Generale Ieri ho giocato a...

Francesco Rimini

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Alla Play si va per lo più salutare amici vecchi e nuovi, ma qualche giochetto sono riuscito a provarlo (anche se nessuno di quelli che mi ero prefissato), tra fiera e Pub delle Fate in serata

Qualche sensazione da prima partita:

FARAWAY fillerino simpatico che richiede un po' di programmazione sensata, l'impressione è che possa esaurirsi in fretta

PIRATI DI MARACAIBO non ho giocato il fratellone più famoso, questo è un eurogame di peso medio solido ma abbastanza classico. Discreto, certamente non indispensabile

TIWANAKU tra Sudoku e Campo Minato, tensione sotto zero, davvero terribile. Il dubbio che la spiegazione non sia stata impeccabile però è venuto a tutti

NANGA PARBAT parto con aspettative visto che di Finn ho consumato il piccolo capolavoro Biblios, invece questo giochino da 2 è di una piattezza unica purtroppo

SKYJO gioco di carte numerate che a dir la verità avevo già provato in passato, che mi dà sempre l'impressione di essere totalmente in mano alla fortuna. Troppo lungo per quel che è

SOUND BOX party game il cui cuore è emettere suoni sconnessi tutti contemporaneamente, di quelli divertenti quando sono gli altri ad esporsi a terribili figure di merda ma spaventosi quando è il proprio turno. Mi sarei vergognato meno spogliandomi nudo in mezzo alla gente. Un titolo da Cristian "Shadows son"

COLT EXPRESS sempre carino nel suo non essere pretenzioso. Un giusto SdJ

KRAKEN ATTACK! Collaborativo per bambini di Bauza, ma siamo decisamente troppo cresciutelli per godercelo. Perché ci siamo seduti ancora me lo chiedo😅

WHEELS VS DOORS mini trivia game di scommesse, simpatico ma che si trascina un po'. Ho passato tutto il tempo a chiedermi perché dovessero essere in competizione Porte contro Gomme, ma sicuramente la lore è accurata

ON AIR: PLAY LIKE A DEEJAY partygame sullo stile di Detective Club in cui bisogna scegliere canzoni dalla propria mano di carte e giustificarne poi la scelta tramite annunci radiofonici. Crea insospettabilmente situazioni divertenti, decisamente meglio di quanto temessi quando mi sono seduto

STONE AGE: avevamo una semi novizia nel gruppo, e l'unico tavolo libero in tutta la Tana era quello, mi son detto "in fondo perché no", d'altra parte le gambe iniziavano a fare male e bramavo una sedia. Non lo giocavo da anni e il Papacione d'esperienza mi rifila più di 100 punti di scarto. Ripenso che nel suo design semplice e casual è ancora meglio del 99% dei piazzamento lavoratori che escono ogni anno, my two cents

ETHERSTONE recente kickstarter di Thundergryph, card game di Luciani e Gigli accostabile a Res Arcana. Molto interessante, mi ha lasciato voglia di rigiocarlo per esplorarne combo e potenzialità

MARABUNTA piccolo roll&write 1vs1 di Knizia basato sulla bellissima meccanica del "io divido, tu scegli". Cattivo e con scelte difficili, cosa chiedere di più?

HORSELESS CARRIAGE solo tre round spiegati benissimo dal buon Iugal che ringrazio per avermi infilato in un tavolo in partenza. Molto opaco e complesso, ha alcuni elementi interessanti e altri meno (il patchwork della fabbrica mi ha lasciato abbastanza freddo ad esempio). Un po' sopra l'asticella della difficoltà per i miei gusti, sopra la quale il divertimento si trasforma quasi in fatica. Mi ha fatto tornare voglia di rigiocare Automobiles di Wallace in compenso

PACKET ROW gioco ormai di un decennio fa, snobbato e con un voto mediocre su bgg ma alla prova dei fatti piuttosto carino. Nello stesso mood di Speicherstadt di Feld, abbastanza cattivo nel draft ed essenziale nelle meccaniche

SPIRITS! Giochetto di carte di Knizia che tutto sommato ho trovato più controllabile e divertente del celebre LLAMA

AT THE OFFICE Roll & Write (indovinate di chi?) bellino ma che mi ha dato l'idea di avere una strategia un pelo scriptata.

