Generale Ieri ho giocato a...

F

fadeslayer

Guest
mi stanno venendo i sensi di colpa perche' non l'ho portato in Italia per le vacanze
Volendo, c'è Orchard su PnPArcade gratis, stampatina veloce e se hai i dadi in casa puoi giocartelo così, nel frattempo (ok non è Grove ma il suo fratellino primogenito, ma il succo del gioco c'è)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.399
Località
Perugia
Goblons
10.238
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
5) Boop
regalato ad amici e giocato a turni. Le ho perse tutte
@Fedellow e' piaciuto a tutti tutti tutti. Difficile da saper giocar bene (scacchistico), puccioso e bastardissimo.Questo titolo lo hai snobbato...e se poi te ne penti?
Penso riuscirò a farmene una ragione :p
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.617
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.101
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri e oggi i miei figli hanno passato il tempo a giocare a Brivido, appena ricevuto in regalo.
brivido2.jpg
Lo ricordavo un po' meglio.
In pratica è un gioco dell'oca, dove hanno pensato che non ci fosse sufficiente alea, così ne hanno aggiunta un po' con il lancio della biglia.😅:(
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.585
Località
Estero
Goblons
16.334
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Volendo, c'è Orchard su PnPArcade gratis, stampatina veloce e se hai i dadi in casa puoi giocartelo così, nel frattempo (ok non è Grove ma il suo fratellino primogenito, ma il succo del gioco c'è)
Ho entrambi i pnp sia di Orchard che si Grove, ma alla fine ho preso i due giochi stampati dall'editore. Ho qualche pnp stampato e incollato per cartoncino e plastificato pero' si giocano peggio. Le carte non scorrono etc...una noia mortale, finisco col smettere di giocare
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
7 Moons: Heroes of Dragon Reach

Il Runebound portatile. Il combattimento finale forse troppo semplice. La parte di esplorazione e completamento missioni/commercio è invece proprio carina e ben fatta, nel suo piccolo. Vinco salvando il regno
IMG_20231225_085052.jpg

Drawn to Adeventure

Il Roll & Write d'avventura che pochi conoscono. Una mini campagna su tre mappe in cui si sconfiggono mostri, si reclamano tesori e si comportano misisoni secondarie. Perdo 72 a 80 contro il bot.
IMG_20231226_105824.jpg

Dwellings of Eldervale

Dopo le ultime due sconfitte gioco super concentrato per non farmi battere da automa. Mi concentro sulle dimore lasciando stare le carte. Alla fine riesco a spuntarla per 100 a 86. Sempre vario e ricco di colpi di scena grazie ai combattimenti contro i mostri!
IMG_20231226_121259.jpg
 
F

fadeslayer

Guest
Ho entrambi i pnp sia di Orchard che si Grove, ma alla fine ho preso i due giochi stampati dall'editore. Ho qualche pnp stampato e incollato per cartoncino e plastificato pero' si giocano peggio. Le carte non scorrono etc...una noia mortale, finisco col smettere di giocare
Imbustale, so che non sei un'amante del, ma per questi casi potresti usare e riusare le bustine (o comunque con un pacchetto copri 5-6 giochi) almeno la scorrevolezza è la stessa. Così puoi tenerti "copia" di questi giochi qua in Italia e non te li devi portare avanti e indietro. Ovvio, giocare con gli originali (in italiano le carte sono in PVC come i giochi della CTG, anche se sicuramente più sottili ) è tutta un'altra cosa. Ma ci sta una comodità così, estemporanea.
 
F

fadeslayer

Guest
Finalmente, da luglio, riusciamo a imbandire la tavola con Fiabe di Stoffa. Theodora e Flops contro i mostri di Cadigiù. Storia 1. Inseguiamo quel treno con uno sgangherato carretto, che dopo una discesa ben condotta ci lascia in uno sciagurato salto nell'ignoto, e una bella botta! Rimango con una sola imbottitura , ad affrontare le pagine più dure della fiaba. Proseguiamo con imboscata dopo imboscata, fino a quella che si rivela essere l'ultima pagina del racconto,

1000042762.jpg
e con la stessa, sola imbottitura sfuggì all'ultimo agguato e salviamo la pelle.

1000042768.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Munchkin Conan
IMG_20231226_223814.jpg
Partita incerta fino all'ultimo..
E all'ultimo, ovviamente, perdiamo..
L'aiuto barbarico di Conan è stato come al solito decisivo per l'esito finale della partita.. ma stavolta non a mio favore, maledizione..
IMG_20231226_223850.jpg
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Senjutsu: Battle for Japan

Monk vs Sailor vs Musashi

Ha meccaniche molto interessanti, è tipo un Unmatched più profondo ma comunque piuttosto veloce da giocare.
Sicuramente richiede diverse partite per essere compreso e apprezzato appieno.
Abbiamo usato i signature deck e i personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati.

IMG_20231227_002353.jpg
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.126
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.123
Niente foto, ma in sti giorni ho giocato a War Chest e Aeon's End.
Ho provato anche alcuni dei giochi inclusi in 21 Giochi Minuti e... meh. Ne avevo sentito parlare molto bene, ma non mi hanno entusiasmato. Non dico che siano brutti (a parte il gioco delle offerte, che ho trovato veramente poco interessante), ma l'unico che abbia davvero apprezzato è quello di posizionamento dei totem, che mi è piaciuto parecchio.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.585
Località
Estero
Goblons
16.334
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finalmente, da luglio, riusciamo a imbandire la tavola con Fiabe di Stoffa. Theodora e Flops contro i mostri di Cadigiù. Storia 1. Inseguiamo quel treno con uno sgangherato carretto, che dopo una discesa ben condotta ci lascia in uno sciagurato salto nell'ignoto, e una bella botta! Rimango con una sola imbottitura , ad affrontare le pagine più dure della fiaba. Proseguiamo con imboscata dopo imboscata, fino a quella che si rivela essere l'ultima pagina del racconto,

1000042762.jpg
e con la stessa, sola imbottitura sfuggì all'ultimo agguato e salviamo la pelle.

