Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
2 su 3. Ci manca di provare Hellas.

Comunque, in 2, la mappa non influisce molto sulla partita... più che altro la varietà di milestone e riconoscimenti.
Ho pledgiato l'espansione ed ho aggiunto tutte le mappe nuove...allora lo dovro' giocare in 3
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Finalmente un avversario umano: Alb stasera è a casa, e allora si va SULLE TRACCE DI MARCO POLO.
Io ho Berke Khan che non paga per gli spazi occupati, lui Matteo Polo (un contratto e il dado bianco): parto malissimo mettendo tre dadi per fare incetta d'oro e risolvere subito il contratto, infatti si rivela una pessima idea; lui prende costantemente contratti che danno il dado nero, sicché fa due azioni a turno più di me; mi chiude pure sul tabellone di Venezia, mi serve un agente per avere uno sbocco. Inizio a viaggiare con azioni alternative a conti fatti più economiche e raggiungo per primo Pechino,poi completo una carta Obiettivo. La conta finale è impietosa: sono travolto 84-58. Mi ha surclassato su tutta la linea, forse avrei dovuto scegliere Niccolò e Marco Polo (in 2 giocatori il risparmio sulle azioni occupate forse non è così elevato come in più giocatori, con due pedine sulla mappa avrei potuto sbloccarmi più bonus e rendite). Il gioco resta molto molto bello, e mi consola l'aver migliorato i 33 punti della mia prima partita .
Poi chiusura con KING'S ROAD: facciamo parecchie mosse speculari, poi nell'ultimo turno la situazione esplode: io preferisco concedergli la maggioranza e un pareggio nelle due regioni che stanno per essere conteggiate puntando a rafforzarmi o pareggiare in tutte le altre,e la cosa funziona 😃 Alb dimentica la valutazione finale lasciandomi così il Castello del Re che vale ben 8 punti e vinco 54-64.
Ci voleva un po'di compagnia, peccato che lui si stia orientando più verso giochi leggeri (ora va forte con Splendor) ...preferisce fare più giochi rapidi in una sessione, ma questa,come direbbe Kafka, è un'altra storia
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ovviamente tutti i gusti sono gusti, come disse il cane di Mustafa leccandosi il cu*o (vecchio adagio popolare), però il mio parere è che per LoX non ne vale la pena. Hanno forzato il povero autore a riscrivere alcune regole per adattarle ad una IP che peraltro stona completamente con il tutto. Il risultato è che si nota l'effetto mostro di Frankenstein. L'affollamento grafico mi fa leggere male lo stato partita ed essendo parere condiviso da chi lo ha giocato con me penso non si tratti di una limitazione dovuta al mio QI.
Inoltre i componenti, che nel caso di Himalaya risentono invece soltanto del tempo in cui sono stati pensati e realizzati, sono dozzinali.
So che trovare Himalaya è praticamente impossibile, ma se non ti riuscisse meglio il dubbio che l'alternativa.

Da un punto di vista delle meccaniche in cosa LoX peggiora rispetto a Himalaya?
Perché qui in Tana ho sempre sentito pareri che concordano con questa visione.
Ma poi andando a leggere non riesco a capire.

Non ho mai giocato a Himalaya, ma ho diverse partite a LoX.

Grazie! :)
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.170
Goblons
2.818
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Da un punto di vista delle meccaniche in cosa LoX peggiora rispetto a Himalaya?
Perché qui in Tana ho sempre sentito pareri che concordano con questa visione.
Ma poi andando a leggere non riesco a capire.

Non ho mai giocato a Himalaya, ma ho diverse partite a LoX.

Grazie! :)
Lox migliora Himalaya in tutto e per tutto. Aggiunge tante cose che non c'erano e migliora gli aspetti di fortuna in un gioco di programmazione azione. Ergonomia anche migliorate col materiali migliori e più chiari. A meno che non hai problemi con i colori (quali daltonismo).
Non capisco perché prendere la versione molta più vecchia di un gioco che è stato migliorato per giocare in 5(e non 4) con un bot per aggiungere il 4 giocatore, con materiali più comodi, riduzione della fortunata e variabilità migliorata.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Lox migliora Himalaya in tutto e per tutto. Aggiunge tante cose che non c'erano e migliora gli aspetti di fortuna in un gioco di programmazione azione. Ergonomia anche migliorate col materiali migliori e più chiari. A meno che non hai problemi con i colori (quali daltonismo).
Non capisco perché prendere la versione molta più vecchia di un gioco che è stato migliorato per giocare in 5(e non 4) con un bot per aggiungere il 4 giocatore, con materiali più comodi, riduzione della fortunata e variabilità migliorata.

