Il Festival del Gioco trasloca alla fiera di Bologna

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.252
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho sentito di giochi con le prenotazioni già finite per le partite di prova, a Modena lo scorso anno non ho potuto provare diversi giochi, proprio perché i tavoli erano perennemente occupati da you-tuber ed affini..🙄

Questo vizio delle prenotazioni che ha preso piede non fa che portare a questo..

Io continuo la mia campagna anti prenotazioni e finché l'Hot List la gestirò io, le prenotazioni saranno severamente vietate.

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
420
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Questo vizio delle prenotazioni che ha preso piede non fa che portare a questo..

Io continuo la mia campagna anti prenotazioni e finché l'Hot List la gestirò io, le prenotazioni saranno severamente vietate.
Grazie.
Concordo su tutta la linea e, se posso, mi sento di dire che anche lo spazio dato agli youtuber mi sembra eccessivo.

P.S. prima avevo usato un’affermazione più decisa poi ho editato…

Ultima modifica:

AndreaGot

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
AndreaGot
Board Game Arena
AndreaGot
Yucata
AndreaGot
GOG gli anni scorsi c'era..
Almeno 2 anni fa son sicuro 100%.. Ma anche l'anno scorso mi sembra averli visti..

Non venivano come Dungeon Dice, ma come casa editrice ci son sempre stati..
L'anno scorso non hanno partecipato, se non erro avevano dichiarato di puntare a eventi diversi

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
GOG gli anni scorsi c'era..
Almeno 2 anni fa son sicuro 100%.. Ma anche l'anno scorso mi sembra averli visti..

Non venivano come Dungeon Dice, ma come casa editrice ci son sempre stati..
Sono almeno 2/3 che non fa più fiere in Italia ma punta a quelle estere in Germania. Nei video spiega spesso. Perché, ma in sostanza non è d'accordo sul come sono gestite e sulla loro utilità.
Sarebbe curioso sapere quante faranno la stessa cosa negli anni

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Venerdì ha meno affluenza, essendo lavorativo. Potrei fare anche io questo doppio, in effetti
Vero ma anche no. Nel senso ormai i Gamers vengono tutti al venerdì, quindi vero che c'è meno calca nei corridoi, ma se vuoi provare un gioco specifico gli spazi sono tutti occupati ormai. Hai paradossalmente più possibilità, ultimamente mi sembra che il momento migliore per fare cose specifiche sia proprio la domenica mattina.
Parlando invece dell'annosa questione delle prenotazioni è un cane che si morde la coda, se non metti le prenotazioni devo star li a fare l'avvoltoio e perdere comunque tutto il resto. Se le prenotazioni son già tutte occupate lo so e mi metto l'animo in pace. Le demo fate ad personam non hanno più senso di essere fatte in fiera, ma vedo che tutti ancora aspirate a sedervi e farvi spiegare i giochi. Secondo me dovrebbero esserci sessioni di spiegazioni a gruppi di 10/20 persone e via, per accontentare tutti. Visto che "tutti" pagano il biglietto-
Youtubers ed operatori del settore dovrebbero avere sale stampa e spazi dedicati a parte dal popolino

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Un amico bolognese mi segnala che venerdì 4 ci sarà la partita Virtus - Olimpia mentre sabato e domenica c'è a Bologna il concerto di Jovanotti. Potrebbe essere un problema muoversi in quel weekend 🫤

StrawCri19

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
650
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Un amico bolognese mi segnala che venerdì 4 ci sarà la partita Virtus - Olimpia mentre sabato e domenica c'è a Bologna il concerto di Jovanotti. Potrebbe essere un problema muoversi in quel weekend 🫤
Minchia...la sera c'è da osannare i santi a modo per venire via...

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Jovanotti è all'Unipol Arena di Casalecchio, non troppo problematico in realtà

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Abe79

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
Grazie dell'info, speriamo non sia troppo problematico spostarsi va

Abe79

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
Eh ma io vengo in treno, quindi dovranno essere miei amici i mezzi pubblici 🤞

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Scusate, si sa qualcosa della mappa degli stand?

Questo è il massimo dettaglio che ho trovato
Link: https://www.play-festival.it/news/1-padiglione-in-piu/14500.html
È uscita la mappa

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Abe79

Esperto
Goblons
136
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC

matrriosche

Novizio
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Per chi ha già avuto esperienza in fiera a Bologna, si sa già dove si trova il parcheggio dimostratori e qual è invece la migliore soluzione per il pubblico?

Alto Basso