Ho omesso dal resoconto un paio di giochi italiani che ho trovato francamente terribili, ma non vorrei urtare la sensibilità di nessun Goblin 😅
 

Pigoz

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Il mio elfo ladro, nonostante una vita ricca di avventure, perde il suo scontro finale contro il Drago Antico. Peccato...
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Light in the Dark

Dc solitario. Bellino, riesco a vincere a livello facile totalizzando 14 punti. Tre partite fatte e mi pare non abbia più niente da dire: troppo semplice...
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Chronicles of Frost

Questo invece è secondo me un piccolo gioiello. Il regolamento va ben digerito ma una volta fatto regala partite veloci e soddisfacenti. Perdo meritatamente 39 a 50: ho bighellonato troppo in giro per la mappa...
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Legend of Novus

From zero to hero in 30 minuti! Parto come mago apprendista che teme l'attacco di un lupo spelacchiato e dopo 23 turni sono un arcimago da battaglia che annienta draghi con un solo gesto della mano. Questo gioco tocca tutti i miei aspetti preferiti...
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Tiny Epic Quest

I dadi non girano e perdo malamente. Trenta partite si fanno sentire: il gioco non mi entusiasma più come un tempo e mi pesa in fatto che non abbia una modalità true solo...
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Unbroken

L'importanza dell'azione scout: roschiamola, sono bello forte! Peccato che mi capiti come mostro la vampira e tutto il legno che avevo l'ho usato per costruire un arma inutile... senza paletti per infilzarla, la vampira banchetta allegramente con il mio cadavere...
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Riksize

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Finalmente torno a giocare uno dei miei titoli preferiti. Quanta fatica prepararlo!

Abbiamo fatto 2 partite con i draft ufficiali grazie all'app (Wrath of the Gods) e devo dire che mi sono piaciuti. Credo che d'ora in poi userò quelli per giocare.

Ho insegnato il gioco a diverse persone e ho notato un paio di cose:
- La spiegazione tralasciando i talenti è semplice e veloce;
- Fanno tutti una gran fatica a comprendere la meccanica dei dadi;
- Chi non sa bene l'inglese è molto svantaggiato e purtroppo rischia di non godersi il titolo. Già alcuni poteri non sono chiarissimi, poi se non conosci bene la lingua non ci salti fuori.

PS: Le rocce che vedete in foto le regalo se a qualcuno interessano. Ho anche un set in più di polemarchi che regalerei altrettanto volentieri.

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Naki85

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Mi incuriosisce parecchio...
 

Jason Myers

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akirafudo

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akirafudo75
Nessuno che ha provato Karvi alla Play?

Mi incuriosisce parecchio...

Curioso anch’io, sebbene la durata mi risulta eccessiva x il tempo che posso dedicare al gioco


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Tullaris

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Oggi il figlio piccolo voleva giocare a Smallworld, ma il grande propone Takenoko e l'ha vinta lui.
Il piccolo gioco insieme allo zio, partita a 3, ripassiamo le regole e via.
takenoko.jpg
Cerco di giocare un po' più "morbido", prendo qualche obiettivo del giardiniere un po' ciccioso e mi incammino verso la chiusura.
Il figlio grande passa il tempo a fare la lagna, il piccolo con lo zio sembrano indietro, ma all'ultimo chiudono rapidamente gli obiettivi macanti e prendono la carta bonus. Io e il fratello chiudiamo nel giro finale.
Risultato: figlio grande a 31 punti, io e la coppia zio/nipote a 32. Spareggiano gli obiettivi panda, e hanno vinto loro!
 

gaborambo

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Prima partita di prova.. gioco molto carino.. mix di elementi già ben collaudati .. mi ha ricordato per certi versi un Karak leggermente più articolato, mixato con alcuni passaggi simili ad Avel.. e con una grafica che rimanda a Root.. evviva!
 
