Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Gioco molto in solo , Dune imperium è al primo posto dei prossimi acquisti in questo momento 😀, la tua top 20 quale è?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.391
Goblons
1.950
Utente Bgg
FoolJester
Kiri-ai the Duel

Stasera ho provato a lungo questo gioco uscito ad Essen. Probabilmente la perla di design di quest’anno.
Una mano di carte a testa e una paginetta di regolamento ma il gioco è molto profondo e si può dire abbia un sapore scacchistico a tratti.

Tutto sembra un esercizio di stile minimalista, una dimostrazione di grande sostanza dietro ad un’apparenza semplice, quasi banale. 16 carte (plastificate e raccolte in una bellissima custodia a portafoglio in tessuto) illustrate con figure geometriche semplici e, quando va bene, con una sagoma di un samurai e qualche kanji. Eppure non sembra aver bisogno di altro.

 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
257
Goblons
114
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Mythic Battles: Pantheon/Ragnarok

Tyr vs Loki vs Atena vs Afrodite

Abbiamo provato a mischiare i due giochi e devo dire che ne è venuta fuori un'ottima partita.

Tyr picchia come un martello, Atena ti fa attivare una unità in più, Afrodite (di Paolo Parente) praticamente intoccabile, e Loki con poca vita ma veramente difficile da uccidere.

Il setup è una tortura, spero si sbrighino a implementare anche Ragnarok sull'app così da renderlo più semplice da eseguire.

IMG_20231224_051337.jpg
IMG_20231224_051357.jpg
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
384
Località
Milano
Goblons
386
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
In montagna, ho messo in valigia qualche fillerino nell'attesa di Babbo Natale.
Mini Rogue
Partita con il mago e ho inserito un foglietto home rules trovato su BGG, in cui all'inizio di ogni livello tiri due dadi per definire una condizione particolare del livello, così da renderlo più vario e aumentando un po' la difficoltà. Parto con il mago che inizialmente non incontra grossi ostacoli e durante le battaglie i mostri non lo sfiorano nemmeno, compreso il tanto temuto pipistrello della morte.
Ma come tutte le cose belle, finiscono in fretta e già al livello successivo la situazione si capovolge. Colpi mancati e mazzate in testa sono troppo anche per le sue magie. Sconfitta bruciante per il PG più forte tra quelli presenti.
Successivamente ci provo con il crociato, ma anche lui non ha buona sorte e muore per mancanza di rifornimenti alla sua pancia....
IMG_20231223_170556.jpg
Pandemic Zona Rossa Europa
Calcolo male i tempi e quando mi manca da scoprire l'ultima malattia l'orologio fa tic toc...tempo scaduto. A volte capita pure questo...
IMG_20231223_150719.jpg
Varie partite poi su Bga tra 7Wonders, Happy City, Ticket to ride e Heat
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.578
Località
Padova
Goblons
3.067
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In montagna, ho messo in valigia qualche fillerino nell'attesa di Babbo Natale.
Mini Rogue
Partita con il mago e ho inserito un foglietto home rules trovato su BGG, in cui all'inizio di ogni livello tiri due dadi per definire una condizione particolare del livello, così da renderlo più vario e aumentando un po' la difficoltà. Parto con il mago che inizialmente non incontra grossi ostacoli e durante le battaglie i mostri non lo sfiorano nemmeno, compreso il tanto temuto pipistrello della morte.
Ma come tutte le cose belle, finiscono in fretta e già al livello successivo la situazione si capovolge. Colpi mancati e mazzate in testa sono troppo anche per le sue magie. Sconfitta bruciante per il PG più forte tra quelli presenti.
Successivamente ci provo con il crociato, ma anche lui non ha buona sorte e muore per mancanza di rifornimenti alla sua pancia....
IMG_20231223_170556.jpg
Io non so se riuscirei a giocare sopra a quel coso là!
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Pandemic Zona Rossa Europa
Calcolo male i tempi e quando mi manca da scoprire l'ultima malattia l'orologio fa tic toc...tempo scaduto. A volte capita pure questo..
Hai giocato anche alla versione Nord America? A parte i diversi personaggi, ci sono altre differenze?
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
384
Località
Milano
Goblons
386
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Hai giocato anche alla versione Nord America? A parte i diversi personaggi, ci sono altre differenze?
No ho soltanto la versione Europa. Se non sbaglio in Nord America per alzare un po' il livello di difficoltà, ci sono le carte crisi che influiscono sulle azioni, mentre qui ci sono le carte mutazione che rendono più pesanti le malattie. Ma alla fine il succo è lo stesso.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.810
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.072
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Death may die - Episodio 6

