Generale Ieri ho giocato a...

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Weekend di gioco, abbastanza intenso che proseguirà stasera.

Venerdì sera al circolo ho portato Earth, abbiamo intavolato una partita a 3, dove mi sono fatta battere dai due che non l'avevano mai giocato, anche se siamo tutti lì ad una manciata di punti attorno ai 230. Si confermano le mie impressioni su questo gioco, condivise dai miei compagni di gioco, ovvero che non si ha il minimo controllo di cosa stiano facendo gli altri e si fatichi anche a capire anche quanti punti si possano avere. Mi dispiace perché esteticamente è davvero bellissimo, le meccaniche mi piacciono e su BGA lo adoro. Però dal vivo è davvero un caos.

In seconda serata intavoliamo un Coloni di Catan a 4; gioco un po' datato, che però avevo provato per la prima volta solo una decina di giorni prima.
Nel giro di poco tempo mi porto a casa la strada più lunga e il cavaliere e tutte le colonie, mi manca un punto, ma non si vede roccia neppure a pagarla oro; le carte sviluppo non mi danno niente di buono. Quando finalmente riesco a racimolare abbastanza risorse per una città, chiudono la partita prima di me. Tristessss. Devo dire che mi piace, ne avevo sentito parlare un gran male. Non sarà di certo il mio gioco preferito, ma sicuramente qualche partita si fa volentieri.

Ieri io e mio marito abbiamo ripescato Glory, anche grazie a @Pigoz che recentemente lo aveva giocato. Proviamo il torneo ad eliminazione diretta, molto molto più bello. Ora vogliamo assolutamente provarlo in 4, anche se temo che poi si giochi per lo più a "chi ha la reliquia più bella".

IMG-20230814-WA0008.jpg

Ho infine studiato un po' Progress evolution of technology, che è del mio vicino di casa. Una specie di 7 wonders inutilmente complicato, o è sembrato a me?