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Aluccio

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Nessuno che ha provato Karvi alla Play?

Mi incuriosisce parecchio...

Odio fare sti commenti perché ho fatto 4 miseri turni di prova, quindi lascia tantissimo il tempo che trova, ma mi va di scrivere due righe :asd:

Eravamo in 4.
Premetto che a me il Turn Order/Action selection alla Time Track, non so come chiamarla diversamente, piace sempre moltissimo, quindi sono sicuramente un po' di parte/entusiasta.

In fin dei conti abbastanza snello e fluido come svolgimento/regole, ci sono giusto un po' i classici (tanti) simbolini bonus da assimilare. Diverse strade percorribili e tante cose da fare. Mi è sembrato avere un'impostazione strategica abbastanza importante, dettata dal setup iniziale che ti capita + l'impostazione dei potenziamenti della tua nave.

Poi di turno in turno ti devi chiaramente adattare a dove riesci a muoverti sulla track, dove risiede sostanzialmente tutta l'interazione del gioco. In mappa ci si incontra ma non l'ho vissuta così male, ci si può rubare qualcosa o dover spendere di più per fare quello che si vuole, ma assolutamente niente di claustrofobico.

Ci sono una marea di poteri variabili, tra carte varie, robe da sbloccare in plancia (nave) + potenziamenti da comprare.

Potenziali difetti, come dicevano altri commenti, un accenno di downtime in quattro l'ho sentito, più che altro perché c'è azione principale + varie potenziali azioni bonus/gratuite, con eventuali effetti a cascata che ne conseguono. Certo eravamo anche in fiera alle 17 della domenica. Forse un gioco che imparerei in 2/3 giocatori, in 4 tutti "già rodati".
La durata complessiva in ogni caso potrebbe diventare impegnativa. Da vedere quanto pesa/restituisce nel mentre.

Produzione: componenti buonini, non eccelsi. Artwork carini ma non trascendentali, forse un po' anonimi. Mi piace poco che ha un sacco di "pezzi sparsi", l'ho trovato poco organico alla vista. Mantiene comunque una discreta ergonomia. L'avrei pagato volentieri una 10ina di € in meno però, soprattutto rinunciando ai forzierini porta risorse.
 
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matteonarde

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Da un po’ non giocavo a Robinson Crusoe. Decido di ripetere lo scenario “L’isola di Fuoco” con Esploratrice, Venerdì e cane. È uno scenario che mi piace molto e che trovo piuttosto lineare: il vulcano brucia tutto e devi scappare!

La partita corre via piuttosto veloce ed arrivo alla fine del penultimo turno in buona salute e con le risorse in cascina per chiudere la partita all’ultimo turno costruendo la scialuppa ed abbandonando l’isola in fiamme ma… pesco la carta Frana e capisco che i giochi hanno un’anima (de’ li mortacci loro!):

image.jpg

Edit: per chi non conosce il gioco (male!): dovrei spostarmi in un tessera adiacente ma, essendo tutte distrutte, perdo la partita…
bello bello, c'ho giocato talmente tanto che ad un certo punto sapevo quasi per certo se sarei morto anche a quasi metà partita, pertanto poi ho deciso di smettere. Per me resta un capolavoro.
 

matteonarde

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'sto Tiletum non è niente male... bilanciatissimo, si vince o si perde per una manciata di punti (3 nel ns. caso). Strettissimo, al solito come in tutti i Tasc/Luc manca il Round-che-mi-ero-preparato-figamente-dall'inizio-ma-che-tacci-sua-non-c'è (il V in questo caso). Tocca marcare stretto l'avversario sulle fiere, per il resto occhio ai dadi che ti può fregare.

