Black Rose Wars
4 giocatori (Cartomanzia, Necromanzia, Distruzione, Trasmutazione, Divinazione, Cronomanzia).
Prima partita all'originale dopo aver giocato diverse volte a Rebirth.
Secondo me regge bene il confronto a livello di scuole. Purtroppo nel primo capitolo ci sono elementi imbarazzanti come le rose colorate che non si attaccano, i testi delle carte non sempre chiari, il font utilizzato sui titoli della carte pecca di leggibilità, niente basi colorate per distinguere i maghi, tracciato dei punti troppo stretto.
Sono tutte piccole cose che impattano sull'esperienza di gioco.
Il giocatore che ha usato Necromanzia ha detto che gli è piaciuta ma che gli è sembrata una versione 1.0 di Tecnomanzia, sono abbastanza d'accordo.
Io ho giocato per la prima volta Cartomanzia, mi è piaciuta parecchio. Ho scelto la combinazione iniziale "buona" per fare punti e pescare carte. Durante la partita sono riuscito ad acquisire ben 3 magie dimenticate, riuscendone ad utilizzare però solamente 2.
Cronomanzia è veramente bella da giocare e rimane tra le mie scuole preferite di tutto BRW insieme a Mito e Chaos.
Vinco la partita chiudendo con 44 punti, il secondo 34, il terzo 33, l'ultimo 22.