Generale Ieri ho giocato a...

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.869
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
20250518_125826.jpg

Prima partita a Winner's Circle con le veline ...

In fase di scommessa confavulavano vontro il povero Babbo...

E che strilli di gIOia quando ad un "loro" cavallo arrivava il risultato giusto del Dado!

Comunque

Velina Grande 1950
IO e Velina piccola 1850

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.461
Ieri doppia partita a Dieson Crusoe . Fatta la Quest 1 e la numero 2. Davvero un bel solitario per nulla banale. Veloce e semplice nella sua gestione mi ha lasciato un ottima sensazione. Per ora archiviato 2 vittorie abbastanza semplicemente ma devo dire che la quest 1 è un tutorial praticamente ed è molto semplice mentre la seconda mi ha fatto faticare un poco di più ma avendo scelto l'esploratore la sua abilità mi ha aiutato ben 2 volte incastrandosi perfettamente con il lancio di dadi (e credo che la difficoltà principale dello scenario 2 sia il movimento insieme alla raccolta di x risorse).
Vediamo se questa notte riesco ad intavolarlo ancora per un paio di scenari

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.697
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ieri doppia partita a Dieson Crusoe . Fatta la Quest 1 e la numero 2. Davvero un bel solitario per nulla banale. Veloce e semplice nella sua gestione mi ha lasciato un ottima sensazione. Per ora archiviato 2 vittorie abbastanza semplicemente ma devo dire che la quest 1 è un tutorial praticamente ed è molto semplice mentre la seconda mi ha fatto faticare un poco di più ma avendo scelto l'esploratore la sua abilità mi ha aiutato ben 2 volte incastrandosi perfettamente con il lancio di dadi (e credo che la difficoltà principale dello scenario 2 sia il movimento insieme alla raccolta di x risorse).
Vediamo se questa notte riesco ad intavolarlo ancora per un paio di scenari
Arrivato venerdì anche a me, lo proverò

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.461
Arrivato venerdì anche a me, lo proverò
ma tu che hai cursed castle le carte imbustate stanno nella scatolina? perché in dieson non si mischia nulla e comunque ci stanno anche imbustate ma cursed castle faccio fatica a richiuderla di suo

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.063
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Gate + Gates

Diverse partite. Al momento è quello che mi ha convinto meno dei Tin Game. Ho aperto anche un topic dubbi. Forse devo solo assaporarlo con calma...
1000039949.jpg

Unbroken

Ottima partita con il ladro in cui sconfiggo il Basilisco resistendo al suo sguardo pietrificante e finendo la giornata sfamandomi con un banchetto a base di legna!
1000039959.jpg

Tin Realm

Il Mezzorco arriva ad un passo da casa ma purtroppo muore avvelenato sotto i colpi di un Fungo Muatante!
1000040007.jpg

Legends of Novus

Parto come Druido e finisco come Spiritual Saint! con un sacco di compagni animali e armi magiche super pompate! Questo gioco è la fiera dell'ignoranza ludica!
1000040013.jpg

Yro

49 punti. C'è sempre tempo per una paritita a questo giochino.
1000040026.jpg

The Lost Expedition

Partita super veloce. La mia spedizione ha un passo di marcia impressionante e alla sera del primo giorno abbiamo già percorso tre quarti di strada! Purtroppo a causa delle sanguisughe finiamo morti nel profondo della Jungla...
1000040027.jpg

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.697
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
ma tu che hai cursed castle le carte imbustate stanno nella scatolina? perché in dieson non si mischia nulla e comunque ci stanno anche imbustate ma cursed castle faccio fatica a richiuderla di suo
Ho imbustato solo quelle piccole
Quelle grandi, così come per Rome Fate of an Empire, non le imbusterò, non ci spendo 15€ per quel formato idiota di bustine.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.470
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il tesoro di Atlantide
1000041526.jpg
Alla ricerca del drago
1000041525.jpg
Doppio evviva!
Ormai questi per noi sono super classici intramontabili!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.063
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Rome Fate of an Empire
Lo hai provato? Come ti è sembrato il regolamento?
Io al momento l'ho solo apparecchiato ma poi non ho trovato lo slancio giusto per giocarlo regolamento alla mano...

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.697
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Lo hai provato? Come ti è sembrato il regolamento?
Io al momento l'ho solo apparecchiato ma poi non ho trovato lo slancio giusto per giocarlo regolamento alla mano...
Dalla prima lettura mi è parso abbastanza chiaro, mi pareva di aver colto il funzionamento del gioco, ma ancora non l'ho provato, aspettavo di capire se riuscivo a prendere le bustine col mio gruppo acquisti ma alla fine era sfumato, e da allora è ancora fermo sullo scaffale...