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nel mirino da un po', ma sopporto male i pesi medi pertanto rimane nel limbo delle mie idee
 

Aries6

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Odio fare sti commenti perché ho fatto 4 miseri turni di prova, quindi lascia tantissimo il tempo che trova, ma mi va di scrivere due righe :asd:

Eravamo in 4.
Premetto che a me il Turn Order/Action selection alla Time Track, non so come chiamarla diversamente, piace sempre moltissimo, quindi sono sicuramente un po' di parte/entusiasta.

In fin dei conti abbastanza snello e fluido come svolgimento/regole, ci sono giusto un po' i classici (tanti) simbolini bonus da assimilare. Diverse strade percorribili e tante cose da fare. Mi è sembrato avere un'impostazione strategica abbastanza importante, dettata dal setup iniziale che ti capita + l'impostazione dei potenziamenti della tua nave.

Poi di turno in turno ti devi chiaramente adattare a dove riesci a muoverti sulla track, dove risiede sostanzialmente tutta l'interazione del gioco. In mappa ci si incontra ma non l'ho vissuta così male, ci si può rubare qualcosa o dover spendere di più per fare quello che si vuole, ma assolutamente niente di claustrofobico.

Ci sono una marea di poteri variabili, tra carte varie, robe da sbloccare in plancia (nave) + potenziamenti da comprare.

Potenziali difetti, come dicevano altri commenti, un accenno di downtime in quattro l'ho sentito, più che altro perché c'è azione principale + varie potenziali azioni bonus/gratuite, con eventuali effetti a cascata ne conseguono. Certo eravamo anche in fiera alle 17 della domenica. Forse un gioco che imparerei in 2/3 giocatori, in 4 tutti "già rodati".
La durata complessiva in ogni caso potrebbe diventare impegnativa. Da vedere quanto pesa/restituisce nel mentre.

Produzione: componenti buonini, non eccelsi. Artwork carini ma non trascendentali, forse un po' anonimi. Mi piace poco che ha un sacco di "pezzi sparsi", l'ho trovato poco organico alla vista. Mantiene comunque una discreta ergonomia. L'avrei pagato volentieri una 10ina di € in meno però, soprattutto rinunciando ai forzierini porta risorse.
Provato pochi turni al sabato, piaciuto, comprato e provato a casa la domenica in 2 giocatori.
Purtroppo la partita è stata funestata da ripetuti interventi esterni e più volte interrotta (e c'era pure il GP di Imola da seguire :eek: ), ma nonostante tutto il gioco ha tenuto botta e mi è piaciuto un sacco. Stretto stretto, strategico sull'impostazione ma al tempo stesso tattico per il fatto di dover reagire alle mosse dell'avversario. Ah, in due si usano 2 dadi.
- Punti negativi: setup importante, iconografia a volte poco chiara e poteri delle carte che sono invece impossibili decifrare senza leggere le spiegazioni sul regolamento. Per fortuna sono numerate.
- Punti positivi: bellino graficamente, meccanica del dado molto interessante, interazione medio/alta sia indiretta che diretta, molta varietà di azione nonostante la strettezza.
Mi ha lasciato tanta voglia di rigiocarlo.
 

