Generale Ieri ho giocato a...

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Legends of Void

Sono alla quinta partita in due giorni... era da tempi di Eurhia che non lasciavo un gioco apparecchiato per rigiocare subito altra parita. Questo gioco ha una variabilità pazzesca, simile per certi aspetti a quella di Mage Knight. Ho vinto una paritita a livello super facile con i tre Boss a 8 vita anziché 13.
1000016417.jpg
Fondamentale la partenza lampo data da eroe
1000016419.jpg

Questo Fabbro Guerriero mi ha permesso una partenza lampo facendomi giocare al primo turno la Scroll Seven Windows
1000016418.jpg
Con una produzone di sette mana a turno mi sono dedicato a sigillare i portali fin sa subito. Ma questa è stata solo una parte della partita. Grazie ad altra Scroll potevo evocare non morti dai portali sigillati per poi attaccare i Boss. E sono solo due carte su 200 e passa...
Tanta roba! Immagino che Terraforming Mars sia il capolavoro che molti declamano: purtroppo sua ambientazione e grafica mi hanno sempre afflosciato qualunque entusiasmo.
Fortuna che hanno creato Legends of Void! Ora riprendo a giocare. Tento di battere Boss con 9 vita iniziale...
Sembra interessante, come lo si recupera? 😅
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sembra interessante, come lo si recupera? 😅
Preso usato su Vinted. Retail non c'è.
Attualmente c'è late paldge del secondo capitolo Fall of Lumen(medesima ambientazione ma qui si va a "copiare" Arnak), in cui è possibile recuperate anche Legends of Void


Sto facendo un mezzo pensiero...
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Preso usato su Vinted. Retail non c'è.
Attualmente c'è late paldge del secondo capitolo Fall of Lumen(medesima ambientazione ma qui si va a "copiare" Arnak), in cui è possibile recuperate anche Legends of Void


Sto facendo un mezzo pensiero...
Io ho fatto il late pledge di entrambi, anche per supportare questa piccola esordiente indie italiana
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Preso usato su Vinted. Retail non c'è.
Attualmente c'è late paldge del secondo capitolo Fall of Lumen(medesima ambientazione ma qui si va a "copiare" Arnak), in cui è possibile recuperate anche Legends of Void


Sto facendo un mezzo pensiero...
Ho visto però rimane costosino...

Nel mentre mi sono un pochino informato, fra i difetti mi pare ricorrente il fatto che risulti troppo lungo con parecchia paralisi soprattutto gli ultimi turni. Altra cosa alcuni riferiscono che ci si può trovare nella situazione di non riuscire a fare nulla nel proprio turno, situazione abbastanza frustrante.
Magari sono cose che in solo non vengono fuori, ma io lo giocherei solo in multi. Mi attrae, ma quelle cose nn sono piccolezze 🤔
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ho visto però rimane costosino...

Nel mentre mi sono un pochino informato, fra i difetti mi pare ricorrente il fatto che risulti troppo lungo con parecchia paralisi soprattutto gli ultimi turni. Altra cosa alcuni riferiscono che ci si può trovare nella situazione di non riuscire a fare nulla nel proprio turno, situazione abbastanza frustrante.
Magari sono cose che in solo non vengono fuori, ma io lo giocherei solo in multi. Mi attrae, ma quelle cose nn sono piccolezze 🤔
Citavo Mage Knight ed Eurhia... come meccaniche non c'entrano nulla con Legenda of Void, ma al pari loro non li giocherei mai in multy. Gioco pachidermico.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Fine settimana di intensa attività ludica. Non ho foto di tutto.

Si inizia venerdi con un'altra partita a Altar of the Dead Gods, ma il grosso arriva nel weekend vero e proprio.

Sabato apriamo con Army of Darkness della Leading Edge, un giochino cooperativo al cui confronto Zombicide è un gioco intelligente.

AoD.jpg

Poi proviamo Consentacle, acquisto recentissimo. Qui mettere foto è rischiosissimo. Forse l'unica pubblicabile è questa:

cns.jpg

Proseguiamo poi con Mini Rogue, prima volta che lo provo in due.

MiniRogue.jpg

Perdiamo malamente. Chiudiamo la serata con Turno di Guardia, arriviamo all'ultima ondata ma soccombiamo a 19 carte creatura.

Domenica apriamo con Black Rose Wars: Duel. Prima partita per entrambi, non badiamo alle missioni e la Rosa Nera ci strabatte ai punti.

BRWD.jpg

Poi è il turno di Tokyo Highway.

tokyo.jpg

Quindi rigiochiamo sia Consentacle, questa volta utilizzando anche il mazzo aggiuntivo Kink e di nuovo Mini Rogue. Stavolta arriviamo al terzo livello, prima di morire male.

Rispolveriamo DungeonQuest, e moriamo entrambi arrostiti dal drago.

Dungeonquest.jpg

E' poi il turno di alcuini filler di dadi (Sushizock, Cosmic Wimpout...).

Chiudiamo definitivamente la giornata dopo cena con una partita a Knarr.

knarr.jpg

Meglio che una convention... ^^
 
Ultima modifica:

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
110
Goblons
19
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
The Lost Code: tanto mi sono divertito quanto sono stato felice che la partita sia finita. Giocato in 3.
Deduttivo bello, ma mooolto calcoloso: richiede di fare e rifare e rifare ancora una marea di conti (paralisi d'analisi a gogo).
Se siete navigatori della gilda andate sereni, se siete comuni mortali sappiate che richiede un certo impegno cerebrale

1719223535206.png
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri un paio di partite veloci a Venerdì (periodo magro di partite):
prima persa, non arrivo a finire il mazzo giallo;
la seconda va bene e sconfiggo i pirati ottenendo un buon (per i miei standard) 73.
Bello se hai poco tempo e vuoi qualcosa di particolarmente ostico...

