Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.991
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Champions of Hara

Fatte un paio di partite di prova. Molto interessante. Il movimento su mappa esagonale con mostri da sconfiggere e missioni da compiere è un classico. Elemento caratteristico è forte asimmetria dei personaggi giocanti ognuno con suo mazzo specifico e abilità. Inoltre le carte hanno un effetto diverso se giocate dalla mano oppure prese dal tavolo e rimesse in mano. Molto tecnico. Strano se ne parli così poco ...
IMG_20220924_133444.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.383
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Munchkin Conan
IMG_20220924_224531.jpg
Ce la siamo giocata fino alla fine.. ma quel casinista di Conan decide di aiutare molto di più gli avversari.. maledetto pure lui.. amen. Sarà x la prossima.. e comunque c'è a chi è andata molto peggio.. Conan dà e Conan toglie..
IMG_20220924_224552.jpg

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Prima partita a Nemesis Lockdown!
Puntualmente siamo morti tutti.. ma molto divertente come il primo… alcune meccaniche nuove ci sono molto piaciute, già anche le luci offre molta varietà.
I personaggi ci sono sembrati mediamente più forti dei precedenti.

01E58704-6EC3-4B92-8F1D-465114F369CA.jpeg

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E dopo l'immancabile classico dei nostri fine settimana coi bimbi (Heroquest), ho finalmente fatto una partita a santorini. Semplice e veloce ma carino.

Allegati

• 20220924_154052.jpg
    20220924_154052.jpg
    554,3 KB · Visite: 22
  • 20220924_175401.jpg
    20220924_175401.jpg
    201,8 KB · Visite: 21

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.383
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Fantastory
IMG_20220925_092958.jpg
Sembra facile ma non è.. inventare storie vagamente sensate x un bimbo piccolo.. ma ci esercitiamo! Evviva!

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.383
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La tombola della famiglia Topini
IMG_20220925_135531.jpg
Evviva la famiglia topini.. che carini.. sebbene si somiglino un po' tutti quanti.. pure troppo.. maledetti.. perderò la vista prima o poi..

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Recap delle partite fatte nell’ultimo periodo, purtroppo piuttosto magro, ma fortunatamente con grande qualità.

Prima partita a Viral in 3: devo dire che è stata una gradita sorpresa. Innanzitutto nutrivo dubbi su giocare nel numero minimo di giocatori, ma si è rivelato comunque interessate con continui ragionamenti sul gioco altrui e ribaltamenti di fronte. Il sistema di gioco è elegantissimo, con praticamente nessun dubbio sorto in nessuna fase di gioco. Anche il fatto che le azioni si programmino in contemporanea era un aspetto che non mi convinceva, invece si può ragionare comunque in base all’ordine di turno per avere una certa adattabilità nella fase azioni. E dura pure poco. In somma, straconsigliato per i fan dei giochi di maggioranze. Non fatevi ingannare dall’artwork in stile “esplorando il corpo umano”, perchè il gioco è bello e cattivo.

Prima partita anche per Tiny Turbo Cars, in 4 giocatori. Programmare le azioni tramite il gioco del 15 è molto divertente e tutto è estremamente controllabile, a parte quando un giocatore finisce proprio nello spazio che avevi calcolato oppure ti ritrovi nella traiettoria perfetta per ricevere un missile nel deretano. C’è un ottimo il sistema di catch up che permette di fare movimenti bonus a chi si ritrova più indietro oppure di limitare i danni, quindi si finisce tutti sempre molto vicini tagliando il traguardo. Purtroppo i “controller” si inceppano spesso e volentieri, ma questo può starci nel simulare le difficoltà nel governare l’auto. Pensavo che utilizzare la web app ovviasse al problema, ed in effetti lo fa ai fini della precisione, ma devo dire che senza il controller in mano perde molto come sensazione di gioco.
Mi è abbastanza piaciuto, ma sono molto dubbioso riguardo al target: se voglio giocare ad un gioco di corse accessibile ma in cui si ragiona un minimo, gioco a vektorace oppure Flamme Rouge (e spero tantissimo nel prossimo Heat), altrimenti per fare pura caciara Rush & Bash è più divertente ed adeguato. Quindi questo Tiny Turbo Cars si colloca in un limbo che non so quanto gli lasci spazio, vedremo se nei prossimi mesi ci sarà la voglia di giocarlo ancora.

