Informazioni Il Signore degli Anelli - Duel for Middle-Earth

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
616
Località
Verona
Goblons
612
Utente Bgg
Winternights
per chi non ha 7Wonders Duel può essere interessante, se preferisce l'ambientazione di LoTR. E' un gioco che ripesco ogni tanto e è sempre divertentissimo per riempire qualche momento vuoto. Per chi come me ha già la variante 7Wonders non lo vedo così interessante da avere entrambi, ma magari mi sbaglio.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
7WD, uno dei migliori giochi per due giocatori + Il SIGNORE DEGLI ANELLI, la mia ambientazione preferita = acquisto sicuro!

Tutto il resto sono chiacchiere....
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
991
Goblons
461
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ma il tracciato sotto alla mappa, quello con vari cerchietti bianchi, rappresenta il cammino verso Mordor mi pare. C'è una specie di affare in plastica trasparente che avanza sul tracciato rappresentando l'avanzata della compagnia? O dei Nazgûl che la inseguono? Il disegno è nero, non si capisce. Comunque piú lo guardo e piú mi attira 🤩.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.476
Località
Milano
Goblons
759
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
mi chiedo se prevedono espansioni anche per questo oppure condenseranno tutto in un'unica scatola...
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.862
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.354
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.476
Località
Milano
Goblons
759
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Si, volevo dire... chissà se le meccaniche di Agorà e Pantheon saranno incluse in questa scatola o se le scorporano. Magari nemmeno le introducono, eh... ma mi piacerebbe fosse un prodotto unico, fatto e finito con tutto incluso.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mado', questo me l'ero perso...
Purtroppo ho un problema con i lavori di Dutrait, appena mi cade l'occhio su una sua copertina voglio il gioco a prescindere, qualunque esso sia 🤤
7WD mi manca, quindi commercialata che ha fatto centro :snob:
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
224
Località
Oderzo (TV)
Goblons
45
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Dalle prime impressioni emerse su BGG sembra che il gioco sia meno "calcoloso" rispetto alla variante classica di 7W Duel. Gli autori dovrebbero essere riusciti a snellire le regole.

Tra le primo info trapelate (da confermare comunque regolamento alla mano, quando sarà pubblicato):
- Scartare una carta per le monete dà sempre 1/2/3 monete, a seconda dell''Era (1/2/3). Le carte gialle non influiscono
- Il costo di una risorsa è sempre 1 moneta, a prescindere dalle risorse prodotte dall'avversario
- Niente più punti vittoria, ma ci sono tre condizioni di vittoria chiare.

Più precisamente, le condizioni di vittoria dovrebbero essere:
- controllo sulla maggior parte della Terra di Mezzo (chi ne ha di più, vince)
- radunare tutti i popoli della Terra di Mezzo
- raggiungere la fine del tracciato "Anello/Cattura degli Hobbit"

Lo stesso Bauza conferma che ci sarà meno matematica...e che non si tratta di una semplice variante tematica del gioco, ma di una diversa esperienza ludica, proprio grazie alle nuove meccaniche.

Chi l'ha provato dice che, pur avendo semplificato le regole, il gioco offre comunque una certa profondità strategia.
Vedremo!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mado', questo me l'ero perso...
Purtroppo ho un problema con i lavori di Dutrait, appena mi cade l'occhio su una sua copertina voglio il gioco a prescindere, qualunque esso sia 🤤
7WD mi manca, quindi commercialata che ha fatto centro :snob:
coraggio..non guardare il video...illustrazioni
bellissime
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma il tracciato sotto alla mappa, quello con vari cerchietti bianchi, rappresenta il cammino verso Mordor mi pare. C'è una specie di affare in plastica trasparente che avanza sul tracciato rappresentando l'avanzata della compagnia? O dei Nazgûl che la inseguono? Il disegno è nero, non si capisce. Comunque piú lo guardo e piú mi attira 🤩.
Si hai visto bene :cool:
Se guardi il video si vede il tracciato in plastica col Nazgul che insegue Frodo e Sam che cercano di arrivare a Mordor con l'anello. Il Nazgul si muove scorrendo sul tracciato in plastica, mentre Frodo e Sam si muovono solidali al tracciato totale...

Mannaggia bellissimooooo.

