Ieri ho visto...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Agzaroth":ynyazkcw ha scritto:
visto Emergo/Apartment 143, del filone mockumentary/case infestate, clone praticamente di Paranormal Activity
Trascurabile.
Succede troppo, troppo in fretta e con una pseudospiegazione del menga. In pratica quando in questi mockumentary i fantasmi si vedono troppo e fanno troppo bordello, si perde paradossalmente di pathos e le cose diventano poco credibili.

Appartement 143 mi sembra lo avevo visto e non mi era piaciuto, per non parlare dei paranormal acetivity uno più noioso del altro

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
La seconda che hai detto.
Pensavo fosse un film d'intrattenimento sopra le righe tipo Lincoln VH (si insomma hai capito).
Invece fallisce miseramente anche sotto questo pdv

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Quando avete dubbi date un'occhio a recensioni e commenti sui 400 calci. Quando c'è da criticare, lì criticano.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.255
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
aledrugo1977":112k1fcn ha scritto:
Ho visto comunque IT FOLLOWS.

Faccio zero spoiler ma timidamente direi che siamo così desolantemente senza idee che un film bene impacchettato (per essere un horror indipendente) accontenta una critica avvilente.
In estrema sintesi It Follows è una cagata pazzesca. 92 minuti di applausi.
Al limite del comico involontario su una idea puerile.
Stra stra bocciato.
Guardatelo per ridere di gusto.

Finalmente qualcuno che la pensa come me :asd:

Agz, bellissimo Dead Silence, uno dei miei preferiti nel genere degli ultimi anni.
Di SAW c'è anche la bambolina alla fine quando ne vedi Nmila.
Non ricordo se c'era di mezzo il regista produttore?

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Vista la seconda stagione di Stitchers.

Non male, ma mamma mia, come finisce tronco... per la serie: o aspetti - e speri - per la terza o ciccia --)

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Vista la première di Stranger Things, thriller soprannaturale Netflix con Winona Ryder ambientato negli anni 80 (1984 o giù di lì a giudicare dalla miniatura di Demogorgon usata nella partita di D&D).

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Anche io ho cominciato ieri a vedere Stranger things, promette benissimo, speriamo che non sia troppo derivativo come sembra essere. In ogni caso siamo già ampiamente sopra la sufficienza per la colonna sonora sia originale che non.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Dopo un po' di tempo che ci giravo intorno ho finalmente visto Coherence.

inizio lento, poi però la tensione sale e ci sono diversi colpi di scena fino al finale per nulla scontato.

Ho apprezzato tantissimo come le spiegazioni siano date in modo molto semplice e comprensibile!

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Insomma, Stranger Things ha spopolato, pure io l'ho visto :asd:

Molto molto carino! Un misto tra i Goonies e Piccoli Brividi! Concordo con la bella colonna sonora, eeeeehhh il rock anni '80 :snob:

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
Arrivato al 6° episodio di Stranger Things.
Tanta roba davvero: molto impressionato da Winona Ryder, impeccabile come madre (c'è da dire che aver sofferto di depressione l'ha certo aiutata, un pò come l'alcolismo per RD Junior nell'interpretare Tony Stark).

IMHO finora la serie soffrirebbe di una non trascurabile pecca in caso di eventuale arrivo sui nostri schermi (anche se peggio di Trova un modo non posso fare, eh).

[spoil]Eleven sarà praticamente intraducibile in italiano. A meno che, partendo da 011 e non da 11, la chiamino Zeta/Zelda.[/spoil]

Jehuty":2wvor5xy ha scritto:
Molto molto carino! Un misto tra i Goonies e Piccoli Brividi!
Ci sono diversi easter eggs nella serie, vedasi il nome della cittadina (Hawkins, Indiana è un chiaro riferimento ad Eerie, Indiana... Gli Acchiappamostri in italiano. Un pò come la citazione di Stand by me in uno degli episodi).

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Se i sottotitoli di Netflix sono presi dall'italiano davvero non la vuoi sapere la resa del tuo spoiler!!!

Per quanto riguarda le citazioni direi che tutta la serie è una dichiarazione d'amore a Stephen King

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Messa da parte il finale di stagione di Gomorra in questo afoso fine settimana Torinese abbiamo dato spazio a qualche bella pellicola d'annata.

I predatori dell'arca perduta
Continua la mia impresa nel far recuperare le grosse mancanze cinefile della mia compagna. E' il turno del mitico Indiana.
Il film è sempre bellissimo, avvincente, ironico e mai banale. La faccia sorgnona di Ford ammalia e non lascia prigionieri.

Indiana Jones e il tempio maledetto
Si prosegue col secondo capitolo che a conti fatti le è piaciuto di più rispetto al precedente. Il Tempio Maledetto rinnova la figura di Ford/indiana che si presenta ancora più marpione, scavezzacollo e dall'animo più buono. Durante la storia si susseguono gag simpatiche che catturano la mia compagna. Indimenticabile tutto il pezzo all'interno dal palazzo del giovane Maharaja a partire dalla cena con leccornie di ogni sorta.

A margine le mie considerazioni. Il secondo Indiana, visto il successo del precedente capitolo, cerca di ampliare il pubblico rendendo la pellicola più adatta al giovane pubblico. Spielberg forse guarda di più ai dollaroni ma il Tempio rimane un ottimo film e conferma l'abilità del regista che fa l'ennesimo botto al botteghino.

Nel nome del padre
Si cambia registro con uno dei miei film preferiti di sempre. Nel nome del padre è, a mio avviso, uno dei migliori film degli anni '90. Sheridan dona agli spettatori una storia nuda e cruda buttandoci in faccia il degrado di Belstaff negli anni 70, il terrorismo dell'IRA, le speranze dei più giovani e dei loro genitori, il dovere di trovare sempre un colpevole da dare in pasto ai media ecc. Ciliegina sulla torta un Daniel Day Lewis superlativo.

Creature del cielo
E' il primo grande successo di un giovane Peter Jackson. Dopo i primi due film rivoluzione di natura splatterosa e grottesca il regista Neo Zelandese eleva la sua poetica con una storia più "alta".
Una amicizia definita "morbosa" tra due giovani ragazze che cercano di sfuggire dal grigio conformismo che le circonda. Jackson sostituisce le secchiate di emoglobina che caratterizzavano i primi due suoi film con l'angoscia, la ribellione il tutto amalgamato in una storia onirica. Il mondo di fantasia che le protagoniste si creano sarà da questo film in avanti un tema sempre presente nella filmografia futura di Jackson (vedere Sospesi nel tempo e Amabili resti).

Adoro il Jackson tolkeniano l'unico, assieme a Del Toro, a saper gestire la materia fantasy con maestria e gusto ma ancora di più lo preferisco in queste pellicole che trovo dannatamente personali.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
793
Francis_Ford_Fiesta":cuth1tep ha scritto:
Manco a farlo apposta il bambino protagonista (l'amico di el) è l'attore che farà Richie Tozier nel nuovo adattamento di It

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fanno un nuovo It?
Speriamo sia decente!

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
Francis_Ford_Fiesta":2id6u0a1 ha scritto:
Per quanto riguarda le citazioni direi che tutta la serie è una dichiarazione d'amore a Stephen King
Mettiamoci pure che lo sceriffo Hopper (o meglio l'attore) ricorda vagamente Nicholson in Shining. :grin:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri ho visto DEADPOOL.
Che dire, bel film, ritmo giusto, mai un calo, battute a go-go, esattamente quello che ci si aspetta dal genere insomma.
Fra tanta robaccia Marvel dell'ultimo periodo questo spicca proprio :snob:

Nagatobimaru

Veterano
Goblons
0
Finita Stranger Things: gran bella serie, breve ed intensa.

Non ci resta che attendere la seconda stagione (eventualità che i gemelli Duffer hanno lasciato trapelare parlando dell'esistenza di un documento di 30 pagine non utilizzato in un'intervista a Variety).

Alto Basso