Generale Ieri ho giocato a...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Ieri abbiamo provato Dinosaur World. Contrariamente all'impressione che avevo avuto leggendo le regole, il gioco non è molto incasinato ed è abbastanza gestibile anche da chi non è super appassionato di german. Gestibile come gameplay. Come componentisca e soprattutto come renderla facilmente raggiungibile da tutti... è un altro discorso :p

DW1.jpg

DW2.jpg

DW3.jpg

Una lamentela: quei cialtroni di Pandasaurus hanno stampato le piccole carte riassuntive SBAGLIATE!
Di tutto quello che potevano sbagliare, proprio le carte di riferimento?!? Fortuna che ce ne siamo accorti quasi subito.

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
- Gentes in 3, con una HR per accorciare la partita di un turno
per un turno in meno intendi un intero round? Cioè invece di giocare 2 round per ciascuna era hai giocato 1 solo round nell'era III?
Lo hai provato in 2 giocatori? Che te n'è parso?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.292
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
per un turno in meno intendi un intero round? Cioè invece di giocare 2 round per ciascuna era hai giocato 1 solo round nell'era III?

Sì, scusa, esatto, un round intero in meno nella terza era.
Mi spiace ma in 2 non l'ho mai giocato, solo in 3-4, non ho idea di come possa girare.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
Io l'ho giocato sia in 4 che in 3 che in 2. Devo essere sincero il gioco non perde molto e funziona bene anche in 2 giocatori.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.387
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Sabato mattina mio figlio mi chiede di giocare. Lui vorrebbe fare Smallworld, ma ne approfitto per tirare fuori Hero Realms e sbustare le ultime espansioni. A lui piace un sacco, così dopo aver dato un'occhiata al nuovo materiale aggiungiamo al mazzo base le nuove carte. Le Missioni e gli Artefatti, per ora restano fuori, ma ci prendiamo un Lignaggio. Io punto sul nano e costruisco una Chierica Nana, mentre mio figlio va sull'Ogre Guerriero: quel +10 ai punti vita lo convince subito.
nana.jpg
La partita scorre rapida, spuntano alcune delle carte nuove, ma dopo un po' mio figlio tende un po' a distrarsi. La sua regola speciale gli rallenta un po' il mazzo (tutte le carte costano una moneta in più), e io con le cure riesco abbastanza a tenermi in vita.
guerriero.jpg
Alla fine, con qualche suggerimento da parte mia, si ricorda di attivare in combo tutti i poteri, così mi infligge 32 danni in un turno contro i miei poveri 29 punti vita. Vittoria ed esultanza!:cheer::beer::cheer:
Interessanti aggiunte, da riprovare.

Sabato sera con mio fratello e mia moglie intavoliamo Lords of Waterdeep, ovviamente con l'espansione della corruzione, senno che divertimento c'è?;)
Il mio Lord è Irusyl Eranet, che mi consente a fine partita di scegliere un tipo di quest e fare 6 punti per ciascuna.
Parto lento, con mia moglie che macina punti e si porta in vantaggio. Io titubo un attimo e poi decido di puntare su Piety, lasciando da parte le mie 3 prime quest. Solo dopo capirò che anche mio fratello stava puntando le stesse.
Gran corsa agli edifici, che costruiamo in parti uguali, poi improvvisamente mio fratello accelera e comincia a staccarci. Io per tenere il passo mi carico di corruzione, e mia moglia ribatte eliminando segnalini dal tracciato. Mi impegno ad essere una persona onesta e mi ripulisco pian piano, recuperando terreno, anche se sono sempre ultimo.
Gran finale con una Quest da 25 punti che mi rimette in partita, e mio fratello fa l'errore di prendere corruzione che non riuscirà a scaricare (e noi gli aggiungiamo qualcosa).
Al conteggio finale arrivo a 180 punti, esattamente un punto davanti a mia moglie, mentre mio fratello è 12 punti indietro, penalizzato da 18 mauls in corruzione.
Per serate leggere questo gioco è una certezza.
low.jpg

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.292
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questa settimana ho fatto solo un paio di partite in solitario, una Cryo, con il bot avversario che è in grado di renderti la partita difficile, però devo dire che questa modalità non mi ha entusiasmato, non so nemmeno il perché. Poi ne ho fatta una a Alle Porte di Loyang dopo tempo immemore che non lo giocavo e devo dire rende sempre, far fronte alle sfighe delle carte disponibili (arrivano immancabilmente nell'ordine sbagliato), e far partire le coltivazioni con il poco denaro iniziale, dà sempre grande soddifazione. La bravura di Rosenberg si vede tutta in questi giochi "minori", ora ricordo perché è stato il mio autore di riferimento per molti anni. Per la cronaca, mi salvo con l'ultimo punteggio accettabile, 17 PV, ero un po' arrugginito. 😳

Oggi invece abbiamo fatto la prima partita a In the Hall of Mountain King in 4, impressione iniziale più che positiva e mi sembra sia stata condivisa al tavolo.
Temevo fosse un gioco troppo leggero per il gruppo, invece le scelte sono significative e c'è molto a cui pensare.
Promosso! Posso dire fin da subio che resterà in collezione.

