Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.794
Località
Estero
Goblons
16.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Welcome to:
il classico e la variante con le ochette che si puo' scaricare tranquillamente da BGG. Se si impara a pianificare un po' di fanno molti piu' punti.

2)Similo:
Versione animali. Classico esempio di come si possa prendere fischi per fiaschi in svariate partite (5 solo stasera). Va beh un disastro...forse ne abbiamo vinta una. Diciamo che e' difficile leggere nella mente degli altri.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.387
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.766
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tiny Epic Quest
Ripreso in mano con regole corrette. L' avevo accantonato ora mi ha maggiormente convinto. Il punteggio resta pietoso ma almeno acquista più significato la fase notte.

IMG_20210821_185141.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.387
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.766
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Campus Café
Perdo miseramente e già bramo la rivincita. Gioco che apprezzo veramente tanto e mi dispiace non abbia avuto il giusto riconoscimento.
IMG_20210821_221429.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma è tipo non ti arrabbiare?
Non credo.. hanno entrambi dadi e un tabellone a croce, ma le regole poi differiscono.. in excape devi valutare dove piazzare i dadi nella scala al centro del tabellone x far avanzare la tua pedina e contemporaneamente annullare le avanzate degli altri giocatori.. con un meccanismo bastardissimo e semplicissimo..

 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.387
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.766
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tiny Epic Quest
Seconda partita in solo e punteggio decisamente migliore. Un bel puzzle game in salsa fantasy. Non un capolavoro ma mi accontento dal momento che Mage Knight non ci entrava in valigia....
IMG_20210822_163828.jpg
 

Findus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
20
Località
Madrid - Spagna
Goblons
11
Posso dire che invidio la tua scatola ispanica per il semplice fatto che è edita da ARRAKIS?🐛
Ti capisco benissimo!!! Anch'io sono un apassionato di Dune in senso ampio e devo dire che Arrakis sta facendo un bellissimo lavoro nelle edizione spagnole dei loro giochi.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Kingdomino
IMG_20210822_221202.jpg
IMG_20210822_223423.jpg
IMG_20210822_230500.jpg
Una partita tira l'altra! Ed è sempre uno spettacolo..
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Weekend ludico molto soddisfacente. Una cara amica passa da me ieri sera alle 21 e cominciamo subito con Maharaja. Dopo una veloce spiegazione partiamo in quarta, entrambi con due personaggi molto forti. Io quando piazzo una statua in uno spazio con bonus lo ottengo doppio, la mia amica ha uno sconto di 3 soldi sulla costruzione delle statue.
Io punto a costruire le statue in spazi che danno punti vittoria, così da raddoppiarli ed anche quando c'è da scegliere una tessera bonus punto spesso ai punti, ma faccio un errore madornale a non rubare mai alla mia amica il suo personaggio. Ancor prima di metà partita comincia a dominare incontrastata, si crea un suo percorso che non le fa pagare quasi nulla e spendendo sempre poco costruisce statue ed altari all'impazzata. Risultato: lei è sempre prima nel calcolo dell'influenza e continua ad accumulare denaro, io arranco e son sempre in bolletta. Con un turno d'anticipo costruisce l'ultima statua, io invece ne faccio due in meno. Alla fine stravince con più o meno 15 punti di distacco. Gioco sempre molto apprezzato da chi lo prova per la prima volta, regole semplici che si spiegano velocemente e grande profondità.
Proseguiamo con uno dei suoi titoli preferiti, Terraforming Mars.
Io con corporation che mi fa aumentare di uno il TT spendendo tre megacrediti, lei con sconto di 3 megacrediti per carte con il simbolo terra.
Lei è davvero brava in questo gioco, specialmente nella sfida a 2 giocatori. In più io mi ostino a portare avanti una strategia basata sul titanio e le carte ad esso legate. Non paga per niente, le carte collegate al titanio non sono così tante e per di più quasi tutte sono carissime. Morale: lei si aggiudica tutte e tre le milestones, due riconoscimenti e piazza miriadi di foreste su mappa. Io cerco di fare punti con le carte (ne farò 19) e piazzo qualche città per racimolare qualcosina su mappa.
Partita vinta da lei con distacco di circa 30 punti.
È la seconda volta che provo a spingere sulle carte con il titanio ma richiedono troppo tempo e troppi soldi, alla fine si trascura tutto il resto e si rimane indietro. Mai più 😅!
Concludiamo con Coimbra, piazzamento dadi che per me dà il suo meglio in due giocatori, durata delle partite più contenuta e niente mal di testa per troppa paralisi d'analisi e conteggi che non finiscono più.
Non ci rompiamo le scatole più di tanto. Si, talvolta ci soffiamo a vicenda qualche carta ma alla fine qualcosa di buono lo fai sempre (e questo per me è il bello ed il brutto del gioco, a seconda dell'esperienza ludica che si preferisce). È una sfida all'ultimo punto, sul tracciato è un continuo rincorrersi. Alla fine evito una totale debacle vincendo.... di un punto 😁.
Ennesima conferma: questo titolo è ottimo in due, per me da evitare in 3 o 4 giocatori.
A sorpresa si son fatte le 4 e decidiamo di chiudere così la serat.... la nottata.

