Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
8.177
Località
Chiasso
Goblons
2.323
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nell'ultima settimana ho giocato a:

- Terramara in 3, prima partita per tutti, non perfettamente riuscita perché ho spiegato male il gioco e forse anche perché questo è un titolo che non scala per niente bene, andrebbe giocato in 4. Il regolamento lo avevo letto in maniera approfondita un anno fa e in più occasioni lo avevo riguardato senza ci fosse l'occasione di intavolarlo. Questa volta sono stato preso un po' alla sprovvista.
Il mio giudizio è chiaramente condizionato da quanto scritto sopra, quindi è molto parziale e rivedibile dopo ulteriori prove, però a livello di meccaniche non mi ha convinto fino in fondo. Tante cose già viste (selezione dell'ordine di turno copiato da First Class, scelta del leader e delle materie iniziali riciclato da Coimbra) e altre poco ispirate, come tutto il sistema di trasformazione risorse e costruzione degli artefatti.
Senza contare che il regolamento è poco esaustivo e male impostato, mentre alcune scelte grafiche rendono difficile l'esperienza di gioco. Inoltre, il gran numero di azioni, alcune accessibili, altre che si sbloccano più tardi, mi ha lasciato spaesato, mi chiedo se con tutta questa varietà - la plancia potenzialmente cambia non solo nella stessa ma anche tra una e l'altra - questo sentimento possa cambiare con più esperienza sulle spalle. Mi spiego, ho come l'impressione che la lettura della plancia richieda troppe energie e questo impedisca ai giocatori di pensare a una strategia e li spinga a puntare tutto su scelte a breve termine (tra l'altro la grande interazione nel rubarsi le azioni già porta in questa direzione).
Ha anche degli aspetti positivi, sia chiaro, ho apprezzato la gestione dei lavoratori con la possibilità di mandarli verso azioni future più forti ma che li tengono bloccati (mi piaciono le scelte sul timing che ne derivano) e la possibilità di girare il proprio leader per cambiare la sua abilità (anche qui interessante la questione tempistica, d'altro canto mi chiedo se i leader stessi non incanalino troppo verso la strategia da seguire, quando il resto del gioco invece t'impedisce di pianificare in maniera efficace a lungo termine, come scrivevo qua sopra).
In ogni caso, la voglia di riprovarlo, con una maggior consapevolezza su cosa fare, non è svanita, però lo mettero sul tavolo quando siamo in 4, questo è sicuro.
Gioco rimandato

-
Mare Nostrum: Empires in 5, quindi nella sua configurazione migliore.
Seconda partita per me alla nuova versione, la vecchia l'avevamo sfrutattata parecchio. Tutto cio che è stato aggiunto (città leggendarie, gettoni scambio, tracciato leader) e modificato (costo eroi, condizioni di vittoria, gettoni al posto di carte) apporta dei miglioramenti, questo gioco così snellito diventa un must per il genere - è un 4x abbastanza "light" senza esplorazione, quindi un 3x 😁 - . Ha un po' di tutto in un tempo di gioco contenuto (con esperienza è realistico chiudere in 2 ore in 5): espansione, controllo territorio, battaglie (risolte sì col dado ma con un sitema intelligente e poco aleatorio), costruzione edifici e commercio
.
La partita dell'altra sera dura un po' di più perché necessitavamo una breve spiegazione per ricordare tutte le regole, si è chiusa comunque in 3 orette.
Io con Babilonia non ho mai combattuto in tutta la partita, grazie al mio primo eroe, il quale mi permetteva di costruire una fortezza a costo ridotto, disincentivando i miei vicini da intenti bellicosi, e di solito la pace può dare un bel vantaggio nella corsa agli obiettivi di vittoria. In realtà la partita è rimasta pacifica per utti per molti turni (forse 3 o 4, dei 6 totali), Roma la civiltà più spinta agli scontri si è persa il turno giusto per attaccare e si è trovata quindi con un vicino greco ben preparato, di fatto il novello Cesare è stato l'unico a non poter ambire alla vittoria all'ultimo turno. All'inizio del sesto già si sapeva sarebbe stato quello conclusivo, in 3 (Babilonia, Egitto e Cartagine) avevamo 3 eroi e per chiudere bastava acquisissimo il 4°, la Grecia si poteva pensare ancora in gioco per la costruzione della Piramide (🤔).
L'uscita di Perseo ha però spento le velleità di tutti, in quanto fornisce vittoria immediata a chi lo possiede senza dover aspettare la fine dell turno di costruzione come al solito ed eventualmente valutare le condizioni di spareggio. Di fatto gli egiziani che solo al 5° turno avevano prevalso sui miei babilonesi nel tracciato del Leader culturale 🤬, avevano la vittoria in pugno e complice un scambio di 5 materie (dettato dal cartaginese, come ultimo tentativo di rientrare in gioco) non se la sono fatta scappare... ma con grande stile, non hanno comprato il 4° leader ma la Piramide, da buoni egiziani... storia rispettata.👏
Gioco promosso: per il genere... anche se non è esattamente il mio prediletto