Ci si prova usando Broden e la Mocciosa,pescata di carte follia non troppo sfavorevoli
Già provato in precedenza in coop e per poco non avevamo interrotto il rituale,a sto giro si riprova in solo ma non riesco ad interromperlo nemmeno questa volta il rituale(proverò a riaffrontarlo con 4pg)..e la cosa ci sfugge di mano e il simpatico Cthulu ci elimina senza pietà.
Dmd ep6 2.jpg Più avanti attaccherò un po con hastur(che ho testato solo due volte)e infine con il capro(una sola volta ma mi è bastata).

Visto che mi piace perdere male,ma Il tempo utile è ormai poco,ci si porta avanti e si comincia ad apparecchiare this war of mine e lo si lascia intavolato cosi lo si gioca(e si perde😂) con calma in settimana in più sessioni.
Twom.jpg

Fatte poi un paio di partite a This War Of Mine in più sessioni in questi giorni.
La prima andata parecchio male per "colpa" di qualche atto di generosità di troppo😅.
La seconda invece è andata decisamente bene e per la prima volta(dopo tanti insuccessi) sono riuscito a far sopravvivere Marko ma anche qualcun altro..

20231223_201102.jpg

Prima di provare sotto assedio penso comunque di giocare ancora un bel po di volte il gioco base.
Ora si sbaracca tutto e in questi giorni si prova Witcher in solo per vedere come gira.
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ovviamente febbre per le feste (la più piccolina)...

Quindi Zooloretto ...


20231224_164057.jpg


Ovviamente vinco IO perché lei "vince" se fá più cuccIOli possibili 😛
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
7 partite veloci a Grove. Le prime 5 in modalità base, senza le ricette.

1000042498.jpg

43-43-51-38. Due "Piuttosto agrumile", un "Inasprettatamente succoso", un "Inclementino". Magra raccolta di frutta, non c'è che dire 😄

1000042505.jpg

1000042506.jpg

Decido quindi di introdurre la modalità ricette.

La prima è una debacle, 37 e ciaone. (Per pietà vostra e mia non ho fatto la foto).

La seconda riesco a ottimizzare meglio le mosse, schierando alla fine il cestino di frutta e pur senza 10 in campo, completo entrambi gli obiettivi delle ricette, quanto basta per portare il mio punteggio sopra i 57 richiesti (61 il risultato finale).

1000042510.jpg

Direi promosso, gioco apparentemente semplice ma difficile incastrare bene le combinazioni, soprattutto perché non sai cosa uscirà dopo, quindi ti trovi spesso ad aver sbagliato la mossa precedente, e la partita saluta.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mini Rogue

Vittoria con la Strega. Tiri super fortunati: maciullavo nemici con un paio di colpi. Essenzialmente divertente.
IMG_20231224_102912.jpg

Tiny Epic Quest

Personalmente il più giocato della serie Tiny. Ciclicamente mi piace rigiocarlo in solo. Sarà per lo stile Zelda ma mi piace proprio un sacco! Libero il regno dall'oscurità e vinco la partita!
IMG_20231224_142045.jpg