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.593
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
20250518_151844.jpg

Dopo mesi sullo scaffale proviamo A Gest of Robin Hood, esattamente tutto ciò che mia moglie detesta in un gioco da tavolo, vediamo se mi consente di venderlo o se vuole dargli fuoco direttamente.
Com'è?

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
633
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Faccio fatica ad esprimere un giudizio con un avversario che non è proprio entrato in partita per un'evidente avversità nei confronti del gioco, cosa che mi aspettavo, ma non in questa misura. Ho vinto facile e non mi sono particolarmente divertito, ma vorrei riprovare con qualcuno meno german di mia moglie e più a suo agio coi giochi dove ci si mena.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.461
Fatto la terza quest di Dieson Crusoe e si nota un cambio passo nella difficoltà. Questa volta estraggo sopravvissuto e amico a caso. Vinco al penultimo dado nell'ultimo turno utile. Qui il gioco ha iniziato a mostrare più le sue finezze e l'utilità delle varie risorse come fonte di mitigazione al risultato dei dadi. Per ora uso ancora pochissimo i tool ma anche questa missione richiedeva molte risorse per il completamento dovendo accendere il fuoco che costava ben 8 risorse. Comunque mi sta piacendo. La prossima si andrà con 11 turni e credo che anche lì il gioco si farà ancora più duro e credo che allungandosi il numero di turni ci sia maggior utilità nel craftate oggetti. Trovo che il gioco abbia tanti accorgimenti meccanici interessanti che rendono il titolo interessante perché come le cose si intersecano da adito a tanti ragionamenti per singola scelta. Sicuramente promosso!

Il Freddo

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
62
Utente Bgg
IlFreddo
Board Game Arena
Il Freddo82
Vinted
ilfreddo82
Weekend ludico appena trascorso un po' diverso per noi.
Venerdì al rientro a casa scopro che siamo senza fibra per un guasto.
Se da una parte mi girano perchè ne avrei avuto bisogno anche per lavorare, dall'altra ne approfittiamo per intavolare qualche titolo già giocato, qualcosa di nuovo e qualcosa che non giocavamo da tempo.
Si parte sabato con Jaipur, un paio di partite contro la moglie ed una contro il figlio.
Titolo sempre piacevole, ad ogni partita cerco di adottare una strategia differente per confondere l'avversario ed avere il sopravvento.
Così a caso tiro giù dalla libreria Waterfall Park, ancora incellophanato da oltre un anno.
Una veloce lettura al manuale mentre si defustella il tutto e siamo pronti.
Devo ammettere che non pensavo, anche se abbiamo fatto solo una partita abbiamo sperimentato delle meccaniche differenti dal solito e soprattutto è risultato essere il gioco con maggior interazione che abbiamo al momento in collezione.
La fase di trattative contemporanee e scambi tra tutti i giocatori è stata molto divertente e serrata, con qualche colpo basso da parte mia che mi ha assicurato la vittoria a fine partita.
Resta il tempo per rilassarsi un attimo e scegliamo Bonsai.
Non abbiamo fatto molte partite, in totale relax studio le mie mosse una dopo l'altra pensando di fare il colpaccio nell'ultimo turno ma qualcosa è andato storto, come i rami del bonsai che ho costruito e finisco per non riuscire a fare sufficienti punti per aggiudicarmi la vittoria.
Poco male, è stata comunque un'oretta piacevole.
Il tempo di sistemare tutto che ormai è ora di cena.
Ne approfitto per setuppare Puerto Rico per il giorno successvio.
Devo riguardarmi bene tutto il manuale, soprattutto perchè è la prima volta che lo giochiamo in tre.
Non ricordo più nulla dei vari cittadini ma son certo che nelle partite precedenti avessimo sbagliato qualcosa in merito a merci e lavoratori.
Domenica mattina tarda siamo pronti, ridò un'altra lettura al regolamento per tutti e si parte.
Facciamo un paio di turni manuale alla mano, poi sospendiamo per pranzo e riprendiamo la partita nel pomeriggio.
E' durata molto, troppo, circa 4 ore.
Ci siamo promessi di rigiocarlo più spesso per imprimere bene regole e funzionalità varie nelle nostre menti.
Alla fine è comunque sempre un bel giocare.
Resto temporaneamente solo con il figlio e ne approfitto per fargli provare Haru Ichiban, gioco che di solito intavolavo con la signora.
Regole semplici, partite veloci da massimo 20 minuti.
L'unica pecca è dover rifare il setup ex-novo alla fine di ogni round.
Comunque giochino tranquillo, senza infamia e senza lode che permette anche un po' di cattiveria al tavolo.
Torna la signora e decidiamo di concludere con alcune partite a Trio.
Cosa vuoi dirgli ad un gioco del genere?
Per noi Trio è sinonimo di divertimento assicurato e spensierato.
Il weekend purtroppo è giunto al termine, la spia del Los ancora lampeggia di rosso e mi resta un po' di amarezza di non esser riuscito a giocare una partita a Beer & Bread che rimandiamo da troppo e di non aver provato Kraftwagen, ma sarà per il prossimo fine settimana.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Ultime partite fatte:
Aeterna: sempre bello da intavolare. Poche regole, durata contenuta, tanta interazione e cattiveria finale a livelli top. Un ottimo titolo ed il ritorno di un Wallace d'annata.
SETI: sempre piacevole anche se continuo a pensare che per essere migliore sarebbe dovuto durare almeno 15' in meno a giocatore.
La Compagnia dell'Anello Trick Taking Game: un "the Crew" in salsa tolkeniana che però convince di meno. Tutto ben fatto, grafica e tema ottimi, ma mi è sembrato più banale e meno interessante di The Crew.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.461
Continuano le partite a Dieson Crusoe questa notte sono andate la Quest 4 e la Quest 5. Ho provato ad alzare un poco l'asticella della difficoltà per vedere come andava e sono partito senza amico in entrambe le partite. Qua iniziano ad allungarsi i giorni e quindi come prevedevo i tools si fanno più utili. La Quest 4 avevo il craftsman scelto perché volevo vedere se i tools potevano rivelarsi validi visto che ad oggi non li avevo ancora usati molto e si sono rivelati molto utili. Ho cacciato molto grazie ad essi e sono riuscito a raccogliere le risorse necessarie per il cane. Qui mi sono ricordato che una volta costruito l'amico la pelle potevo usarla per attivare il suo bonus a ripetizione peccato che non l'ho costruito e quindi ho chiuso con 9 pelli inutilizzate. La Quest 5 invece è molto più lunga sono ben 15 turni a disposizione per fare un giro prestabilito. Partire con il cane aiuta perché permette di ridurre i danni se subiamo raid. Qui si vede come i turni avanzano la difficoltà cresce. Fortunatamente nell'estrazione casuale del PG esce pathfinder che credo sia il migliore per questa Quest. Parto tranquillo quando mi sembra al quarto turno lancio un inutile 1-1-2. Guardo la plancia e sono senza risorse per il rerol Ho 1 legno e una pelle e basta. Crafto un po' controvoglia il letto e recupero giusto un cibo per non perdere una vita. Non lo avrei mai detto ma si rivelerà fondamentale. Questo perché il meteo mi picchierà duro tutta partita e recuperare un cuore in più e avere il massimo n°di punti vita ad 8 mi salverà dalla morte. Alla fine crafto anche machete e ho un +2 stelle al movimento. Così facendo e con la molta vita disponibile riesco ad essere più flessibile e meno dipendente dai dadi. Chiudo al dodicesimo turno entrando nella zona rossa delle giornate. Qui il gioco mostra come più i turni passano più diventi difficile chiudere anche perché tetti e vita diventano fondamentali. Altra lezione appresa. Il letto sarà da fare molto spesso.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.063
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Gate + Gates

