Weekend ludico appena trascorso un po' diverso per noi.
Venerdì al rientro a casa scopro che siamo senza fibra per un guasto.
Se da una parte mi girano perchè ne avrei avuto bisogno anche per lavorare, dall'altra ne approfittiamo per intavolare qualche titolo già giocato, qualcosa di nuovo e qualcosa che non giocavamo da tempo.
Si parte sabato con Jaipur, un paio di partite contro la moglie ed una contro il figlio.
Titolo sempre piacevole, ad ogni partita cerco di adottare una strategia differente per confondere l'avversario ed avere il sopravvento.
Così a caso tiro giù dalla libreria Waterfall Park, ancora incellophanato da oltre un anno.
Una veloce lettura al manuale mentre si defustella il tutto e siamo pronti.
Devo ammettere che non pensavo, anche se abbiamo fatto solo una partita abbiamo sperimentato delle meccaniche differenti dal solito e soprattutto è risultato essere il gioco con maggior interazione che abbiamo al momento in collezione.
La fase di trattative contemporanee e scambi tra tutti i giocatori è stata molto divertente e serrata, con qualche colpo basso da parte mia che mi ha assicurato la vittoria a fine partita.
Resta il tempo per rilassarsi un attimo e scegliamo Bonsai.
Non abbiamo fatto molte partite, in totale relax studio le mie mosse una dopo l'altra pensando di fare il colpaccio nell'ultimo turno ma qualcosa è andato storto, come i rami del bonsai che ho costruito e finisco per non riuscire a fare sufficienti punti per aggiudicarmi la vittoria.
Poco male, è stata comunque un'oretta piacevole.
Il tempo di sistemare tutto che ormai è ora di cena.
Ne approfitto per setuppare Puerto Rico per il giorno successvio.
Devo riguardarmi bene tutto il manuale, soprattutto perchè è la prima volta che lo giochiamo in tre.
Non ricordo più nulla dei vari cittadini ma son certo che nelle partite precedenti avessimo sbagliato qualcosa in merito a merci e lavoratori.
Domenica mattina tarda siamo pronti, ridò un'altra lettura al regolamento per tutti e si parte.
Facciamo un paio di turni manuale alla mano, poi sospendiamo per pranzo e riprendiamo la partita nel pomeriggio.
E' durata molto, troppo, circa 4 ore.
Ci siamo promessi di rigiocarlo più spesso per imprimere bene regole e funzionalità varie nelle nostre menti.
Alla fine è comunque sempre un bel giocare.
Resto temporaneamente solo con il figlio e ne approfitto per fargli provare Haru Ichiban, gioco che di solito intavolavo con la signora.
Regole semplici, partite veloci da massimo 20 minuti.
L'unica pecca è dover rifare il setup ex-novo alla fine di ogni round.
Comunque giochino tranquillo, senza infamia e senza lode che permette anche un po' di cattiveria al tavolo.
Torna la signora e decidiamo di concludere con alcune partite a Trio.
Cosa vuoi dirgli ad un gioco del genere?
Per noi Trio è sinonimo di divertimento assicurato e spensierato.
Il weekend purtroppo è giunto al termine, la spia del Los ancora lampeggia di rosso e mi resta un po' di amarezza di non esser riuscito a giocare una partita a Beer & Bread che rimandiamo da troppo e di non aver provato Kraftwagen, ma sarà per il prossimo fine settimana.