Generale Ieri ho giocato a...

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.407
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Dopo la pancia piena di pasquetta, tiro fuori questo Scope U-Boot che riscuote un buon successo, tutti vogliono farci una partita, tanto è rapida. Il fatto che sia estremamente portatile è un bel plus.
scope.jpg
Promosso, devo decidermi a provare le varianti.

Proseguiamo con qualcosa di più impegnativo, così mettiamo in tavola Cthulhu Death May Die, seconda stagione con il cattivone tentacolato. In chiesa hanno ucciso il parroco e dobbiamo capire chi è stato.
dmd1.jpg
dmd2.jpg
Come al solito non ce la facciamo al primo tentativo ma ci riproviamo e scopriamo che la colpa è del diacono!
Intavoliamo una seconda missione con la Sfida all' H.P. Corral, questa volta contro Hastur.
Questa volta ce la facciamo al primo tentativo, ma non prima di aver perso 3 validi alleati.
dmd3.jpg

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Non avevo visto che si poteva equivocare

A scanso di equivoci il commento mio vale per entrambi i giochi.

Dune Imperium fantastico in solo con due bot rivali, a livello di difficoltà massima è tosto vincere.

BRWR con al Rotas ti dà tantissime combinazioni in solo.
Io uso due bot, uno fa l’Avatar della Rosa e l’altro è un mago rivale a tutti gli effetti.
Vedere i due bot lottare anche tra di loro ti dimostra come sia ben congegnato il sistema del solo.
Ecco perché ho preso la Rotas quando stava in offerta! Ora devo solo aprirlo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.327
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
The Magnificent

Lo provai qualche anno fa trovandolo veramente piattissimo, zero guizzi. Un compitino, non di più
Si, l'ho provato e non mi è dispiaciuto, potevo anche prenderlo per 15€, ma francamente non mi è rimasto molto, carino ma trascurabile.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
998
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
U

Utente cancellato 7064

Guest
Ho passato le vacanze Pasquali a casa di una mia recente ma carissima amica, assieme alla sua famiglia. Grazie alla quale ho potuto concretizzare un mio piccolo sogno rimasto incompiuto per un decennio: una partita a 5 a Magnifico, il gioco dell'Ucronia in cui i progetti bellici di Leonardo da Vinci sono concreti e perfettamente funzionanti (circa...).

Partita cauta, complici alcuni malintesi a causa delle regole (il giocatore blu, che per tutta la partita si è accanito su di me, costringendomi ad una sottile striscia di terra all'estremità orientale, proprio non capiva che le cannonate dei carri potevano fare ben poco, contro tre castelli di livello 4...), la partita è passata relativamente pacifica, con poche battaglie importanti concentrate ad Ovest.

In pratica è stata una partita a squadre: la mia amica (Rosso) contro la sorella e la madre (Verde e Nero), mentre suo padre mi voleva morto (Blu).

Non c'è da sorprendersi, quindi, che la mia amica abbia vinto senza eccessive difficoltà; e quando tutti al tavolo si erano svegliati, era troppo tardi.

Ciononostante mi sono divertito moltissimo: in questo genere di giochi adoro entrare nella parte e interpretare situazioni demenziali tra le fazioni in guerra (Ad esempio, sullo stretto tra Inghilterra e Francia, dove la mia amica ha spostato via mare delle truppe per raggirare il blocco della sorella, mi sono immaginato i suoi soldati passare vicino alla costa, alzando diti medi e calando striscioni con su scritto "Sucate, P*ttane!"), e fortunatamente la famiglia ha serenamente assecondato questa mia follia (Follia che condivido con la mia amica, tra l'altro)

Adoro questo gioco.

