Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dune Imperium

Per la prima volta lo intavolo in quattro giocatori. Io, Cisco ed Elia siamo ormai dei veterani, per Manuel è invece la prima parita. Decidiamo così di giocarlo in modalità normale anziché in modalità Blitz come tutte le ultime partite fatte in tre per rendere la vita un po' più facile a Manuel e permettere di avere dei turni per assimilare le regole. Riesco ad impostare una partita mirata principalmente a fare girare il mazzo. Non ottengo mai il terzo agente e nemmeno il seggio del consiglio. Mi muovo invece molto bene sul tracciato influenza riuscendo ad ottenere tre segnalini. Vinco di misura con 10 punti. Cisco ed Elia ad 8. Manuel un dignitoso 4 considerando che è stato lanciato nella fossa dei leoni. Bello bello. Forse un filo lungo in quattro ma credo che questa sensazione derivi anche dall'aver spesso giocato in modalità Blitz.
IMG_20230816_225920.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Con grande fatica, provo BARRAGE con mappa The Nile Affair, Leeghwater Project e Geological Factor; io ho la Francia con il Dottor Octavius come CEO contro l'Italia.
Sono riuscito a giocare solo i primi due round e stavo sotto 3-30 con l'automa a livello facile.
L'approccio è stato difficoltoso come con Darwin's Journey, devo dire che per certi versi me lo ha ricordato (il tracciato dell'energia e i contratti). Non so quando,ma lo riproverò per intero. La prima impressione è stata buona
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Lantern
IMG_20230817_222724.jpg
Il simpatico drago non ha scampo nemmeno stasera contro la nostra infallibile paladina.. il bello di questo gioco è che quasi sempre si arriva a vincere lo scontro finale.. la difficoltà è fare un buon punteggio.. noi arriviamo spesso al grado di avventuriero promettente (16+) e ogni tanto a quello di maestro d'armi (5/15).. l'eroico spadaccino (1/5) resta un miraggio.. il leggendario signore della lanterna (0), resta, appunto, una leggenda..
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Stasera giochiamo in 3 a:
-Taluva: due partite di seguito. Gioiellino dei tileplacement, da sempre soddisfazione: prima volta che ci capita di finire in completa parità!
-Tacogattocapracaciopizza: sempre molto divertente ma alla fine la sfida è stata abbastanza estenuante, sembrava non riuscisse a vincere nessuno, ma alla fine… ho perso….. :/
-Venturesome: reskin di Palastflugen a tema Indiana Jones. Abbiamo giocato un po’ a sentimento, mi piacerebbe rigiocarlo presto in modo più consapevole e sottile, ma intanto mi ha lasciato buone vibrazioni a partire dalle belle illustrazioni (anche se le icone non sono proprio ben fatte eh)
 

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
106
Località
Piacenza
Goblons
109
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera, prima partita per tutto il gruppo a Grand Prix della GMT...🤯gran gioco ma ci vorrà ben più di una partita per non farsi staccare dal gruppo..😆
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Serata del 14 in un parco, dove avevano organizzato vari tavoli da gioco. C'era un po' di tutto.
Siamo partiti con una gara di Downforce nel circuito base. Questo è uno di quei giochi che non mi stanca mai, lo propongo sempre con facilità e finora è piaciuto sempre a tutti. Gara a 4 giocatori, io arrivo seconda con una sola auto, a qualche punto dal primo che, con due auto pagate carissime, ha giocato bene le sue carte, vincendo e puntando su sé stesso, riuscendo così a riprendere le spese iniziali. Ultimo mio marito con un punteggio osceno (2 milioni)... strano, è sempre molto forte a questo gioco.
Poi abbiamo provato Challengers sempre in 4, gioco che avevo comprato proprio per giocare in questi giorni in cui si potevano incontrare un po' di neofiti. Carino ma non mi ha entusiasmato, forse il gruppo era troppo poco "neofita". Domenica lo tornerò a proporre col gruppo di allenamento e vediamo come va.
Nella pausa gelato scopro Tipp Kick, questo gioco di calcio da tavolo che in Germania manda la gente fuori testa (campionati seri, giocatori elaborati ecc.). Gioco che ha origine nel lontano 1924 e che decisamente mantiene un fascino non da poco. Non ho potuto fare altro che cercarlo ad un prezzo umano e metterlo nella lista dei giochi che non riesco mai a giocare ma che ho!
Finiamo la serata proponendo un The King is Dead; io angolizzo per permettere agli altri due di conoscere il gioco e giocare contro mio marito nella configurazione a 3 che secondo me è la migliore. Questo gioco ha poco bisogno di parole. E' perfetto.
A inizio serata ho fatto intavolare ad un gruppo Modern Art, nella versione oscena (Krypto, Lite metal ecc.)... lo hanno ovviamente adorato (3 ore di gioco circa!!!!) e hanno convenuto con me che questa sia la versione ideale per fare tavolo, perché a vendere un Monet siamo capaci tutti.

