Ieri ho visto...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ruttolomeo":2s5fzkvl ha scritto:
spada":2s5fzkvl ha scritto:
Rivisto il tesoro dell' amzzzonia, un azione avventura con il grande the rock che vola via con qualche risata qua e la

Beh oh c'è poi anche
Naftalino":2s5fzkvl ha scritto:
Ieri sera visto Taken 3.
Il primo film è un gioiellino.
Il secondo, per essere un seguito, è ancora fresco.
Il terzo, quello di ieri sera, è da evitare... Liam Neeson imbolsito, trama così così, regia che vuole scopiazzare i ritmi sincopati alla Bourne senza averne le capacità (o per mascherare i buchi della sceneggiatura?) con inquadrature delle scene troppo ravvicinate, così non si capisce quello che succede
Stiffler!

diciamo sul primo e terzo pienamente d' accordo con te... e diciamo che gia il 2 si sente gia aria di roba semi fresca :sisi: :rotfl: ... forse gia piu' sullo scaldato calduccio :sisi: :rotfl:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
glokta":qzr5anse ha scritto:
finito di vedere mindhunter.
per me: voto altissimo. 4 episodi sono diretti da david fincher, che insieme a charlize theron la produce pure.
incredibilmente forse la "peggiore" è la prima puntata, di solito il pilot fa sempre fuochi d'artificio.
tematiche profondissime trattate, mi pare, in modo adeguato e molto adulto e richiede abbastanza concentrazione per essere seguita.

inoltre fa intravedere cosa sia il vero lavoro di squadra, dove non c'è il genio di turno che sa tutto, conosce tutto, spara a tutto (anzi, le armi praticamente non vengono usate in una serie tv sulla giustizia usa! :rotfl: :rotfl: incredddibbbile) e fa vedere l'interazione tra l'fbi, la polizia locale, la procura in modo diverso dal solito.

capitolo attori (considerazioni per chi vorrà vederlo in lingua originale ovviamente). dovendo mettere sullo schermo diversi serial killer era ovvio che non si potevano prendere delle figurine, se no cascava tutto il palco.
a mio avviso sono tutti bravissimi, e il migliore di tutti è sicuramente l'istrionico Cameron Britton che interpreta Ed Kemper. monumentale, semplicemente, tiene su la scena da solo.
peccato sia già finita (almeno, la prima stagione, spero ci sia una seconda)

Sottoscrivo in pieno. Parola per parola.
Spero anche io fortissimamente in una seconda stagione, ma è una serie raffinata, per palati abituati alle sensazioni sottili, alle trame pesantemente psicologiche. Una serie a cavallo tra gli anni ottanta e settanta che non si siede sulla nostalgia, ma scava e scava e scava...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Io in attesa del numero 1 ovvero il punitore stagione 1... Ho appena finito di rivedere quel capolavoro della stagione 1 di daredevil... E tanto che cero come inaugurazione della mia xbox one x come festeggiamentk mi sono aperto lo steelbook del blu ray di un altra cosa spettacolare ovvero episodio 1 stagiine 1 del trono di spade
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
spada":3ktohrfx ha scritto:
Io in attesa del numero 1 ovvero il punitore stagione 1... Ho appena finito di rivedere quel capolavoro della stagione 1 di daredevil... E tanto che cero come inaugurazione della mia xbox one x come festeggiamentk mi sono aperto lo steelbook del blu ray di un altra cosa spettacolare ovvero episodio 1 stagiine 1 del trono di spade
Sul trono, lo sai vero che non devi affezionarti a nessun personaggio vero?;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Io invece ho preso a guardare l'ultima stagione di Grimm: gradevole riempitivo (nulla di più) che sta un po' mostrando la corda
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Simo4399":3r0lvuqk ha scritto:
spada":3r0lvuqk ha scritto:
Io in attesa del numero 1 ovvero il punitore stagione 1... Ho appena finito di rivedere quel capolavoro della stagione 1 di daredevil... E tanto che cero come inaugurazione della mia xbox one x come festeggiamentk mi sono aperto lo steelbook del blu ray di un altra cosa spettacolare ovvero episodio 1 stagiine 1 del trono di spade
Sul trono, lo sai vero che non devi affezionarti a nessun personaggio vero?;)