Oggi pomeriggio si ricomincia, vado a casa di coppia d'amici e cominciamo con Yokai, un cooperativo semplice ma molto divertente e soprattutto molto sfidante. Dobbiamo riuscire a posizionare 16 carte coperte, disposte ad inizio partita in griglia 4x4, in modo che i 4 gruppi di colori siano raggruppati tra loro. Non è ammessa nessuna comunicazione tra i giocatori, eccetto che per le tessere indizio. Io e la mia amica riusciamo a raggruppare al meglio le carte. Purtroppo ci servirebbe un turno in più per riposizionarne ancora una e per quella sola carta perdiamo. Poco male, ritenteremo presto.
Intavoliamo Le Havre, gioco che non provavo da moltissimo tempo. Risultato: la mia partita peggiore di sempre. Semplicemente sbaglio troppe scelte, non so costruirmi un motore efficiente e negli ultimi turni accumulo debiti su debiti, addirittura 6 😳... La mia amica stravince con 3 navi costruite ed un mucchio di soldi ottenuti dalle merci stipate su di esse.
Per ultimo decidiamo di riprovare Tekhenu - L'obelisco del sole. Le 2 precedenti partite non ci avevano convinto ma dopo molto tempo una nuova lettura del regolamento e la visione di una partita completa su YouTube mi convincono a dargli una seconda possibilità.
Il gioco scorre più liscio delle volte precedenti e cominciamo ad intravedere la possibilità di sinergie tra azioni diverse. I dadi per l'azione di costruzione botteghe e cave vanno a ruba, di pilastri ne costruiremo solo 3 in totale, statue 3 a testa. Io avanzo molto con popolazione e felicità sul relativo tracciato, ottengo anche una carta di fine partita in più rispetto alla mia avversaria, ma non basta. Vince con distacco di 20 punti tondi tondi. Impressioni più positive rispetto a mesi fa. Qualche dubbio permane ma abbiamo voglia di riprovarlo presto.
Nonostante una sola vittoria ottenuta, molto soddisfatto delle numerose partite del weekend!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.794
Località
Estero
Goblons
16.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato a:

1) One deck dungeon: forest of shadows:
mostri e trappole piu' interessanti del base (forse perche' il base l'ho gia giocato diverse volte). Basta un po' di pianificazione e vinciamo un boss di livello medio. Il bambino ha assistito e dato consigli: ne e' entusiasta. Adatto per i ragazzini e bambini, non velocissimo da giocare ma super trasportabile ovunque. Le carte skill e item sono un po' noiose da tenere in gran numero (es quarto livello) sotto il personaggio



2)Set a watch:
Ho quasi vinto!!!!! Ho finalmente compreso che avevo sbagliato l'ennesima regola. Quando giocavo le carte abilita' non solo impegnavo un dado ma le esaurivo allo stesso tempo per cui perdevo sempre perche' non c'era verso di mantenere attivi i personaggi. Devo dire che ora l'ho apprezzato davvero. Non vedo l'ora arrivi il sequel. E' un discreto puzzle.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Continuano i momenti estivi ludici belli dopo i botti di luglio, con la ripresa dell'attività associativa, qualche partita in più con gli amici soliti e quelli meno soliti, qualche VIP del settore (tipo Pupina) e via dicendo. Agosto non è stato da meno, ho praticamente iniziato una sorta di GobCon dissociata nel tempo e nello spazio che, evviva evviva, non è ancora finita per fortuna (@volmay ne sa qualcosa) :D
Ecco la solita lista di giochi e persone, con taaante foto a supporto!

TUNGARU - come alcuni sapranno, correggo gli articoli in uscita il sabato in homepage: una settimana è Saranno Goblin (e siamo tranquilli) e una settimana è Kalcio d'Inizio (e a volte è stato un bagno di sangue). Questo gioco m'era rimasto sul gozzo per non averlo pledgiato, così che appena l'ho visto in giro e pure un po' scontato mi sono fiondato. Trattasi di un germanino ad ambientazione esotica (classiche isole in mezzo al Pacifico) con qualche dado e risorsa da gestire e via dicendo. Niente di troppo originale, ma c'è Simona che è in fase "voglio fare giochi che siano giochi e non le solite merdate che mi proponi", per cui qua ho fatto pure centro, oltre che a divertirmi. Fra un po' gli tocca di nuovo, mi sa!