- The Gallerist in 3, prima partita per me.
L'impressione iniziale è positivissima, nonostante le 3 ore di partita, la continua lettura del player aid (veramente ottimo) per non dimenticare qualche fase dell'azione e la completa mancanza d'idee per come impostare uno straccio di strategia (almeno per 1/3 di partita).
Lacerda non è in cima alla lista dei miei designer preferiti, ma i suoi giochi riescono ad incuriosirmi e questo è a livello dei suoi migliori, o almeno così è il mio giudizio preliminare.
L'altra sera dopo qualche mossa casuale, sono riuscito a portare al successo qualche autore e alla fine me la sono giocata con chi aveva dominato nel mercato internazione, andando anche a vincere di una decina di punti. Molto staccato l'altro esordiente che forse aveva venduto troppe opere senza guadagnare tanto dalla speculazione.
La prossima me la giochero meglio, perché di fatto in questa abbiamo lasciato da parte alcune possibilità interessanti, come spendere influenza per promuovere gli artisti, e nessuno ha lasciato dietro di sé gli aiutanti per fare l'azione fuori turno. Infatti a fine partita eravamo tutti al massimo del tracciato influenza, quando invece spendendola nella partita per azioni extra o promozione degli artisti, puoi fare decisamente più punti (e magari tanto la recuperi con le tessere bonus al conteggio).
Gioco promosso: forse non entrerà nella lista delle mie preferenze, ma mi ha lasciato una gran voglia di giocarlo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
8.177
Località
Chiasso
Goblons
2.323
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aggiungo una considerazione: curioso abbia trovato più faticoso Terramara (per la lettura delle possibili azioni, per distinguere le risorse,...) rispetto a The Gallerist (nel quale non sono poche le regolini e regolette facili da dimenticare).
Tra i 2, uno ha un regolamento ben strutturato, l'altro no, uno ha un player aid utilissimo e una descrizione adeguate per simboli e tessere bonus, l'altro indica solo il significato dei simboli ma poi devi mettere insieme tu tutti quelli che compaiono nella carta per capirne la funzione.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.786
Località
Padova
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Blocchetto originale in realtà intonso.. uso fotocopie o cubetti o miniature.. 🤣

Le matite invece sono storiche.. alcune risalgono ai primi anni 90.. ai tempi delle scuole superiori.. le tengo x affetto.. e adesso hanno trovato il loro posto verso Mordor..

E comunque su BGG tra le foto di questo gioco si vede gente più matta di me che ha stampato le mappe in formato gigante e lo gioca con miniature di Nazgul, Hobbit, Gandalf.. 😆
Adoro la sproporzione tra le miniature giganti e la taglia del giochetto.
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
979
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Su BGA questa settimana niente giochi nuovi; ho fatto un bel po' di partite a Railroad Ink, rispolverato Beyond the Sun, insistito con Roll for the Galaxy.

Sherlock-Mycroft.jpg
Sherlock: Mycroft & Holmes. Fillerino 1vs1 basato su set collection. Il giochino è seemlice e una partita prende 20 minuti (e anche meno), ma il punto importante è che questa ha segnato la ripresa delle partite GdT in pausa pranzo.
mini-rogue.jpg Mini Rogue. Provato dopo cena, probabilmente con troppa stanchezza addosso. Ho provato giusto metà del primo livello, poi sono crollato. Anche qui giochino molto lineare: si sceglie un personaggio fra alcuni profili tipici, con caratteristiche differenziate, e ci si inoltra nel dungeon. Le carte rappresentano le aree del dungeon e ciò che vi si trova dentro. Siamo dalle parti di Entra, Uccidi Mostro Arraffa Tesoro E Scappa, con lancio di dadi per risolvere le situazioni. Non mi sembra proporre riflessioni tattiche, men che meno strategiche, ma spero offra divertimento scaccia pensieri.
 

