Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sì. Proprio lui. Non so quanto difficile sia trovarlo, ad essere sincero, ma evita come la peste il gioco "figlio" Lords of Xidit. ...giusto in caso ti prenda la curiosità di provarlo.
c'e' stato un periodo in cui ero tentata da Lords of Xidit, lo cercai.
Penso sia difficle trovare Himalaya. Sembra molto carino anche come componentistica. Indaghero' meglio
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.088
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.370
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Prosegue la campagna di carcosa con terzo scenario(particolare) Agnese e Rolando seguendo gli indizi raggiungono la sede della società storica..
Alla ricerca di stralci di articoli di vecchi giornali e tra uno scontro con i cultisti invadenti e l'altro ci imbattiamo in mr Peabody il curatore della società storica che ci suggerisce la presenza di un passaggio ad una biblioteca nascosta dove rinveniamo uno strano diadema (che decidiamo ovviamente di prendere mica siamo fessi) e gli indizi per la prossima meta..il manicomio,dove cercheremo di interrogare un manovale della vecchia rappresentazione del re in giallo per cercare di scoprire qualcosa in più su questa misteriosa sceneggiatura.
Stranamente riusciamo chiudere in scioltezza lo scenario nel più rapido e indolore degli epiloghi,molto ha aiutato la mano iniziale di Agnes potendo ordinare le prime 6 carte del mazzo incontri,2 indagini gratuite e una divinazione..Roland invece a fare strage di cultisti.

20230924_223552.jpg

20230924_223406.jpg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prosegue la campagna di carcosa con terzo scenario(particolare) Agnese e Rolando seguendo gli indizi raggiungono la sede della società storica..

Stranamente riusciamo chiudere in scioltezza lo scenario nel più rapido e indolore degli epiloghi,molto ha aiutato la mano iniziale di Agnes potendo ordinare le prime 6 carte del mazzo incontri,2 indagini gratuite e una divinazione..Roland invece a fare strage di cultisti.

20230924_223552.jpg

20230924_223406.jpg
questi due investigatori sono fra i miei favoriti
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
1.010
Località
Neo Tokyo
Goblons
795
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Anche noi ci siamo affezionati, speriamo che la mia Agnes impazzisca il più tardi possibile😜
Dai per scontato che impazzirà.
Saggio da parte tua.


P.s. bel tavolo. Da una confortante idea di solidità.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.088
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.370
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dai per scontato che impazzirà.
Saggio da parte tua.

Eh si da una parte il bello è poi provore anche altri investigatori,carte,combinazioni e approcci diversi..dall'altra il brutto è che ti affezioni,ma si sa..ad arkham per gli investigatori,come direbbe tonino carotone..
È un mondo difficile
E vita intensa
Felicità a momenti
E futuro incerto🤣
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.130
Goblons
2.077
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Terraforming Mars con espansione Prelude e mappa Elysium.
9 generazioni grazie a partenza sprint tra carte Prelude ed alcune carte progetto. Poca occupazione della mappa. Ossigeno portato al massimo tra carte azione e progetti.
Partita serratissima tra mia madre (rosso) e me (verde). Vinto io per 83 a 81. Ho persino venduto 2 carte per racimolare 2 megacrediti.
IMG_20230925_175926689.jpg

Dettaglio plancia:
IMG_20230925_175936859.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars con espansione Prelude e mappa Elysium.
9 generazioni grazie a partenza sprint tra carte Prelude ed alcune carte progetto. Poca occupazione della mappa. Ossigeno portato al massimo tra carte azione e progetti.
Partita serratissima tra mia madre (rosso) e me (verde). Vinto io per 83 a 81. Ho persino venduto 2 carte per racimolare 2 megacrediti.
IMG_20230925_175926689.jpg

