Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.068
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Arkham Noir

Lo gioco, lo apprezzo ma non mi convince mai del tutto. Forse un pelo troppo complicato per eprienza che vuole trasmettere facendo perdere quel poco di ambientazione. Peccato perché lo stile delle carte potrebbe rivaleggiare con i giochi della Grey Gnome...
1000037766.jpg

Fire of Eidolon

L'isola Proibita in versione fantasy a 16bit. Divertente provare diversi party mixando eroi dal mondo dei videogame anni 80. Promosso.
1000037792.jpg

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.704
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ieri piccola soddisfazione. Pomeriggio - sera intensi, con ben 3 giochi da tavolo intavolati.

Si parte, come già detto, con una Quest di Sword&Sorcery: Ancient Chronicles, 3 eroi alla ricerca di avventure. Capolavoro american di squisita fattura.

1000105712.jpg
1000106054.jpg

A seguire, decido di provare SETI in solitario contro l'automa. Salvo errori di applicazione delle regole dell'automa, vengo pettinato 208 a 175. Giocavo a difficoltà 3 su 5.

1000106096.jpg
1000106098.jpg

Cena e via in associazione Fenice Ludica, dove mi aspetta una partita a due a Underwater Cities.

Parto in quarta a costruire la mia rete, ma non produco punti in partita, sono tutti rivolti al finale, ma nel finale non riesco a prendere le carte obiettivo che mi ero prefissato, a parte una. Perdo 97 a 81, recupero 5-6 punti ma Denis ha prodotto un finale migliore, raccogliendo più punti di quanti avessi previsto. Prima di andare passa anche Anthony a salutarci, apprezzando molto la scelta del gioco (e le plance triplo strato dell'espansione).

1000106117.jpg
1000106118.jpg
1000106119.jpg

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.873
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto Serata Knizia...

Con Andrea At
E GiorgIO

Samurai --> é il momento di intavolà anche con voi questa chicca Ludica
Dopo una breve spiegazIOne siam già tutti pronti...
IO conquisto templi
GiorgIO conquista Riso
Andrea pareggia i Buddha con me quindi é fuori dal conteggIO finale...
Vinco IO per più segnalini rimanenti rispetto a GiorgIO (si contano i segnalini, esclusi quelli che ti han fatto prendere il punto)

IMG-20250425-WA0005.jpeg

Samurai x2 --> la partita si fà più tesa con la maggIOr parte dei segnalini che rimangono più sul tavolo fino alla fine (non come la Rubentus)...
Il ConteggIO finale vede Andrea prevalere sui Buddha
IO coi templi
e GiorgIO sulle Risaie...
1 punto a testa, ma purtroppo questa volta vince Andrea dato che aveva più segnalini (non in totale, visto che IO avevo inutilmente prrso una quantità, mi sembra 8, di templi... ovviamente esclusi dal secondo punteggIO)

Tigri & Eufrate --> si fanno le undici e Andrea viene fuori con... si fà un Wingspan?!?
Purtroppo non ci riesco, e per fortuna viene accolta la mia richiesta di un altro Knizia...
Anche qui una spiegazIOne (più complessa di prima)...
La partita dura molto poco visto che GiorgIO veste i panni di Indiana Jones é prende velocemente tantissimi cubetti Jolly...
Andrea sta buono buono nel suo angolo e apparte una rivoluzIOne verde da parte del mIO AcquarIO farma e si costruisce un templIO...

IO costruisco una bella e solida città, porto guerra a GiorgIO distruggendo il suo leader blu e nero...

Purtroppo la partita dura veramente poco (che mi ricordi é la più breve mai fatta, pochi turni per un totale di 40 minuti di gIOco) visto che i cubetti jolly finiscono grazieva GiorgIO che credendosi in VantaggIO porta guerra ad Andrea vincendo...

IMG-20250425-WA0007.jpeg

Vince Andrea davanti a GiorgIO e ultimo IO con quei cavolo di cubetti rossi (col senno di poi col cavolo prendevo i 2 jolly che ho preso... li dovevo fà sudà visto che difficilmente potevo subì RivoluzIOne e Guerra)

Bellissima serata con grandissimi titoli (per me)...

