Il Dungeon Crawl perfetto

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Altro martedì, altro articolo propositivo: http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... -gli-eroi/
Anticipo che il prossimo sui mostri sarà più analitico di problematiche in genere completamente ignorate dai giocatori che "cercano" qualcosa, ma parecchio sentita, almeno per me, quando "giochi" qualcosa. La gestione della varietà di avversari in relazione al materiale che serve per gestirla e alle cacce al tesoro continue che interrompono il flow della partita.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yon":2vxfi5yp ha scritto:
Ma perché gli Orchi devono per forza essere quelli stupidi della GW zpakko tutto?
Gli Orki della GW sono una delle cose migliori mai inventate. Punto.

In un DC gli Orchi cmq li posson fare come vogliono. Tanto, son sempre orchi.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Ciao a tutti!
Grazie linx per questo ulteriore approfondimento!
E' da un bel po' che seguo questa interessante discussione (talvolta però fatico a comprendere bene tutto quello che in proposito vi si scrive.... :piange:... ehm.... ehm) però devo dire che la ricerca del Dungeon Crowler perfetto é un argomento molto più articolato e profondo di quanto si potrebbe sospettare!
Grazie ancora e ciao!
Paolo (MPAC71)

P.S.: - per inciso: leggere quanto segue tenendo conto di quel pochissimo che può valere il pensiero di un modesto giocatore quale sono io - più vado avanti con gli anni (e con le acquisizioni dei titoli appartenenti alla categoria di cui stiamo parlando) e più mi rendo conto che in questo genere di gioco la semplicità delle azioni da compiere é alla base dell'immedesimazione e del mio personale divertimento. :morto:
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
LordDrachen":d29q4jg5 ha scritto:
yon":d29q4jg5 ha scritto:
Ma perché gli Orchi devono per forza essere quelli stupidi della GW zpakko tutto?

Gli Orki della GW sono una delle cose migliori mai inventate. Punto.

In un DC gli Orchi cmq li posson fare come vogliono. Tanto, son sempre orchi.

Gli orchi che più ho apprezzato nelle ambientazioni Fantasy sono quelli di Chronopia.. tutt'altro che stupidi.. caratterizzati molto bene e più evoluti rispetto al canonico pelleverde.
http://www.chronopiaworld.com/artikel.php?id=87
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Nuovo martedì e nuove proposte http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... -cercarli/

In particolare mi piacerebbe parlare con voi della... dispersione di materiali. Non trovate anche voi sfibrante dividere e trovare posto per spesso una dozzina o più di "stock" di carte che non devono assolutamente essere mischiate con le altre e che sarebbe bello avessero un posto "sempre facilmente accessibile" sul tavolo esattamente come tutto il resto?

E poi... preferite avere la varietà o la perfetta rappresentazione di ogni "specie" portata sul tavolo? Io, come leggete, sicuramente la varietà, basta che questa sia veramente tale e non solo nominale e dettata da un paio di valori con cui confrontare i propri.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ci avviciniamo alla PLAY e, tentando di portarvi un prototipo giocabile, passo più tempo dietro alla grafica che alla scrittura degli articoli. Per il momento posso dire che le partite di prova con tranci di gioco sembrano non andare troppo per le lunghe come volevo e non sono proprio una passeggiata. L'IA dei mostri quasi non serve (buono) perché la maggior parte delle volte nemmeno si muovono e, apparendo poco alla volta con l'esplorazione, come in un gdr , se ne affrontano pochi alla volta, se gli eroi non esplorano contemporaneamente in più direzioni.

Questa settimana comunque parliamo di evoluzione:
http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... -gli-eroi/
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Oggi il sistema magico. http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... -la-magia/
Al terzo playtest con amici, ormai con un buon assortimento di poteri, oggetti e avversari, il tutto ha funzionato alla grande... e ci siamo tenuti oggetti e trucchetti ottenuti per il futuro scenario 2 della campagna che soppianterà quella del deludente Myth. Due ore di partita in 4.
Quindi alla PLAY non si proverà una versione ancora zoppicante (...non dovrebbe, insomma).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Interessante. La magia è sempre un punto cruciale di ogni gioco fantasy.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Porterai il prototipo nell'area autoproduzione? Sia sabato che domenica?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Mi raccomando un bel reportage per chi non ci sarà (come me......)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
furiafranza":1jrnaawc ha scritto:
Porterai il prototipo nell'area autoproduzione? Sia sabato che domenica?
Mica ho intenzione di autoprodurmi!

No. Lo farò provare allo stand ILSA, non troppo distante dall'area gestita dai goblin, come annunciato ieri qua: http://www.ilsa-magazine.it/il-dungeon- ... alla-play/
dove troverete anche un paio di foto panoramiche del prototipo allestito che fa la sua porca figura.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si sommano i motivi per cui mi spiace non essere alla play. L'avrei provato volentieri per capire se poteva piacermi :sisi:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Io mi prenoto per romperti le scatole sul gioco domenica allora! Molte idee sono le stesse che avevo buttato giù io quando ancora avevo velleità di gamedesign.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Linx, sabato prepara un posto per me e il mio socio! :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se riesco a districarmi tra gli impegni vengo anch'io. Magari mi accodo a -ea- e socio, se a loro non dispiace :)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Diciamo all'una come prima partita del pomeriggio? Vi può star bene (Agz mi chiedeva un "orario pranzo")?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sarei onoratissimo di incrociare i dadi col mitico Agz! :timido:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Felice di poter giocare assieme :)
Allora ci prenotiamo per le 13 da ILSA :approva:
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Genova-Pegli
Goblons
17
Che invidia, ragazzi!
Curiosissimo di leggere opinioni e resoconti :approva:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
passo a farvi le foto :asd:
 
Alto Basso