Ieri ho VIDEOgiocato a...

Kobayashi

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.317
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.468
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Sempre alle prese con Indivisible su Switch (mi spiace, Vesperia...ci rivedremo tra un po').

Sì, ok, è uscito in anticipo e mancano dei pezzi.
Sì, ok, ci sono ancora dei bug nelle collisioni da sistemare.
Sì, ok, c'è un po' di Platform-pain (anche se, dopo Hollow Knight, non mi spaventa più niente).
Sì, ok, alcuni scontri sono bilanciati con il de-re-ta-no.
Ma quanto mi piace.

Ora spero solo di riuscire a passare un paio di scontri b@st@rdissimi...

E' una vita che non scrivo qua dentro!

Dunque:

Finito Indivisible da mesi, molto apprezzato. Se vi piacciono gli action-RPG è un titolo da non lasciarsi scappare.

Finito anche Tales of Vesperia. Qui purtroppo non condivido l'entusiasmo che ho avuto per il precedente titolo. La storia, al netto di un paio di twist mediamente interessanti, non mi ha mai coinvolto fino in fondo. La realizzazione tecnica fa il suo ma si vede che è un porting da una macchina meno potente. Il sistema di combattimento, ahimè, non sono mai riuscito a digerirlo. E' l'unico RPG ad oggi per il quale ho mollato a metà il post-game, da quanto mi era venuto a noia.

Finito Bloodstained. Un ottimo surrogato di un Castlevania, penalizzato da qualche bug di troppo (sì, ne circolano ancora). La magia di Symphony of the Night rimane comunque imbattuta.

Iniziato e finito Ni No Kuni. Il titolo partiva avvantaggiato ai miei occhi per le evidenti influenze Ghibliane. Il tutto è di stampo abbastanza classico (sia le esplorazioni che il sistema di combattimento) ed è comunque "vecchio" anche lui. Però, ecco, la storia mi ha coinvolto un po' di più (e ci sono un paio di staffilate mica male, di cui una tipo nei primi 30 minuti di gioco...). Al netto della gestione "alla pokemon" dei famigli, una esperienza tutto sommato godibile.

Scaricato e in corso Streets of Rage 4. Ragazzi, che tuffo nei ricordi. Queste operazioni di restyling grafico mi piacciono sempre parecchio. E' un picchiaduro a scorrimento anni '90, nel bene e nel male: naviganti avvisati.

Acquistati Xenoblade Chronicles e il nuovo Hyrule Warriors: sono lì, in attesa (ma ho grandi aspettative per entrambi...).
 

ruttolomeo

Onnisciente
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.551
Località
Reggio Emilia
Goblons
636
Io sono tornato a giocare a World of Warcraft e quindi ho finito di comprare altri giochi (anche da tavolo ;)).
 

Holly

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Io sono tornato a giocare a World of Warcraft e quindi ho finito di comprare altri giochi (anche da tavolo ;)).
Porca vacca che trip!
Ci ho giocato per i primi due/tre anni e sono gli anni in cui ho speso meno soldi in assoluto!
Abbonamento annuale, niente altri giochi/videogiochi, poche uscite con gli amici, poche uscite con la morosa...
Andavo a giocare le partite di calcio disintegrato dalle nottate passate su Azeroth :D
 

ruttolomeo

Onnisciente
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.551
Località
Reggio Emilia
Goblons
636
Porca vacca che trip!
Ci ho giocato per i primi due/tre anni e sono gli anni in cui ho speso meno soldi in assoluto!
Abbonamento annuale, niente altri giochi/videogiochi, poche uscite con gli amici, poche uscite con la morosa...
Andavo a giocare le partite di calcio disintegrato dalle nottate passate su Azeroth :D
Io non giocavo da tipo 10 anni.
Nell'ultimo avrò comprato 10 videogame senza finirne 1 a parte Zelda. Alla fine ho fatto 2 conti e pagato 3 mesi di prova. Al momento sono soddisfatto!
 

Gabgame

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Ieri videogiocato a Crash Bandicoot 4: It's About Time con mio figlio.
Ci siamo divertiti, superati, ma con grande fatica, i primi due livelli.
Cavolo se ero arrugginito!!!?
Da oltre 15 anni non toccavo un videogioco e per questo ritorno come non tornare a Crash Bandicoot??!! A fine secolo scorso l'1 e il 2 li avevo adorati.

