Il nuovo LCG della Fantasy Flight: The Lord of the Rings

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
ok, quindi se io ho un solo mostro a tavola, e 3 luoghi io posso fregarmene dei luoghi, finire la parte di quest lasciado il resto sul tavolo (cercando di affrontare il mostro?.

quando finisco una parte delle quest, la roba a terra rimane o va via?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
comme detto andare in un luogo serve ad abbassare il livello di minaccia o/e per prendere determinati bonus se il luogo li da. Si può finire una quest anche con longhi non esplorati. A me per ora il gioco piace molto e sono sicuro che facendosi il mazzo (LOL) e con nuove avventure sarà sempre meglio. Ho provato in mazzo rosso e mi sembra impossibile vincerci con quei valori ricerca. Mah. Vedremo.

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Mod_XXII":39wfohfo ha scritto:
comme detto andare in un luogo serve ad abbassare il livello di minaccia o/e per prendere determinati bonus se il luogo li da. Si può finire una quest anche con longhi non esplorati. A me per ora il gioco piace molto e sono sicuro che facendosi il mazzo (LOL) e con nuove avventure sarà sempre meglio. Ho provato in mazzo rosso e mi sembra impossibile vincerci con quei valori ricerca. Mah. Vedremo.

io adesso sto giocando solo col verde che mi piace glorfindel. effettivamente aragorn è spalato. può ricercare e combattere...raccomandato di mer... :)

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
e io che con uso quasi mai aragorn :) Cmq di solito io nel bicolore metto sempre un personaggio leadership SOLO per support of gondor. Questa è una cartaspalata e poi per sneack attack. Quindi di solito monoerore leadership e poi due eroi di un altro "colore". Di solito tactics con gimli e legolas. Cmq il bello sono le moltissime varianti che si possono fare.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
aragorn con la pietra di celebrian è fortissimo.
va a 4 per la ricerca e stappa dopo aver ricercato.

gloin anche è molto forte.

mumble...

verso il 15 esce l'espansione...nel mentre vorrei provare a giocare un po'...

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
aragorn con la pietra di celebrian è fortissimo.
va a 4 per la ricerca e stappa dopo aver ricercato.

gloin anche è molto forte.

mumble...

verso il 15 esce l'espansione...nel mentre vorrei provare a giocare un po'...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Gloin è uno dei miei preferiti! Un grande! 8)

Domani vorrei ordinare le bustine (mi prende male ogni volta che ci gioco senza, le carte sono TROPPO belle!) e vorrei, se possibile, un consiglio... voi come avete fatto?

Per ora penso di prendere le Mayday Verdi (300 o 400) ma non vorrei sbagliare visto che poi con tutte le espansioni future non è che si può cambiare in corsa... almeno credo.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Mod_XXII":3s60htax ha scritto:
Gloin è uno dei miei preferiti! Un grande! 8)

Domani vorrei ordinare le bustine (mi prende male ogni volta che ci gioco senza, le carte sono TROPPO belle!) e vorrei, se possibile, un consiglio... voi come avete fatto?

Per ora penso di prendere le Mayday Verdi (300 o 400) ma non vorrei sbagliare visto che poi con tutte le espansioni future non è che si può cambiare in corsa... almeno credo.

per ora ho preso le ultra pro. economiche ed in grado di essere sostituite facilemtne. più avanti prenderò bustine particolari per il mazzo "fisso" ma adesso è presto...no?
:)

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
boh, non avendo mai imbustato quasi nulla per me arabo per quello chiedo consigli. :)

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
elgamoth":226h1cdp ha scritto:
ok, quindi se io ho un solo mostro a tavola, e 3 luoghi io posso fregarmene dei luoghi, finire la parte di quest lasciado il resto sul tavolo (cercando di affrontare il mostro?.

nella prima quest lo puoi fare tranquillamente,nelle successive hai diversi problemi visto che i location sono forti....alcune ad esempio se non le batti non puoi neanche più pescare :lol:

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Cesarone":7jeoichb ha scritto:
elgamoth":7jeoichb ha scritto:

nella prima quest lo puoi fare tranquillamente,nelle successive hai diversi problemi visto che i location sono forti....alcune ad esempio se non le batti non puoi neanche più pescare :lol:

però dice, riferita a quella che descrivi, se "è attiva" ossia se decidi di farci una ricerca sopra, oppure basta che sia presente nella zona di nonricordocomesichiama dove stanno le carte malvage?

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
elgamoth":2qnf38w7 ha scritto:
Cesarone":2qnf38w7 ha scritto:
elgamoth":2qnf38w7 ha scritto:

però dice, riferita a quella che descrivi, se "è attiva" ossia se decidi di farci una ricerca sopra, oppure basta che sia presente nella zona di nonricordocomesichiama dove stanno le carte malvage?

si hai ragione,non me ne ero accorto ;)

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
il vero problema nel lasciare i luoghi nell'area di allestimento è che aggiungono minaccia in fase di ricerca... è molto probabile che dopo un po' si inizieranno a perdere le ricerche, con conseguente incremento della minaccia del giocatore... e al 50 si arriva abbastanza velocemente :(

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Raga cosa ne dite di chiudere questa mega discussione da 15 e più pagine e "simulare" quanto fanno negli altri forum, aprendo discussioni separate del tipo:

Il signore degli Anelli LCG - Generale
Il signore degli Anelli LCG - FAQ
Il signore degli Anelli LCG - Strategia e Mazzi

L'obiettivo è sostanzialmente rendere più agevole la ricerca di quanto veramente serve a tutti.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sarebbe carino, la butto là ma non so se è fattibile, anche un post per i punteggi (io i miei li registo di sicuro). Una delle cose migliori di questo gioco, a mio avviso, è la possibilità a quest finta anche di avere un punteggio. E potrebbe esser carino un post che raccoglie le sfide fatte dagli utenti... così per confrontarsi...

Una cosa tipo:

N° Giocatori:
Scenario:
Eroi (per giocatore):
N° carte mazzo:
Punteggio:

Cesarone

Esperto
Goblons
12
una domanda (magari poi le raccogliamo tutte in unico topic):

Lo stendardo di Gondor ti fa prendere le risorse se viene sforzato; ebbene si deve sforzare anche il personaggio con questa carta se si usa l'abilità?

le risorse non spese restano sulla carta del personaggio?

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
esaurisci solo l'aggregato, non il personaggio
vale anche il viceversa: esaurisci solo la carta personaggio quando richiesto, non i suoi aggregati.

Le risorse non se ne vanno automaticamente, ma solo se le spendi o se l'eroe esce dal gioco.

elgamoth

Illuminato
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
comunque non mi piace molto la scelta dei personaggi/alleati

che gli istari possano essere alleati ci sto, ma che un faramir lo sia mi piace di meno.
i personaggi importanti dovrebbero essere giocabili...

comunque mi piace il giochillo :)

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
elgamoth":1vr4395s ha scritto:
comunque mi piace il giochillo :)

Anche a me! Ci sono andato in fissa! E ancora mi diverto con la prima quest...

L'unico appunto che mi sento di fare è che i mazzi monocolore non sono da 50 carte (che è appunto il mazzo minimo con cui giocare). Alla fine sono solo dei mazzi introduttivi per testare... che va bene ma mazzi da 50 carte sarebbe stato molto meglio. Anche perchè un conto è gestire 50 carte un altro 30+3.

Alto Basso