Passando ai filler, ho giocato a roba davvero di prima qualità.

Timebomb Evolution è… una bomba. 20 minuti tutti basati sulla propria capacità di convincere gli altri su chi sei e sul da farsi, con diverse possibilità tattiche in base alle carte che ti capitano all’inizio di ogni round (da giocare rigorosamente con i poteri speciali delle bombe, mi raccomando). Siamo ai livelli di Spyfall e A fake artist goes to New York, ma secondo me c’è più “gioco” dentro questa scatoletta che in questi ultimi, illustri, rappresentanti del genere.

Spicy è ancora meglio. Partite furiose con continue sfide, insulti e risate. Meno strategico di Perudo, ma a mio parere molto più divertente e dinamico, grazie alla doppia possibilità del bluff. E annichilisce totalmente Kakerlaken Poker. Questo è davvero un must have dei filler.

Infine Kariba. Praticamente una sola regola e un’ottima gestione della mano, considerato il peso della fortuna e il target. Da proporre tranquillamente anche a chi gioca ad Uno e si è fermato lì, funziona anche con i più scettici e ostili ad imparare giochi nuovi. Col vantaggio che diverte anche chi di giochi ne mastica già da tempo.

Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Dimenticavo una partita a Pandemic di un paio di settimane fa, con ruoli casuali, eventi catastrofici, ceppo virulento e quinta malattia. Abbiamo perso perchè non siamo riusciti a curare la malattia viola, ma abbiamo avuto un sacco di intoppi: sacche nascoste, impossibilita di viaggi in aereo per tanti turni… Nonostante siamo veterani del sistema di gioco con tutti i legacy e un paio di spin off giocati, di pandemic non ci stufiamo mai. Aggiungendo espansioni in base al tipo di impegno che vogliamo dedicarci, ogni partita è sempre diversa. In particolare consiglio di usare sempre gli eventi catastrofici e il ceppo virulento, che rendono la narrativa del gioco ancora più coinvolgente e inaspettata, al punto da diventare quasi una one shot di di Pandemic Season 1.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.991
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Near and Far + Miniere d' Ambra

Continua la riscoperta di questo gioco d'avventura. La modalità cooperativa con un solo PG la trovo rilassante. Il livello di sfida è veramente basso ma è comunque divertente provare a battere il proprio punteggio mentre si esplorando lande incantate popolate da bizzarre creature.
IMG_20220925_134644.jpg

Euthia: Torment of Resurrection

Sono diventato un pippa! Perdo ancora lo scenario di Farruga, stavolta con il guerriero. Non ero più abituato agli scenari "corti" probabilmente e me la prendo troppo con calma ma poi le mazzate arrivano a fine partita...
IMG_20220925_152604.jpg

Mage Knight

Il draghetto alla conquista della città verde e rossa. Bella partita. Il mana gira copioso quando le carte girano bene è una vera goduria! Nello scontro diretto del week end mi ha divertito più di Euthia.
IMG_20220925_172719.jpg

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.423
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Ieri che il tempo non era bellissimo prima una partita a Drako con i miei figli (il grande giocava con il drago, il piccolo con me con i nani). Perdiamo per troppe ferite dop che il drago ci ha abbrustoliti come si deve.🐉🐲

drako.jpg

Dopo insieme allo zio giochiamo a Happy Birtday Topolino: vince lo zio mangiando più torta di tutti.
HB.jpg