Cosa fai spoeilleri io ho visto tutto fibo la 6
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
spada":18x4z4r8 ha scritto:
Cosa fai spoeilleri io ho visto tutto fibo la 6

Lo sai vero che vagamente è uscita anche la settima? :chebotta:
Anche se da genere fantasy è diventato fantascienza: teletrasporti e velocità warp :rotfl:


Invece io ho recuperato la seconda stagione di Stranger Thing.
Carina.
Però purtroppo anche ST2 è rimasta vittima della banalità e dei cliché di hollywood...

Quando Bob dice: "ghe pensi mi!" Sai già che creperà come uno Stark. Male. Malissimo.
Inutili i finti momenti in cui si pensa che ce la farà.
Come accade sempre.
Steve vs Billy. Manco un cents avrei scommesso su Steve, che come QUALSIASI ALTRA SERIE/FILM parte bene e poi va KO.
Come accade sempre.
E tanti tanti altri momenti. Boh.
Originalità zero, osare qualcosa di diverso mai eh...

L'unica cosa: passa al lato oscuro se vuoi usare la Forza! Con tanto di "trovo insopportabile questa tua mancanza di fede!"
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Jehuty":1gbgrbuz ha scritto:
...

Invece io ho recuperato la seconda stagione di Stranger Thing.
Carina.
Però purtroppo anche ST2 è rimasta vittima della banalità e dei cliché di hollywood...

Quando Bob dice: "ghe pensi mi!" Sai già che creperà come uno Stark. Male. Malissimo.
Inutili i finti momenti in cui si pensa che ce la farà.
Come accade sempre.
Steve vs Billy. Manco un cents avrei scommesso su Steve, che come QUALSIASI ALTRA SERIE/FILM parte bene e poi va KO.
Come accade sempre.
E tanti tanti altri momenti. Boh.
Originalità zero, osare qualcosa di diverso mai eh...

L'unica cosa: passa al lato oscuro se vuoi usare la Forza! Con tanto di "trovo insopportabile questa tua mancanza di fede!"

In ITA?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Jehuty":w5iv7qmz ha scritto:
spada":w5iv7qmz ha scritto:
Cosa fai spoeilleri io ho visto tutto fibo la 6

Lo sai vero che vagamente è uscita anche la settima? :chebotta:
Anche se da genere fantasy è diventato fantascienza: teletrasporti e velocità warp :rotfl:


Invece io ho recuperato la seconda stagione di Stranger Thing.
Carina.
Però purtroppo anche ST2 è rimasta vittima della banalità e dei cliché di hollywood...

Quando Bob dice: "ghe pensi mi!" Sai già che creperà come uno Stark. Male. Malissimo.
Inutili i finti momenti in cui si pensa che ce la farà.
Come accade sempre.
Steve vs Billy. Manco un cents avrei scommesso su Steve, che come QUALSIASI ALTRA SERIE/FILM parte bene e poi va KO.
Come accade sempre.
E tanti tanti altri momenti. Boh.
Originalità zero, osare qualcosa di diverso mai eh...

L'unica cosa: passa al lato oscuro se vuoi usare la Forza! Con tanto di "trovo insopportabile questa tua mancanza di fede!"

Lo so ma siccome vagamente e lo scrivo spesso generalmente tranne cose eccezzionali guardo tutto in blu ray e codesta uscita sta a dicembre :rotfl:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sto scaricando mindhunter.

A me Stranger Things 2 è piaciuta molto. Le atmosfere, i personaggi, anche la storia. Fanservice? telefonata? certo, ma anche chissenefrega: emoziona e il finale è da lacrimuccia. Ben vengano i fanservice quando sono di questo livello.
Poi mi sono bastati Metallica e Motley Crue tra le canzoni per farmela adorare :D
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Ma anche a me è piaciuta, per carità, quello che mi ha fatto storcere il naso, che ormai i cliché son sempre quelli, le serie in cui c'è qualcosa di nuovo, e non mi riferisco alla trama, ormai son rari...