PAPER DUNGEONS - l'ho avuto dalla dV in anteprima per scriverne la recensione in vista di Play, l'ho giocato e fatto giocare a un sacco di gente. Alla fine m'è piaciuto, come potrete leggere nella mia recensione prolissa. Tra le persone belle con cui l'ho giocato, Alessia e Matteo della Tana di Brescia. Anche in quest'occasione, continua il sodalizio con @Nynaeve per l'accoglienza in terra umbra di giocatori di altre regioni.



Qua con un po' di gente di Hydra Games (eravamo in tanti perché prima s'è fatta la cena associativa, quando si mangia la gente c'è sempreeee)



RUMBLE NATION - altro gioco che ho sempre messo nell'apposita borsina tattica dei giochi del mese. È un gioco di maggioranze e quindi sono scarsissimo, ma anche per questo mi piace tantissimo. Pure lui fatto giocare in lungo e in largo!

MODERN ART - stavolta è stato il buon @romendil a passare per Perugia, così che con la buona Debora gli abbiamo fatto guadagnare 50 punti peruginità facendogli mangiare la torta al testo e poi l'abbiamo portato al Polo Nerd, dove tra le varie cosine non ho potuto fare a meno di fargli fare la sua prima partita in assoluto con il gioco di aste per eccellenza. Partita e compagnia fenomenali!



GANZ SCHON CLEVER - ogni tanto gli tocca, nome in codice casalingo "le volpine". Bellino forte nella sua semplicità, proprio per questo il secondo ce l'ho solo su app e, ora che scrivo, mi rendo conto di averci fatto giusto una decina di partite a suo tempo e fine là. Ma ricordo male o è uscito anche il terzo?

AKROS - ogni tanto, grazie al cielo, riesco anche a rivedere il @Mod_XXII del mio cuore! Tra lavoro e tutto ormai ci si vede davvero poco (ma punto grosso sull'arrivo dell'autunno, dai dai dai), ma ogni volta è una festa. Di Akros me ne aveva decandato le lodi quando lo prese, effettivamente è un bell'astrattino - che meriterebbe un po' di dedizione per essere apprezzato. Eccomi col Magio, più tatuato che mai <3



MISSION TO PLANET HEXX! - un kickstarter preso proprio per giocarlo col Magio, quel giorno è arrivato: decine e decine di carte esagonali piene di testo, tutte diverse e con effetti strani. Il gioco in sé è semplice, le combinazioni possibili e gli effetti strambi sono tantissimi, dai che lo tengo caldo per la prossima volta!

TACO GATTO CAPRA CACIO PIZZA - 8 agosto, turno di notte 22-8. 9 agosto, alle 9 e spicci filo a ronfare, verse le 13:30 torno tra i vivi. 9 agosto verso le 15:00 parto per Roma per andare a casa di @sava73. Trovo là @cola e @TrueYoghi, che non gli faccio fare subito un giocone di quelli seri? Sava fa spostare il bicchiere di Cola perché lo vede male, alla prima carta girata fa cadere il suo. Il pomeriggio è partito alla grande.

FURNACE - anche questo giocato in varie occasioni, ma resta memorabile quella in preda al vento romano. Vince Yoghi perché ha saputo barare meglio degli altri, un vero professionista!

BATTLESTAR GALACTICA - eccolo il piatto forte della serata, dopo pizza e supplì. Arriva anche @s83m e si parte in 5, io ero alla prima partita ed ho subito un forte effetto NUSBARI. Prima parte della partita con Cola nei panni di un Gaius Baltar che non si mette troppo in gioco, in attesa di una svolta cylon che non arriverà per lui. Saranno proprio il pilota s83m e l'ammiraglio Sava a diventare tostapane al secondo giro di carte, con me e Yoghi in pienissima fiducia a prendercela amaramente in saccoccia perché il gioco è di Sava ed è lui che decide come interpretare le regole. Insomma, gli umani avrebbero perso perché è finito il carburante, almeno secondo la legge cylon sull'applicazione degli effetti. In certi momenti è stato invocato Gianluigi Bombatomica, tra le cose. Finisce che riparto alle 6 di mattina del 10 agosto dopo aver dormito tipo 4 ore, con gli occhi a cuoricino.