Stasera giocheremo nel parco, invitati da un amico. Dovremmo essere circa in 25, anche alcuni entry level.
Lui non so cosa porterà. Io ho preparato un misto mare: Glory, The king is dead, Principi di Firenze, Downforce, Challengers, Modern art, Kakerlaken Poker.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.053
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Ieri io e mio marito abbiamo ripescato Glory, anche grazie a @Pigoz che recentemente lo aveva giocato. Proviamo il torneo ad eliminazione diretta, molto molto più bello. Ora vogliamo assolutamente provarlo in 4, anche se temo che poi si giochi per lo più a "chi ha la reliquia più bella".
Se giocate in quattro assolutamente da fare con torneo ad eliminazione anche solo per abbattere la durata. Inoltre trovo che torneo ad eliminazione sia molto più coinvolgente anche se il combattimento pvp richiede qualche passaggio in più.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.242
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Carrellata post giocAosta. Sono molto soddisfatto e ho provato quasi tutto quello che volevo.
- Cluedo escape Villa tudor: un super introduttivo alle escape room da tavolo + finale per trovare il colpevole. Carina, niente di epico. Soprattutto dopo che hai giocato gli unlock ha poco senso. Un oretta circa, enigmi molto guidati e soluzioni alla portata di tutti. Non ne giocherei altri.
- Finca: Capolavoro! Due regole, ottima interazione, tempo/soddisfazione elevato. I german puliti di una volta, senza fronzoli. Mi è piaciuto più del dovuto. Invecchiato molto bene. Vince mia moglie senza se e senza ma.
-Happy- little dinosaur: giocato con due amici. Carino. Agli altri è piaciuto un sacco. Dura poco, poche regole e carognate classiche di questi giochi. Un pensierino lo farò...
1692035279600.jpg
-Here to slay: Qui il contrario dei piccoli dinosauri. Pensavo molto più divertente e interattivo; mi trovo invece un titolo noioso, lungo ed esasperante. I poteri degli eroi puntano quasi tutti a distruggere gli eroi avversari. Questo porta ad un continuo tira e molla per togliere agli altri gli eroi. Accanimento contro un player molto probabile. Troppo lungo per quello che offre.
-Hens: Galline. Il resto non è granchè. Giochino che non da enormi soddisfazioni.... ma... Galline!!!
-Hidden Games (credo "in bilico su un filo", quello del circo): Non mi è piaciuto per nulla. Storia talmente intricata che "soppopere argentine spostateve tutte!!!" Oltretutto grandi e gravi problemi di traduzione che inficiano non poco il risultato del caso. (Corco?! Seriamente Corco?!). Spero di provare gli altri e ricredermi.
-Kites: bellino davvero! Uno di quei giochi droga in cui vai avanti finchè non vinci. Dopo la prima partita avevamo gli spettatori intorno che speravano nel nostro fallimento xD Una clessidra purtroppo non era messa granchè bene....Peccato perchè ne avrei giocate ancora. Potrebbe essere un problema la fragilità di questo componente essenziale.
-Sherlock qr vari: a me continuano a piacere. Veloci, soddisfacenti. Mi mancano solo quelli tema west (a meno che non ne siano uscite di nuove che mi sono perso).
-Rainbow 7: gioco abbastanza insulso. Bisogna trovarsi in mano con meno di 7 e chiudere. Ma praticamente succede dopo due mani. E poi va rifatto il setup... più tempo di setup che di gioco...per un gioco di carte?! Bho....
-Riftforce: avevate ragione. Bello bello. Nonostante abbia altri giochi del genere è un passo avanti. Vanno conosciuti bene i poteri per non lasciare scoperto il fianco all'aversario e impostare bene le combo. Questo è un acquisto quasi sicuro.
-Tokaido duo: dopo giorni in cui non rientrava mai, all'ultimo sono riuscito a prenderlo. Tokaido era di una noia incredibile...
Ma questo duo è veramente carino. Interazione non altissima, se non nella scelta dei dadi e nei token cascata. Ma la scelta dei dadi è interessante e lascia spazio e diversi percorsi.
1692035279585.jpg
-Tribes of the wind: in 4 per permettere ad una famiglia di provarlo col figlio. Meccanica molto carina, come anche grafica e materiali. Un po' mogio per i miei gusti. Ma tutto sommato un bel gioco, ben fatto. Costo spropositato. Durata in 4 un po' elevate, ma essendo la prima partita ci sta
-Tribunal 1920: Bho, ero stanco, non l'ho capito. Non so neanche da dove sia uscito.... Non ricordo neanche come si gioca.
-Tuned: Componentistica lussuosissima! Ma il gioco è un tris 3d. Non uno dei migliori astratti giocati. Ma bellissimo
-Turing machine: in francese era un po' troppo anche per me. Ma fortunatamente ho trovato i salvatori che lo stavano spiegando per qualche influencer e mi sono unito. Solito "effetto decrypto": più facile da giocare che da spiegare. Un po' troppo in mano alla fortuna per i miei gusti, ma la componente deduttiva è carina. Una versione solitaria di Trabocchetto/Mastermind.
-Volto: bello bello, sia da vedere che da giocare. Una versione degli scacchi con deduzione e pezzi nascosti. Si vince mangiando il re o facendosi mangiare due dame. Lo voglio!

Grosso rimpianto non aver provato qualche cinghialone come Terra nova, ma quest'anno c'era tantissima confusione e forse meno tavoli degli altri anni. Ho dedicato meno giorni al gioco, ma va bene cosi! Mi sono divertito, ho conosciuto gente nuova e ovviamente ho portato a caso il bottino! All'anno prossimo!
1692035279594.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.460
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Lantern
IMG_20230814_224441.jpg
Stasera si va alla fortezza con un possente mezz'orco iper blindato.. inoltre si segue anche la trama di tutti gli eventi grazie a un simpatico file narrativo trovato su bgg e tradotto malamente con un traduttore automatico, giusto x capirne un po' di più il senso.. la trama da quel tocco in più ai vari lanci di dadi, collegando i vari scontri in un piccolo ma plausibile e classico racconto fantasy, in stile libro game d'altri tempi.. e alla fine usciamo vittoriosi anche stavolta! Doppio evviva!