Pomeriggio del 15 trascorso a giocare in solo ad Earthborne Rangers
faccio appena in tempo ad arrivare alla stazione Callitraversi per trovare soccorso a Vira, che vengo raggiunta da notizie orribili su di un'inondazione che ha colpito la valle. Ho tre giorni di tempo per raggiungere 3 luoghi diversi e prestare soccorso. Per mia fortuna a Callitraversi ho trovato Ben Amon, e l'ho convinto a trasportarmi con il suo mezzo a Mercato di Kobo, che era stato fortemente colpito dall'alluvione. Con molte difficoltà riesco a sistemare il sistemabile per poi partire alla volta di Distesa Rocciosa, dove il mio rapido passaggio è meno rapido del previsto e raggiungere Biancocielo, sotto la pioggia torrenziale, non si è dimostrato per nulla facile. Prossima tappa La costa Dorata, attraversando Monte Nim. Ma ora ho bisogno di riposare, la giornata è stata estenuante e sto accusano le fatiche. E' ora di accamparsi.

Domenica, come dicevo, ho una festa col gruppo di allenamento e ho ordinato Vektorace da regalare al mio coach. Ho guardato un paio di tutorial e ho già capito che finirò per comprarne un'altra scatola 🙊

Stasera vado al circolo, vediamo cosa nascerà.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri prima partita a Ticket to Ride, non so che versione, ma c'era l'europa.
Arrivo ultimo distanziato, ma non mi ha detto molto come gioco
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri prima partita a Ticket to Ride, non so che versione, ma c'era l'europa.
Arrivo ultimo distanziato, ma non mi ha detto molto come gioco
Guarda, secondo me era Ticket to Ride Europa, ma non ne sono sicuro.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Four Against Darkness
IMG_20230818_220106.jpg
Senza ancora avere il manuale completo sotto mano, stasera si azzarda e si prova l'avventura introduttiva de I Cristalli Viola.
Bella esperienza, un vero tuffo nel passato dei GDR primordiali.. dalla trama alla mappa alle quest, alle illustrazioni.. ne usciamo pure vivi e vittoriosi, per cui, doppio evviva!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
E il povero @computer82 utilizza il suo ultimo gIOrno di ferie feriale (dopo la mattina al Gioiello) per intavolà Euthia: Torment of Resurrection con Nicola.

Prendiamo i nostri colori preferiti (purtroppo 2 donne) e iniziamo la missIOne La Caccia!

Purtroppo il tutto è durato dalle 15:30 alle 19 con praticamente ad ogni mossa rileggere il regolamento... è stato un vero patimento... speriamo vada meglIO la prossima volta!

Dico subito un lato ultra negativo del titolo... setup e soprattutto rimettere apposto da FLEBO!



IMG-20230818-WA0002.jpg
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E il povero @computer82 utilizza il suo ultimo gIOrno di ferie feriale (dopo la mattina al Gioiello) per intavolà Euthia: Torment of Resurrection con Nicola.

Prendiamo i nostri colori preferiti (purtroppo 2 donne) e iniziamo la missIOne La Caccia!

Purtroppo il tutto è durato dalle 15:30 alle 19 con praticamente ad ogni mossa rileggere il regolamento... è stato un vero patimento... speriamo vada meglIO la prossima volta!

Dico subito un lato ultra negativo del titolo... setup e soprattutto rimettere apposto da FLEBO!



IMG-20230818-WA0002.jpg
Azz!... La tua copia è comprensiva di organizer?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Le Cronache di Avel + Nuove Avventure

Fatte un paio di partite con i nuovi moduli da aggiungere al gioco base. Veramente ottime aggiunte! Il nuovo boss spacca!
IMG_20230817_204738.jpg
 
Alto Basso