- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 2.583
- Utente Bgg
- kobayashi.issa
- Board Game Arena
- Koba
- Yucata
- Kobayashi
Sempre alle prese con Indivisible su Switch (mi spiace, Vesperia...ci rivedremo tra un po').
Sì, ok, è uscito in anticipo e mancano dei pezzi.
Sì, ok, ci sono ancora dei bug nelle collisioni da sistemare.
Sì, ok, c'è un po' di Platform-pain (anche se, dopo Hollow Knight, non mi spaventa più niente).
Sì, ok, alcuni scontri sono bilanciati con il de-re-ta-no.
Ma quanto mi piace.
Ora spero solo di riuscire a passare un paio di scontri b@st@rdissimi...
E' una vita che non scrivo qua dentro!
Dunque:
Finito Indivisible da mesi, molto apprezzato. Se vi piacciono gli action-RPG è un titolo da non lasciarsi scappare.
Finito anche Tales of Vesperia. Qui purtroppo non condivido l'entusiasmo che ho avuto per il precedente titolo. La storia, al netto di un paio di twist mediamente interessanti, non mi ha mai coinvolto fino in fondo. La realizzazione tecnica fa il suo ma si vede che è un porting da una macchina meno potente. Il sistema di combattimento, ahimè, non sono mai riuscito a digerirlo. E' l'unico RPG ad oggi per il quale ho mollato a metà il post-game, da quanto mi era venuto a noia.
Finito Bloodstained. Un ottimo surrogato di un Castlevania, penalizzato da qualche bug di troppo (sì, ne circolano ancora). La magia di Symphony of the Night rimane comunque imbattuta.
Iniziato e finito Ni No Kuni. Il titolo partiva avvantaggiato ai miei occhi per le evidenti influenze Ghibliane. Il tutto è di stampo abbastanza classico (sia le esplorazioni che il sistema di combattimento) ed è comunque "vecchio" anche lui. Però, ecco, la storia mi ha coinvolto un po' di più (e ci sono un paio di staffilate mica male, di cui una tipo nei primi 30 minuti di gioco...). Al netto della gestione "alla pokemon" dei famigli, una esperienza tutto sommato godibile.
Scaricato e in corso Streets of Rage 4. Ragazzi, che tuffo nei ricordi. Queste operazioni di restyling grafico mi piacciono sempre parecchio. E' un picchiaduro a scorrimento anni '90, nel bene e nel male: naviganti avvisati.
Acquistati Xenoblade Chronicles e il nuovo Hyrule Warriors: sono lì, in attesa (ma ho grandi aspettative per entrambi...).