Ho trovato il bandolo della matassa e sono arrivate le vittorie. Dovrò passare al livello difficile. Lo stile grafico è top!
1000040187.jpg

Dustrunner + Esp

Me la sono vista veramente brutta: pieno di radiazioni e con i riders alle calcagna! Riesco incredibilmente a cavarmela trovando le giuste strade per arrivare alla vittoria.
1000040207.jpg

Hunted: Mining Colony 415

Mi muovo lungi i corridoi della nave cercando di evitare per quanto possibile il confronto con gli alieni. Gli altri tre membri dell'equipaggio vengono catturati e usati come incubatrici. Alla fine mi scontro con la Regina scaricandole addosso tutte le munizioni e granate che mi erano rimaste! Vittoria!
1000040234.jpg

Tin Helm

Qui invece vittorie col contagocce... La Sentinella Kroling raccoglie solamente una gemma prima di finire schiacciato da una statua posta come trappola a difesa di un tesoro...
1000040238.jpg

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
634
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Tre partite a ¡NO PASARAN! Che non giocavo da un po’.
Due vittorie molto minori, intervallate da una sconfitta. Non riesco neanche ad avvicinarmi al mio vecchio record di 19 punti. Ci riproverò.
Gioco molto carino “strizzacervelli”

IMG_0088.jpeg

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
150
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Tre partite a ¡NO PASARAN! Che non giocavo da un po’.
Due vittorie molto minori, intervallate da una sconfitta. Non riesco neanche ad avvicinarmi al mio vecchio record di 19 punti. Ci riproverò.
Gioco molto carino “strizzacervelli”
Bello il playmat

Alto Basso