Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Legends of Void

Dopo 12 parite finalmente si vince a livello normale! Ora si va al mare una settimana e quindi per un po' dovrò forzosamente lasciarlo nella scatola. Peccato perché sarei pronto a fare un altra partita.
1000016621.jpg
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Dune Imperium
Gruppo dimezzato dalle ferie, proviamo il gioco per la prima volta nella configurazione due giocatori.
A me arriva Glossu e a Giorgio Ariana.
Come prevedevo il mio avversario (alla sua terza partita) ha rapidamente imparato come giocare e mi dà filo da torcere.
Al settimo turno mi ruba l’alleanza con le Bene Gesserit e vince un conflitto per il bacino imperiale superandomi di due punti.
Arriviamo al 10 turno con Giorgio avanti 9 a 7.
Lui riesce a fare il decimo punto ma io lo pareggio grazie a una carta intrigo che mi da un punto vendendo spezia e vincendo il conflitto da 2 pv.
Arriviamo al conteggio 10 pari e vinco grazie al maggior numero di spezie accumulate.


IMG_0314.jpeg


Dwellings of Eldervale
Dopo aver imbustato carte e imparato il regolamento anche per il solo (manuali veloci e scritti abbastanza bene) ho fatto la prima partita.
Scelgo la fazione degli Ogre con due interessanti abilità.
I lavoratori tirano due dadi nelle battaglie e il soldato guadagna 1 pv negli scontri anche se sconfitto.
La partita è stata di apprendimento sia delle meccaniche di gioco che del funzionamento del bot.
Impressioni positive su tutto, il bot è facile da gestire e mi ha dato filo da torcere battendomi di qualche punto.
Il dubbio è sulla sua competitività quando avrò preso dimistichezza con il gioco (fattore non secondario perché incide molto sulla longevità).
Alla fine il bot comunque vince 103 a 96 con la partita che termine per la pesca dell’ultimo reame.

IMG_0310.jpeg
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
254
Goblons
111
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Dark Rituals: Malleus Maleficarum
5 giocatori – 1 vs 4

Pubblicato dalla DG Games grazie ad un fortunato kickstarter lanciato nel 2019, è un gioco 1 vs Tutti di cui probabilmente non avete mai sentito parlare. È infatti un titolo passato in sordina con a malapena tre recensioni su BGG; curioso visto il successo della campagna.

Bando alle ciance, abbiamo giocato il primo scenario. L'obiettivo degli eroi era quello di mettere al rogo due streghe cattivissime, mentre quello delle streghe era di uccidere quattro abitanti del villaggio.

Il gameplay, con regole semplici e piuttosto intuitive, si basa su un ping-pong attivazione eroe – attivazione cattivo, attivazione eroe – attivazione cattivo.
È un sistema alla Conan con i punti stamina da spendere. La peculiarità è che gli eroi qui non devono seguire turni in oridne, ma hanno completa libertà di attivazione.

Durante le prime partite, come in molti giochi di questo tipo, è più facile che le cose vadano bene per il cattivone perché gli eroi non sanno bene come ottimizzare le azioni.
Meglio difendere gli abitanti del villaggio oppure attaccare pesantemente le streghe? Noi abbiamo optato per la prima opzione e siamo stati annientati in scioltezza.

Durante la partita ho avuto l'impressione di pensare tanto e giocare poco. Il mio e altri due personaggi si sono mossi di una sola casella durante la partita e io ho a malapena ucciso un minion!

Vista la poca "dinamicità", mi è sembrato un titolo da giocare in 2 o massimo 3 giocatori.

IMG_20240628_223851.jpg
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Final Girl, Once Upon a Full Moon
Setup: Breadcrumb Trail
Starting event: Hansel
Final Girl: Gretel
Difficulty: Extreme Horror

1000063480.jpg
Inizia male, con la scomparsa nel nulla di 4 vittime da Glen... Poi esce "Come closer, my pretty", che fa avvicinare tutte le vittime al BBW, e quindi le 4 vittime che stavano alla Gingerbread House si trovano al cospetto del lupaccio. Ovviamente la seconda parte della carta Terrore prevede l'uccisione di 1-3 vittime...

