Sabato mattina mio figlio mi chiede di giocare. Lui vorrebbe fare Smallworld, ma ne approfitto per tirare fuori
Hero Realms e sbustare le ultime espansioni. A lui piace un sacco, così dopo aver dato un'occhiata al nuovo materiale aggiungiamo al mazzo base le nuove carte. Le Missioni e gli Artefatti, per ora restano fuori, ma ci prendiamo un Lignaggio. Io punto sul nano e costruisco una Chierica Nana, mentre mio figlio va sull'Ogre Guerriero: quel +10 ai punti vita lo convince subito.
La partita scorre rapida, spuntano alcune delle carte nuove, ma dopo un po' mio figlio tende un po' a distrarsi. La sua regola speciale gli rallenta un po' il mazzo (tutte le carte costano una moneta in più), e io con le cure riesco abbastanza a tenermi in vita.
Alla fine, con qualche suggerimento da parte mia, si ricorda di attivare in combo tutti i poteri, così mi infligge 32 danni in un turno contro i miei poveri 29 punti vita. Vittoria ed esultanza!



Interessanti aggiunte, da riprovare.
Sabato sera con mio fratello e mia moglie intavoliamo
Lords of Waterdeep, ovviamente con l'espansione della corruzione, senno che divertimento c'è?

Il mio Lord è Irusyl Eranet, che mi consente a fine partita di scegliere un tipo di quest e fare 6 punti per ciascuna.
Parto lento, con mia moglie che macina punti e si porta in vantaggio. Io titubo un attimo e poi decido di puntare su Piety, lasciando da parte le mie 3 prime quest. Solo dopo capirò che anche mio fratello stava puntando le stesse.
Gran corsa agli edifici, che costruiamo in parti uguali, poi improvvisamente mio fratello accelera e comincia a staccarci. Io per tenere il passo mi carico di corruzione, e mia moglia ribatte eliminando segnalini dal tracciato. Mi impegno ad essere una persona onesta e mi ripulisco pian piano, recuperando terreno, anche se sono sempre ultimo.
Gran finale con una Quest da 25 punti che mi rimette in partita, e mio fratello fa l'errore di prendere corruzione che non riuscirà a scaricare (e noi gli aggiungiamo qualcosa).
Al conteggio finale arrivo a 180 punti, esattamente un punto davanti a mia moglie, mentre mio fratello è 12 punti indietro, penalizzato da 18 mauls in corruzione.
Per serate leggere questo gioco è una certezza.