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.564
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Sedici carte disposte a griglia, ognuna rappresentante un animale; ciascuna di esse riporta un numero (da 0 a 15), l'elenco delle prede che può mangiare (le carte con i numeri da 1 a 3 inferiori rispetto al proprio) ed una abilità unica
Quando a causa di una abilità un animale deve fare più passi può anche passare sopra un altro animale, purché termini il proprio movimento su una casella vuota
Ad ogni turno un animale ne mangia un altro a lui ortogonale muovendocisi sopra e poi attiva la propria abilità, che si attiva sempre e comunque perché se non può essere risolta determina la sconfitta
Si vince se nel momento in cui nessun animale può più mangiare ne sono rimasti solo tre o meno nella griglia
Ci sarebbero anche due animali marini che servono a semplificare il gioco, ma non li uso mai: come detto più volte sono convinto che si possa quasi sempre vincere facendone comunque a meno
Questo è al 99% il regolamento di Food Chain Island

IMG_20230812_173941.jpg
Questo è il setup casuale di una partita iniziata tre giorni fa
Faccio sempre una foto quando inizio una nuova partita a FCI perché mi piace provare e riprovare, ragionare sulle mosse fatte o sulle possibili alternative e rigirarmela nella mente anche lontano dal tavolo
E finalmente stamattina, dopo tante prove, sono riuscito anche per questo setup a trovare la soluzione che porta ad un unico animale superstite, a riprova della straordinaria bontà di questo titolo
Davvero, non saprei cosa chiedere di più ad un gioco

PS:
Se vi va provate anche voi a trovare una soluzione per il setup sopra
Se non avete il gioco mandatemi un messaggio e troviamo un modo 😉

Ultima modifica:

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Sedici carte disposte a griglia, ognuna rappresentante un animale; ciascuna di esse riporta un numero (da 0 a 15), l'elenco delle prede che possono mangiare (le carte con i numeri da 1 a 3 inferiori rispetto al proprio) ed una abilità unica
Quando a causa di una abilità un animale deve fare più passi può anche passare sopra un altro animale, purché termini il proprio movimento su una casella vuota
Ad ogni turno un animale ne mangia un altro a lui ortogonale muovendocisi sopra e poi attiva la propria abilità, che si attiva sempre e comunque perché se non può essere risolta determina la sconfitta
Si vince se nel momento in cui nessun animale può più mangiare ne sono rimasti solo tre o meno nella griglia
Ci sarebbero anche due animali marini che servono a semplificare il gioco, ma non li uso mai: come detto più volte sono convinto che si possa quasi sempre vincere facendone comunque a meno

IMG_20230812_173941.jpg
Faccio sempre una foto quando inizio una nuova partita a FCI perché mi piace provare e riprovare, ragionare sulle mosse fatte o sulle possibili alternative e rigirarmela nella mente anche lontano dal tavolo
E finalmente stamattina, dopo tante prove, sono riuscito anche per questo setup a trovare la soluzione che porta ad un unico animale superstite, a riprova della straordinaria bontà di questo titolo

PS:
Se non avete il gioco mandatemi un messaggio e troviamo una soluzione 😉

Interessante!
Ho visto ora che c'è su pnp arcade. Murphy vuole che ora che sono in vacanza e avrei tempo, non ho molto modo di stampare.
Altrimenti avrei proposto: potrebbe aver senso aprire un topic a parte?
Magari altri ce l'hanno e colgono la sfida.

