Guida Il 2024 sarà l'anno definitivo dei Dungeon Crawler?

Guida

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.393
Goblons
735
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Hai dimenticato sia nel 2023 che ora Eldfall Chronicles Northern Wind, il DC basato e compatibile (con alcune varianti) sul sistema skirmish uscito su KS poco tempo fa. Ha la mappa rivelata, ma dovrebbe avere sufficienti elementi da DC, e una trama multipla.
Risollecito questo titolo, in arrivo a luglio - agosto 2024
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.393
Goblons
735
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Aggiunto nell'elenco. In Italia non è stato un gran successo. Escludendo i late pledge, per il KS solo 25 backer su 1.380.
In effetti è abbastanza costoso, stanti le miniature di qualità premium. "Purtroppo" ci sono caduto come "esordio" nel mondo di Kickstarter. Lo skirmish è molto interessante, vediamo se il DC mantiene il livello raggiunto dalla prima incarnazione del sistema
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Buongiorno ragazzi,scusate se sbaglio topic,mi potreste reindirizzare al topic di Dungeon Saga Origin perché non riesco a trovarlo e volevo info al riguardo,grazie mille buona giornata
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
690
Goblons
699
Ciao, lo trovi qui

 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
2 domande solo per : Tiny Epic Dungeon
Per giocarlo esclusivamente in solitario (solo one shot,no capitoli/campagna), devo acquistare solo il gioco base,non tutte le espansioni che ci sono? Giusto?
Il Playmat tappetino Tiny Epic Dungeon,costa 35 euro, vale realmente la pena acquistarlo? Agevola parecchio averlo?
Ci sono tanti giochi "confusionari" che grazie al tappetino agevola parecchio giocarci.
 
Ultima modifica:

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
2 domande solo per : Tiny Epic Dungeon
Per giocarlo esclusivamente in solitario (solo one shot,no capitoli/campagna), devo acquistare solo il gioco base,non tutte le espansioni che ci sono? Giusto?
Il Playmat tappetino Tiny Epic Dungeon,costa 35 euro, vale realmente la pena acquistarlo? Agevola parecchio averlo?
Ci sono tanti giochi "confusionari" che grazie al tappetino agevola parecchio giocarci.
No non sei costretto a prendere tutte le espansioni,puoi benissimo giocarlo in solitario anche con la sola scatola base.Il playmate io l’ho preso e personalmente oltre che ad avere tutto più in ordine rende più bello il gioco esteticamente ,io te lo consiglio sia per un fatto estetico che funzionale!ciao
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao, lo trovo qui

Grazie molte ciao
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
No non sei costretto a prendere tutte le espansioni,puoi benissimo giocarlo in solitario anche con la sola scatola base.Il playmate io l’ho preso e personalmente oltre che ad avere tutto più in ordine rende più bello il gioco esteticamente ,io te lo consiglio sia per un fatto estetico che funzionale!ciao
Grazie delle info.
Ho guardato un pochetto negli Store, non si trova a meno di 45 euro il Base (su egyp.it) e da altre parti esaurito/introvabile.
Per essere un gioco "tascabile" mi sembra tanto caro, costa quanto un gioco da tavolo "normale".
E' giusto pagarlo 45 euro+ spedizione= Tot. 51 euro per questo gioco secondo te? Credevo di trovarlo a circa 30 euro (era un mio pensiero).
Altrimenti potrei cercarlo negli Store non italiani e prendermelo tedesco,francese ecc...se lo trovo a meno. E' indipendente dalla lingua il gioco,dovrebbe andare bene?
Ma è trovarlo+ spedizione....mboh! Considera che usato non compro nulla,non è mia mentalità.
Il Tappetino mi gusta parecchio,ma anche quello ho visto 35 euro+ 50 euro..mi spaventa.

Domanda secca,merita per questo prezzo? Perchè altrimenti vado su altri titoli più corposi,simile a questo (se ci sono) e la spesa me la giustifico di più.
Consiglio?
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Grazie delle info.
Ho guardato un pochetto negli Store, non si trova a meno di 45 euro il Base (su egyp.it) e da altre parti esaurito/introvabile.
Per essere un gioco "tascabile" mi sembra tanto caro, costa quanto un gioco da tavolo "normale".
E' giusto pagarlo 45 euro+ spedizione= Tot. 51 euro per questo gioco secondo te? Credevo di trovarlo a circa 30 euro (era un mio pensiero).
Altrimenti potrei cercarlo negli Store non italiani e prendermelo tedesco,francese ecc...se lo trovo a meno. E' indipendente dalla lingua il gioco,dovrebbe andare bene?
Ma è trovarlo+ spedizione....mboh! Considera che usato non compro nulla,non è mia mentalità.
Il Tappetino mi gusta parecchio,ma anche quello ho visto 35 euro+ 50 euro..mi spaventa.

