Il nuovo LCG della Fantasy Flight: The Lord of the Rings

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
preso oggi. Fatto cinque partite. Mi sembra moolto divertente. Due domande. Posso mettere nel mio mazzo gandalf x3? La caratteristica di faramhir vale anche in solo? Se si se attivato anche la sua volontà aumenta o non può prender poi parte alla ricerca? Grazie.
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
Mod_XXII":3o7j5xyh ha scritto:
preso oggi. Fatto cinque partite. Mi sembra moolto divertente. Due domande. Posso mettere nel mio mazzo gandalf x3? La caratteristica di faramhir vale anche in solo? Se si se attivato anche la sua volontà aumenta o non può prender poi parte alla ricerca? Grazie.

1. sì, puoi mettere gandalf x3 nel mazzo, ma non puoi averne più d'uno nell'area di gioco.
2. no, devi sempre esaurire un personaggio che va in ricerca; pertanto, se mandassi faramir in ricerca non lo potresti esaurire per utilizzarne l'azione.
 

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
ma dove l'avete preso? io non lo trovo da nessuna parte :roll:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ho preso altre due mazzate al livello uno con il mazzo comando! E mi son anche accorto che giocavo male aragon... Lo riattivavo sempre e non solo dopo la ricerca! Ma il mazzo del comando è scarso o son io una pippa? :) cmq è la prima volta che un gioco in solo mi diverte.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mod_XXII":q1ixwo0f ha scritto:
ho preso altre due mazzate al livello uno con il mazzo comando! E mi son anche accorto che giocavo male aragon... Lo riattivavo sempre e non solo dopo la ricerca! Ma il mazzo del comando è scarso o son io una pippa? :) cmq è la prima volta che un gioco in solo mi diverte.
Tra i mazzi monocolore, il mazzo comando mi è sembrato il migliore per affrontare il primo scenario... Possibile che applichi male qualche altra regola? Sul fatto che sia divertente anche da solo, confermo. ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
non lo so se sbaglio qualcosa. Le fasi mi sembra di farle bene. Magari so scarso io... Meglio! Almeno mi dura di piu eh eh. Qualcuno mi spiega meglio la cosa della gittata?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mod_XXII":3vv1f20d ha scritto:
Qualcuno mi spiega meglio la cosa della gittata?
Provo a spiegarti. Se giochi in multiplayer, dopo le verifiche di ingaggio ogni giocatore potrà avere dei nemici ingaggiati (sono ingaggiati con il giocatore, non con i personaggi!).
Pertanto, nel momento in cui un giocatore (G1) dichiara gli attacchi ai propri nemici ingaggiati, il giocatore (G2) che controlla un personaggio con gittata può fargli attaccare un nemico ingaggiato con quel giocatore di turno (G1), eventualmente sommando la sua forza d'attacco con quella di altri personaggi che attaccano quel singolo nemico.
In alternativa, quando è il turno del giocatore che controlla il personaggio con gittata (G2), lui stesso fa sì che il suo personaggio con gittata sferri un attacco ad un nemico ingaggiato con un altro giocatore (G1).
Naturalmente l'efficacia dell'attacco può essere limitata dalla difesa del nemico attaccato.

Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso più le idee...
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
si grazie. Allora in solitario è inutile. Ho provato il mazzo verde: è andata anche peggio ho messo solo due segnalini progresso. Il fatto è che con la fase ricerca si esauriscono minimo due pg e poi se mi attaccano in due o piú mi spazzano via. Mi è sorto un dubbio: ma se mando un pg in ricerca il suo esaurimento non vale per le sue abilità giusto? Se no sarebbe troppo semplice..
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
No guarda che il mazzo verde è molto versatile, in solo non è fortissimo ma è fra i migliori. Ha solo un problema: è il più difficile da usare.
La sua principale strategia è quella di farti pescare tante carte per poi spenderle (scartarle) per potenziare uno o due personaggi con l'aggregato Protettore di Lorien. Inoltre ti permette di bloccare il nemico più forte (troll o progenie o capitano ufthak) con la carta aggregato che ha questo potere.
Infine bisogna ricordarsi di lascrisi dare bastonate lasciando incontrastati alcuni attacchi.
tutto questo è in un equilibrio delicato, ma da molta soddisfazione quando riesce. E riesce piuttosto spesso con il primo scenario.

In combo con un altro mazzo, come ad esempio quello di aragorn, è un bicolore molto molto forte, anche in solo.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ma infatti è quello che ho fatto: ho lasciato incontrastati diversi attacchi tanto riuscivo a curarmi. Solo che mi sono trovato con quattro nemici ingaggiati e tre luoghi da 2.. E gli effetti ombra mi hanno devastato. Domanda: quando combinate mazzi rispettate la regola di minimo cinquanta carte?
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Anche io Mod ho i tuoi stessi problemi... Ho provato solo la prima quest ma sono stato sempre bastonato. Nel mio caso è certo: sono una pippa.
Tra l'altro, dato che ho sempre giocato in solo, quanto dura più o meno una partita a due giocatori?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
sono riuscito a finire la prima avventura con il mazzo verde. Certo molto dipende da come escono i nemici. Ho un altro mini dubbio: se esce durante la fase ricerca la carta subisce un danno ogni pg e ne ho con vita 1 quelli muoiono e non partecipano più.. Giusto? Mi sembra logico ma non ne sono sicuro.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Nell'istante in cui un personaggio ha su di sè un numero di segnalini ferita pari ai propri punti ferita, deve essere subito scartato insieme ai suoi aggregati.