Alla prossima

Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.512
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Ieri sera reclutiamo anche l'amico American, così chiedo di fare qualcosa di dadoso, anche un collaborativo.
E niente, mi dicono che dobbiamo bissare Barrage, che altrimenti non riusciamo a entrare nelle dinamiche del gioco, e poi in 4 è il numero suo!:eek:
Barrage.jpg
Parto con una bella diga neutrale e mi costruisco un bel sistema dove una mia diga scarica nella successiva, così da avere sempre acqua a disposizione. Costruisco poche strutture ma riesco a soddisfare tanti piccoli contratti.
L'amico american impiega il primo turno ad entrare in partita, ma poi si lancia in maniera incredibile, macinando punti su punti. L'amico german parte lento ma riesce a costruire bene e accelera nel finale, troppo tardi per poter puntare alla vetta della classifica. La combinazione della nazione e del CEO gli fanno attivare delle combo niente male. Mio fratello, invece, non entra mai realmente in partita.
Al terzo turno ho un momento di rallentamento, devo sprecare azioni per far girare la ruota che è bloccata. Credo di aver perso qui la partita.
Mi riprendo negli ultimi due turni, dove faccio sempre 3 produzioni di media entità.
Ma l'amico american è oramai corso troppo lontano e non riesco a raggiungerlo.
Finisco secondo, bella partita, come sempre.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.096
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
E niente, mi dicono che dobbiamo bissare Barrage, che altrimenti non riusciamo a entrare nelle dinamiche del gioco, e poi in 4 è il numero suo!:eek:
I tuoi compagni di gioco hanno ragione.
Certi giochi vanno giocati tanto e con pause brevi fra una partita e l'altra. Solo così possono essere apprezzati veramente.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
150
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
E per l'ennesima volta cado... Ma questa volta è al DODICESIMO livello che, per me, è quasi una vittoria.. per @Heisenberg83 fondamentale il dado tesoro, che non sempre si riesce a prendere (ho visto un video per cui si prende il tesoro e quando lo si usa, lo si usa). Ritenterò con le carte oggetto delle espansioni prese al Play! Comunque One Card Dungeon è sempre piacevole...
p.s. La miniatura del paladino è gentilmente prestata da Tiny Epic Dungeon

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.512
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
I tuoi compagni di gioco hanno ragione.
Certi giochi vanno giocati tanto e con pause brevi fra una partita e l'altra. Solo così possono essere apprezzati veramente.
Sì, infatti, lo abbiamo capito anche noi. Solo che due sere di fila mi pesa un po'.

Ultima modifica:

Springo87

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Utente Bgg
Springo87
Board Game Arena
Springo87
Yucata
Springo87
Sì, infatti, lo abbiamo capito anche noi. Solo che due sere di fila mi pensa un po'.
Non ricordo l'ultima volta che ho giocato 2 sere di fila, figuriamoci allo stesso gioco (Barrage poi 😍).. le sfortune di qualcuno sono sempre i desideri di un altro 😜

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.096
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Sì, infatti, lo abbiamo capito anche noi. Solo che due sere di fila mi pensa un po'.
Beh, ci sta. Barrage è un gioco che "stanca" veramente tanto la testa. Tra interazione feroce, messa in moto del motore faticosa, lettura continua dell'andamento...
Finisci che un ibuprofene non te lo toglie nessuno😅

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.512
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Beh, ci sta. Barrage è un gioco che "stanca" veramente tanto la testa. Tra interazione feroce, messa in moto del motore faticosa, lettura continua dell'andamento...
Finisci che un ibuprofene non te lo toglie nessuno😅
Esatto, il concetto è proprio questo.

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.512
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Non ricordo l'ultima volta che ho giocato 2 sere di fila, figuriamoci allo stesso gioco (Barrage poi 😍).. le sfortune di qualcuno sono sempre i desideri di un altro 😜
Non che non avessi voluto giocare, e alla fine sono stato contento. Complice i giorni di festa siamo riusciti a giocare due sere di fila con il gruppo, e avrei magari fatto qualcosa di un po' più rilassante, ma alla fine mi va bene così.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.704
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Approfitto del gioco lasciato sul tavolo per intavolato nuovamente contro l'automa. Difficoltà 3 su 5.

Sto giro gioco meglio, e concludo 232 a 226 (mio record peraltro e prima volta sopra i 200 punti)

SETI si conferma un gran bel gioco.

1000106181.jpg

Ho applicato la HR semi ufficiale di piazzare un dato neutro sulle tracce più grandi (quelle da 6). Non ho visto grossissimo impatto, rispetto alla prima partita, ma stavolta c'è stato meno interesse dell'automa per la ricerca.

1000106176.jpg

1000106182.jpg
Questa volta riesco a costruire un motore più efficace, che mi permette di consumare praticamente tutte le carte ad ogni round.

1000106183.jpg

Conteggio finale 🥰

1000106184.jpg

Le due specie aliene scoperte nella partita.

1000106185.jpg
Stato di occupazione di pianeti satelliti e orbite. L'automa esaurisce praticamente sempre le sue sonde.

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Maledizione... più mi fate vedere foto di SETI e più mi sale la scimmia.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.068
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Kingdomino

Dopo Carcassonne e Cascadia propongo questo piazzamento tessere alla prole. Successo! La durata ridotta permette ai pargoli di mantenere concentrazione per tutta la partita. Fatte cinque parite in due giorni.
1000037869.jpg

Fire of Eidolon

Passo al livello normale e subisco una serie di sconfitte. Comunque soddisfatto di aver riscoperto questo cooperativo light a distanza di anni.
1000037963.jpg

20 Strong

Qui invece interesse è scemato nel tempo. Ogni volta che li riprendo in mano devo rileggermi il regolamento e per il tipo di gioco che è la cosa stufa...
1000037970.jpg

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
È lo stesso commento che ho fatto per New Cold War. Altra scimmia (grazie Winter Quartering).

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.068
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Rogue Dungeon

Prima partita con il Ranger. Muoio al quarto livello, attaccato da tre nemici in contemporanea. Prima impressione piuttosto tiepida.
1000038049.jpg

Alto Basso