Domanda secca,merita per questo prezzo? Perchè altrimenti vado su altri titoli più corposi,simile a questo (se ci sono) e la spesa me la giustifico di più.
Consiglio?

Vai su altri titoli con quella cifra
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Vai su altri titoli con quella cifra
Il problema è trovarlo un Dungeon Crawler "one shot", "indipendente dalla lingua", "tradotto in ITA" (Tutto Ita,it's OK,ovvio) e non siano versioni tascabili tipo questo,oppure one deck dungeon e simili..
Quasi tutti hanno scenari/capitoli/campagna ecc...mai piaciuti giochi del genere.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.393
Goblons
735
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il problema è trovarlo un Dungeon Crawler "one shot", "indipendente dalla lingua", "tradotto in ITA" (Tutto Ita,it's OK,ovvio) e non siano versioni tascabili tipo questo,oppure one deck dungeon e simili..
Quasi tutti hanno scenari/capitoli/campagna ecc...mai piaciuti giochi del genere.
Sinceramente, se non serve una scatola piccola da portare in giro, quei soldi non li spenderei...

In effetti conosco solo Mini Rogue o One deck dungeon su questa dimensione e prezzo molto più conveniente (ho preso da un amico a 10€ ODD La foresta delle Ombre, perché il base se l'è voluto tenere), ma mi ha preso poco finora, non è detto che me lo tenga a lungo ...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.260
Località
Brescia
Goblons
3.278
Grazie delle info.
Ho guardato un pochetto negli Store, non si trova a meno di 45 euro il Base (su egyp.it) e da altre parti esaurito/introvabile.
Per essere un gioco "tascabile" mi sembra tanto caro, costa quanto un gioco da tavolo "normale".
E' giusto pagarlo 45 euro+ spedizione= Tot. 51 euro per questo gioco secondo te? Credevo di trovarlo a circa 30 euro (era un mio pensiero).
Altrimenti potrei cercarlo negli Store non italiani e prendermelo tedesco,francese ecc...se lo trovo a meno. E' indipendente dalla lingua il gioco,dovrebbe andare bene?
Ma è trovarlo+ spedizione....mboh! Considera che usato non compro nulla,non è mia mentalità.
Il Tappetino mi gusta parecchio,ma anche quello ho visto 35 euro+ 50 euro..mi spaventa.

Domanda secca,merita per questo prezzo? Perchè altrimenti vado su altri titoli più corposi,simile a questo (se ci sono) e la spesa me la giustifico di più.
Consiglio?
50 euro per un gioco tascabile non sarà poco, ma 35 euro per un tappetino “perché è bello” per me ha ancora meno senso. Tra l’altro sti tappetini non so mai dove accidenti metterli, al di fuori della partita. Se hanno una cosa bella i tiny Epic è che occupano poco spazio, ma se poi lo occupi per tappetini vabbè
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
50 euro per un gioco tascabile non sarà poco, ma 35 euro per un tappetino “perché è bello” per me ha ancora meno senso. Tra l’altro sti tappetini non so mai dove accidenti metterli, al di fuori della partita. Se hanno una cosa bella i tiny Epic è che occupano poco spazio, ma se poi lo occupi per tappetini vabbè
Tutto vero, partivo però dal fatto che il gioco venisse ad un prezzo veramente basso (tascabile) e un tappetino di aggiunta non stonava nell'insieme con una somma normale.
Comunque alcuni tappetini sono veramente comodi in alcuni giochi,troppe posizioni da ricordare,oppure tutte le carte si spostano verso altre sezioni...diciamo che su alcuni giochi il tappetino è molto comodo.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
696
Località
Morbegno (SO)
Goblons
91
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Il tappetino è comodissimo e serve, tanto che ... Me lo sono fatto io a 45€ ti puoi comprare due meglio, la cifra è assurda a mio parere... PERÒ in tanti diciamo che Tiny Epic dungeon è bello ma poco Tiny... Quando ci giochi, la griglia del dungeon più i vari mazzi occupano uno spazio notevole e il tappeto è comodo.... Ci vuole un po' di Art Attack!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Top 10 di The Dungeon Dive


Sicuramente abbiamo gusti molto differenti. (Silver Tower al 3° posto... :pippotto: )
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.630
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.886
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alto Basso