Tematicamente è corretto: un personaggio morto non può partecipare a quest, non può esplorare luoghi, non può combattere, difendere...

Va scartato immediatamente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
ma c'è qualche disgraziato che, su Roma, giocherebbe in due o tutti giocate solo in solitario???

:)

fatevi sotto.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
arrivato oggi!!! (e l'ho ordinato ieri! :grin: )
non vedo l'ora di provarlo 8)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
altra partita (che bello essere in ferie!). Stavolta con mazzo verde+viola con 50 carte. Sono arrivato alla fine ma io perso ucciso da progenie. Con due colori è ancora diverso visto che il guaio poi è comprare carte con il colore meno forte, nel mio caso verde. Cmq gran gioco. In futuro non sarebbero male pack studiati per il gioco solitario.
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Mi aggrego al thread per segnalarvi che inizieremo a curare tutte le varie problematiche di ruling e la comunità come "appendice" della comunità di Warhammer LCG. :)

Trovate un thread già aperto dove potete postare le vostre impressioni e iniziare a discutere assieme a noi delle prime strategie! ;)

Vi chiedo anche, visto che ci sono, di darmi ogni feedback possibile riguardante le traduzioni: me ne sono occupato personalmente (faccio sia LOTR che WHI) e sarebbe carino avere delle opinioni in proposito.

A presto!
DB

http://warhammerlcg.forumfree.it/
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
dunque io non ci ho capito una sega.

1) sistemo le carte.
1a quest.
inizio con un luogo e 3 eroi.

se voglio incominciare a perlustrare devo ingaggiare uno o più eroi, ma se ingaggio questi sono esausti e non possono ne difendersi ne attaccare.

poniamo che poi io voglia esplorare un luogo, devo farlo altrimenti non poso portare avanti al ricerca della quest base.

se il ragno, primo mostro, mi attacca io devo ingaggiarlo con un eroe che poi non potrà attaccarlo ma solo difendersi. probabilmente non avrò abbastanza forza per farlo fuori, in definitiva mi devo far ferire un personaggio (lasciare un attacco libero) per poter ammazzare il mostrone il turno dopo.

poniamo poi che il mostro sia solo ferito.

ricomincio tutto il processo del turno assegnando segnalini, pescando la carta eccetera giusto?

che due balle... :(

ma non c'è nessuno s roma che lo gioca se non in solitario?
ma che sfigati siamo???
 

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
ho fatto una partita con octagon in solitario (mazzo viola,primo stage) in attesa di prendere il gioco cartaceo e ho vinto la prima sfida; il gioco è molto bello e sfaccettato,ma un pochino legnoso e farraginoso all'inizio....il mazzo viola mi sembra abbastanza forte con carte che picchiano (Aragorn poi è una bestia) e personaggi che ti ritornano pronti,sono curioso di provare gli altri colori.

dunque io non ci ho capito una sega.

1) sistemo le carte.
1a quest.
inizio con un luogo e 3 eroi.

se voglio incominciare a perlustrare devo ingaggiare uno o più eroi, ma se ingaggio questi sono esausti e non possono ne difendersi ne attaccare.

poniamo che poi io voglia esplorare un luogo, devo farlo altrimenti non poso portare avanti al ricerca della quest base.

se il ragno, primo mostro, mi attacca io devo ingaggiarlo con un eroe che poi non potrà attaccarlo ma solo difendersi. probabilmente non avrò abbastanza forza per farlo fuori, in definitiva mi devo far ferire un personaggio (lasciare un attacco libero) per poter ammazzare il mostrone il turno dopo.

poniamo poi che il mostro sia solo ferito.

ricomincio tutto il processo del turno assegnando segnalini, pescando la carta eccetera giusto?

che due balle... :(

ma non c'è nessuno s roma che lo gioca se non in solitario?
ma che sfigati siamo???

allora non confonderti...devi sforzare uno o più personaggi per andare a fare la quest e cercare di mettere gettoni progresso sulla scheda principale; non è obbligatorio viaggiare sui luoghi...semplicemente alcuni conviene farli visto che alzano il valore minaccia e danno dei buoni bonus.

Poi, se ti difendi da un personaggio puoi successivamente attaccarlo con un personaggio pronto....magari può essere anche conveniente prendersi un intero danno su un eroe se il mostro è scarso o valutare chi o come attaccarlo; se il mostro resta ferito rimane ingaggiato e al turno successivo puoi riassegnare difensore ecc ecc
 
Alto Basso