Ieri ho visto...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
....e nelle seasons successive il ritmo non cambia!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Finito [highlight=#ffff80]Stranger Things[/highlight].
Una delle serie migliori che abbia mai visto. Fatico a trovargli un difetto che sia uno. :snob:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Finita proprio ora anche io.
Veramente molto bella. Un gioiellino!!

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Finita la prima stagione di Preacher: finale col botto, resto in attesa della seconda stagione.
Cassidy mi mancherà.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Ok. Mi avete convinto. Stranger things è da ora formalmente tra i recuperoni che ho da fare

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Simo4399":2vjxxsrm ha scritto:
Stranger things

e non sei il solo :sisi:

ho letto su imdb che c' e' ne un altra con lo stesso titolo del 2008, se non ho capito male e' una mini serie di 5 episodi

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mod_XXII":sr8lnqf4 ha scritto:
Fatico a trovargli un difetto che sia uno.
I personaggi fanno cose a caso e non parlano tra loro, finendo inevitabilmente nei guai. :asd: :asd: :asd:
Tipico del tipo di prodotto che la serie omaggia, dunque direi che il suo difetto è proprio quello: il canone di riferimento. :asd:

C'è però da dire che lo migliora moltissimo (IHMO) e infatti è piaciuta pure a me, che di solito schifo il 99% delle serie tv. :asd:

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
AleK":2uj696nj ha scritto:
Mod_XXII":2uj696nj ha scritto:
I personaggi fanno cose a caso e non parlano tra loro, finendo inevitabilmente nei guai.

Welcome back to the Eighties

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
......io nel frattempo ho dato una bottarella a Z-Nation s2....…il delirio!!!!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Ahahah.
Serie trashissima ma che non riuscivo a smettere di vedere. Martin for President!!

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Ho visto per 28 minuti, poi ho mollato proprio, Ghostbuster.... quello nuovo con le donne --)

Difficilmente ho visto film più triste di questo. Triste è la sola parola che mi viene in mente.
Essendo G. un film 'cult' hanno cercato, secondo me, di rendere subito le protagoniste simpatiche e divertenti, cercando di creare una situazione divertente dietro l'altra. Peccato che il risultato sia pessimo a dir poco. Battute scontatissime che non ti strappano un sorriso manco se ti allungassero 10 euro a battuta.
Personaggi a dir poco orrende. Appare il primo fantasma e quella che dovrebbe essere Egon?!?! Si mangia le pringles...

Se faranno un sequel di questo, spero che sarà chiamato: Ghostbuster l'incendio. Cioè che prendano tutto, ma proprio tutto di sto film e lo brucino finché non resta cenere :-G

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
..... manco sapevo fosse in cantiere......

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mod_XXII":238b3kgj ha scritto:
Finito [highlight=#ffff80]Stranger Things[/highlight].
Una delle serie migliori che abbia mai visto. Fatico a trovargli un difetto che sia uno. :snob:
L'unico difetto in realtà è l'incoerenza storica legata alla miniatura del Demogorgon. :approva:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
AleK":255kxb9x ha scritto:
Mod_XXII":255kxb9x ha scritto:
I personaggi fanno cose a caso e non parlano tra loro, finendo inevitabilmente nei guai. :asd: :asd:

Semplicemente è un'espediente di sceneggiatura usato in tutti film di genere. Senza cacciarsi nei guai non ci sarebbero il 99% delle scene.

Leggo ovunque di citazioni e tributi, che ovviamente ci sono (a pacchi) ma Stranger Things è molto di più. È convincente ad ogni livello: scrittura, regia, recitazione, montaggio.

Ribadisco che per me è un prodotto perfetto.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.056
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Nell'ultimo periodo, causa condizionatore fisso in casa della dolce metà, la suddetta amabile donnina ed il sottoscritto ci siamo piazzati spesso e volentieri davanti alla tv a mangiare olive e trincare prosecco. Ecco quanto è passato per il teleschermo (più o meno):