Bob che racconta a Will del tizio e che si era voltato dicendogli "go away", sai già che Will farà così e verrà beccato dal mostro ombra -_-
O della corsa di Bob nel laboratorio...
Il salvataggio di Hopper...

Gli "eventi" di intermezzo son sempre quelli... mai una novità :(
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
A me ST2 è piaciuta.
Riconosco tutti i limiti esposti, ma cmq una spanna sopra molta altra roba trasmessa.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Jehuty":1ggxx0qg ha scritto:
Ma anche a me è piaciuta, per carità, quello che mi ha fatto storcere il naso, che ormai i cliché son sempre quelli, le serie in cui c'è qualcosa di nuovo, e non mi riferisco alla trama, ormai son rari...

Bob che racconta a Will del tizio e che si era voltato dicendogli "go away", sai già che Will farà così e verrà beccato dal mostro ombra -_-
O della corsa di Bob nel laboratorio...
Il salvataggio di Hopper...

Gli "eventi" di intermezzo son sempre quelli... mai una novità :(

Tra film e serie tv che ormai sfornano come il pane diventa anche dura inventarsi qualcosa di non visto
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.511
Località
Perugia
Goblons
10.352
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Fedellow":218dnbok ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.
Devo confessare: ieri, complice la stanchezza, alla prima puntata mi sono addormentato tre-quattro volte. Confido che migliori.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Fedellow":2ryq1p8a ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.

Chiaro. Non è una serie per gli amanti della roba mainstream easy peasy.
Non è una serie piaciona e paracula, questa è impegnativa e spiazzante. Non vuole piacere a tutti. E grazie al cielo che qualcuno fa ancora delle serie così.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.511
Località
Perugia
Goblons
10.352
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
nakedape":xcnsqiho ha scritto:
Fedellow":xcnsqiho ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.

Chiaro. Non è una serie per gli amanti della roba mainstream easy peasy.
Non è una serie piaciona e paracula, questa è impegnativa e spiazzante. Non vuole piacere a tutti. E grazie al cielo che qualcuno fa ancora delle serie così.
In realtà avrei detto l'opposto, che spiega così tanto le cose per il pubblico senza nozioni (basilari, quasi) da risultare addirittura noiosa in certi frangenti iniziali. Poi sì, risulta molto godibile una volta che ha dato qualche chiave di lettura al pubblico meno preparato.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Fedellow":3kbckbis ha scritto:
In realtà avrei detto l'opposto, che spiega così tanto le cose per il pubblico senza nozioni (basilari, quasi) da risultare addirittura noiosa in certi frangenti iniziali. Poi sì, risulta molto godibile una volta che ha dato qualche chiave di lettura al pubblico meno preparato.

Pur conoscendo molte di quelle infarinature l'ho trovato utile anche per capire il contesto temporale in cui si svolge la vicenda. Non mi capita comunque di vedere molte serie con spiegazioni.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
Fedellow":2ct7kdl2 ha scritto:
nakedape":2ct7kdl2 ha scritto:
Fedellow":2ct7kdl2 ha scritto:
Qua si è a metà di Mindhunter, più o meno. Finalmente stanno finendo le parti didascaliche, le prime due puntate certi spiegoni di sociologia, sociologia della devianza e psicologoa spicciola che pareva di esser tornati alle prime lezioni universitarie.

Chiaro. Non è una serie per gli amanti della roba mainstream easy peasy.
Non è una serie piaciona e paracula, questa è impegnativa e spiazzante. Non vuole piacere a tutti. E grazie al cielo che qualcuno fa ancora delle serie così.
In realtà avrei detto l'opposto, che spiega così tanto le cose per il pubblico senza nozioni (basilari, quasi) da risultare addirittura noiosa in certi frangenti iniziali. Poi sì, risulta molto godibile una volta che ha dato qualche chiave di lettura al pubblico meno preparato.
Io invece le ho trovate adatte le spiegazioni. In fin dei conti noi le diamo per scontate, mentre la serie ci racconta proprio quel periodo in cui non lo erano.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso