Ieri ho visto...

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Visto ieri con famiglia Dragon Trainer 2:non ai livelli del primo,che resta il mio preferito,ma davvero un bel film.consigliato.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho visto (prima parte)

In questi giorni ho visto diversi film :

Pain and gain. Film che sembra stupidissimo con the rock e Mark Wahlberg che interpretano stupidi body builders che per far soldi rapiscono gente ricca costringendole a credergli le loro attività. Tanti gli episodi surreali e stupidi. Poi però ti dicono e ribadiscono che è tratto da una storia vera e che gli episodi sono tutti veri, con foto annesse alla fine. Il film da stupido mi diventa spiazzante!

Il fuggitivo: non l'avevo mai visto. Harrison Ford nelle vesti di un medico che viene incastrato e accusato dell'omicidio della moglie. Condannato a morte riesce ad evadere per cercare il vero colpevole. Si rivelerà un bell intrigo.

Alex Cross. Film che sembra molto interessante e tiene sul filo del rasoio fino alla fine. Parla di un brillante detective alla ricerca di quello che sembra essere un serial killer coi fiocchi. Risvolti particolari verso la fine che secondo me rovinano il film è lo rendono alquanto vuoto. Peccato.... Aveva buone potenzialità.

Analisi di un delitto. Il titolo in inglese è molto meglio ma vabbè.... Sorvoliamo. Il film è il classico thriller anni 90 con serial killer di mezzo. A me è piaciuto tantissimo. Va certamente in testa e con distacco dai precedenti menzionati.

Hotel Transilvania. A parte ci metto questo cartoon splendido. Uno dei più belli visti negli ultimi anni. A chi piace il cinema d'animazione lo consiglio vivamente. Carinissimo!! Non lasciatevelo sfuggire anche se l'ambientazione Dracula non vi piace (come al sottoscritto)
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho visto (prima parte)

"Lei" di Spike Jonze.
Così come molte delle recenti produzioni di arte contemporanea, questo film ha la pretesa di elevarsi ad opera cinematografica tra scontatezza e assunti fantasiosi: innamorarsi di una voce digitale. Se Polanski con "Venere in pelliccia" ridicolizza e critica l'opera genitrice del sadomasochismo di fine 1800 che aveva l'implicita pretesa di affermare ed elevare il valore dei ruoli sessuali di prevaricazione/sottomissione a veicolo del sommo sentimento... Jonze, con una scontatissima riflessione sulla difficoltà dei rapporti umani e sulla solitudine dell'uomo schiavo di mondo informatizzato (nulla di nuovo sotto il sole), parla delle derive di questa desolazione in un modo così noioso, banale e prevedibile che riassumerei elegantemente in... merde d'artiste.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Ieri ho visto (prima parte)

pete100":3d30ez7x ha scritto:
Visto ieri con famiglia Dragon Trainer 2:non ai livelli del primo,che resta il mio preferito,ma davvero un bel film.consigliato.
Ma esce il 16 :pippotto:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Micenea":37php3kk ha scritto:
"Lei" di Spike Jonze.
... me**e d'artiste.
Sempre in barattolo? :snob:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho visto (prima parte)

cola":1omz3740 ha scritto:
pete100":1omz3740 ha scritto:
Visto ieri con famiglia Dragon Trainer 2:non ai livelli del primo,che resta il mio preferito,ma davvero un bel film.consigliato.
Ma esce il 16 :pippotto:
:ban:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Bah, viste anche la 3a e 4a puntata di BB...
Più scontato di un prezzo in saldo... madddaaaaaaaaaiiii.... come hanno fatto a fare più stagioni di sta baggianata con 0 e dico 0 colpi di scena?
Mi cascano le braccia e non solo...
4 puntate di una pochezza immane, scene telefonate che manco E.T. quando chiama casa... mavvia, che schifezza!
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho visto (prima parte)

cola":2q3wtrvu ha scritto:
Micenea":2q3wtrvu ha scritto:
"Lei" di Spike Jonze.
... me**e d'artiste.
Sempre in barattolo? :snob:
Certo, anche se oggi preferiscono chiamarlo Tupperware sottovuoto.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Esatto Je, vai avanti a smontarmeli:
TIVOGLIAMOCOSI' :metal: :metal: :flamer: :chop: :sonotuopadre: :ingazzeto: :biggun: :axechop: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Totalmente in disaccordo con Her. :sisi:
Anzi, finalmente un film senza le solite menate fobiche sulle IA o sulla tecnologia. :sisi:
Ma sopprattutto senza il classico: "Ohmioddddio si è innamorato di una macchina". :sisi:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Aibindrye":1dwlhxcu ha scritto:
Je.. vai avanti..

onestamente... anche no.
Cioè io alla 4a puntata ero già presissimo. Se a lui non è ancora arrivato difficilmente lo farà.
Si ok i colpi di scena veri ci sono piu' avanti.. ma BB non si vede per i colpi di scena su. Ma solo per Walter e il suo modo particolare di vedere la vita... e se stesso. E per come proprio quest'ultimo punto di vista cambia, cambia e cambia.

O almeno io lo riassumerei cosi'. :uhm:
Sapete che quando consiglio BB non so mai cosa dire e come definire sta serie tanto è complesso farlo?

Cioè la descrizione di Jehuty ( tizio che sbrocca ecc ecc ) non c'azzecca granchè. Malato terminale che.. no no che centra la malattia col film? E' marginale. Spaccio, anfetamine ecc?? Nemmeno... ci sono, sono centrali, ma non è certo Il Padrino ... insomma Voi come lo definireste ( in poche parole) ?? :pippotto:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho visto (prima parte)

AleK":2cfhkq0c ha scritto:
Totalmente in disaccordo con Her. :sisi:
Anzi, finalmente un film senza le solite menate fobiche sulle IA o sulla tecnologia. :sisi:
Ma sopprattutto senza il classico: "Ohmioddddio si è innamorato di una macchina". :sisi:
Ah, certo perché amare un voce artificiale è normale ma soprattutto...è amore.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho visto (prima parte)

Non mi interessa la "normalità".
Neppure sapere cosa sia... :asd:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Re: Ieri ho visto (prima parte)

cola":21qaliq1 ha scritto:
pete100":21qaliq1 ha scritto:
Visto ieri con famiglia Dragon Trainer 2:non ai livelli del primo,che resta il mio preferito,ma davvero un bel film.consigliato.
Ma esce il 16 :pippotto:

Infatti,ma c'era l'anteprima nazionale.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Ieri ho visto (prima parte)

pete100":k65agfm4 ha scritto:
cola":k65agfm4 ha scritto:
pete100":k65agfm4 ha scritto:
Visto ieri con famiglia Dragon Trainer 2:non ai livelli del primo,che resta il mio preferito,ma davvero un bel film.consigliato.
Ma esce il 16 :pippotto:

Infatti,ma c'era l'anteprima nazionale.
Noooooooooooooooooooooooooo :triste:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho visto (prima parte)

AleK":2gchecon ha scritto:
Non mi interessa la "normalità".
Neppure sapere cosa sia... :asd:
Per ognuno la propria realtà è normalità. Ma questo non significa esimersi dall'assegnare un nome alle cose.

La tendenza al relativismo è così prepotente oggi che la legittimazione di presunte verità debba, necessariamente e a forza, imporsi su qualsiasi confutazione (a priori negata).
Etichettare qualcosa come normale o non normale (previa attenta analisi) non significa porre o porsi dei limiti intellettuali ma imparare a discernere... solo così l'essere umano è in grado di compiere scelte consapevoli.
A meno che non si è disposti ad intraprendere qualunque sentiero, a prescindere da dove porti.

L'ottusità è indubbiamente un limite immenso alla consapevolezza umana... così come l'astensione dal giudizio per ossequio al relativismo.
Il risultato in termini di (non) consapevolezza è lo stesso.

Detto ciò non è che siccome un tizio di nome Spike Jonze (di cui a suo tempo apprezzai "Essere John Malkovich") mi racconta la storiella di un uomo che ha fallito nei sentimenti e si innamora di una voce finta allora io debbo assumere il fatto come vero e possibile.
Se devo dargli una collocazione nel mondo reale, per me rimane una grande, immensa cavolata. E se accadesse a qualcuno di mia conoscenza consiglierei al suddetto un bell'analista.
 
Alto Basso