1745349555557.png 1745349588212.png 1745349603347.png

Allegati

• 1745349570293.png
    1745349570293.png
    1,6 MB · Visite: 16

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
998
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ieri serata in associazione.
Apro con un Beyond the sun. Era un bel po' che non giocavo al gioco "fisico" mentre su BGA mi sono fatto le ossa (facendomele frantumare) giocando con giocatori moooolto forti. L'agoghe ha portato i suoi frutti.
Faccio un partitone. 3 obiettivi completati. 1 tech IV, 5 pianeti colonizzati.
So' (futili) soddisfazioni.
Ah...siccome il mio (in)fedele cellulare si è addormentato non ho scattato foto quindi "racconto" la partita con una immagine di un famosissimo fumetto:
20250423_083547.jpg

Metto a posto Beyond the sun e vengo invitato ad una partita a The king is dead in 3.
Impossibile dire no.
Esce fuori una partita molto equilibrata, di grande tensione per ogni singola scelta.
La perdo per un soffio. La vince un giocatore davvero molto bravo per aver giocato l'ultima carta prima di me. Chapeau!
Madonna che capolavoro!!!!
E pure qui niente foto ahimé ma vi beccate lo screenshot del bellissimo film di Boorman...
20250423_084230.jpg

lucchefede

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
235
Board Game Arena
lucchefede
Durante il weekend:

SETI - Ricerca di intelligenza extraterre: terza partita, stavolta in 4 giocatori a differenza delle altre due giocate in 2. Il gioco continua a piacermi moltissimo, tra l'altro mi sono ritrovato "naturalmente" a perseguire strategie diverse in ogni partita. Sto iniziando ad apprezzare molto la limitatezza delle risorse e il fatto che ogni carta possa essere usata in almeno tre modi diversi. Una volta intavolato, i due giocatori all'esordio ne hanno apprezzato particolarmente i materiali, rimanendo positivamente colpiti da, citando le loro parole "la bellezza della plancia del sole". Arrivo secondo a 40 punti dal primo. Ho notato che in 4 è molto più incasinato e, a causa di una più elevata interazione sulla plancia, l'azione esaminare le stelle può risultare molto più utile, a patto di arrivare col giusto tempismo e fregare gli altri. Il tempismo diventa fondamentale.

1745396174687.png

Barrage: dopo averlo provato online con @Sasha80 (grazie!) e un mio amico, riesco finalmente a intavolare anche la copia fisica con la mia ragazza. Che dire, si conferma fantastico. Mi piace tantissimo sia l'ambientazione simulativa che la profondità strategica che, forse come punto di forza principale, la limitatezza delle azioni possibili complice il numero fisso di ingegneri e il dover impegnare i macchinari. Penso che diventerà uno dei giochi preferiti della mia vasta collezione. Nella partita giocata, da me vinta 76 a 60, ho pescato (casualmente) la fazione dell'Italia e mi è sembrata parecchio forte come bonus plancia e rendite. Altro plus la durata contenuta, dato che eravamo alla prima partita e questa è durata meno di due ore. Non vedo l'ora di reintavolarlo.

1745396490420.png

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.987
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Unbroken

Per me una sicurezza quando ho poco tempo e voglio un gioco a tema DC comunque stimolante. Vinco battendo IP Troll. Rimango però senza energie e cibo: fortunatamente la mia abilità mi permette di sopravvivere anche senza mangiare....
1000037550.jpg

Dice Conquest

Vittoria all'ultimo dado! Concettualmente mi da fastidio vedere tutti i mostri in corso di partita, dandomi idea di scarsa longevità/variabilità. Se giocato con parsimonia risulta comunque molto divertente e tosto.
1000037554.jpg

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.987
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Chronicles of Frost

Quasi quasi lo preferisco senza espansione... Deckbulding di avventura bello stretto in cui bisogna pianificare per bene ogni mossa. Infatti perdo di brutto 😅
1000037612.jpg

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
IMG-20250424-WA0047.jpg

Resoconto serata:

Seti --> sono alla seconda partita di questo "Mapazzone"...
Mi metto al tavolo già incavolato nero perché il bimbo grande ha rotto sportello del freezer...
Durante la SpiegazIOne dell'ottimo Francesco a Simone mi addormento quei circa 10 minuti che poi mi fan risveglià tutto rincoglIOnito (si, più del solito)...
E durante il primo turno, la prima moglie mi avvisa vhe gli è arrivato un sms con un abbonamento attivato di Prime da parte di Apple Tv (per un click errato da parte della suocera), quindi mi adoperò per cercà di annullare!

