Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.349
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.784
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sardines
IMG_20240810_142256.jpg
Le Catacombe di Karak
IMG_20240810_145943.jpg
Tetrarchia
IMG_20240810_230612.jpg

Pomeriggio/serata che comincio coi bimbi e finisco da solo.. vinco a Sardines e perdo a Karak (con la mia bimba).. infine vinco in solo a tetrarchia.. uno dei giochi che più ho implementato con componenti extra.. (un immenso grazie alle vecchie sorpresine Kinder!) ma mi piace così, per cui: evviva!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.160
Goblons
2.807
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Una giornata di GiocAosta e non di più causa salute e quindi sfrutto il tempo con gli amici per provare giochi da caciara. In realtà mentre siamo lucidi proviamo Hidden Games n.3 "Veleno verde"
Dopo un attimo di stallo ci è voluta "un fetta di torta" per ritrovare la strada. Quello che mi piace di questi casi è che sono molto interattivi e quasi reali. Ci sono prove materiali e siti da visitare. Ma ci sono sempre troppe sotto trame che distolgono l'attenzione dal focus del caso. Risolto al 100% unica cosa sbagliata un piccolo dettaglio. Soddisfatti del risultato.
Poi una serie di giochi che non ci sono piaciuti per nulla:
Heaven here i come
Deduzione e bluff. Gioco che non ha capito nessuno e anche una volta capito ci ha fatto rimanere con un "what?!". Brutto, come l'inferno
Saloon show down
Un misto di destrezza e collezione set. Come sopra. Troppo arzigogolato per essere fruibile da tutti e una volta capito ti passa la voglia.
A salve
Effetto mandria
Gioco per tutti. Il gioco è inesistente; è più un attività. Ma rimane divertente per qualche partita. La parte più divertente? Urlare "MUUUUU" a tutti quelli che ci mettono più di due secondi a scrivere e farlo finché non finisce. Bellissima la scatola pelosa.
Muuu
Però 🍐
L'ho visto li. È una pera con gli occhi. Che fai non la provi? Un dobble con follia. La pera dondola e va afferrata o indicata, ma non senza un Balletto della pera. Ne hanno comprati due. Divertente soprattutto con due birre. Ubriacante
Maialini salterini
L'avevo visto sul forum. Volevo l'azione sul campo. Sono volati maiali per mezz'ora buona. Del filone di Gino pilotino: giochi per bambini che diventano una droga per gli adulti. Unico difetto: solo tre trampolini. I maiali vincono sempre.
I belive i can fly
Screenshot_2024-08-11-19-54-53-86_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Taco dorso capra e co.
La versione dorso è più spietata. Ci si fa male, alle mani e all'anima.
Occhio agli anelli.
Galileo
In outlet a 10 euro. Si prova. Giudizio da rimandare per la stanchezza. Sembra carino.
Stesso discorso per Viking raiders. Sembra il gioco giusto per noi, ma non c'è tempo di approfondire.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fall of Lumen

32 partite fatte con sole 10 vittorie... questo gioco mi affascina e mi fa imbestialire allo stesso tempo...
1000019374.jpg

Legends od Void

Perdo anche qui, ma in questo gioco riesco a vivere meglio la sconfitta. Almeno due boss su tre sono riuscito a batterli.
1000019443.jpg

Le Rovine Perdute di Arnak

Sta ritornando in auge. Pur trovando poco stimolante la sfida contro il BOT, è innegabilmente piacevole tentare di incastrare il tutto per fate più cose possibili. Provo per la prima volta il Giornalista: mi pareva complicato alla lettura ma in gioco si è dimostrato semplice e performante.
1000019446.jpg

The Few and Cursed

Altro decbulding, stavolta con movimento su mappa. Molto semplice nelle scelte ma si lascia comunque giocare. Vinco facendo fuori i tre Boss prima che raggiungano la città.
1000019478.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.349
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.784
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Wacky races
IMG_20240811_165451.jpg
IMG_20240811_151820.jpg
Arrivo secondo coi miei cari fratelli cavernicoli.. vince la bella Penelope.. lo accetto di buon grado..

Terminator Genisys: the miniature game
IMG_20240811_165517.jpg

IMG_20240811_153145.jpg
La resistenza spazza via le macchine, che vengono sconfitte senza appello.. almeno stavolta..

Scaccia i mostri
IMG_20240811_221313.jpg
E finiamo la giornata in bellezza scacciando tutti i mostri nell'armadio...