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Sedici carte disposte a griglia, ognuna rappresentante un animale; ciascuna di esse riporta un numero (da 0 a 15), l'elenco delle prede che possono mangiare (le carte con i numeri da 1 a 3 inferiori rispetto al proprio) ed una abilità unica

IMG_20230812_173941.jpg

PS:
Se non avete il gioco mandatemi un messaggio e troviamo una soluzione
Qui in Trentino non l'ho portato,ma appena torno a casa sicuramente ci proverò!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.564
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Interessante!
Ho visto ora che c'è su pnp arcade. Murphy vuole che ora che sono in vacanza e avrei tempo, non ho molto modo di stampare.
Altrimenti avrei proposto: potrebbe aver senso aprire un topic a parte?
Magari altri ce l'hanno e colgono la sfida.
Secondo me questo gioco più di ogni altro che conosco si presta alle sfide online in solitario
A seconda di quanti siamo si potrebbe davvero proporre

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.053
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Runebound Terza Edizione

Scenario sandbox con Jonas il Benevolo. Altissimo gradimento per questo scenario che eleva ulteriormente un gioco già ottimo.
IMG_20230813_175753.jpg

Last Aurora

Ho preso dimestichezza con automa ed ora la partita gira molto meglio. Batterlo è veramente difficile. Fortunatamente autore del gioco su Bgg ha indicato delle varianti per renderlo più facile. Al momento non riesco ancora ad affrontarlo al suo livello massimo. Voglio proporlo al gruppo.
IMG_20230814_084255.jpg

Le cronache di Avel

L'ultima partita risaliva a maggio. Mi è piaciuto molto rigiocarlo affrontano l'avventura in true solo. Credo si possa definire il nuovo Andor. Sono propenso a recuperare espansione, nonostante il prezzo elevato: trovo giusto premiare la qualità di un gioco oltre la sua componentistica.
IMG_20230814_194355.jpg

Stardew Valley: The Board Game

Qui purtroppo perdo, non riuscendo a completare tutti compiti prima della fine dell'inverno. Ho deciso di vendere Robinson Crusoe e tenermi questo: lo trovo più "user friendly".
IMG_20230815_172109.jpg

Starship Captains

Esplorazione spaziale dai toni leggeri e senza troppa pressione. Finisco a 43 punti, non proprio un punteggione... Il gioco è carino ma non ho grossi stimoli a proporlo al gruppo di gioco. Come per Arnak, la bassa interazione mi porta quasi a preferirlo in solo.
IMG_20230815_191902.jpg

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.856
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
20230815_213831.jpg

Prima partita 1 contro 1 a Bus (con le regole di @Lorenzo7 )

Pruma vittoria 11 a 10 con la Mezzana di 8 anni!

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.377
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Per me in questi giorni solo partite a Carcassonne. Per fortuna, almeno, ormai solo versione "standard". Mandata definitivamente in pensione la versione junior... Ha conquistato i miei bimbi, e a quanto pare anche i nipoti. Speravo che ci scappasse una partitella a Marco Polo II con un mio fratello che è qui in questi giorni, e mi dice non essere nuovo a giochi di un certo peso; ma una influenza traditrice mi ha letteralmente annientato proprio i 2 giorni in cui sarebbe stato possibile... 😑 Che seccatura...

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.546
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Il gruppo con cui abbiamo giocato insieme per svariati anni si è allontanato per motivi di lavoro… ma ora abbiamo due nuovi amici! Anche se sembrano prediligere il lato american dei giochi (uno è un ex veterano di D&D, l’altro gioca con Warhammer), non disdegnano qualche incursione negli eurogame, quindi dopo aver provato insieme Great Western Trails (molto apprezzato),
1_2000x1500.jpg
Railways of the Worlds (piace sempre a tutti),
3_3000x1688.jpg 4_2000x1500.jpg
Eclipse prima edizione (che ho sostituito con la seconda ancora da giocare),
2_3000x1688.jpg
il sempreverde 7 Wonders (apprezzatissimo!) e High Society,
5_3000x1688.jpg 6_3000x1688.jpg 7_3000x1688.jpg
eccoci fiondati sul terreno da loro preferito con Black Rose Wars (attualmente il nostro numero uno),
8_2000x1500.jpg
e Cthulhu Death May Die
9_3000x1688.jpg 10_3000x1688.jpg 11_3000x1688.jpg 12_3000x1688.jpg 13_3000x1688.jpg
Con Mattia che ama i skirmish, è facile intendersi per scambiarci qualche colpo sui campi di C&C Epic Ancients
14_3000x1688.jpg 15_2000x1500.jpg
e Twilight Struggle
16_2000x1500.jpg