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
4.210
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.026
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Massive Darkeness
Ludicamente criticabile finché volete, ma ogni volta che lo intavolo i ricordi tornano alla mia fanciullezza e di questo dico grazie!

IMG_20210918_130532.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.986
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.429
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.786
Località
Padova
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
922
Località
La Spezia
Goblons
508
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Partita estemporanea a Under Falling Skies in attesa dell’arrivo degli amici (a cui proporrò 7 Wonders) conclusa con la vittoria del Pianeta Terra contro gli invasori alieni! La foto è fatta dopo il piazzamento dadi finale:
FF6B75F1-BF09-4055-AF45-8E716733FD82.jpeg
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.986
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.429
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Bellissimo quel pigiama (è un pigiama, vero? dimmi che lo è anche se è qualcos'altro).
E chi lo sa.. sarebbe da chiedere al tipo che ha messo la foto su BGG.. tutto può essere.. 😆
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.986
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.429
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Optimus
Che poi sarebbe Ganz schon clever..
IMG_20210918_233829.jpg
Molto, molto carino.. davvero.. anche se in tutta onestà Verso Mordor resta irraggiungibile!
 

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
4.210
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.026
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Un po' di giochi defaticanti...

Nmbr 9
Più un esercizio di stile che un vero gioco... Dura pochissimo.

IMG_20210918_182610.jpg

Octodice
Simpatico roll & write che intavolo sempre con piacere. Ha quel qualcosa che mi spinge sempre a tentare di migliorare il punteggio...

IMG_20210918_211215.jpg

Nation Dice Game
Con l' America chiudo a 40 punti. Veramente basso come punteggio...

IMG_20210918_213655.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
8.177
Località
Chiasso
Goblons
2.323
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Periodo propizio per le attività ludiche, ieri ho giocato a:

- Citadels in 5 nel pomeriggio, per lavoro... sì, è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo 😁 :cool:.
Ho vinto, visto che sono ben pagato non mi sembrava il caso di non metterci il giusto impegno. :p

- poi serata a Hansa Teutonica in 3, mappa Britannia.
30 partite o più alle spalle e ancora riesce a tenere alto il mio interesse, niente da dire, è un dannato capolavoro. 👌
Perdo malamente anche questa volta, puntando sulla strategia che più odio, quella delle Actiones. Pur essendo l'unico a raggiungere le 5 mosse a turno, contro le 3 dei miei avversari, la partita risulta troppo breve (termina per i 20 PV raggiunti) per prendere sufficiente dalla cosa. Il vincitore fa già molti punti dall'inizio chiudendo più volte la stessa strada con 2 città controllate, qualcosa gli concediamo anche noi, poi collega Oxford a York e con il 2x della Clavis Urbis trionfa con margine 46 PV, 36 (io) e 31.
Non mi è bastato essere l'unico a prendere punti sullo scrittoio (tra Actiones e Bursa) e coi tondini della rotta in basso a sinistra.
Guardando le statistiche del gioco, scopro che non sono così scarso a HT, ho comunque il 35% di vittorie, eppure ricordo solo le sconfitte. :rolleyes:

Foto del setup con i cubetti per i PV mancanti, erano erroneamente sul primo spazio della Clavis Urbis.

1632004497237.jpg
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
1.046
Località
Palermo
Goblons
1.050
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Periodo propizio per le attività ludiche, ieri ho giocato a:

- Citadels in 5 nel pomeriggio, per lavoro... sì, è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo 😁 :cool:.
Ho vinto, visto che sono ben pagato non mi sembrava il caso di non metterci il giusto impegno. :p