Triplo evviva!
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In ferie, qualche partita in solitario

Zefiria.
Prima partita a questo giochillo che ho da 9 mesi ma mai provato. Provo a 2 giocatori, Elysia e Austro, senza modalità avanzata, e vinco al 6° round.

1000071261.jpg

Mi dico "carino, un po' facilotto, mettiamoci un po' di pepe", metto quindi dentro le carte tempesta, e provo con gli altri 3 personaggi, Borea, Skyron e Jugo. E vengo pettinato per benino 😂

1000071265.jpg

Passo quindi ad Amazzonia, contro l'automa, in solitario 1 contro 1 ci avevo già giocato, mancava provare l'automa. Ovviamente anche qua le carte avanzate sono inserite nel mazzo. La prima stagione mi vede vincere facilmente per l'albero più alto, così come la seconda, dove però l'automa mi recupera quasi tutti i punti di svantaggio. Ma nella terza e decisiva stagione la Compagnia dell'Anel...ehm la mia foresta pluviale sboccia verso il cielo e asfalt...ehm rinverdisco il pianeta con le mie altissime chiome, pur concedendo la palma di foresta più grande all'avversario. Chiudo 124 a 88.

1000071266.jpg

1000071271.jpg
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
HEROES OF MIGHT & MAGIC III
Partita in due con un amico. Molto bello e tematico. Vien voglia di riprovarlo subito!

IMG_8549.jpeg
IMG_8550.jpeg IMG_8551.jpeg


PRIMAL THE AWAKENING
Si inizia una nuova campagna in solo.
Non ho più parole da esprimere su quanto mi piaccia questo gioco, super!

IMG_8557.jpeg

GEARS OF WAR
Riproviamo lo scenario SCATTERED, stavolta con glorioso successo. Gioco sempre top! 🔝

IMG_8558.jpeg

THE MANDALORIAN: ADVENTURES
Proviamo la prima missione di questo gioco, in due con un amico. Prima partita semplice, ma non banale, con vittoria.
Mi è piaciuto il sistema di azione con le carte, continueremo a giocarlo.

IMG_8559.jpeg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.798
Località
Firenze
Goblons
3.242
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
1000019291.jpg
Darwin 'S Journey. Fare tutte e tre
le carte personaggio secondo voi premia? Secondo me poco, premia parecchio spingere la propria nave fino in fondo al tracciato
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.104
Goblons
1.448
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
One Card Dungeon. Partita iniziata alla grande, vai 1,2,4,6 livelli con una sola ferita per cui mi riesco a potenziare benino, rispetto al solito. Ma poi arriva il livello 8, e il 9, e il 10, dove non posso fare altro che curarmi le ferite, e poi l'11. Niente da fare, mi faccio incastrare in un angolo e due attacchi alla volta sono micidiali da subire... Sarà per la prossima volta.

1000071292.jpg

Il Segno degli Antichi. Un paio di partite, una vinta nonostante la morte di due investigatori su 3 (Tommy Muldoon e Dexter Drake), ma Jenny Barnes riesce nella disperata impresa... Yibb-Tstll non viene in questo mondo! La seconda invece... Sorvoliamo...