Posologia?
Come ringiovanire ( e di ben 20 anni) grazie ad un...marsupiale virtuale rompicassette..!?
81y3n-IZQgL._AC_SL1500_.jpg
8157EjDeB7L._AC_SL1500_.jpg
 

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
@Epaminondas: con i miei tempi, e dopo aver finito ieri la 6 missione posso dirti che è un titolo che emula e forse supera il suo illustre genitore. Sei sempre costretto a gestirti le pochissime risorse in un territorio apertamente ostile con la costante di essere sovente (se non SEMPRE, ma mi sembra presto per dirlo) in inferiorità numerica in cui bisogna saper gestire al meglio le linee di vista del nemico e quelle per colpirlo.
Il tutto condito con una narrazione superlativa che ti fa sentire sempre la necessità disperata di risorse e ti fa gioire per ogni miglioramento individuato.

Ovviamente se vuoi ti aggiorno con il proseguimento del gioco se rimarrò dello stesso parere o meno.
Bene, bene. Sembra promettente. Tendinite permettendo, forse tornerò a giocare un RTS. Se, col proseguimento del gioco, cambi parere o riscontri qualche problema per il quale sconsiglieresti l'acquisto, facci sapere. :)
 

darthMax

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.373
Località
roma
Goblons
412
Consiglio Hades (pc o switch). Un roguelike indie fantastico, una vera droga.
Curato in ogni aspetto, trascinante.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Consiglio Hades (pc o switch). Un roguelike indie fantastico, una vera droga.
Curato in ogni aspetto, trascinante.
Bello, bello, bello, bello (e impegnativo).

Davvero, giocatelo.

Io nel frattempo ho provato quello che è un po' il fenomeno del momento su PC, ovvero Valheim.

In pratica una sorta di "Minecraft vichingo" in cui ci viene chiesto di eliminare alcune creature mitologiche e per farlo dovremo prepararci partendo da zero e "craftando" di tutto.

Spiego in dettaglio come funziona in questo articolo.

Considerate che:
- Al momento è solo in versione PC.
- Si trova su Steam in formato Early Access, quindi è ancora in sviluppo.
- Costa poco, circa 17 euro, e ha richieste hardware modeste (ergo, non vi serve un mostrone con scheda 3080 RTX per godervelo).
- Si gioca molto bene da soli ma supporta anche il multiplayer fino a 10 vich... EHM... giocatori.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io giusto stanotte ho finito 13 Sentinels - Aegis Rim.
Un gioco veramente atipico e solo per fan direi. Esclusiva Vanillaware solo su ps4, forse l'ultimo gioco che prenderò per questa console.

Ha davvero tutto quello che un amante e non dello sci-fi può desiderare, ed è veramente coinvolgente nella storia con i suoi personaggi.
50 ore di mal di testa e di pura soddisfazione alla fine di esserne venuto a capo, nonostante il gameplay non sia proprio il punto focale del titolo.

Una di quelle gemme che solo nel paese del sol levante potevano creare.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Ormai il mio controller non ce la fa più... gira male a destra, giocando a MotoGp 20 una moto che non piega insomma...
Ho preso uno nuovo dai cinesi, molto più recente, preciso, calibrato benissimo e basta sfiorarlo per avere risposta immediata... e niente, i miei tempi sono saliti di 4 secondi invece di essere più performante, qualquadra non cosa...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.138
Località
Verona
Goblons
763
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Monster Hunter Rise. Punto.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.201
Località
Torino
Goblons
324
Utente Bgg
redbairon
con un po' di ritardo ... cuphead su switch ... bello e tosto ...
 

Kobayashi

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.317
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.468
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Scaricato e in corso Streets of Rage 4. Ragazzi, che tuffo nei ricordi. Queste operazioni di restyling grafico mi piacciono sempre parecchio. E' un picchiaduro a scorrimento anni '90, nel bene e nel male: naviganti avvisati.

Acquistati Xenoblade Chronicles e il nuovo Hyrule Warriors: sono lì, in attesa (ma ho grandi aspettative per entrambi...).

Aggiornamento dopo quasi sei mesi: è stato un periodo in cui ho giocato relativamente poco, tant'è vero che ho completato solo due titoli (Streets of Rage 4 e Hyrule Warriors: l'era della calamità).

