Generale Ieri ho giocato a...

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Giocato ieri sera Progetto Gaia in solitario contro automa a difficoltà standard. Ho vinto con mio record personale di punti (181). Alla fine del secondo turno eravamo 53 a 19 per lui poi il motore ha ingranato!

Ho fondato 4 federazioni (mai successo) sfruttando l’abilità dell’istituto planetario! Sono davvero soddisfatto!!

La modalità solitario/automa mi piace tantissimo e, credo, sia la migliore a cui abbia mai giocato!

IMG_4353.jpeg
concordo, uno dei migliori automi e uno dei giochi più belli da giocare in solo, ogni partita è completamente diversa dalle altre
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Seconda partita in solitario a Spirit Island, grazie al nuovo organizer il tempo di setup viene notevolmente abbattuto. Ho usato lo spirito "Colpo rapido del lampo" (se ricordo bene il nome 😅 ) e purtroppo anche stavolta ho perso. Sbaglio sicuramente qualcosa nella strategia visto che faccio fatica a contrastare le devastazioni e pertanto subisco degrado quasi ad ogni turno. Le sensazioni comunque sono ottime e non vedo l'ora di rigiocarlo!
Le prime partite non sono affatto facili e soprattutto risulta difficile imparare a gestire i poteri lenti. Comunque, per come è fatto il gioco, è normale partire lenti e magari subire qualche degrado per poi crescere, sia sbloccando le caselle degli spiriti togliendo le presenze sia prendendo nuovi poteri molto più forti di quelli iniziali. Per me un super solitario bellissimo
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Le prime partite non sono affatto facili e soprattutto risulta difficile imparare a gestire i poteri lenti. Comunque, per come è fatto il gioco, è normale partire lenti e magari subire qualche degrado per poi crescere, sia sbloccando le caselle degli spiriti togliendo le presenze sia prendendo nuovi poteri molto più forti di quelli iniziali. Per me un super solitario bellissimo
E infatti oggi ho comprato pure questo... 🙄
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Clever I, II, III, IV
provato in tutte le salse. Trovo la quarta versione un po' piu' sul complicatino, ma, immagino, non avessero piu' idee. Abbiamo giocato anche le versione challenge.


20230716_231311.jpg


ho ovviamente perso tutte le sfide (forse una l'ho vinta...forse). Da avere e portare ovunque

2) Bosk
gioco veloce, bello da vedere che ricorda vagamente Photosynthesis.MI risulta molto piu' intuitivo da giocare di Photosynthesis e, mediamente, riesco a vincere

20230718_174337.jpg


20230718_174349.jpg


20230718_174359.jpg


rende meglio con gli alberi sulla plancia centrale, ma mi sono scordata di fare le foto a meta' partita, poi gli alberi vengono rimossi per il conteggio invernale.

3) Altre foto di Clever

20230719_000101.jpg


4) Tiny epic quests
Mi sono scordata di fare le foto. Ormai c'e' sempre l'estensione dei funghetti da salvare e portare via con noi (per ottenere punti e bonus se no li lasciavamo tranquillamente nelle grinfie dei goblin)

5) Tiny epic dungeons
Anche qui introduciamo ormai quasi tutto dalle pozioni ai nuovi eroi e mostri, alle storie/quests. Lo abbiamo giocato a partita singola e non nella modalita' campagna che e' davvero lunghissima degna di un Mage Knight (come lunghezza)

20230721_003127.jpg


20230721_003132.jpg


20230721_003138.jpg
20230721_003143.jpg

giochiamo con due eroi a testa.

6)Stampfarm
partite su partite per questo giocohino di stampini che @gaborambo dovrebbe davvero ma davvero avere. Mi sono scordata di fare le foto presa dall'euforia della disfatta col figlio. Mi scordo sempre che gli animali dello stesso tipo devono stare vicini per fare punti!!!!
Me ne ricordo a meta' partita tutta presa dagli obbiettivi finali.

7) Red Cathedral
Nuova partita in cui ho finalmente vinto dopo essere riuscita a perdere a particamente tutto anche in solo.
Abbiamo aggiunto anche l'espansione e la gilda dei gioiellieri (prima o poi la dobbiamo cambiare pero'). Bel giochino davvero racchiuso in una scatola contenuta ad un buon prezzo. La cattedrale costruita e' veramente bella, anche se non e' possibile terminarla

20230721_185526.jpg

20230721_185530.jpg

20230721_185533.jpg

8) Rolling realms
gioco roll and write della Stonemeier fatto di un mazzo di carte riscrivibili (un troiaio inenarrabile che fa puntini neri tossici ovunque e che si staccano con difficolta' grattando per ore!!!!). Il gioco e' carino e sono riuscita a fare il miglior punteggio da sempre. Ogni carta rappresenta uno dei giochi della Stonemeier. Bella idea (escluso per quel riscrivibile).


20230722_165247.jpg

20230722_165253.jpg

9) Monasterium

20230722_154912.jpg

20230722_154915.jpg

20230722_154919.jpg

che soddisfazione fare il monaco ,costruire vetrate bellissime e mandare novizi a giro a mangiare la zuppa, leggere libri e pregare.
Questo gioco non ha avuto il successo che meritava, carinissimo


10) Rush and bash
Provata la modalita' cooperativa contro la locomotiva dannata: perso dopo pochi turni miseramente. Per tirarci su col figlio indiciamo un torneo fra noi con 3 guidatori ciascuno...riesco a perdere come al solito. Bel gioco. Abbiamo incrociato plance del base e delle due espansioni, piu' le boccette nitro, le carte di Winter is now e gli eroi di base e Winter is now. Veramente divertente

11) Solar storm
Qui perdiamo ben 3 partite per un pelo. Riusciamo ad attivare tutte le stanze meno una o due, ma il mazzo risorse si esaurisce senza pieta' e siamo in modalita' asilo nido.