✌️✌️✌️
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Oggi a Genova è festa, e si continua a giocare.

Apriamo con Tokyo Highway intanto che aspettiamo che arrivi il resto degli amici.

Iniziamo con Wiz-War in 5 giocatori.

WizWar.jpg

Poi giochiamo a Shining (meh), due partite a Cubosaurus, una a Sea Salt & Paper e chiudiamo con due partite a Startups.

Startups.jpg

Sto weekend "lungo" ho fatto una full immersion :)
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Citavo Mage Knight ed Eurhia... come meccaniche non c'entrano nulla con Legenda of Void, ma al pari loro non li giocherei mai in multy. Gioco pachidermico.
Qua allora siamo in controtendenza: mio figlio non lo considera un gioco se dura meno di 2 ore. Se dura di più, allora è un bel gioco 😀.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Qua allora siamo in controtendenza: mio figlio non lo considera un gioco se dura meno di 2 ore. Se dura di più, allora è un bel gioco 😀.
Potrebbe fare per te, allora. Si può giocare sia cooperativo che competitivo.
Nel frattempo fatta sesta partita a Legends of Void usando la Druida Leafy a protezione di Castia, terra di contadini.
1000016506.jpg
Vinco con i Boss a 10 vita. Devo trovare la forza di riporlo nella scatola...
Tabellone a fine parita
1000016507.jpg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Fatte un paio di partitine a due titoli che in questo periodo tengono impegnato il mio cervellino: DJ e TW
Non voglio spendere altre parole su due titoli dei quali si è già detto anche abbastanza... dico solo che vanno provati almeno una volta nella vita e dico anche che DJ doveva vincere il Magnifico!! Tiè! 😜

1719310898627.jpeg
1719310921658.jpeg
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
91
Località
Parma
Goblons
97
Prima partita ad Aeon's End con Jian e Brama. Vinta con Gravehold a 12 PV, i maghi a 3 e 4. La furia si è dovuta disincarnare. La combinazione di incantesimi e reliquie facilitava l'apertura delle brecce, ma non la distruzione di scintille e cristalli. Mi è piaciuto molto. Ora devo solo trovare il modo di convincere la moglie a giocarci.
P.s. giocato in auto su cartone 60x70 e counter su Cell per città, nemesi, maghi r minion
 

Allegati

  • IMG_20240625_131458.jpg
    IMG_20240625_131458.jpg
    628,4 KB · Visite: 14

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
213
Goblons
224
Giocato a dungeon of the mad mage
Bello, non c'è che dire. Sacrifica tante cose per l'immediatezza ma:
- ho letto il manuale una volta ed avevo già imparato tutte le regole
- 5 personaggi asimmetrico caratterizzabili ulteriormente con un deck Building basilare
- masterless
- mappa modulare da esplorare

Per me come DC è promosso
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
Fatte un paio di partitine a due titoli che in questo periodo tengono impegnato il mio cervellino: DJ e TW
Non voglio spendere altre parole su due titoli dei quali si è già detto anche abbastanza... dico solo che vanno provati almeno una volta nella vita e dico anche che DJ doveva vincere il Magnifico!! Tiè! 😜

1719310898627.jpeg
1719310921658.jpeg
DJ e TW non significano niente
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
mi son sentito accusato così

1719331644873.jpeg
Per carità, Darwin's Journey avendolo l'ho riconosciuto al volo, e pure The Warp con un po'di intuito ci sono arrivato, ma non tutti sono in grado di riconoscere un gioco dalle iniziali del titolo, specie se non lo hanno mai visto
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.311
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.685
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Legends of Void

Uso la ladra. Un po' dubbioso sulla utilità del suo potere in solo. Fortunosamente nel draft iniziale mi capita la scroll Camoufage che si adatta perfettamente alle mie esigenze. Vinco all'ultimo round di giustezza senza uno straccio di risorsa. Ho usato diverse evocazioni come gli zombi, i gufi messaggeri, cuccioli di Drago...
Rognoso il Boss Tiamat che anziché maledirmi preferiva curarsi direttamente.
1000016580.jpg
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Qualche partita a Carcassone base con mia moglie, per fare qualcosa di soddisfacente e veloce senza stare a guardare troppe regole. Ma nonostante questo ho sempre dubbi sulle regole 😅
Perdo male tutte le partite..

Poi ormai c'è Rhino Hero che ha il posto "hai 5 minuti? Ti faccio provare questo" e sta venendo sfruttato ogni giorno con chiunque. Il nostro eroe chiede pietà

Un lontano Ks che tiro fuori con gli amanti dei gatti: To many poops! Gioco semplice, tanti gatti, tanti nomi divertenti e di Ispirazione se vuoi sceglierne uno. Chi viene sommerso dalla popoo perde...
GridArt_20240626_105422662.jpg


Una mezz'ora prima della nanna e giochiamo a Little Town che stava lì da un po'. Provo a partire subito con la residenza, ma la sfrutto male. L'ultimo turno faccio tantissimi punti, ma non abbastanza...

IMG20240625220642.jpg

Risultato: 54 -52

Non ne ho vinta una 🙂
 
Alto Basso