Ma infatti è l'impressione che ho avuto dalla lettura che ho fatto di regole e opinioni varie su BGG di Himalaya.
Però qui in Tana, sia forum che altri lidi tipo chat telegram ecc., ho spesso sentito dire che Himalaya è migliore di Xidit, e non ho mai capito perché :asd:
Inutile dire che questioni di ambientazione, grafica e similari sono personali e non mi interessano nel giudizio, salvo quando eventualmente peggiorano l'iconografia/leggibilità del titolo, ma non mi sembra questo il caso.
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
635
Località
Brescia/Mantova
Goblons
540
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Europa Universalis: The Price of Power

ROUND #8

L'epica avventura storico-ludica si avvia alla conclusione...

Come Castiglia so che l'unica speranza di poter vincere sarebbe fare più punti possibili con l'imminente Power Struggle ("Distant Trade", che premia le colonie adiacenti ai nodi commerciali Oceano Indiano, Indie Orientali e Cina & Giappone) e completare la missione personale "Claims in Aragona", possedendo o vassallizzando almeno quattro Province nell'area di Aragona. Spingo sull'acceleratore, ma il mio Potere Monarca non è molto: dichiaro guerra ad Aragona e Navarra, sfruttando il mio casus belli in quell'area. La guerra non inizia nel migliore dei modi, perdo subito la battaglia navale nel Mediterraneo Occidentale, per fortuna il mio esercito è più efficiente delle mie barche e sbaraglia senza troppa difficoltà i nemici.
1695740914915.jpeg

Le altre tre potenze sembrano invece aver fretta di chiudere la partita e non sono particolarmente attive: l'Inghilterra completa la conquista dell'Isola di Smeraldo, annettendo completamente l'Irlanda e si concentra su Milestone e Idee; l'Austria deve sprecare molte energie per allontanare gli invasori turchi da Vienna e sedare le rivolte interne, mentre la Francia resta per lo più a guardare, affidandosi ai cardinali per accrescere il proprio potere sulla Curia romana.
1695740929139.jpeg

Arrivati alla fine della Fase Azioni mi rendo conto che purtroppo devo negoziare con Aragona una pace sulla base di una vittoria parziale, che fa tornare loro la capitale Valencia, non permettendomi di concludere la Missione e di guadagnare 4 preziosi punti Prestigio. Per fortuna il Power Struggle premia la mia fame di scoperta, penalizzando invece Francia e Inghilterra che hanno investito poco o nulla nelle colonie.
1695740951139.jpeg

Il Round (e la partita) si conclude con il seguente punteggio finale: ultimo posto per l'Inghilterra con 48 punti Prestigio, la perfida Albione non è mai riuscita ad ingranare, unica medaglia le conquiste territoriali su territorio francese; segue proprio la Francia con 63 punti, partita solida la sua, che chiude come Controllore Incontrastato della Curia Papale, solo un po' frenata dai numerosi screzi oltre Manica; con Castiglia chiudo secondo a 70 punti Prestigio, per essere la prima vera partita non me la sono cavata male, ma mi rendo conto che avrei potuto optare per scelte molto più funzionali; al primo posto stacca tutti l'Austria con 84 punti, vero trionfatore della partita: esplora nuovi mondi, annette parte dell'Italia, guida il Sacro Romano Impero e regge l'arrivo della piaga Protestante.
1695740867290.jpeg

Di seguito una carrellata delle varie plance a fine partita:
1695740878088.jpeg

1695740888454.jpeg

1695740896469.jpeg


Purtroppo ora è davvero finita: partita che ha richiesto parecchia dedizione e abnegazione, ma che mi ha ripagato con tanto divertimento e soddisfazione!
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Da un punto di vista delle meccaniche in cosa LoX peggiora rispetto a Himalaya?
Perché qui in Tana ho sempre sentito pareri che concordano con questa visione.
Ma poi andando a leggere non riesco a capire.