1000042768.jpg
Quanto lo trovi complesso?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.585
Località
Estero
Goblons
16.334
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a Tiny epic crimes:

Partita in due giocatori con due soli poliziotti. Giocato in cooperativo.
Abbiamo perso. Oggi lo riproviamo in due giocatori con due detective l'uno, in cooperativo non cambia.
A noi e' piaciuto molto. Davvero un bel gioco deduttivo in una piccola scatola. Penso che con 4 investigatori abbiamo qualche possibilita'.
Ad ogni partita bisogna capire quali indizi perseguire perche' non c'e' tempo per individuarli tutti. Premetto che non ho giochi di questo tipo, ma sono molto contenta dell'acqusito.
Per ora abbiamo provato solo il base puro. Non abbiamo introdotto neanche l'espansione del base.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Provato finalmente Too Many Bones Undertow un paio di volte in solo con Duster(e Nightshade😍).
La prima mi è servita per fare pratica,alla seconda ero già un filo più sciolto.
si continuva però ad andare a vedere le schede per le tante abilità diverse,sopratutto quelle dei baddies.
Per ora sicuramente promosso e non vedo l'ora di provare gli altri gearloc.
20231226_120411.jpg
 
F

fadeslayer

Guest
Quanto lo trovi complesso?
Non particolarmente, c'è abbastanza da leggere, nel mio caso ho letto tutto io ad alta voce, potrebbe sentirsi, meglio alternare (come suggerito peraltro nel testo). Il gioco scorre fluido, i combattimenti non durano molti round, a parte i boss i vari mostri hanno un solo PF, però sono arrivato all'ultima pagina con una sola imbottitura, se non paravo l'attacco alla fine avrei avuto qualche problemino (andavo a terra, e la mia compagna aveva solo 3 imbottiture, contro due mostri era tosta). Il gioco è comunque "fail forward", quindi la missione avrebbe comunque esito "positivo" ma meno positivo. Se la storia piace (e deve piacere, altrimenti potrebbe risultare tutto un po' meh) dovrebbero essere una decina di serate carine, ma come detto ho giocato solo lo scenario di apertura, quindi ho visto solo una piccola parte del tutto, e non so se più avanti diventa un "more of the same". Ti saprò dire.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.408
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.664
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non particolarmente, c'è abbastanza da leggere, nel mio caso ho letto tutto io ad alta voce, potrebbe sentirsi, meglio alternare (come suggerito peraltro nel testo). Il gioco scorre fluido, i combattimenti non durano molti round, a parte i boss i vari mostri hanno un solo PF, però sono arrivato all'ultima pagina con una sola imbottitura, se non paravo l'attacco alla fine avrei avuto qualche problemino (andavo a terra, e la mia compagna aveva solo 3 imbottiture, contro due mostri era tosta). Il gioco è comunque "fail forward", quindi la missione avrebbe comunque esito "positivo" ma meno positivo. Se la storia piace (e deve piacere, altrimenti potrebbe risultare tutto un po' meh) dovrebbero essere una decina di serate carine, ma come detto ho giocato solo lo scenario di apertura, quindi ho visto solo una piccola parte del tutto, e non so se più avanti diventa un "more of the same". Ti saprò dire.

Nel caso se vai avanti e ti accorgi di voler alzare un po il livello di sfida prova questo:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Stardew Valley

Rivede il tavolo dopo parecchio tempo. Confermo le buone impressioni. Forse pecca un po' nel finale quando si raggiunge la vittoria con un turno di anticipo come nella mi partita: diventa inutile fare ultimo turno. Sarebbe stato utile inserire un sistema di punteggio per capire quanto bene si è fatto. Comunque decisamente piacevole da giocare.
IMG_20231226_161900.jpg

Goblivion

Vittoria a livello facile con soli tre punti vita rimasti. Bello tosto!
IMG_20231226_172033.jpg
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
207
Goblons
218
Sono riuscito a recuperare dalla cantina dei miei vecchi BRIVIDO, ho recuperato via ebay le 4 basette che mancavano, per il resto tutto tenuto perfettamente!
Ed alla fine si torna con la memoria in cui ero io quello piccolo...ed ora si gioca con il mio bambino di 5 anni e mezzo che rimane entusiasta( specialmente per le tre trappole fatte scattare dal re Teschio 💀) e che riesce a seguire bene le regole.
Ovviamente gioco mooolto basico.

20231227_192113.jpg
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Sono riuscito a recuperare dalla cantina dei miei vecchi BRIVIDO, ho recuperato via ebay le 4 basette che mancavano, per il resto tutto tenuto perfettamente!
Ed alla fine si torna con la memoria in cui ero io quello piccolo...ed ora si gioca con il mio bambino di 5 anni e mezzo che rimane entusiasta( specialmente per le tre trappole fatte scattare dal re Teschio 💀) e che riesce a seguire bene le regole.
Ovviamente gioco mooolto basico.

20231227_192113.jpg
E il teschio che si illumina al buio. Che bella gioventù!
 
Alto Basso