1000071343.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.033
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.528
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera vengono mio fratello, l'amico german e l'amico Paralisi d'Analisi;)
È l'occasione giusta per rimettere sul tavolo Federation nella configurazione migliore.
Intavoliamo seguendo il lungo setup, veloce ripasso delle regole e spiegazione per l'ultimo arrivato.
La partita precedente avevo visto che il pianeta blu non aveva pagato più di tanto, quindi non ci investo troppo. Parto dal pianeta giallo dei commerci, e anche dal pianeta minerario arancione per racimolare le risorse necessarie a far partire un bel motore.
Nel frattempo costruisco due fabbriche sul pianeta verde per migliorare i minerali e le astronavi.
Questa volta lottiamo come dei pazzi per le leggi di volta in volta, a volte vincendo e a volte perdendo, un po' a discapito dei progetti che verranno completati solo due e quasi per caso.
fe1.jpg
Mi sembra di aver messo su un moto discreto, punto qualcosa sul pianeta blu per non rimanere troppo indietro, mentre ignoro il pianeta viola per non disperdere troppo le forze (e forse qui ho fatto un errore).
Punto a costruire le megastrutture verdi, ma qui qualcosa si blocca, e mentre almeno tre avrebbero potuto fornirmi dei buoni punti, alla fine mi mancano i diamanti e il motore di ingolfa, e non tutto gira come dovrebbe.
fe2.jpg
Completo le missioni sulla plancia (non quelle che vorrei, avrei preferito una in più ai punti, ma non sono riuscito a sbloccarla), ma qualcosa non ha girato in maniera ottimale.
Al conteggio dei punti finisco terzo dietro a mio fratello e all'amico german. Fanalino di coda l'altro amico alla prima partita.
Speravo meglio, ma in effetti in nessun punto sono davvero riuscito a leggere la partita.
Il limite del gioco è che per quattro giocatori, in meno non gira bene mettendo i "tappi" sulle azioni, e l'interazione ne risente. Questo limita un po' le possibilità di giocarlo, oltre al fatto che è un po' troppo complesso con regoline e regolette per ogni pianeta, azione, missione, ecc... che non lo rende così snello.
Alla fine non sono ancora convinto se la soddisfazione della partita ripaghi il tempo dedicato. Diciamo che per il prezzo a cui l'ho pagato qualche possibilità gliela diamo ancora (ma solo in 4), e poi vedremo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
One Card Dungeon. Partita iniziata alla grande, vai 1,2,4,6 livelli con una sola ferita per cui mi riesco a potenziare benino, rispetto al solito. Ma poi arriva il livello 8, e il 9, e il 10, dove non posso fare altro che curarmi le ferite, e poi l'11. Niente da fare, mi faccio incastrare in un angolo e due attacchi alla volta sono micidiali da subire... Sarà per la prossima volta.

1000071292.jpg

Il Segno degli Antichi. Un paio di partite, una vinta nonostante la morte di due investigatori su 3 (Tommy Muldoon e Dexter Drake), ma Jenny Barnes riesce nella disperata impresa... Yibb-Tstll non viene in questo mondo! La seconda invece... Sorvoliamo...

1000071343.jpg
One card dungeon e' il mio incubo...mai vinto MAI...non so quante partite ho giocato..

Se vuoi uno Zombicide dai un'occhiata al classico o a Prison Outbreak (io lo trovai a poco su Amazon).Ad alcuni piace molto Black plague. L'ho giocato tutto preso in prestito, ma preferisco l'ambientazione moderna. E' questione di gusti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
1) Inuit
Un set collection ad ambientazione Inuit..ho cambiato alcune regole (cosa che in genere non faccio mai perche' non ho le capacita' ma qui veramente basta poco), ma resta un gioco veramente minimale. Le carte spirito o rituali hanno poteri poco interessanti...andrebbero ristudiate tutte.Le carte che danno punti sarebbero anche carine e la meccanica di scegliere dove mettere le carte personaggio per potenziare l'azione non e' malaccio..Ho introdotto anche tutte le espansioni, ma vorrei davvero darlo via. Il figlio non vuole...

2) Tokaido
Giocato con tutte le espansioni, ormai sento un po' la ripetitivita'. Piacevoli i set collection ma comincia a non dirmi piu' tanto..pero' e' troppo bello collezionare oggetti e cibi giapponesi, non so se riusciro' mai a disfarmene.

3) Calisota
Con mia grande sorpresa riesco a prendere solo due goal ed a pianificare diverse mosse con le carte in mano. Non so come siano gli altri giochi di calcio (a parte uno di carte preso tanto tempo fa e di cui mi ero dimenticata l'esistenza) ma questo funziona davvero bene con Topolinia e Paperopoli...super tematico in ambito calcistico.Perdo per uno a due. Il figlio vince la partita.

4) Covalescence
Gioco di carte in cui uno dei giocatori dona indizi e l'altro deve indovinare le molecole sulle carte scelte.L' ho preso per ragioni culturali. Il gioco in se non e' particolarmente avvincente, ma insegna un po' di molecole organiche...

5) Solar storm
Lottiamo fino alla fine contro la tempesta solare che sta distruggendo l'astronave. Riparo diverse stanze e rindirizzo l'energia. Purtroppo perdiamo quando ci manca solo un reindirizzamento...la stella non ha pieta' di noi. Qusto giochino portabile, mi piace. I poteri delle stanze sono carini,siamo sempre sul filo del rasoio perche' il gioco non da' tregua. L'ho recuperato tempo fa in negozio ed e' la versione KS..che consiglio perche' ha la doppia versione delle stanze dell'astronave ed alcune varianti

6) il gioco del dungeon nello scrigno
Non mi ricordo come si chiama e mi fa fatica andare a vedere...un giochino in cui, alternativamente, un giocatore lancia i dadi eroi per battere i simboli del dado lanciato dall'altro giocatore che rappresenta i pericoli del dungeon. Difficile da battere, mai arrivata al 10mo livello...pero' e' carino, minimale con tanti personaggi da giocare tutti col loro potere speciale. Super portatile, dadoso, molto american, tanta fortuna e gettoni tesoro con bonus vari. Si riesce persino ad aumentare il livello del proprio personaggio.