- poi serata a Hansa Teutonica in 3, mappa Britannia.
30 partite o più alle spalle e ancora riesce a tenere alto il mio interesse, niente da dire, è un dannato capolavoro. 👌
Perdo malamente anche questa volta, puntando sulla strategia che più odio, quella delle Actiones. Pur essendo l'unico a raggiungere le 5 mosse a turno, contro le 3 dei miei avversari, la partita risulta troppo breve (termina per i 20 PV raggiunti) per prendere sufficiente dalla cosa. Il vincitore fa già molti punti dall'inizio chiudendo più volte la stessa strada con 2 città controllate, qualcosa gli concediamo anche noi, poi collega Oxford a York e con il 2x della Clavis Urbis trionfa con margine 46 PV, 36 (io) e 31.
Non mi è bastato essere l'unico a prendere punti sullo scrittoio (tra Actiones e Bursa) e coi tondini della rotta in basso a sinistra.
Guardando le statistiche del gioco, scopro che non sono così scarso a HT, ho comunque il 35% di vittorie, eppure ricordo solo le sconfitte. :rolleyes:

Foto del setup con i cubetti per i PV mancanti, erano erroneamente sul primo spazio della Clavis Urbis.

1632004497237.jpg
È un capolavoro
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.666
Località
Brescia
Goblons
3.692
Negli ultimi giocato:
-7 wonders duel con Agorà: espansioni meritevolissima: un ulteriore strato di gioco, di interazione e di tema per questo gioiellino con solo un paio di regole in piu e senza allungare il gioco di un minuto. Fossero tutte così le espansioni….

-Mini express: molto carino. Stesso autore e flusso molto simile a Mini rails. A cui però viene aggiunto un ulteriore elemento di regole (che ho trovato controintuitivo, ma che dal punto di vista del design fa il suo lavoro) che gli permette rispetto al predecessore di costruirci sopra un bot per giocare da solo oppure in 2 in modo sensato. Ad alto playercounting forse resta migliore l’essenzialissimo Minirails, ma anche questo ha conservato un approccio abbastanza minimale e si difende bene. Difetto principale: 60 e rotti euro per un giochino.
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.786
Località
Padova
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Riprendo le mie peregrinazioni nel continente di Mage Knight. Questa volta con Krang, l’orco sciamano, devo infiltrarmi nella guerra tra le fazioni degli elementalisti e dei non morti e uccidere entrambi i rispettivi leader. Mi spalmo come un moscerino sul parabrezza nel tentativo di combattere soltanto il primo dei due.
Con questo Krang faccio ancora fatica, lo ammetto, devo trovare la sua quadra.


8294BB9C-3F6E-4DA6-85C2-8046A5A105A0.jpeg
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
979
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
mi incuriosisce assNation Dice Game
Con l' America chiudo a 40 punti. Veramente basso come punteggio...

IMG_20210918_213655.jpg
Nations Dice Game mi incuriosisce assai: ti va di dare qualche dettaglio in più?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.320
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.582
Ieri abbiamo fatto un open day in associazione, full immersion ludica dalla mattina alla sera per far provare anche ragazzi e giocatori occasionali:

The Game: cominciamo così aspettando arrivi qualcuno....rimaniamo con 5 carte, andata benino dai

Tang Garden: si passa a qualcosa di più succoso, mai provato e alla fine non mi è neanche dispiaciuto. Faccio un attimo fatica subito ad assimilare le regole, poi si va sciolti. Simpatico il meccanismo di punti con i personaggi, non lo comprerei, ma una partita ogni tanto ci sta.

London: questo Wallace mi mancava, non so, non siamo riusciti a finire la partita....forse un po'troppo semplice per i miei gusti.

Meeple Circus: giocato con due bimbe e il papà (me lo spiega la bimba di 8 anni), no vabbè, mi son divertito come un pupo XD

Carcassonne: ricambio insegnando una pietra miliare del genere e nonostante gli anni, piace sempre

Draftosaurus: si fa un giro veloce passando di mano i meravigliosi dinosauri colorati

L.L.A.M.A.: sto giochino è tanto stupido da risultare divertente...poi stravinco XD

Pax Viking: aaaaah, i bimbi sono sistemati e si passa alla roba un po'più seria ^^ abbiamo giocato con gli obiettivi entry level e forse erano un po'troppo facili rendendo le giocate un po'banali. Si vede cmq che il gioco c'è e necessita di una partita più seria.

Crash Octopus: si conclude così la giornata con questo KS che ero quasi tentato di fare.....e che per fortuna non ho fatto. Cioè, divertente magari è divertente, una partita ogni tanto giusto coi bimbi o da molto ubriachi.
 
Alto Basso