Non ho mai giocato a Himalaya, ma ho diverse partite a LoX.

Grazie! :)
A mio avviso H. resta il capolavoro di Régis Bonnessée.
So che molti di voi storceranno il naso, ma (e qui via di considerazioni):
  • si può giocare da 3 a 6 senza che questi cambi molto il gioco, diventa più stretto ma giocato con le persone giuste è sempre punitivo;
  • le cetre con punteggio variabile funzionano meno che la maggioranza pura dei territori con gli emissari;
  • tutti possono sfruttare l'offerta religiosa e questo complica le cose, tenendo la competizione serrata; al contrario in LoX il giocatore che pone per primo il piano della gilda la rende comodamente sua in forma esclusiva;
  • la meccanica rimane lineare, mentre le aggiunte per i punti quali i titani mi sembrano aggiunte posticce;
  • meno plastica.
A partite fatte - tante -, con riscontro diretto del mio variegato pubblico giocante, la preferenza è circa 9:1 per Himalaya. Non per seghe mentali o statistiche: ci giocano e gli piace di più. Fine.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Four Against Darkness
IMG_20230926_222130.jpg
Stasera si va sul fan made, esplorando uno spettacolare forte abbandonato.. Evviva!
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Prima partita e rivincita a Sun Tzu con un amico storico neofita. 1 vittoria a testa anche perché nella seconda partita ho provato un approccio che si è rivelato troppo rischioso.
Capolavoro di gioco e socio folgorato 😎
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
527
Località
Bologna
Goblons
455
Micro city

Ho rigiocato un paio di partite dopo diversi mesi e, come ricordavo, è proprio la tipologia di gioco che cerco in questo momento: solitario compatto, setup velocissimo, durata entro i 45/60 min (quando gioco da solo mi piace prendermi i miei tempi 🙂), discreto brucia cervelli (quanto meno il mio). Un po' di alea data dal lancio dei dadi, ma mitigabile poiché è possibile alterarne il valore tramite le risorse. La diversità di carte progetto e quartieri, inoltre, garantisce sempre la possibilità di poter fare qualche azione. Il problema piuttosto sta nell'ottimizzazione dell'uso dei dadi, visto che allo scadere del tempo (variabile e impostabile in base al livello di difficoltà che si vuole affrontare) o quando terminano i segnalini investimento (le "casette") la partita è persa.
Per adesso sono ancora all'edificio base dal lato B. Prossima volta provo con uno degli edifici normali. Sono presenti anche delle piccole espansioni, per cui credo sia discreto anche a livello di variabilità e longevità. Apprezzo anche i materiali, principalmente carte e qualche token ma ben fatti. L'unico problema evidente al momento sta nella sua estrema compattezza, che se da un lato la reputo un bonus quando si ha poco spazio per giocare, dall'altro mina seriamente la leggibilità del tutto, specie i valori dei dadi sui quartieri. Inoltre anche i token sono molto piccoli e leggeri per cui si corre il rischio di spostare inavvertitamente i segnalini delle risorse.
Per il resto per me il gioco è approvato e lo consiglio, soprattutto considerando il prezzo a cui te lo tirano dietro (addirittura in alcune promozioni di store online te lo regalavano).

IMG_20230927_012720.jpg
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
La scimmia ha prevalso e ringrazio questa sezione dei Goblin per avermi fato scoprire e giocare a questo grande ma piccolo gioco : parlo ovviamente di Mini Rogue

Scendiamo nei sotterranei con il mago, ci metto un pò ad assimilare tutte le regole quindi le prime partite vanno un pò lentine ed in entrambi le partite vengo massacrato al secondo livello dal Drago!
Gioco che va assolutamente rigiocato per arrivare al boss finale del quarto livello ma sopratutto per provare altri personaggi.
Una volta capita la meccanica base del lancio dei dati e tutte le varie regolette il gioco scorre liscio!

IMG20230925214759.jpg IMG20230925214849.jpg
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
414
Località
Milano
Goblons
416
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
La scimmia ha prevalso e ringrazio questa sezione dei Goblin per avermi fato scoprire e giocare a questo grande ma piccolo gioco : parlo ovviamente di Mini Rogue

Scendiamo nei sotterranei con il mago, ci metto un pò ad assimilare tutte le regole quindi le prime partite vanno un pò lentine ed in entrambi le partite vengo massacrato al secondo livello dal Drago!
Gioco che va assolutamente rigiocato per arrivare al boss finale del quarto livello ma sopratutto per provare altri personaggi.
Una volta capita la meccanica base del lancio dei dati e tutte le varie regolette il gioco scorre liscio!