Del primo non posso che confermare le ottime impressioni iniziali: da veterano del brand mi sono trovato subito in sintonia con il sistema di comandi e i pattern dei nemici. Sbloccati ovviamente tutti i personaggi extra, mi sarei aspettato qualcosina in più ma ovviamente è già stato annunciato il DLC aggiuntivo... vedremo a quanto lo mettono.

Il secondo invece è stata una gradita sorpresa. Digiuno del genere "musou" (che caratterizza titoli in cui si corcano di mazzate svariate decinaia, se non più, di nemici contemporaneamente - alla Dynasty Warriors, se conoscete) mi sono approcciato al titolo perché innamorato delle atmosfere e dei personaggi di Breath of the Wild.
È stato...spiazzante. Se da una parte ho apprezzato tantissimo tornare a controllare Link e avere l'opportunità di utilizzare tanti altri personaggi della saga (di cui alcuni effettivamente poco probabili), dall'altra ho un po' faticato a digerire il "cambio di prospettiva" da un sistema di combattimento estremamente prudente e ragionato, spesso 1VS1, che caratterizzava BOTW, al modello "entro a gamba tesa mashando forsennatamente i tasti d'attacco e facendo strage di nemici" di Hyrule Warriors.
Ci sta tutto, eh, dopotutto sono titoli profondamente differenti come approccio che condividono solo l'ambientazione. È solo che ho ancora i sudori freddi al ricordo di quando affrontavo un Guardiano o un Lynel in BOTW con tutte le sottigliezze del caso, quando proprio non se ne poteva fare a meno, sempre sul filo della prematura dipartita, mentre qui me li vado gioiosamente a cercare - tanto le armi non si rompono, yay.
Comunque: consigliato, terminato, sbloccato tutto lo sbloccabile, mi mancherebbe solo di massimizzare il livello e le armi di tutti ma onestamente vorrei dedicare il mio tempo ad altro.

Adesso ho in mente di iniziare Xenoblade Chronicles Definitive Edition (per chi l'ha giocato: qualche suggerimento per l'early game a un novellino della serie e del combat system?) e mi sto guardando in giro alla ricerca del periodico Metroidvania da spulciare (mi piace il genere, che ci posso fare). Ho sentito parlare bene di Ender Lilies: Quietus of the Knights ma dato che deve ancora uscire terrò a bada la scimmia fino a quando non potrò leggermi qualche recensione approfondita.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Adesso ho in mente di iniziare Xenoblade Chronicles Definitive Edition (per chi l'ha giocato: qualche suggerimento per l'early game a un novellino della serie e del combat system?) e mi sto guardando in giro alla ricerca del periodico Metroidvania da spulciare (mi piace il genere, che ci posso fare). Ho sentito parlare bene di Ender Lilies: Quietus of the Knights ma dato che deve ancora uscire terrò a bada la scimmia fino a quando non potrò leggermi qualche recensione approfondita.

BloodStained fatto? Su pc ci sono Record of Lodoss Wars: Deedlit , Eastern Exorcist e GetsuFumaDen.

Io sto finendo Octopath Traveler... bello ma non bellissimo.
 

Kobayashi

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.317
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.468
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
BloodStained fatto? Su pc ci sono Record of Lodoss Wars: Deedlit , Eastern Exorcist e GetsuFumaDen.

Io sto finendo Octopath Traveler... bello ma non bellissimo.

Bloodstained fatto e finito. Lodoss War l'ho adocchiato, dovrebbe uscire per Switch, vedremo.
Gli altri non li conosco, ma non uso il pc per giocare (già ci sono davanti 10 ore al giorno per lavoro, grazie ma no grazie).
 

Kobayashi

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.317
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.468
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ho trovato in offerta sul Nintendo eshop Turrican Flashback.
E improvvisamente ho 30 anni di meno. ♥️
 

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
Complice uno sconto mostruoso, ho deciso di acquistare un survival-horror: Soma. Mi sembrava molto promettente come tematica e tipologia. Ma ancora non l'ho scaricato. Qualcuno, qui, ce l'ha? Se si, che ne pensa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.907
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.761
Utente Bgg
n_and
L'avevo finito tempo fa, non difficile, ma la storia mi era piaciuta (anche se un po' deprimente per le implicazioni).
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
289
Località
Venezia
Goblons
125
Utente Bgg
baluba
Presa la legendary edition di Mass effect. Finalmente si rigiocano le epiche gesta del comandante
 
Alto Basso