Scusate ora vado a legare la scimmia che lo vuole preordinare subito
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha visto il flusso di gioco? Personalmente ho dei dubbi se la strada piu' facile per vincere sia quella di collezionare carte Gollum...Vincere con le fortezze mi pare impossibile se si tiene d'occhio l'avversario..eliminare i soldati e' facile. Vincere tramite i token mi pare complesso...
Illustrazioni davvero belle ovviamente Dutrait non si smentisce, ma ho dei dubbi che valga la pena se uno ha gia' 7 wonders duel. E' diverso da 7 wonders duel, ma, a mio gusto personale non a sufficienza ed il gioco non mi trasmette realmente la sensazione del Signore degli anelli, ma sono viziata da War of the rings gioco di carte mi sa...
Se non avessi 7wonder duel non sono sicurissima gli preferirei questo...
Poi magari ci casco come un pesce lesso, ma, per ora, non mi colpito piu' di tanto.
Se lo paragono a 7th wonders duel+espansioni, per me, non c'e' storia

Ci sono pareri?
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
Vincere con le fortezze mi pare impossibile se si tiene d'occhio l'avversario..eliminare i soldati e' facile
Io ho fiducia nel duo Bauza/Cathala, sono due autori che difficilmente lasciano particolari al caso. Anche nel Duel classico molto sostenevano che vincere di scienza e di guerra fosse molto difficile se non impossibile, ma alla prova dei fatti le condizioni erano molto equilibrate.

Dal video direi che hanno snellito la parte economica e ci può anche stare anche perché non è proprio tematizzata con il signore degli anelli: la cosa che mi lascia un attimo perplesso è che avendo eliminato le meraviglie personali ed i gettoni scienza scoperti si è tolto una fetta di impianto strategico del gioco, mi pare che qui si parta più a sentimento. D'altro canto invece l'impressione è che le carte di era 1 ora siano tutte utili circa allo stesso modo, dove prima invece rosse e blu si scartavano spesso.
Io seguo con interesse, potrebbe rivelarsi una bella variante
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto che le carte Gollum sono in numero pari al numero degli anelli del libro quoto da BGG:


Three rings for the elven kings under the sky
Seven for the dwarf lords in their halls of stone
Nine for mortal men doomed to die
One for the Dark Lord on his dark throne


Molto carino.

Non so, forse lo sto rapportando al 7th wonders duel+agora+Pantheon e mi pare troppo leggero...Il base duel aveva lo stesso peso piu' o meno di questo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho fiducia nel duo Bauza/Cathala, sono due autori che difficilmente lasciano particolari al caso. Anche nel Duel classico molto sostenevano che vincere di scienza e di guerra fosse molto difficile se non impossibile, ma alla prova dei fatti le condizioni erano molto equilibrate.

Dal video direi che hanno snellito la parte economica e ci può anche stare anche perché non è proprio tematizzata con il signore degli anelli: la cosa che mi lascia un attimo perplesso è che avendo eliminato le meraviglie personali ed i gettoni scienza scoperti si è tolto una fetta di impianto strategico del gioco, mi pare che qui si parta più a sentimento. D'altro canto invece l'impressione è che le carte di era 1 ora siano tutte utili circa allo stesso modo, dove prima invece rosse e blu si scartavano spesso.
Io seguo con interesse, potrebbe rivelarsi una bella variante
i poteri dei gettoni mi sembrano tutti molto forti qui...anche se non li vedi hai una scelta fra due o tre tutti ottimi.

Ho solo due dubbi: uno era quello della strategia dominante, ma e' possibile che, sapendolo giocare bene, come scrivi, non ci sia.
L'altro e' la variabilita'. Nel duel classico con le espansioni si hanno tante possibilita'.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
i poteri dei gettoni mi sembrano tutti molto forti qui...anche se non li vedi hai una scelta fra due o tre tutti ottimi.
Non dico che non siano forti, semplicemente non vedendoli ad inizio partita fatichi a studiare inizialmente un piano strategico. Uscirà la legge? (Qui mi pare siano le aquile) Gli scudi? Gli anelli?

Nel 7wonders duel classico, (che tra l'altro io ho sempre giocato base non sentendo mai necessità di espansioni), lo studio di gettoni e meraviglie ti può far impostare la partita in un senso o nell'altro
 
Alto Basso