Quarto stage a Perdition's Mouth. Giocato 3 volte: la prima lo gioco per sbaglio a difficoltà normale e non adventurer e va benissimo, tranne la morte del mago elfo. Decido di ripetere l'esperienza a livello più basso. Sbaglio tutto e mi ritrovo col solo Bastian in vita. La terza sarà quella buona? Sì
I tre (Bastian, tank, Niffil, assassino e Simma, guaritrice e mistica) entrano in una stanzetta dove sta dormendo un evoker, spazio stretto e quindi incasinato come spazi e linee di vista. Niffil schizza in avanti e fa la prima ferita, Bastian ci prova ma niente. Simma entra senza poter fare una mazza. Bastian fa il secondo danno all'evoker e lo spinge contro un muro uccidendolo. Da qui avviene il delirio: la porta di entrata resiste a 3 attacchi consecutivi (evoker, guardia e Bastian), quindi deve pensarci Niffil, ma si trova in una posizione scopertissima (in prima fila) e bloccando Bastian, e fa un danno al secondo evoker. Simma si infila e si mette anche lei semi-scoperta, mentre Bastian fa il muro di scudi (anche se è l'unico che ha lo scudo) e protegge Niffil dall'evoker. Per fortuna anche le miniature nemiche si ostacolano a vicenda (grazie a me che le faccio muovere in maniera legale ma vantaggiosa per me). Simma casta il suo special e spara via, nell'acqua, evoker e boneworm uccidendo entrambi. Da qui tutto in discesa: Simma se ne va verso l'uscita, mentre Niffil e Bastian fanno strage di accoliti. Negli scorsi scenari ho trovato un'armatura che da +2 alla difesa, sommata ai 4 di bastian va a sei totale, e quindi immortale a tutti i nemici con massimo 2 di attacco e quasi immune ai 3 di attacco (carte massimo al 4+). Bastian esce dallo scenario conciato come un puntaspilli ma del tutto sano.
Il gioco mi piace molto, tensione alle stelle e reale paura a prendere qualsiasi attacco ai personaggi (tranne il tank) per tema di venir feriti. Unico neo, indipendentemente dal numero di personaggi usati i nemici allo start sono gli stessi. Vero che con meno personaggi ci si ostacola di meno, però è anche più difficile far correre la ruota. Devo ancora capire se vale la pena portare o meno un guaritore, o è meglio avere un altro killer per liberare più rapidamente possibile la strada verso l'uscita
Nei giorni scorsi ho giocato anche a warp's edge (ciao ciao Array), Le cronache di Avel, Dobble frozen, Kiri-Ai the duel e furbi come volpi