Princess Biti

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Princess Biti
3 giorni di Play, spettacolare, per amici conosciuti, per il tempo passato al prestito in Tana (super organizzatissimo) e per il tempo dedicato ai giochi.
Cose che sono riuscita a provare/giocare:
- Trekking Through History: primo tavolo a cui mi siedo, aspettando di provare Harmonies. Gioco super Family, semplicissimo. Ma mi è piaciuto così tanto per materiali e tipo di gioco, che l'ho comprato subito (insieme ad Harmonies, prima ancora di provarlo). Non vedo l'ora di intavolarlo con gli amici più casual gamers e provare il solitario.
- Sankorè: spiegazione molto confusionaria per un gioco che di fatto non è complesso ma molto ricco. Tante cose, tanto tabellone, tanta iconografia. Fatto alcuni turni senza ben riuscire a capire uno scopo. Potrebbe essere molto bello. Lo sapremo solo vivendo. Di certo non aggiunge nulla di nuovo.
- Bower: gioco da due di piazzamento tessere e "bluff". Molto intrigante. E' assolutamente nel mio target di gioco.
- Sunrise Lane: gioco di Knizia con due regole in croce, che richiamano molto Ticket To Ride (o peschi o giochi carte di quel colore per costruire), con però un limite di mano e una ricchezza tattica non banale. Tabellone leggerissimo, spero perché prevede espansioni di altri tabelloni. In wishlist.
- Harmonies: finalmente lo provo. Non è il capolavoro ma è un bel giochino tra Azul e Mandala Stones. Componenti meravigliose. L'avevo già comprato, lo tengo volentieri.
- Quicksand: gioco stile Kites con le clessidre che non devono fermarsi. Abbiamo provato il livello semplice. Noioso e poco intrigante. Mi dicono che abbia 20 livelli, se non c'è della variabilità non ci vedo proprio nulla. Per me bocciatissimo.
- Pick-it: sulla carta mi sembrava un bel fillerino, anche il gameplay che avevo visto mi aveva lasciato buone sensazioni. Nella realtà mi ha detto davvero pochissimo.
- Pianeti sconosciuti: lo avevo provato su bga. Il gioco mi piace. La stazione rotante porta-polimini è carinissima. Secondo me non può esistere la versione senza il dual-layer. Gioco caro. Di bello è che tiene fino a 6 giocatori senza avere praticamente downtime (si gioca in contemporanea). Questo però comporta una sensazione simile a quella che ho provato giocando ad Earth. Non hai minimamente idea di cosa stiano facendo gli altri e di quanti punti abbiano. Sto valutando l'acquisto, ma opterò per un usato, se lo trovo ad un prezzo interessante.
- Tameri: arrivo in ritardo alla demo, qualche azione è stata spiegata già, ma mi rifaccio velocemente, grazie anche al fatto che le azioni sono semplici e l'iconografia è chiarissima. Ha delle meccaniche nuove (la piramide del meteo) e un gameplay rapido ma davvero interessante. Pledgiatelo tutti!!!!
- Darwin's Journey: non lo avevo mai provato. E' bellissimo. Fine della linea.
- Stationfall: non lo avevo mai provato. Voglio comprarlo con l'espansione che prevede anche degli amici che abitano in casa tua e lo vogliono giocare ogni sera.

C'erano tanti altri giochi che avrei voluto provare ma non sono riuscita. Forse meglio così :p
Ho comunque comprato anche Barrio che mi ha incuriosito tantissimo (e per fortuna l'ho fatto venerdì perché poi è andato a ruba), That's not a Hat e per un amico con cui gioco Marvel Dagger (perché era in scontissimo) e Sand (che mi è sembrato interessante, nonostante tutti si siano lamentati dei dimostratori Devir).
 

arcadebox

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Terza partita in solo a Plum Island Horror e...no, proprio no. Francamente il 9 appioppatogli sulla tana rimane un enigma.

Questo gioco ha dei seri problemi do design, dura una vita, non ha un arco narrativo e zero tensione che è tremendo per un coop.

Bocciato su tutta la linea.