1000063481.jpg

E si rivela il Dark Power del cattivone, che è Destructive Roar (ogni fase upkeep l'oggetto nel luogo più vicino al lupo viene rimosso...), oltre che torno alla malaugurata situazione di avere un solo dado da lanciare...

1000063482.jpg

Addiacciante il prosieguo... Riesco a salvare le ultime due vittime, tra cui Hansel, per sbloccare il potere speciale di Gretel, ma il lupo azzanna l'ultima vittima sulla mappa, e porta il suo potere di attacco a 3, e mi infligge una mazzata tale che mi ritrovo,per il round corrente, senza tempo spendibile per l'acquisto carte, con soli 3 hp (di cui uno è il famigerato token a sorpresa, che se tanto mi dà tanto sarà vuoto....) e una sola carta, Guard, che potrebbe farmi sopravvivere per il round in corso.

1000063489.jpg

1000063487.jpg

Per fortuna ho pescato prima Songbirds dalla Grandma's House, per cui potrò infliggere 3 danni al simpaticone, ma non potendo muovermi il mio destino sarà appeso ad un filo...

1000063490.jpg

La cosa va meglio del previsto (anche se meglio... È tutto dire...) perché la carta Terrore è uno dei Minor Dark Power, "What big ears you have!", che mi fa perdere un hp ogni round in cui mi muovo o inizio dalla casella del lupo... Che vuol dire sicuro 2 danni, perché le carte reazione non si possono giocare per contrastare il Minor Dark Power. Pronti per l'adieu anticipato...

La successiva tornata vede comparire due vittime nella stessa posizione del lupo e di Gretel, e una delle due vittime ci lascia. Io rimango con un solo dado e due HP, e due sole unità di tempo. Aiuto...

La carta Terrore prolunga l'agonia... "It picked me up and I was Helpless!" in realtà sposta lontano da me il lupo, quel tanto che basta per tentare di salvare la vittima sopravvissuta nel prossimo round (il Toll Bridge che l'evento mi fa piazzare mi permette anche con un solo dado - fortunato - di portarla in salvo facendo un passo in meno). Ma il prossimo turno del Lupaccio vuol dire Finale rivelato..."Rampant Growth", due attacchi per round e un passo nel tracciato Horror... Ma tanto lì sono già a fondo corsa...



Tento un disperato Short Rest, con due dadi perché ho solo un HP, ma faccio doppio zero...

1000063491.jpg

E non posso nemmeno usare il potere di Gretel, che è di scartare 3 carte azione per convertire un dado con valore 2 in un successo... perché i miei dadi mostrano entrambi l'1 sulle loro luride facce...

1000063492.jpg

Kaput, il token HP finale è desolantemente vuoto...

1000063493.jpg

Gli eventi attivi a fine partita.

1000063508.jpg

Il lupastro aveva ancora fame...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
È tempo di COIN sotto il pergolato di casa @saintpumpkin, in compagnia di suo fratello e @Pi_117. Sul tavolo ci sono i destini di Cuba, con tutti i suoi delicati equilibri geopolitici. Peraltro la serata, con il suo 200% di umidità, rievoca bene il clima sub-tropicale dell’isola. Cuba Libre ha proprio una bella presenza una volta apparecchiato, ma bando alle ciance: il Paese chiede di essere liberato.
IMG_1287.jpeg
Anche io, riprovevole mafiosazzo del Syndacate, la voglio libera, ma a modo mio. @Pi_117 e il Directorio pure la vogliono libera, ma hanno una visione diversa da Giovanni e il Movimento 26 Luglio, cuore pulsante della rivolta castrista. Dall’altra parte c’è @saintpumpkin, il counter-insurgent della partita, che vuole mantenere al potere il Governo appoggiato dagli USA.
IMG_1292.jpeg
Per motivi di tempo optiamo per lo scenario breve studiato da uno dei main playtester del gioco, Orjean, che prevede un setup avanzato e aggressivo, che lancia nel cuore del conflitto su mappa abbreviando il mazzo a sole 30 carte evento. Scegliamo in aggiunta la modalità ufficiale che prevede l’avvio del Propaganda Round non appena viene rivelata l’apposita carta: ho apprezzato particolarmente quest’ultima variante, che rende meno calcolato e più teso il gameplay.
Descrivere la partita è difficile, perché tanti sono stati i ribaltamenti di fronte di turno in turno, col Governo spesso vicino alle proprie condizioni di vittoria, pur mantenendo un approccio abbastanza conservativo: solo le regioni già molto popolate in partenza sono state al centro del conflitto. Havana è stata per certo una di quelle, dove i castristi hanno dimostrato di non apprezzare molto le mie offerte di negoziazione: quei musoni continuavano a far chiudere i miei frivoli casinò, invece di farsi ungere dai miei soldi e godersi la vita. Valli a capire, questi rivoluzionari.