Chronicles of Frost

Qui invece perdo: 40 a 46. Un avventura spremi meningi condesnata in pochi minuti. Non voglio scomodare Mage Knight, anche se....
IMG_20231224_164124.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Pomeriggio di vigilia in casa.. per cui

Le Catacombe di Karak
IMG_20231224_081518.jpg
La corsa dei lombrichi
IMG_20231224_135235.jpg
Viva Topo!
IMG_20231224_161540.jpg
Triplo evviva!
E buone feste a tutti!
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.862
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.354
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri pomeriggio rispolveriamo Marvel United, che il figlio piccolo si lamentava di non aver provato abbastanza L'Ascesa di Black Panter. Il grande prende Ant-Man, io Wasp e mio fratello la sorella di Pantera Nera.
marvel.jpg
Affrontiamo Killmonger, ma siamo preparati alla sua strategia, e così riusciamo a sconfiggerlo senza troppi problemi, anche se 3 luoghi erano già compromessi.:alesisi::cheer:

Alla sera andiamo più sul pesante, Beyond the Sun così da far provare l'espansione Leaders anche ai due amici. Completa il gruppo sempre mio fratello.
beyond.jpg
Temo già una strategia molto aggressiva, così decido di puntare tutto sulle tecnologie, per arrivare al quarto livello.:asd:
Inaspettatamente verso metà partita mi rendo conto che nello spazio ci sono poche astronavi (ho scelto tutte tecnologie poco militari), quindi comincio a mettere qualche nave anche io.:biggun:
Purtroppo è troppo tardi, vince l'amico german, con un ottima strategia mista a 60 punti, mio fratello tutto pianeti e conquista a 58, io solo tecnologie a 56 e l'amico american 47.
Espansione molto piaciuta e poco invasiva, aggiunta fissa oramai. Gran gioco.

Oggi pomeriggio si torna a giocare con i bambini.
Prima La 24 Ore di Paperopoli, dove il mio Archimede ha la meglio su Paperone e Gastone.:snob:
24ore.jpg

Finiamo con le Cronache di Avel: il re ci chiama per fermare la minaccia di un grosso troll che sta marciando verso il castello.
avel.jpg
Partiamo baldanzosi come sempre, livello settato a difficoltà massima, ci potenziamo nonostante mio figlio grande prenda due batoste ai primi due combattimenti.:chebotta:
Quando si schianta il meteorite mi rendo conto che forse ci sono troppi mostri sul tabellone. Cerchiamo di cavarcela in qualche modo, fin quando la Bestia in persona bussa alle porte del palazzo. Sono riuscito a ridurla a 4 punti via, mio fratello si appronta a darle il colpo di grazia, quando mi figlio gli fa: "sono il prossimo, lasciala a me che la finisco io".
E così fu che fu sconfitto in duello all'ultimo sangue, lasciando l'orrida creatura a 2 punti vita. E il castello cadde. Sconfitta!:(:mad:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
20231224_231258.jpg

Le Vigilie impegnate....

Stasera con la mezzana che mi dice:

Babbo facciamo BUS (e lo aveva già intavolato)...

Poi visto che nessuno si unisce al tavolo le dico:

Forse è meglIO se facciamo titoli adatti a 2 gIOcatori...