20230721_230912.jpg

20230721_230915.jpg

12) Tsuro
giochiamo il classico Tsuro e perdo gettata fuori dalla plancia dal figlio senza pieta'. Veloce, materiali, per me, bellissimi, e divertente. Non facilmente controllabile, forse se uno conoscesse tutte le tessere...chissa'.

13) Point salad
riesco a perdere 4 partite di fila a questo gioco di carte super veloce a tema insalatiero.

14) Tucano
anche questo e' un gioco carino veloce di carte e combo con qualche azione tucano in mezzo, questa volta a tema fruttiero.

Ci sdaremo con tutte le versione di Welcome to e Point Salad

Stiamo leggendo un librogame I boschi dell'incubo a etma Cthulesco. Devo capire se mi piace, ho delle riserve...il figlio lo adora. Devo vedere come procede.
A breve inizieremo Il marchio, altro librogame non banale in cui ci occorreranno carta e penna.

Iwari e Tang Garden ci fissano e dovro' intavolarli...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.137
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.134
Partita ad Alien (Ravensburger) in due, con Parker e Lambert.

Setup:

Setup

La situazione si fa tesa:

Alien

Jonesy Jonesy! Mi hai fatto prendere un accidente!

Final Mission: facciamo saltare la nave e ci ritroviamo nell'airlock con un token scrap e una bombola di ossigeno.

Final mission Kabooom!

Ma Parker (per 1 azione!) non fa in tempo. Partita persa 😓
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Might & Magic: Heroes

Primi turni di prova al nuovo arrivato. Due combattimenti, evoluzione della città, aumento di livello eroe, due settimane di gioco concluse. Prime impressioni positive. È un gioco "vecchio" e sicuramente ne risente ergonomia e organizzazione delle regole. Però allo stesso tempo porta sul tavolo da gioco Heroes of Might & Magic in maniera fedele al netto di una fase di combattimento semplificata inevitabilmente per rimanere in tempi di gioco umani.
IMG_20230723_103439.jpg
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Bello, bello, bello.
Peccato che sia solo per 4 giocatori (sulla carta esistono anche versioni per 3 o 2 giocatori, ma mi ispirano poco e al DbC ne parlavano freddamente), rendendolo, per me, difficile da intavolare.
@charlie_scarpino_1980, se ne hai l'occasione, ti consiglio di provarlo in 2 e in 3. In due lascia perdere la modalità duello e prova gli scenari brevi relativi ai 3 libri/film. Trovi altri pareri su queste modalità nel topic dedicato al gioco.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera vengono mio fratello e l'amico german, così intavoliamo Beyond The Sun con le schede fazione avanzate.
Rapidamente la galassia si riempie di piccole astronavi che volano affannate da una parte all'altra.
bts1.jpg
Io con la mia Corporazione Nishida-Østergaard punto ad automatizzare e svuotare la riga di produzione dei metalli.
bts2.jpg
E qui ci accorgiamo che tutte le schede fazione avanzate hanno un simbolo mancante al fondo dell'ultima riga degli scambi.
Arriviamo sul finale dove mi rendo conto di aver fatto ma non benissimo.
Mi è mancato qualcosina per ottimizzare tutto e ottenere il massimo.
bts3.jpg
Infatti alla conta dei punti mio fratello ne guadagna 65, io 69 e l'amico german 75. Mancato di veramente poco. Ma proprio un bel gioco, da rifare a breve. E l'espansione è già nel mirino.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
361
Località
Milano
Goblons
363
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
15 uomini
Proviamo questo gioco, ma siamo solo in tre e il meglio lo darebbe in 5 dove si usano tutte le "fazioni". Così invece è un semplice tutto contro tutti un po' povero.
Da rivalutare almeno in 4, perché non so se riusciremo a raggiungere mai un gruppo da 5.
1000010277.jpg
Tetrarchia
A seguire ci ributtiamo nella difesa dell'impero Romano.
La situazione sembrava tranquilla e gestibile fino a quando dalla Germania un'orda di barbari mette e ferro e fuoco le province dell'impero, spingendosi fino alla città eterna. L'inizio di una nuova era.
1000010281.jpg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Palm Island

Gitarella in alta collina a caccia di un po’ di fresco senza rinunciare al nostro hobby.

La possibilità di giocare una partita in 10 minuti senza bisogno di un tavolino o alcuna superficie rende questo titolo un campione assoluto di ergonomia (almeno nella mia collezione).

Perfetto per le gite fuori porta e le vacanze.

Ho fatto diverse partite ma non sono riuscito ancora a superare 31 punti.

 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.042
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.496
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
L'isola di fuoco
IMG_20230723_223059.jpg
Il mega serpentone che sbuca fuori dalla jungla vale da solo il prezzo del gioco.. Il resto è tutto puro e semplice divertimento anni 80.. che, come il famigerato pesce ratto, può piacere o non piacere.. a me piace, molto, sempre, per cui super evviva!
 
Alto Basso