Il finale mi vede accumulare quantità mostruose di risorse, ma si rivelano perfettamente inutili, perché l’ultima carta propaganda premia l’ampio consenso del Directorio di @Pi_117, dopo circa 3 ore di partita.
IMG_1286.jpeg
Che dire di questo titolo? Un COIN “a misura d’uomo”, fattibile in tempi non biblici (una volta appreso a dovere), con una matassa d’interessi al tavolo veramente difficile da sbrogliare.
Certo si porta dietro alcune macchinosità proprie della serie (es: il bookkeeping legato ai tracciati, le eccezioni regolamentali), ma non al punto da rendere poi greve l’esperienza.
Inaspettatamente alto il margine potenziale per le negoziazioni, dovuto in primis alla presenza del Syndacate, e altissima l’interazione, indotta anche dalla strettezza della mappa.
Su tutto, confesso infine l’ammirazione per la matrice delle azioni COIN incrociate con l’uscita delle carte evento: un sistema veramente complesso, intrigante e che riesce nel compito non banale di trasmettere la storia sottesa al gioco.
IMG_1296.jpeg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dwellings of Eldervale
Ti confermo che dopo diverse partite in solo, il BOT diventa abbastanza facile da battere. Ci sono comunque diverse varianti per tenerlo più sfidante: la più usata è quella di tenere le sue carte coperte. Però così si perde la componente strategica di sapere in anticipo le sue possibili mosse. Il gioco mi diverte comunque molto e quanto lo riprendo dopo un po' di tempo il BOT mi da del filo da torcere.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Ti confermo che dopo diverse partite in solo, il BOT diventa abbastanza facile da battere. Ci sono comunque diverse varianti per tenerlo più sfidante: la più usata è quella di tenere le sue carte coperte. Però così si perde la componente strategica di sapere in anticipo le sue possibili mosse. Il gioco mi diverte comunque molto e quanto lo riprendo dopo un po' di tempo il BOT mi da del filo da torcere.
Avevo intuito visto lo scarso margine della sua vittoria alla prima partita.
Il gioco mi pare molto interessante anche da proporre agli amici.
Per il solo al limite valuto la varianti anche se non amo le house rules.
Diventa più difficile scegliendo le razze più complesse da gestire?
 

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
50
Goblons
51
Unmatched: tales to amaze

Due partite a ranghi ridotti per capire le dinamiche e prendere mano.
Il mio mito d'infanzia fantaman (golden bat) è il mio preferito :asdgr:
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ieri ho finalmente provato Beyond the Sun dopo 2 anni di corteggiamento! Partita in tre, io e P ci concentriamo sull’albero, S vuole diventare signore della guerra e ci risce. P si sacrifica e inizia a dare filo da torcere a S nello spazio, io mando la mia nuovissima ammiraglia livello 4 al museo (per 4 punri vittoria) e macino per raggiungere per primo al quarto livello di tech.
Appena ci riesco chiudo subito in secondo obiettivo e con lui la partita.
Al conteggio porto a casa la pellaccia e stacco il secondo di 7 punti,

Mi è piaciuto molto.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Ispirava molto anche me. L'avevo messo da parte in attesa che uscisse una seconda scatola, per fare un ordine unico. Mi sa che ormai dovrebbe essere uscita... 🤔
Ad agosto esce la terza. Aspetto solo di trovare qualcosa da aggiungere per abbassare le spese di spedizione.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
By order if Queen