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
496
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Dimenticavo una partita a Pandemic di un paio di settimane fa, con ruoli casuali, eventi catastrofici, ceppo virulento e quinta malattia. Abbiamo perso perchè non siamo riusciti a curare la malattia viola, ma abbiamo avuto un sacco di intoppi: sacche nascoste, impossibilita di viaggi in aereo per tanti turni… Nonostante siamo veterani del sistema di gioco con tutti i legacy e un paio di spin off giocati, di pandemic non ci stufiamo mai. Aggiungendo espansioni in base al tipo di impegno che vogliamo dedicarci, ogni partita è sempre diversa. In particolare consiglio di usare sempre gli eventi catastrofici e il ceppo virulento, che rendono la narrativa del gioco ancora più coinvolgente e inaspettata, al punto da diventare quasi una one shot di di Pandemic Season 1.
Io ho pandemic base. Queste varianti dove le trovo?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dopo forse più di un anno sono tornato ad un evento live del gruppo romano GdTRomaPlayer, capitanati da @Chiko nell'organizzazione e questa volta in una location molto carina come il Pub Lannister in quel di Casalotti/Selva Candida, che ci ha permesso di giocare sia all'aperto che al chiuso.

Tavolo The Thing in 6 giocatori anche questa volta ha dato il meglio di sé, complimenti anche al dimostratore Gianludico che è stato bravo a far entrare i nuovi giocatori subito nel vivo, giocatori non alle prime armi che infatti si sono rivelati scaltri e con le unghie affilate.
Vince La Cosa che riesce a non farsi mai riconoscere, veramente scaltro, anche in questa caso tutti pensavano fossi io ma invece ero un povero umano che volevo solo cucinare tranquillo un po di SPAM :)

Veramente una bella mattinata lunga, seguita da un pranzo tutti insieme prima dei tavoli del pomeriggio a cui non sono ahimè riuscito a partecipare. Ma mi rifaró al prossimo evento!

Imrhalis

Iniziato
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Io ho pandemic base. Queste varianti dove le trovo?
Gli eventi catastrofici in Stato d’emergenza, il ceppo virulento in Sull’orlo della abisso e la quinta malattia in tutte e tre le espansioni, ciascuna con differenti implementazioni.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.557
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
oggi, al Firenzegioca, wingspan, catan e quoridor. il primo mi ha stupito positivamente, il secondo andava per le lunghe, stoppato!... e il terzo beh... il terzo è sempre consigliato prima durante e dopo i pasti

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.000
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Dopo forse più di un anno sono tornato ad un evento live del gruppo romano GdTRomaPlayer, capitanati da @Chiko nell'organizzazione e questa volta in una location molto carina come il Pub Lannister in quel di Casalotti/Selva Candida, che ci ha permesso di giocare sia all'aperto che al chiuso.

Tavolo The Thing in 6 giocatori anche questa volta ha dato il meglio di sé, complimenti anche al dimostratore Gianludico che è stato bravo a far entrare i nuovi giocatori subito nel vivo, giocatori non alle prime armi che infatti si sono rivelati scaltri e con le unghie affilate.
Vince La Cosa che riesce a non farsi mai riconoscere, veramente scaltro, anche in questa caso tutti pensavano fossi io ma invece ero un povero umano che volevo solo cucinare tranquillo un po di SPAM :)

Veramente una bella mattinata lunga, seguita da un pranzo tutti insieme prima dei tavoli del pomeriggio a cui non sono ahimè riuscito a partecipare. Ma mi rifaró al prossimo evento!
Molto bellino il Lannister.
Alcuni amici mi hanno mandato foto della domenica di gioco e dalle immagini deve essere stata una gran bella giornata ludica.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
Io e la Moglie stasera abbiamo finito la campagna di Harry Potter Hogwarts Battle

Bello, siamo contenti, qualche difetto ma ben centrato per il target
Difetto maggiore: il trascinamento (cercatelo sulla Goblinpedia), ogni scenario è più lungo del precedente, fino ad arrivare a durate eterne!!!! (l'ultimo va oltre le 3 ore in 2 giocatori), ma in realtà se durasse il 70% del tempo sarebbe uguale: il tempo "extra" è solo ripetitività pura in cui si fa sempre la stessa cosa

comunque abbiamo finito tutte e 7 le partite con altrettanti clean sheet (primo luogo salvo senza nessun teschio su di sè)

buon gioco, può essere un ottimo acquisto per il giusto target (che in realtà non saremmo noi, ma siamo onnivori e ci divertiamo lo stesso...)

Alto Basso