In pratica mi girano i coglIOni (ma di brutto) fino a più di metà partita inoltrata (e già l'altra volta non mi garbò molto)...

Alla fine incredibilmente (e sicuramente Gibando [rubando] qualcosa) riesco a vincere davanti a Francesco con Simone Ultimo; impostando la mia partita sui segnali e tracciato mentine (rigorosamente tutti upgradati molto)...

Alla prossima (no Seti Please)

Ultima modifica:

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.115
The Witcher Old World
Ritorna sul tavolo uno dei miei giochi favoriti (top 3 o giù di lì).
Visto che è un po’ che non lo gioco ho deciso di usare solo il core senza espansioni.
Scelgo la scuola del gatto e si parte.
Arrivo ad affrontare il mostro di livello 3 al decimo giorno, lo Strige si para di fronte a me.
Al secondo turno di combattimento avevo una combo strepitosa di 5 carte mandata all’aria dall’attacco del mostro che mi fa scartare carte dalla mano.
La battaglia finisce con ancora una carta nel mazzo del mostro che non sconfiggo ma scaccio.
Potrei tentare con un altro mostro ma applico un HR personale che prevede che tutti gli scontri siano all in (se non batto un mostro al primo tentativo la partita è considerata persa).

Nonostante l’esito il gioco mi regala sempre soddisfazioni.
IMG_1408.jpeg

IMG_1409.jpeg

Heat
Dopo la delusione del mondiale del 1961, perso all’ultima gara, la mia rossa scuderia si rifà alla grande nel 1962.
Vinco le prime due gare (tra pioggia e nebbia) e arrivo all’ultima con un grosso margine di vantaggio (8 punti sulla Leggenda nera) ma con la regola speciale che i primi tre sul podio guadagnano un punto extra.
Cerco di amministrare ma proprio la Leggenda nera prende la testa e un po’ mi prende il braccino….
Fortunatamente un paio di avversari rimangono indietro e nonostante una gara non brillante porto a casa il terzo posto e il mondiale. 🍾🍾🍾

Adesso si riparte con il 1963, penso di aumentare i livello delle Leggende.

IMG_1382.jpeg

Il Signore degli Anelli lcg
Continua la saga delle Due Torri con uno scenario epico come quello della battaglia del Fosso di Helm.
Scenario tosto e con una nuova meccanica, quella dell’assedio, caratterizzata dal fatto che non si mettono token progresso sugli stadi ma a farlo è il gioco che peggiora la situazione a ogni avanzamento.
Lo scopo è resistere 8 turni evitando troppo allo scenario di avanzare (molto tematico perché rappresenta l’aggravarsi della situazione per i difensori) e attendere l’arrivo di Re Theoden per eliminare tutti gli orchi e passare l’obiettivo.
Riesco al solito dopo alcuni adattamenti al mazzo a vincere respingendo le forze di Saruman.
Bello come sempre.
IMG_1374.jpeg

IMG_1375.jpeg

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
IMG-20250424-WA0047.jpg

Resoconto serata:

Seti --> sono alla seconda partita di questo "Mapazzone"...
Mi metto al tavolo già incavolato nero perché il bimbo grande ha rotto sportello del freezer...
Durante la SpiegazIOne dell'ottimo Francesco a Simone mi addormento quei circa 10 minuti che poi mi fan risveglià tutto rincoglIOnito (si, più del solito)...
E durante il primo turno, la prima moglie mi avvisa vhe gli è arrivato un sms con un abbonamento attivato di Prime da parte di Apple Tv (per un click errato da parte della suocera), quindi mi adoperò per cercà di annullare!

