Il più bel gioco che possedete

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Non voglio una lista....
Voglio solo 1 gioco,1 solo....
E max 5 righe per motivare la scelta.....
A voi Goblinacci!!!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Bellissimo tread!
Ė difficile dirlo perché vado molto a periodi,ma sicuramente quello che mi da più soddisfazione ė:
TWILIGHT STRUGGLE
Secondo me ha tutto quello che i giochi devono avere:tensione,strategia,tattica,mappa iper gigante,carte stupende,ambientazione e perfino un pizzico di alea data dal dado.
La durata va dalla due alle 3 ore circa,ma credimi quando ci gioco volano.Preferisco giocare a questo gioco in due che ad altri magari in più persone.Non lo nomino perché ė primo in classifica,ma perché se lo merita.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0


  • Componentistica: stupenda, talmente bella che dopo 5 anni dall'uscita è ancora una delle più belle mai create
  • Rigiocabilità: dopo 5 anni di partite continue lo gioco ancora regolarmente
  • Fluidità & Core: Un gioco strategico/tattico di conquista e controllo territorio, di avventure con eroi, battaglie, unità differenziate, gestione delle risorse, tattiche, conquiste di città, unità neutrali, costruzioni di Fortezze... questo ed altro con regole fluidissime e semplici pulite da inutili orpelli(vedi Starcraft) che lo rendono nel suo genere (wargame/controllo territorio) il migliore mai creato

 

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Ehm ehm avevo detto 5 righe...ehehehe..siete degli anarchici

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
359
Località
Torino
Goblons
48
La guerra dell'anello.
Non un gioco perfetto, ma il gioco meglio ambientato che conosco e ogni partita lascia un ricordo indelebile.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Sono 5 righe per motivare la scelta
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Beh, devo dirne solo uno allora dico il Backgammon nella mia versione a valigia ultra fighissima. Perché? Perché è un gioco storico ma sempre attuale in cui c'è davvero tutto: battaglia, tattica, strategia, gestione del rischio e fortuna. Un gioco che più lo giochi più impari e nel quale conta tanto anche l'aspetto psicologico. Posso giocarlo ovunque: in spiaggia, in aereo, online... ovunque. Ma sopratutto non mi stanca mai.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Urca che domandina tosta....
(Ragiono a voce alta)
Dunque il mio autore preferito è Wallace, di cui ho giocato molti titoli ma non disdegno Gerdts e nemmeno altri ... Poi se penso che PowerGrid è tremendamente longevo e estremamente appagante... Ma come anche altri titoli del taglio di Caylus e Keyflower. Poi ci sono i più recenti come Terra Mystica ... Oppure un americanaccio che tanto amo come Betrayal... Uffa ma che gli dico a rockrob74....
EUREKA!!!
Gli dico colui il quale mi ha strabiliato, il più giocato o meglio il più usurato, si ce l'ho!!! Vado... )

Crokinole

E non motivo! ...perché vince a mani basse su tutti i 200 e passa titoli che ho in collezione!
(Ma ammetto che di "gioco in scatola" ha poco)
 
A

Anonymous

Guest
Magic: the Gathering

È un mondo tutto suo, con molti modi diversi di giocarlo, mercato secondario e altre follie.
Io e i miei amici lo giocavamo nel '95... Poi per molto tempo abbiano lasciato le carte chiuse in un cassetto. Riscoperto qualche anno fa ci siamo inventati il nostro formato e giochiamo solo a quello.
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
7 Ages

lungo, ostico, sbilanciato e bastardissimo ma e' quello che mi ha fatto divertire di piu in assoluto.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Cioé, poi mi si rompe le balle quando parlo di competitività. :asd:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Twilight struggle senza dubbio.
Si sente l'ambientazione, la poca alea è gestibile, anzi molto del gioco è gestire le carte scomode che ti capitano, ha strategia a lungo termine e tattica per contrastare l'avversario. Bellissimo.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.442
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
306
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Il più bel gioco che possedete

Mi dispiace non nominare un gioco di Knizia, ma dico...
Hansa Teutonica!
Un gioco incredibile, che cambia pelle durante e da partita a partita. È un titolo in cui paga più il sesto senso, l'intuizione e la lettura psicologica degli avversari che il mero calcolo. C'è una possibilità d'interazione violentissima e partite in cui ci si evita come la peste. A volte leggo che è un german freddo: ma dove?!?! Questo gioco è la sandbox di un milione di strategie diverse e ogni partita è una storia da raccontare, alla faccia del german! Ancora un gioco così bello non sono riuscito a trovarlo.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Mod_XXII":kc39jq11 ha scritto:
Beh, devo dirne solo uno allora dico il Backgammon nella mia versione a valigia ultra fighissima. Perché? Perché è un gioco storico ma sempre attuale in cui c'è davvero tutto: battaglia, tattica, strategia, gestione del rischio e fortuna. Un gioco che più lo giochi più impari e nel quale conta tanto anche l'aspetto psicologico. Posso giocarlo ovunque: in spiaggia, in aereo, online... ovunque. Ma sopratutto non mi stanca mai.
Stima infinita in un mondo triste di adoratori degli scacchi. Anch'io ho una valigetta niente male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Più bello in che senso? a livello di materiali? o semplicemente quello che ci è piaciuto di più?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Temo di dover dire Twilight Struggle anch'io...

A memoria mia personale non me ne ricordo uno tanto coinvolgente... Ma mi prendo il diritto di pensarci ancora...
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
kadaj":2ls3xk60 ha scritto:
Temo di dover dire Twilight Struggle anch'io...

A memoria mia personale non me ne ricordo uno tanto coinvolgente... Ma mi prendo il diritto di pensarci ancora...

Eh facile così!
No, no, no, non vale!

Allora anche io ci ripenso e dico:

Crokinole

;-P
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Mage knight

Perché più lo gioco, più miglioro.
Perché è quello a cui ho giocato di più.
Perché ogni partita è sempre diversa.
Perché lo gioco col mio migliore amico.
Perché è di Vlaada, un genio assoluto.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Guerra dell'Anello. Per me è perfetto invece. Epico, tattico, ogni partita è unica, è ancora in espansione, ottimi materiali e come si diceva prima ogni sessione è un'avventura indimenticabile.
Cavolo ma cosa si può chiedere di più?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Veramente difficile dirlo...Ma se devo tenerne uno su tutti direi The Great Zimbabwe
 
Alto Basso