Prima prova in solo. Divertente ma decisamente troppo lungo! Soprattutto se vuole diventare appetibile per i più piccoli. Come sensazioni mi ha ricordato Turno di Guardia: senso di crescita inesistente, un continuo gestire minacce facendo più o meno sempre le stesse cose in un lento logoramento.
Resa grafica è decisamente il suo punto forte.
1000016828.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri pomeriggio intavoliamo una nuova missione di D&D: Un'avventura Fantasy.
In "Terrore su Rallion" un malvagio drago terrorizza la regione, e il gruppo di eroi è incaricato di occuparsene.
Il figlio grande sceglie il chierico, e passerà tutta la partita a lamentarsi che ha finito i punti magia, che se va in corpo a corpo lo uccidono subito, che non riesce a concludere niente...
Il figlio piccolo con Mialee, la maga, invece, ottimizza le azioni, e fra una freccia e un incantesimo elimina diversi nemici.
Lo zio con Redgar il guerriero e Lidda la ladra completa la squadra.
ded.jpg
Cosa protegge questo mostro?
Affrontano con stupore un Troll che rigenera punti ferita ogni turno, e poi un massiccio Ogre che protegge il magazzino delle armi.
Sbucano nel giardino e trovano diversi banditi ad attenderli.

ded2.jpg
La ladra non riesce a trovare le trappole e nemmeno a disattivarle, così che rimmarrà sempre sotto tono.
Ma alla fine i nemici sono sconfitti, e un avido mercante venderà al gruppo una spada realizzata con una scaglia di drago in cambio di due oggetti magici.
Alla prossima missione!
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
94
Località
Piacenza
Goblons
97
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Tra ieri e stasera, mi sono sfondato di 7th citadel in solo.... che dire, figata assurda....ieri fatto lo scenario introduttivo e i primi due di Dadachaem's Awakening, oggi proseguito col terzo scenario della suddetta minaccia ma non finita, decisamente lunghetto...si continuerà spero in settimana!
✌️✌️✌️
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Oggi pomeriggio seconda missione a caccia del drago, stesso party precedente.
ded3.jpg
Non aprite quella porta!
Dopo aver esplorato alcune capanne piene di bella gente, il gruppo sente un ruggito terrificante e un tonfo terribile: Il drago è arrivato!:eek:
Lo scontro che segue è cruento, il gruppo già provato dagli incontri precedenti, e la corazza 4 del drago impedisce che riescano a danneggiarlo.
ded4.jpg
Il guerriero, per fortuna, è in possesso della mitica spada ammazza draghi, e mentre gli altri cercano di rallentarlo, lui infligge alcuni colpi poderosi, spruzzando vivide macchie di sangue sul prato.
Il gruppo se ne tiene bene alla larga, anche se avrebbero fornito una pelle coriacea.
Alla fine il drago, provato, fugge via lasciando tracce evidenti.

Toccherà seguirle per finirlo...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Orchard
IMG_20240630_224038.jpg
Nonostante il punteggio, al passar delle partite, resti sempre piuttosto infimo, ci si diverte ugualmente.. per cui, ad ogni modo, evviva!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
By order of the Queen

Fatta altra partita riducendo tutto di due terzi (obiettivi, risorse, ecc...)
Così il gioco è risultato molto più godibile.
1000016902.jpg


Unbroken

Due brucianti sconfitte...
Mi rifarò molto presto...
1000016841.jpg

Deck Box Dungeons

Mi sono lasciato sfuggire il Gloomhaven portatile... mi consolo con questo micro DC. Prima impressione positiva.
1000016901.jpg
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri provato Wonderland's War, molto molto carino, peccato per il prezzo alto (anche se giustificato dalla componentistica).
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Deck Box Dungeons

Fatte un po' di partite vista la velocità e la faccia con cui si muore giocando in solo 😅.
Preparazione super veloce: si sceglie un personaggio, un'arma e una classe. Questa semplice fase permette moltissime combinazioni, anche bizzarre come un cavaliere armato di arco che spara palle di fuoco...
1000016939.jpg
Si inizia poi dalla prima stanza del dungeon e via con esplorazione! Si usa un app (con possibilità di stamparsi comunque le carte per giocare liberi dalla tecnologia) che genera dungeond casuali oppure missioni specifiche.
1000016921.jpg
I mostri sono dadi che vengono lanciati indicando punti vita e classe del nemico. Combattimenti che si risolvono col più classico e duro lancio di dadi. Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Il suo unico potenziale difetto è la presenza dell'app che allontanerà i negazionisti tecnologici.
Questo ha però permesso di avere alta longevità mantenendo una scatola super compatta.
1000016940.jpg
 
Alto Basso