Allegati

• 2_3000x1688.jpg
    2_3000x1688.jpg
    354,5 KB · Visite: 21

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.491
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
***Spoiler Vegan: i vegani fermino qui la lettura***
Ieri grigliata di ferragosto con altre due famiglie, dove l'invitato d'onore è stato il maiale.
Finita l'abbuffata di dedichiamo ai giochi da tavolo.

Iniziamo con mio figlio (9 anni) e un amico (12 anni) una partita a Ticket to Ride versione Deluxe. E' proprio bello da vedere, ma decisamente troppo ingombrante per i miei gusti. Per la cronaca, arrivo ultimo, il ragazzo di 12 anni primo.
ticket.jpg

Il figlio piccolo (6 anni) si lamenta che con lui non gioco, e così intavoliamo una partita a Fantastory, un sempreverde! Evviva! (cit)
fantastory.jpg

A questo punto gli adulti decidono di ritentare la missione a Cthulhu: Death May Die della sera prima (vedi sotto).

Ieri sera con tre amici facciamo una scorribanda a Innsmouth, che ci sono due famiglie Marsh e Allan che sono in lotta da decenni. Se aggiungiamo che fanno parte di una setta di adoratori di Dagon, che si sta per compiere un rito malvagio, e che vogliono risvegliare ninetepopò di meno che il signor Cthulhu in persona, capirete già che si preannuncia una serata calda (in tutti i sensi).:p
Una suora, un prete, Rasputin e una signora con il fucile si apprestano così a giocare a Cthulhu: Death May Die, missione 5: La Marea Malvagia, con il Grande Antico Cthulhu, ma prima ci mangiamo una bella coppa di gelato!🍦
cdmd.jpg
Dopo un quarto d'ora capiamo che butta male, che abbiamo già person troppi anziani e che non riusciremo mai a completare la missione. Resettiamo e ripartiamo pianificando una strategia migliore.
Imprecando come marinai ubriachi e cercando di districarci al meglio fra mostri e cultisti riusciamo a salvare 4 anziani, ma per completare la missione ne servono 6. E fra noi e loro si parano una Progenie Stellare e uno Chthoniano. Io impazzisco, e con istinti omicidi infliggo due danni a tutti gli altri nella mia zona.:biggun:Che erano i miei compari. Che sono morti. Che ci fa perdere la partita.
Bariamo giusto un pochino e cambiamo la mia follia, tanto non si era ancora attivata, e me ne esce una più tranquilla. Tanto nel giro di 5 minuti muoriamo nuovamente per un attacco andato male contro i mostri. Anche qui tiriamo i nuovamente i dadi e riusciamo ad andare avanti un nuovo turno. Ma poi anche gli ultimi due anziani vengono sacrificati al blasfemo rituale. E abbiamo perso nuovamente. Stiamo per... quando suona il cellulare: è Eric M. Lang che ci dice di finirla, che abbiamo perso e non ce la faremo a vincere questa missione!;):eek::p
Severo ma giusto.:snob: Rimettiamo tutto via nella scatola, lo riproveremo la prossima volta!:ciao:

Questa volta scegliamo i personaggi con più criterio, in maniera tale da avere almeno due personaggi furtivi, un picchiatore e un tiratore. Coordinandoci come si deve riusciamo a portare a casa la vittoria in maniera decisamente più liscia della volta precedente. Ci telefona nuovamente Eric M. Lang che ci fa i complimenti: "visto che se vi impegnare riuscite a vincere anche senza barare!";):eek::p
cdmd.jpg

Nel frattempo i due ragazzi hanno giocato alle Leggende di Andor in 2, missione 2, e hanno vinto con molta soddisfazione.