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Pigoz

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Col saggio stavolta vado di azione scout grazie anche all' abilità Shadow che imparo dopo il primo scontro. Arrivo così bel preparato nello scontro finale contro il troll! Vittoria da 29 punti!
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Caverna: Frantic Fiends

Perdo ultima missione della campagna: per un solo punto attacco non riesco a battere l'orco che ha invaso la mia caverna. Col senno di poi avrei dovuto gestire meglio le azioni precedenti all'ultimo turno di gioco. Pazienza. Non credo riproverò campagna, ma probabilmente farò partite one shot. Questa espansione mi ha molto divertito e ha rilanciato il mio interesse per Caverna.
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The Witcher: Il Vecchio Mondo

Perdo la caccia Leggendaria al gigante di ghiaccio per una sola carta... mia colpa aver costruito male il mazzo: nello scontro finale non riuscivo a piazzare combo soddisfacenti...
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Kilforth

Alla fine l'ho fatto: ho recuperato Gloom ed unito al materiale di Shadows per raddoppiare la quantità di mostri, misisoni, classi, abilità ecc...
Bello, bello, bello! La mia Elfa Prete riesce a recuperare un potente scettro per tentare di sconfiggere l'antico che minaccia le terre di Kilforth. Prima dello scontro finale si tramuta in vampira per sfruttare al meglio la sua abilità Influenza. Purtroppo non basta per sconfiggere il Decano. Andrà meglio alla prossima avventura.
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Alberto74

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ho recuperato Gloom ed unito al materiale di Shadows per raddoppiare la quantità di mostri, misisoni, classi, abilità ecc..
Ciao @Pigoz,
Io ho Gloom ancora da provare, confesso però che l’idea di mescolare i vari giochi della serie mi attira parecchio.
Se non sbaglio però i vari giochi si differenziano per ambientazione.
Il mischione regge tematicamente?
 

Pigoz

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Ciao @Pigoz,
Io ho Gloom ancora da provare, confesso però che l’idea di mescolare i vari giochi della serie mi attira parecchio.
Se non sbaglio però i vari giochi si differenziano per ambientazione.
Il mischione regge tematicamente?
Secondo me regge. Gloom tematicamente è un fantasy classico mentre Shadows un fantasy orientale ma lo stile dei disegni resta uguale quindi a livello di resa sul tavolo non stona affatto come puoi vedere da foto. Considera poi che i due giochi condividono doverse parole chiave e che il mondo è sempre quello di Kilforth. Unico problema, ma riguarda la svolgimento delle misisoni, riguarda quelle parole chiave che sono esclusive di Gloom o Shadows, e che possono rendere quando alcune misisoni molto difficili da compiere.
Comunque fatti prima un po' di partite a Gloom: ti assicuro che un solo set è più che sufficiente. Ho fatti una quindicina di partite a Shadows prima di sentire il bisogno di ampliarlo con espansioni e l'ho fatto più per capriccio che per reale necessità.
 

Alberto74

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1.003
Secondo me regge. Gloom tematicamente è un fantasy classico mentre Shadows un fantasy orientale ma lo stile dei disegni resta uguale quindi a livello di resa sul tavolo non stona affatto come puoi vedere da foto. Considera poi che i due giochi condividono doverse parole chiave e che il mondo è sempre quello di Kilforth. Unico problema, ma riguarda la svolgimento delle misisoni, riguarda quelle parole chiave che sono esclusive di Gloom o Shadows, e che possono rendere quando alcune misisoni molto difficili da compiere.
Comunque fatti prima un po' di partite a Gloom: ti assicuro che un solo set è più che sufficiente. Ho fatti una quindicina di partite a Shadows prima di sentire il bisogno di ampliarlo con espansioni e l'ho fatto più per capriccio che per reale necessità.
Grazie,
So già che il completismo avrà il sopravvento….
 

Lorenzo7

Grande Saggio
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Stasera nuova partita con la Moglie a Luna !!!!!!

il gioco è carino, fa il suo e lo fa bene
è un peso medio con poche regole e un buon numero di cose da fare
peculiarissima la meccanica dei lavoratori che all'inizio del round non ce li hai in mano, ma sono già piazzati dove dovranno fare l'azione, e se vuoi spostarli da un'altra parte, lo spostamento stesso è un'azione con un suo costo
 
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