Informazioni Il Signore degli Anelli - Duel for Middle-Earth

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.487
Località
Milano
Goblons
770
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Qualcuno ha visto il flusso di gioco? Personalmente ho dei dubbi se la strada piu' facile per vincere sia quella di collezionare carte Gollum...Vincere con le fortezze mi pare impossibile se si tiene d'occhio l'avversario..eliminare i soldati e' facile. Vincere tramite i token mi pare complesso...
Illustrazioni davvero belle ovviamente Dutrait non si smentisce, ma ho dei dubbi che valga la pena se uno ha gia' 7 wonders duel. E' diverso da 7 wonders duel, ma, a mio gusto personale non a sufficienza ed il gioco non mi trasmette realmente la sensazione del Signore degli anelli, ma sono viziata da War of the rings gioco di carte mi sa...
Se non avessi 7wonder duel non sono sicurissima gli preferirei questo...
Poi magari ci casco come un pesce lesso, ma, per ora, non mi colpito piu' di tanto.
Se lo paragono a 7th wonders duel+espansioni, per me, non c'e' storia

Ci sono pareri?
Mi ritrovo perfettamente nella tua descrizione... per adesso ho deciso di aspettare.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
714
Località
Morbegno (SO)
Goblons
110
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Hanno mantenuto la struttura alternata delle carte come 7wd che è uno degli aspetti che più mi piace del gioco; ambientazione, grafica ed altri piccoli cambiamenti danno quel tocco in più che, per me, ne fanno un acquisto sicuro in futuro (c'è ancora tanto da giocare e defustellate)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Nessun dubbio sull'acquisto. Ciò detto, mi spiace molto che sia una "copia" di 7WD. Gioco che ho amato e consumato, ma che ora mi ha un po' stancato!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nessun dubbio sull'acquisto. Ciò detto, mi spiace molto che sia una "copia" di 7WD. Gioco che ho amato e consumato, ma che ora mi ha un po' stancato!
Stesso problema.
Con le due espansioni del 7 Wonders Duel ho un po' rinfrescato le partite.

Mi piace molto come illustrazioni, ma ho molti dubbi sul prenderlo.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Stesso problema.
Con le due espansioni del 7 Wonders Duel ho un po' rinfrescato le partite.

Mi piace molto come illustrazioni, ma ho molti dubbi sul prenderlo.

Io sono abbastanza sicuro di prenderlo, non fosse altro che si tratta di uno dei migliori giochi per due di sempre… con adesso un’ambientazione LOTR. L’aver scoperto che si tratta di una diversa versione di 7WD ha però frenato l’entusiasmo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Maaaaaaaa.... quando dovrebbe uscire qui in Italia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ambientazione, a me, piace molto. E' che ho ne ho gia' diversi con la stessa, mentre 7WD, almeno, differisce un poco. Ad ambientazione mitologica e greco romana ne ho meno....Non mi piace invece la plancia con le fortezze dove devi avere le maggioranze. Sara' perche'non adoro la meccanica delle maggioranze, ma mi stona col resto del gioco. Le illustrazioni pero' mi fanno da sirena incantatrice...Devo resistere perche' lo spazio manca.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
L'ambientazione, a me, piace molto. E' che ho ne ho gia' diversi con la stessa, mentre 7WD, almeno, differisce un poco. Ad ambientazione mitologica e greco romana ne ho meno....Non mi piace invece la plancia con le fortezze dove devi avere le maggioranze. Sara' perche'non adoro la meccanica delle maggioranze, ma mi stona col resto del gioco. Le illustrazioni pero' mi fanno da sirena incantatrice...Devo resistere perche' lo spazio manca.
Tu non puoi… resistereee!

1726086464890.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ognivolta che leggo un commento ci ripenso...
Patologico
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
1.010
Località
Neo Tokyo
Goblons
795
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Fatta una prima partita.
Hanno alleggerito tanto la "calcolosità" di 7WD. Il tesoretto in monete è molto più esiguo rispetto all'originale ma i costi delle carte sono scesi di conseguenza.

Mi sono piaciuti i boost che danno i token razze. Difficile farne a meno.

Bella la battaglia su mappa che finalmente mette a fuoco la fase bellica nella serie. Contento anche che se non si chiude la partita con una delle tre condizioni su verifichi la presenza su mappa di fortezze e truppe per dichiarare la vittoria o il pareggio.

L'impressione è che abbiano alleggerito un po' la formula 7WD ma nonostante questo è rimasto un gioco con scelte sofferte (nella seconda e terza "era" ho avuto due momenti di scelta carte che mi ha impegnato parecchio sul percorso da intraprendere).

Materiali molto buoni.
L'inserto contiene tutto in ordine (forse imbustate le carte non entrano ma io non l'ho fatto quindi non è un problema).
Le illustrazioni di Dutrait sono belle ma...mi hanno deluso per alcune scelte interpretative (diciamo che mi pare che si senta l'influenza di una serie come gli Anelli del potere).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
Fatta una prima partita.
Hanno alleggerito tanto la "calcolosità" di 7WD. Il tesoretto in monete è molto più esiguo rispetto all'originale ma i costi delle carte sono scesi di conseguenza.

Mi sono piaciuti i boost che danno i token razze. Difficile farne a meno.

Bella la battaglia su mappa che finalmente mette a fuoco la fase bellica nella serie. Contento anche che se non si chiude la partita con una delle tre condizioni su verifichi la presenza su mappa di fortezze e truppe per dichiarare la vittoria o il pareggio.

L'impressione è che abbiano alleggerito un po' la formula 7WD ma nonostante questo è rimasto un gioco con scelte sofferte (nella seconda e terza "era" ho avuto due momenti di scelta carte che mi ha impegnato parecchio sul percorso da intraprendere).

Materiali molto buoni.
L'inserto contiene tutto in ordine (forse imbustate le carte non entrano ma io non l'ho fatto quindi non è un problema).
Le illustrazioni di Dutrait sono belle ma...mi hanno deluso per alcune scelte interpretative (diciamo che mi pare che si senta l'influenza di una serie come gli Anelli del potere).
Tematicamente ha senso che si possa pareggiare, secondo te?
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
1.010
Località
Neo Tokyo
Goblons
795
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Tematicamente ha senso che si possa pareggiare, secondo te?
Dipende cosa consideri per tematico😅
Mi spiego: secondo te nell'opera letteraria sarebbe potuto accadere che né Sauron né i popoli liberi potessero non prevalere l'uno sull'altro? Se si...allora è tematico. Se no...😅

Comunque per risponderti: no, non è molto tematico. Ma devo dire che la poca asimmetria e il sistema di alleanze per come è concepito non rendono questo Duel un gioco che fa dell'ambientazione un punto di forza.

Detto ciò, a me è piaciuto.
 
Alto Basso