Dettaglio plancia:
IMG_20230925_175936859.jpg
hai gia' provato tutte le mappe?
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
c'e' stato un periodo in cui ero tentata da Lords of Xidit, lo cercai.
Penso sia difficle trovare Himalaya. Sembra molto carino anche come componentistica. Indaghero' meglio
Ovviamente tutti i gusti sono gusti, come disse il cane di Mustafa leccandosi il cu*o (vecchio adagio popolare), però il mio parere è che per LoX non ne vale la pena. Hanno forzato il povero autore a riscrivere alcune regole per adattarle ad una IP che peraltro stona completamente con il tutto. Il risultato è che si nota l'effetto mostro di Frankenstein. L'affollamento grafico mi fa leggere male lo stato partita ed essendo parere condiviso da chi lo ha giocato con me penso non si tratti di una limitazione dovuta al mio QI.
Inoltre i componenti, che nel caso di Himalaya risentono invece soltanto del tempo in cui sono stati pensati e realizzati, sono dozzinali.
So che trovare Himalaya è praticamente impossibile, ma se non ti riuscisse meglio il dubbio che l'alternativa.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeons
IMG_20230925_222934.jpg
Proviamo il manuale Advanced e ci ributtiamo nel dungeon, stavolta con un chierico.. detto, fatto.. prima quest e crepiamo a metà del tragitto.. impattando contro un tremendo elementale della terra, che ci demolisce senza appello.. vabè.. ci riproveremo.. magari ritornandoci con un diverso personaggio o direttamente con un elfo.. che onestamente facendo pure attacchi a distanza, risulta comunque di base parecchio più efficace in combattimento rispetto al chierico.. vedremo..
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
527
Località
Bologna
Goblons
455
Terraforming Mars con espansione Prelude e mappa Elysium.
9 generazioni grazie a partenza sprint tra carte Prelude ed alcune carte progetto. Poca occupazione della mappa. Ossigeno portato al massimo tra carte azione e progetti.
Partita serratissima tra mia madre (rosso) e me (verde). Vinto io per 83 a 81. Ho persino venduto 2 carte per racimolare 2 megacrediti.
IMG_20230925_175926689.jpg

Dettaglio plancia:
IMG_20230925_175936859.jpg
Ciao. L'espansione Prelude di quanto velocizza la durata media di una partita (usando la mappa del base), per tua esperienza?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovviamente tutti i gusti sono gusti, come disse il cane di Mustafa leccandosi il cu*o (vecchio adagio popolare), però il mio parere è che per LoX non ne vale la pena. Hanno forzato il povero autore a riscrivere alcune regole per adattarle ad una IP che peraltro stona completamente con il tutto. Il risultato è che si nota l'effetto mostro di Frankenstein. L'affollamento grafico mi fa leggere male lo stato partita ed essendo parere condiviso da chi lo ha giocato con me penso non si tratti di una limitazione dovuta al mio QI.
Inoltre i componenti, che nel caso di Himalaya risentono invece soltanto del tempo in cui sono stati pensati e realizzati, sono dozzinali.
So che trovare Himalaya è praticamente impossibile, ma se non ti riuscisse meglio il dubbio che l'alternativa.
Himalaya usato lo vedo, come scritto sopra, su BGG. Pero' devo vedermi un video di flusso di gioco
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.130
Goblons
2.077
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ciao. L'espansione Prelude di quanto velocizza la durata media di una partita (usando la mappa del base), per tua esperienza?
Ciao :) In media 1, massimo 2 generazioni in meno. Dipende da quello che si pesca e poi si sceglie...

Giusto oggi, io ho scelto "Grande asteroide", 3 step temperatura in un solo colpo. Certo, mi fosse capitata pure la carta Prelude "Raddoppio" (non ricordo bene il nome) che duplica l'altra carta Prelude... Di contro, una "Laboratorio biologico" e' un mero +1 alla produzione piante e pesca di 3 carte. Alquanto aleatoria.

Giocando con Prelude e senza la Corporate Era, le partite in 2 ci durano da 9 a 11 generazioni l'una.
 
Alto Basso