Ci sloggiano dal tavolo per la merenda: gelati, anguria e melone a volontà.

Poi, a cavallo della cena decidono di rispolverare Dust, che possiedo sia io sia il mio amico. Rilettura delle regole e partita in 3 giocatori (che secondo me è l'unica configurazione sensata, per come sono disposte le capitali).
Riusciamo ad arrivare fino a metà partita, ma confermo che ci sono un po' troppe regolette e la partita diventa un po' troppo lunga, anche se è decisamente meglio di Risiko. Comunque la mia copia la voglio vendere, che una copia nel gruppo è già abbastanza.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.677
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
TMB Unbreakable (solo core) Un paio di partite in solo con Gale contro Rok e Rol a livello Heroic Adventurer. Al primo tentativo vengo preso alla sprovvista ( e successivamente a schiaffi...) da uno degli encounter del tiranno, abbastanza antipatico e reso ingestibile dalla combinazione sfortunata di baddies.
Secondo tentativo della stessa missione arriva a termine con successo, anche qui il confronto finale è abbastanza macchinoso e ha richiesto più di una verifica a regole e definizioni.
Anche questo capitolo sembra interessantissimo, è percepibile lo sforzo dell'autore per introdurre novità che vadano oltre al 'more of the same'.
Bella l'idea della lava e piuttosto articolati i nuovi gearlock, sicuramente più complessi di quelli del primo core senza arrivare agli eccessi di Dart o dei Lab Rats.
Come per i precedenti capitoli, il sistema resta a mio modo di vedere troppo punitivo quando si perde uno scontro, a parte questo, per ora promosso.

IMG_20230816_111424.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.460
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Four Against Darkness
IMG_20230816_225343.jpg
Ho scaricato parecchio materiale free e stasera proviamo il regolamento introduttivo con la sua mini avventura.. il clima anni 80 è ancora una volta il filo conduttore di questo gioco, mix fra un libro game e un gioco di ruolo elementare.. per me è già amore e a breve, sfruttando qualche buona offerta, per altro già individuata in rete, credo proprio che acquisterò qualcuno dei manuali ufficiali del gioco .. evviva!

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Ieri partita in 3 a The Search for Planet X. Veramente una chicca di gioco per me. Ci siamo divertiti tutti con la versione a 18 settori, io ho perso malissimo. Ma in compenso abbiamo trovato tutti il pianetone.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.718
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Flamecraft

20230816_221918.jpg

Approfittando dell'assenza della mamma asso pigliatutto, la figlia gongola e mi asfalta 84 a 71. Ma va bene così. 😊

Sempre un bel vedere, mi attira l'idea di provare la modalità solitario con gli achievement ma ho già una lunga lista di solitari da onorare che avrebbero la precedenza...

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.856
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Ieri sera in 3 ci troviamo per la prima volta nella casa di un nuovo membro del gruppo ed apriamo la serata con quel capolavoro di Grand Austria Hotel...

Ahimè contrariamente a tutte le partite precedenti fatte fó un misero 76 punti che mi relega in ultimissima posizIOne "triplato" dal primo che arriva ben oltre i 180 punti...
Ora capisco i gIOcatori a cui non piace questo titolo... se ti gira male, puoi veramente farci ben poco!

Finiamo la serata (gli ultimi 50 minuti tra partita e spiegazIOne) con quel "fillerino" di Bus (il nuovo al tavolo non lo conosceva)... per fortuna riesco a prevalere con 8 punti e gli altri a scalare 7 e 6!

Alto Basso