Domani faccio giocare il figlio a Ricochet robot. Lui e' bravissimo, io dopo 3 nanosecondi mi sono scordata la strada che dovevo prendere...mi sa che lo faccio giocare in solo...

Vorre irintavolare Space hulk, ma non so se ne avro il tempo...il regolamento e' terribile e sto lavorando anche da qui..
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
274
Goblons
131
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Thunder Road: Vendetta
4 giocatori

Ci capita un mappa complessa con fuoco, ghiaccio e parecchi token pericolo.
È battaglia dal primo round!

Un titolo che non delude mai e che piace praticamente a tutti.
Non ha particolari pretese, dura poco, ed è super divertente.

Noi usiamo sempre l'espansione con gli upgrade ed i leader perché rendono il gioco un po' più profondo. Spesso aggiungiamo anche le moto e/o il camion. La versione base secondo me è un tantino scarna e rischia di diventare noiosa dopo poche partite.

IMG_20240813_024022.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
Abbiamo giocato a:
1) Inuit
Un set collection ad ambientazione Inuit..ho cambiato alcune regole (cosa che in genere non faccio mai perche' non ho le capacita' ma qui veramente basta poco), ma resta un gioco veramente minimale. Le carte spirito o rituali hanno poteri poco interessanti...andrebbero ristudiate tutte.Le carte che danno punti sarebbero anche carine e la meccanica di scegliere dove mettere le carte personaggio per potenziare l'azione non e' malaccio..Ho introdotto anche tutte le espansioni, ma vorrei davvero darlo via. Il figlio non vuole...

2) Tokaido
Giocato con tutte le espansioni, ormai sento un po' la ripetitivita'. Piacevoli i set collection ma comincia a non dirmi piu' tanto..pero' e' troppo bello collezionare oggetti e cibi giapponesi, non so se riusciro' mai a disfarmene.

3) Calisota
Con mia grande sorpresa riesco a prendere solo due goal ed a pianificare diverse mosse con le carte in mano. Non so come siano gli altri giochi di calcio (a parte uno di carte preso tanto tempo fa e di cui mi ero dimenticata l'esistenza) ma questo funziona davvero bene con Topolinia e Paperopoli...super tematico in ambito calcistico.Perdo per uno a due. Il figlio vince la partita.

4) Covalescence
Gioco di carte in cui uno dei giocatori dona indizi e l'altro deve indovinare le molecole sulle carte scelte.L' ho preso per ragioni culturali. Il gioco in se non e' particolarmente avvincente, ma insegna un po' di molecole organiche...

5) Solar storm
Lottiamo fino alla fine contro la tempesta solare che sta distruggendo l'astronave. Riparo diverse stanze e rindirizzo l'energia. Purtroppo perdiamo quando ci manca solo un reindirizzamento...la stella non ha pieta' di noi. Qusto giochino portabile, mi piace. I poteri delle stanze sono carini,siamo sempre sul filo del rasoio perche' il gioco non da' tregua. L'ho recuperato tempo fa in negozio ed e' la versione KS..che consiglio perche' ha la doppia versione delle stanze dell'astronave ed alcune varianti

6) il gioco del dungeon nello scrigno
Non mi ricordo come si chiama e mi fa fatica andare a vedere...un giochino in cui, alternativamente, un giocatore lancia i dadi eroi per battere i simboli del dado lanciato dall'altro giocatore che rappresenta i pericoli del dungeon. Difficile da battere, mai arrivata al 10mo livello...pero' e' carino, minimale con tanti personaggi da giocare tutti col loro potere speciale. Super portatile, dadoso, molto american, tanta fortuna e gettoni tesoro con bonus vari. Si riesce persino ad aumentare il livello del proprio personaggio.

Domani faccio giocare il figlio a Ricochet robot. Lui e' bravissimo, io dopo 3 nanosecondi mi sono scordata la strada che dovevo prendere...mi sa che lo faccio giocare in solo...