IMG20230925214759.jpg IMG20230925214849.jpg
Dei personaggi base, credo che il Mago sia il più forte. IL fatto di poter usufruire gratuitamente di una pozione lo rende cazzuto nei combattimenti. Certo poi i dadi hanno sempre il loro peso.
Anche il sacerdote però ha il suo perchè.
Un consiglio: Dai molta importanza al cibo, appena puoi fanne scorta. Rimanere senza puo' determinare l'esito della partita
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dei personaggi base, credo che il Mago sia il più forte. IL fatto di poter usufruire gratuitamente di una pozione lo rende cazzuto nei combattimenti. Certo poi i dadi hanno sempre il loro peso.
Anche il sacerdote però ha il suo perchè.
Un consiglio: Dai molta importanza al cibo, appena puoi fanne scorta. Rimanere senza puo' determinare l'esito della partita
mai riuscita a vincere...quindi suggerisci di cominciare col mago?
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
414
Località
Milano
Goblons
416
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
mai riuscita a vincere...quindi suggerisci di cominciare col mago?
Tra i PG del base Secondo me si. Io mi ricordo che la prima partita la feci con lui (ho sempre apprezzato i maghi nei giochi fantasy) e mi piacque subito. E anche la prima partita che vinsi usavo lui. Puo' cambiare molto le sorti di un combattimento usando gratuitamente una pozione, in pratica all'inizio i mostri che incontri li puoi sconfiggere solo con la sua abilità.
Ladro e Crociato sono forse quelli che ho usato meno. La sacerdotessa l'ho rivalutata col tempo.
Se hai l'espansione consiglio anche LE OSSA. Il fatto che non spreca cibo per scendere nei livelli, lo rendono forse il PG più forte di tutti.
Poi come detto, i dadi fanno sempre i dadi.... :damn:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tra i PG del base Secondo me si. Io mi ricordo che la prima partita la feci con lui (ho sempre apprezzato i maghi nei giochi fantasy) e mi piacque subito. E anche la prima partita che vinsi usavo lui. Puo' cambiare molto le sorti di un combattimento usando gratuitamente una pozione, in pratica all'inizio i mostri che incontri li puoi sconfiggere solo con la sua abilità.
Ladro e Crociato sono forse quelli che ho usato meno. La sacerdotessa l'ho rivalutata col tempo.
Se hai l'espansione consiglio anche LE OSSA. Il fatto che non spreca cibo per scendere nei livelli, lo rendono forse il PG più forte di tutti.
Poi come detto, i dadi fanno sempre i dadi.... :damn:
si ho anche l'espansione. Io ho giocato quasi solo col Crociato ed ho sempre perso.
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
414
Località
Milano
Goblons
416
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
si ho anche l'espansione. Io ho giocato quasi solo col Crociato ed ho sempre perso.
Prova con le Ossa allora. Fortissimo, non hai mai preoccupazione di cibo e anche se parti con la maledizione ha comunque ottimi vantaggi sulla cura, oltre ad avere un turno di attacco con un dado in più
Io spesso ho giocato a livello roguelike e ho portato a casa la vittoria.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Provato finalmente MD 2, dopo aver organizzato al meglio la scatola per farci stare tutto il materiale con le carte imbustate. Giocati un paio di game del tutorial per familiarizzare con le regole e il flusso di gioco.
IMG_20230927_183900.jpg
 
Ultima modifica:

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
527
Località
Bologna
Goblons
455
Micro city

Empire State Building (o almeno quello pare) risolto in difficoltà media. Rispetto all'edificio base, stavolta gli step di costruzione vanno eseguiti in un ordine preciso. Ho sentito maggiormente la pressione nel piazzare i segnalini investimento. In totale sono 8, di cui 5 andranno posizionati necessariamente sui 5 step dell'edificio man mano che si risolvono. Restano quindi solo 3 liberi e ricordo che se terminano la partita è persa.
Prossimo livello: si va a Parigi 🙂

IMG_20230927_231729.jpg
 
Alto Basso