Bubblee Pop 34 punti IO, lei 35 punti
Ballon Race 3 obbiettivi IO e 2 lei combattuta fino all'ultimo
La bella a Keltis il sentiero di Pietra dove (prima partita per entrambi) dove vinco 55 a 32 (spero che il buon Knizia le sia piaciuto)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.374
Località
Trieste
Goblons
1.101
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Oggi sono uscito di casa per il pranzo di natale con i parenti di mia moglie (tutti pressoché "babbani") con questi giochi:
20231225_194504.jpg
Le aspettative comunque erano molto basse. Già gli altri anni alla fine ci siamo trovati a giocare a pictionary e tombola, ma quest'anno per fortuna è andata meglio.
Scout (provato per la prima volta in 4, per fortuna tutti adulti o ragazzi grandi), è piaciuto anche alla suocera che non va oltre a scala quaranta (anche se in realtà una volta i miei figli l'hanno convinta a giocare anche a Heroquest! 😆).
A Fake artist goes to New York è piaciuto un pò a tutti, e ci abbiamo fatto 4-5 partite di fila in 6 o 7. Io e mia moglie invece abbiamo convenuto che come meccaniche assomiglia molto a Detective Club, che forse è più interessante per noi, perché costringe ad argomentare le proprie scelte, e secondo noi è più coinvolgente. In un contesto caotico come quello di oggi però forse era più adatto A Fake Artist, che è più immediato.
Anche Spicy è stato apprezzato; anche se in 6 (fra bambini ed adulti distratti) è davvero un caos, ed io ho dovuto fare da semplice supervisore del piccolo di 5 anni e da direttore per tutti, perché ad esempio ci si perdeva continuamente su chi fosse di turno, si dimenticavano cosa dovevano fare ecc... È stata una faticaccia tenere le fila della partita... 😅 Comunque si sono divertiti tutti. Io però dovrò cambiare bustine a mezze carte, perché i bambini, nella furia della partita, me le hanno devastate... 😖 Meglio le bustine che le carte comunque... :pippotto:

Startups purtroppo non sono riuscito ad intavolarlo, ma mi ritengo già più che soddisfatto! Soprattutto perché mi sono scampato la partita di Risiko che si giocava all'altro tavolo... 😌
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buon Natale a tutti !

Abbiamo giocato a :

1) Verso Mordor
due partite ed alla fine ho vinto!!!! Siamo arrivati da Sauron prima dei Nazgul!!!!Incredibile.

2) Welcome to Natale
ho vinto facendo lunghe ghirlande di luci intermittenti di casa in casa...

3) Paper dungeon+espansione
il gioco e' reso piu' articolato da questa nuova espansione Side quests. Molte novita' introdotte che mutano leggermente il gioco rendendolo piu' complesso da gestire. Sempre un bel gioco divertente roll and write in salsa fantasy, con piu' opzioni e scelte da fare. Perso...

4) Star realms frontiers
giocato in modalita' cooperativa: abbiamo battuto facilmente il boss
giocato in competitiva sono stata stracciata due volte miserabilmente

5) Boop
regalato ad amici e giocato a turni. Le ho perse tutte
@Fedellow e' piaciuto a tutti tutti tutti. Difficile da saper giocar bene (scacchistico), puccioso e bastardissimo.Questo titolo lo hai snobbato...e se poi te ne penti?

Domani Tiny epic crimes...
Ci attendono White Castle e Rats of winstar
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
7 partite veloci a Grove. Le prime 5 in modalità base, senza le ricette.

1000042498.jpg

43-43-51-38. Due "Piuttosto agrumile", un "Inasprettatamente succoso", un "Inclementino". Magra raccolta di frutta, non c'è che dire 😄

1000042505.jpg

1000042506.jpg

Decido quindi di introdurre la modalità ricette.

La prima è una debacle, 37 e ciaone. (Per pietà vostra e mia non ho fatto la foto).

La seconda riesco a ottimizzare meglio le mosse, schierando alla fine il cestino di frutta e pur senza 10 in campo, completo entrambi gli obiettivi delle ricette, quanto basta per portare il mio punteggio sopra i 57 richiesti (61 il risultato finale).

1000042510.jpg

Direi promosso, gioco apparentemente semplice ma difficile incastrare bene le combinazioni, soprattutto perché non sai cosa uscirà dopo, quindi ti trovi spesso ad aver sbagliato la mossa precedente, e la partita saluta.
mi stanno venendo i sensi di colpa perche' non l'ho portato in Italia per le vacanze
 
Alto Basso