7WD. Il tesoretto in monete è molto più esiguo rispetto all'originale ma i costi delle carte sono scesi di conseguenza.
Mi sono piaciuti i boost che danno i token razze. Difficile farne a meno.
Bella la battaglia su mappa che finalmente mette a fuoco la fase bellica nella serie. Contento anche che se non si chiude la partita con una delle tre condizioni su verifichi la presenza su mappa di fortezze e truppe per dichiarare la vittoria o il pareggio.
L'impressione è che abbiano alleggerito un po' la formula 7WD ma nonostante questo è rimasto un gioco con scelte sofferte (nella seconda e terza "era" ho avuto due momenti di scelta carte che mi ha impegnato parecchio sul percorso da intraprendere).
Materiali molto buoni.
L'inserto contiene tutto in ordine (forse imbustate le carte non entrano ma io non l'ho fatto quindi non è un problema).
Le illustrazioni di Dutrait sono belle ma...mi hanno deluso per alcune scelte interpretative (diciamo che mi pare che si senta l'influenza di una serie come gli Anelli del potere).
Ecco ora mi e' ritornata la scimmia...
Hai avuto sensazioni diverse da 7 wonders duel o sono simili?
A me, invece, la fase battaglia su mappa mi attirava poco, mi sembrava ripetitiva. E' stato uno dei motivi per cui "avevo" deciso di non prenderlo. Tu l'hai trovata ben fatta?