1655066003257.jpg

Vedo ora nel mettere la foto che ci sono un paio di errori di piazzamento dei tunnel, ma niente che abbia inficiato la partita.

Ultima modifica:

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.023
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Fatto 3 partite ad "Italy 43-45 la resa dei conti", con gli amici "war"
Il gioco fila bene, rende l'idea della "confusione" che regnava nel periodo, dove tutti gli attori volevano la parte dei protagonisti.
Vittoria distribuita al CLN (Partigiani), al Regio esercito (AUTONOMI nel gioco) ed alla terza partita ai Germanici.
Materiali e scenario ok, dinamica gioco COIN, quindi imprevedibile e soddisfacente
Veramente un bel gioco a chi piace storia e poterla riscrivere. Italy 43-45 La resa dei conti.jpg

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
ark nova.jpg

E niente... Prima partita in tre giocatori (due ore circa di durata) e prima vittoria per me.
Lasciatemi bullare un po', che non accade mai :p

Come da pronostico, piaciuto tantissimo ad entrambe i miei avversari... Farei un'altra partita anche ora!

#giochisenzanome: Ark Nova

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.021
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
prima partita ad Orlo esterno. partita in single player.
sicuramente avrò fatto qualche errore con le regole.
comunque sia mi sono divertito un sacco. image.jpg
Domanda al volo per ammazzare scimmia sul nascere: mi pare dalla foto che lo giochi utilizzando due personaggi. Uno sarebbe automa?

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
si, in single player il gioco gira bene.
io giocavo a sx, automa a dx.
il mazzo di carte viola che vedi a sx è quello dell’ automa.
peschi la carta che ti dice cosa fara‘ il boot ( ogni carta è suddiviso tre aree. la carta ti dice quale voce usare per ognuno delle aree: es la prima utile delle tre scelte, tutte le possibili, compra quello o questo, etcetc)

prima ci faccio alcune partite da solo e poi lo porto al circolo per giocare in gruppo.
dalla mia prima partita, sono rimasto stupito che il boot non in aumentasse il numero dei membri del suo equipaggio... sicuramente avrò sbagliato qualcosa...

comunque mi e’ piaciuto parecchio anche se mercanteggiare fra gamers dara’ una marcia in più’ alla partita.

Ultima modifica:

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.115
si, in single player il gioco gira bene.
io giocavo a sx, automa a dx.
il mazzo di carte viola che vedi a sx è quello dell’ automa.
peschi la carta che ti dice cosa fara‘ il boot ( ogni carta è suddiviso tre aree. la carta ti dice quale voce usare per ognuno delle aree: es la prima utile delle tre scelte, tutte le possibili, compra quello o questo, etcetc)

prima ci faccio alcune partite da solo e poi lo porto al circolo per giocare in gruppo.
dalla mia prima partita, sono rimasto stupito che il boot non in aumentasse il numero dei membri del suo equipaggio... sicuramente avrò sbagliato qualcosa...

comunque mi e’ piaciuto parecchio anche se mercanteggiare fra gamers dara’ una marcia in più’ alla partita.
Aia cercavo di ignorare il richiamo….

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ho letto la recenzione di Aries che ha giocato anche l'espansione appena uscita (affare in sospeso se ben ricordo) Sembra che sia un ottimo addon. Appenan ala vedo con uno sconto interessante (sul 30 perc circa) la aggiungero' senz'altro.

Allora, ho tirato fuori le mini di assalto imperiale per bypassare I token ma dopo 15 mins ho riutilizzato I token. Sono molto funzionali.
L' ideale sarebbe stato schierare le astronavi di altri giochi (che non ho). Allora sarebbe stato in orgasmo.

Avevo persino messo la colonna sonora mentre giocavo. Mia moglie e' venuta a vedere che facevo e mi ha dato un baccio sulla fronte ed e' uscita dalla camera con un sorriso senza dire niente...probabilmente le saro' sembrato in bambino che giocava fantasticando galassie lontane. 🤣🤣

Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Fatto 3 partite ad "Italy 43-45 la resa dei conti", con gli amici "war"
Il gioco fila bene, rende l'idea della "confusione" che regnava nel periodo, dove tutti gli attori volevano la parte dei protagonisti.
Vittoria distribuita al CLN (Partigiani), al Regio esercito (AUTONOMI nel gioco) ed alla terza partita ai Germanici.
Materiali e scenario ok, dinamica gioco COIN, quindi imprevedibile e soddisfacente
Veramente un bel gioco a chi piace storia e poterla riscrivere. Italy 43-45 La resa dei conti.jpg
Dove si compra sta bellezza?

Alto Basso