Vorre irintavolare Space hulk, ma non so se ne avro il tempo...il regolamento e' terribile e sto lavorando anche da qui..
Per me,il rivale di Calisota Football Cup è Fuba, anche se con gli ultimi aggiornamenti del regolamento è diventato più dipendente dal lancio di dadi...almeno per i miei gusti,lo preferivo prima
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0907.jpeg
Burning Banners
Scenario “the great goblin raid”: i goblin arrivano dalle montagne e minacciano i settlements dei fjordland, che devono riuscire a perdere al massimo un loro settlement per 6 stagioni.
In primavera goblin entrano in massa, conquistano subito 2 settlements neutrali nel nord e si preparano all invasione, guadagnano anche un tesoro potentissimo (prendono 2 dadi neri per ogni incantesimo lanciato dall avversario 😳), eliminando un mostro nel lair. I fjordland creano subito degli avamposti sui porti alleati, per scongiurare eventuali incursioni nelle isole e poter concentrare maggiormente le proprie forze.
Nell autunno del primo anno i goblin conquistano il primo settlement dei fjordalnd… la fine è vicina.
Nella seconda primavera però i goblin cominciano a risentire della mancanza di risorse, i fjordland tengono le posizioni e non li fanno avanzare.
Nell estete i goblin riescono ad impadronirsi del secondo settlements, che però i fjordalnad si riprendono nel turno successivo. Per i goblin ormai è la fine, non riescono a creare nuove truppe per la mancanza di risorse, e così i fjordland si riprendono le loro terre. Vittoria!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.798
Località
Firenze
Goblons
3.242
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
IMG_0907.jpeg
Burning Banners
Scenario “the great goblin raid”: i goblin arrivano dalle montagne e minacciano i settlements dei fjordland, che devono riuscire a perdere al massimo un loro settlement per 6 stagioni.
In primavera goblin entrano in massa, conquistano subito 2 settlements neutrali nel nord e si preparano all invasione, guadagnano anche un tesoro potentissimo (prendono 2 dadi neri per ogni incantesimo lanciato dall avversario 😳), eliminando un mostro nel lair. I fjordland creano subito degli avamposti sui porti alleati, per scongiurare eventuali incursioni nelle isole e poter concentrare maggiormente le proprie forze.
Nell autunno del primo anno i goblin conquistano il primo settlement dei fjordalnd… la fine è vicina.
Nella seconda primavera però i goblin cominciano a risentire della mancanza di risorse, i fjordland tengono le posizioni e non li fanno avanzare.
Nell estete i goblin riescono ad impadronirsi del secondo settlements, che però i fjordalnad si riprendono nel turno successivo. Per i goblin ormai è la fine, non riescono a creare nuove truppe per la mancanza di risorse, e così i fjordland si riprendono le loro terre. Vittoria!
Come ti sembra questo titolo? Commenti? THNX
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Come ti sembra questo titolo? Commenti? THNX
A mio parere è un buon wargame, con fazioni asimmetriche, e leggero ( ma non troppo… ). Inoltre il fatto che sia presente una modalità base ed una avanzata permette di far avvicinare anche chi non ha esperienza di wargame.
Gli scenari sono molto vari come obbiettivi, durata e n.di giocatori ( sempre possibile giocarlo anche in 2) e richiedono una certa strategia per riuscire a governare la situazione.
Si è scritto qualcosa anche nella discussione dedicata
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
783
Località
Genova
Goblons
806
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Thunder Road: Vendetta
4 giocatori

Ci capita un mappa complessa con fuoco, ghiaccio e parecchi token pericolo.
È battaglia dal primo round!

Un titolo che non delude mai e che piace praticamente a tutti.
Non ha particolari pretese, dura poco, ed è super divertente.

Noi usiamo sempre l'espansione con gli upgrade ed i leader perché rendono il gioco un po' più profondo. Spesso aggiungiamo anche le moto e/o il camion. La versione base secondo me è un tantino scarna e rischia di diventare noiosa dopo poche partite.

IMG_20240813_024022.jpg
Spettacolo, non lo ho ma ho provato tre o quattro partitr con quello di amici, devo dire che condivido ogni singlola parola. 👍
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Darwin 'S Journey. Fare tutte e tre
le carte personaggio secondo voi premia? Secondo me poco, premia parecchio spingere la propria nave fino in fondo al tracciato

Secondo me, è una strategia molto forte. Lauree e upgrade su personaggi a più non posso.
 
Alto Basso