Fear the walking dead: viste tipo 3 puntate, con una certa sofferenza. Anche qua, come con TWD, ho preso la decisione drastica: MOLLARE! Lo abbiam trovato inutilmente prolisso e non in grado di tenere la tensione, fischi per lui. Ciao ciao!
L'alba dei morti viventi: zombi, ce riprovamo! Vediamo il remake dei primi anni zero, niente di particolarmente esaltante ma fa il suo lavoro. Se non altro, i morti viventi si vedono e fanno male. Mi piace il finale agguerrito, così bisogna fa.
Stranger Things: un po' come Pippo Baudo che si prendeva il merito di aver scoperto Heather Parisi ed altre soubrette, mi prendo il merito di aver messo il tarlo di questa serie nell'orecchio di [tag]Mod_XXII[/tag], che adesso è felice tanto quanto lo siamo noi. Voglio vedere solo cose fatte così, per davvero. Gli anni '80 sono bellissimi, ridatemeli!
Le Belve: me lo volevo vedere da tempo, me lo ha proposto la donna. Quando sento che un film è tratto da un'opera di Don Wislow drizzo le orecchie, di suo ho letto solo Il potere del cane ma ancora me lo sogno la notte da quanto è bello. Beh, il film trasmette quelle atmosfere, anche se non così di prepotenza come riesce a fare l'autore su carta. Bello!
Bobby Z - Il signore della droga: questo lo propongo io, dato che è sempre tratto da un romanzo di Don Wislow. Se Simona m'avesse preso a calci per quanto fa cacare duro non avrei opposto resistenza; dopo una mezzora abbiamo mandato avanti veloce e poi abbiamo tolto. Giudizio finale: NO.
La notte del giudizio: dato che il terzo capitolo è al cinema in questi giorni abbiam deciso di vederci i due titoli precedenti. L'idea alla base del film è interessante: negli USA disoccupazione e criminalità sono ai minimi storici grazie ai Nuovi Padri Fondatori che hanno istituito lo Sfogo, ovvero una notte in cui tutti i reati sono concessi, per cui la gente tira fuori tutta la rabbia repressa e ruba, stupra, ammazza il vicino rompiballe ed il datore di lavoro odioso. Qua il punto di vista è quello di una famiglia borghese tappata in casa che si trova ad affrontare una inaspettata situzione di violenza all'interno delle mura domestiche, emerge solo parzialmente la componente sociale che sta alla base di tutto (forse proprio perché se ne occuperanno maggiormente i titoli a venire). I personaggi stanno tutti tendenzialmente antipatici, fanno cose stupide e non parlano tra di loro, ma la figlia è davvero bona, ma tanto, ma tanto tanto. Avrei tanto voluto esser là quella sera.

Sì, 'sta Adelaide Kane è anche meglio di Lena "Cersei" Headey, che nel film riveste il ruolo di sua madre

La notte del giudizio: Anarchia: ecco, qua non ci sono attori noti ma il film m'è piaciuto più del primo. Stavolta siamo tra la gente comune, i poveracci che si trovano ad essere prede, la condizione sociale che sottende allo Sfogo è ormai chiarissima ed esplicitata. Domani sera mi sa che andiamo al cinema a vederci il terzo episodio, spero non mandino tutto in vacca.
Final Destination: qua ho fatto un gran pressing io per rivederlo, a suo tempo mi era sembrato un film degno di nota. Captain Seemo (ogni riferimento a quel dannato demonio di League of Legends è puramente voluto) aka Simona mi ha fatto notare come sia effettivamente un po' invecchiato e come sia un pelo lento, costringendomi a darle ragione.
Ghostbusters: la mia dolce metà non l'aveva visto e, complice la presenza del remake nelle sale, ho trovato fosse un imperativo categorico farglielo vedere prima che veda qualcosa di diverso. Sempre un capolavoro, ma lei si è addormentata quando vanno a parlare dal sindaco dopo esser stati arrestati: a quel punto l'ho svegliata, le ho chiesto se fosse una dea ma purtroppo m'ha risposto di sì, eliminando di fatto ogni mia velleità omicida.
Duel: un giovanissimo Spielberg tira fuori questa chicca, tratta da uno dei tanti racconti sublimi di Matheson. Non l'avevo ancora mai visto, riesce a rendere l'atmosfera anche senza dialoghi, praticamente. Ogni tanto forse calca un po' troppo la mano, ma serve a dare un po' più respiro alla vicenda, altrimenti forse troppo piatta per un prodotto televisivo.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Fedellow":3pb78ex7 ha scritto:
le ho chiesto se fosse una dea ma purtroppo m'ha risposto di sì

Gabbato

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Visti tutti d'un fiato gli ultimi tre episodi di stanger things. Che dire? Quando inizia la seconda stagione?? :)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Deve ancora essere annunciata (anche se sembra piuttosto scontata) da quel che so.

Mik":2jjczspv ha scritto:
Deve ancora essere annunciata (anche se sembra piuttosto scontata) da quel che so.

Si, in pratica la Netflix ha messo le mani avanti, mentre i registi si sono sbilanciati.

Alto Basso