In pratica mi girano i coglIOni (ma di brutto) fino a più di metà partita inoltrata (e già l'altra volta non mi garbò molto)...

Alla fine incredibilmente (e sicuramente Gibando [rubando] qualcosa) riesco a vincere davanti a Francesco con Simone Ultimo; impostando la mia partita sui segnali e tracciato mentine (rigorosamente tutti upgradati molto)...

Alla prossima (no Seti Please)
IMG-20250425-WA0003.jpg
È arrivata la prova durante la SpiegazIOne!

Springo87

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Utente Bgg
Springo87
Board Game Arena
Springo87
Yucata
Springo87
Ieri serata associativa con ben 3 giochi nuovi provati!

Im Jahr des Drachen: prima volta a cercare di riparare le sfighe Feldiane di quest'annata terribile. Ci riesco piuttosto bene tanto da vincere! Piaciuto molto, davvero un bel gioco.

La serata è ancora giovane e facciamo 2 giri a Tinderblox dove invece faccio cadere braci e tizzoni ardenti per tutto il tavolo! Carino però, una bella idea regalo per qualche amico

Finiamo con Monkey Palace, gioco della Lego che non sono veramente riuscito a giocare bene, ultimissimo con vergogna..

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.407
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ieri sera io e mio fratello andiamo dall'amico German, e gli chiedo di giocare un gioco bello! Così intavoliamo Barrage con espansione, giusto per menarsi un po' come si deve, che a coltivare orticelli ci siamo stufati!🤣
Parto dalla diga neutrale in pianura alta tre, ma con una misera condotta da 1, che mi consentirà molte produzioni ma sempre di basso livello. Nel frattempo punto sulla costruzione, soprattutto delle condotte e delle centrali per sbloccare i bonus. Solo due dighe e nessuna elevazione, infatti a metà partita comincio a temere il peggio. L'amico german riesce a realizzare delle belle produzioni e si posiziona in testa ai punti, ma ha una flessione a metà partita. Mio fratello, partito in sordina, riesce invece ad avere un’accelerata nel finale.
barrage.jpg
Io alla fine arrivo a fare tante piccole produzioni ogni turno, soddisfando tanti contratti piccoli, ma riuscendo a tenermi in partita. La differenza la fanno gli edifici sbloccati e le rendite in punti vittoria, che mi fanno schizzare in avanti, arrivando primo con 98 punti, lasciando il secondo 30 punti più indietro.
Bello bello, molto stretto e complesso, ti lascia sempre la sensazione che avresti potuto fare di più, anche se non sai bene dove.👍

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri sera abbiamo giocato ad Assalto Imperiale, modalità scontro diretto.
1000049141.jpg
A tutti gli effetti sono state le mie prime vere partite (ne abbiamo fatte 2) in "full mode", col mio vicino-socio che sfoggia la sua squadra di assaltatori e Vader dipinti. Dal canto mio ho avuto le mie soddisfazioni vincendo entrambe le partite. In realtà mi sento quasi di aver giocato un pò "sporco" perché io ho usato una squadra da torneo con Luke Jedi, e lui invece una "a sentimento" con quel che aveva a portata di mano; ma diciamo che ho messo a frutto i miei anni di preparazione teorica... 😬
Epico quando alla prima partita l'ho lasciata basito steccandogli Vader con 3 attivazioni di fila con Luke (grazie a delle carte comando) a inizio partita, e quando alla seconda gli ho sterminato più della metà degli assaltatori allo stesso modo con Vader lontano e impotente (a cui ho anche sfilato un obiettivo sotto il naso). In entrambi i casi è stata una bella carneficina; ma tutto sommato non ho vinto di misura, perché comunque il mio vicino è assai scafato, e si è decisamente arrangiato bene con quel che aveva. Con una squadra meglio studiata secondo me mi avrebbe fatto il sedere a strisce...😅
Comunque bello.

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.541
Alto Basso