KEMET - Luca porta Kemet che è tantissimo che non riesce a giocarlo, siamo in 4 (al tavolo l'Esteta e il Rosco). Già alla spiegazione del gioco capisco che andrò in sofferenza. Vado effettivamente in sofferenza, solo a metà partita inizio a capire che ho preso un paio di tessere inutili e che avrei dovuto e potuto fare altro. Siccome il gioco lo permette e, soprattutto, siccome sono uno stronzo, vado di kingmaking violento e azzoppo il povero Luca, reo di aver portato 'sto gioco difettato, portando un fenomenale Rosco alla vittoria. Ho poi chiesto scusa al povero Luca, sono stato una merdaccia (ma ogni tot anni devo fare una cosa del genere per mantenere bassa la mia reputazione)

NEMESIS - finito Kemet abbiamo cenato e subito dopo BAM, tocca all'unico american che adoro. Arriva al tavolo Jack e siamo al completo. Andiamo divisi in due gruppi, partiamo belli decisi; a me è capitato il soldato. Nonostante tutte le accortezze del caso gli alieni arrivano dopo poco, così come dopo poco arriva la dannata Regina.



Il mio soldato non si lascia intimidire, mostra alla bastarda i suoi scalpi (giusto poco prima avevo seccato con 2 colpi un adulto, facendo 5 danni totali) e lei si ritira. Dovevo esplorare tutte le stanze e mandare il segnale, cosa che riesco a fare mandando al creatore una manciata di bestie e beccandomi una sola carta infezione che, alla fine, non mi manderà al creatore. Sempre un gran gioco, spero di beccarmi qualche obiettivo infido nelle prossime partite!



POZIONI ESPLOSIVE - dopo anni le biglie stanno prendendo colorazioni particolari, that's magic! Da giocare solo in 2, dai.

[TAPPA AD AREZZO] - non ero mai stato ad Arezzo nonostante stia a un'oretta da Perugia, quale migliore occasione per andarci se non quando c'è @Eithereven in giro? Nessuna partita fatta (anche se mi son fatto fare una cartina di Blank), ma rivedere Gaetano e Luisa dopo tanto tempo è stato fenomenale. Eccoci nel nostro fulgido splendore con lo sfondo delle colline dell'aretino:



BANANAGRAMS - c'era Debora al tavolo, per cui c'erano ospiti speciali: stavolta è stato il turno di @renberche e signora! Nonostante "obolo", la prof. Nynaeve non ce l'ha fatta.



DIE SPEICHERSTADT - incredibile amici, un Feld che m'è piaciuto e m'ha fatto divertire! Un gioco di aste senza tanti fronzoli, che dura quanto deve durare e fa il suo alla grande. Grazie Daniel per l'ottima scelta! Vedo ora che è stato reimplementato da Jorvik, mi toccherà darci un occhio dannazione.



GIFT TRAP - giochetto troppo simpatico, è meglio ricevere in regalo la possibilità di viaggiare nel tempo o il perdono di tutti i peccati? Un corso da idraulico o dei bicchieri blu in vetro riciclato? Un dalmata o un giro in mongolfiera?



DARWIN'S JOURNEY - ormai lo sapete, Perugia è la capitale italiana del gioco da tavolo, abbiamo tutto e di tutto. Così, grazie a Jack che scrive per geek.pizza riesco a toccare pure io questo bellissimo prototipo, toccato il precedenza dalle mani supersexy del @Gotcha.



Arrivo al Polo Nerd cotto dal lavoro, dopo una mezz'ora di spiegazione (ma forse anche meno) inizia la partita. 5 round, 20 mosse totali (a meno di non fare i fighi e prendere l'omino extra), tanta roba da incastrare. Come mi dicevano Jack e July che l'avevano già provato in due, il gioco è meno pesante di quanto possa sembrare ed effettivamente riesco a combinare cose soddisfacenti. La partita dura poco meno di un paio d'ore, tra conteggio dei punti finali e qualche titubanza qua a là. Mentre tornavo a casa mi sono ritrovato a pensare alla partita, a quello che avrei potuto fare meglio e dove altro avrei potuto puntare per una strategia più avvincente. Bello bello, vedrò di fare un pensiero alla retail magari. Bravo @Elbafo sempre!



CUPCAKE EMPIRE - è arrivato in casa tramite scambio con @a_silvia, che è passata giustamente a farsi un giro in Umbria: quale miglior occasione per riprendersi il Kodama che mi aveva venduto 3-4 anni fa, tra le cose? (noi giocatori siamo una razza strana, è verissimo!) Insomma, tra i vari passaggi di proprietà arriva in casa Fedellow questo giochillo, messo alla prova giusto questo pomeriggio. Secondo i miei studi aveva tutte le carte in regola per piacere alla signora di casa: ambientazione senza carbone e altre amenità, niente colori smorti, alla lettura del regolamento pareva anche che ci fosse un gioco dietro. Purtroppo, la prova del tavolo ha detto altro: il gioco quasi va da solo, le scelte sono misere, insomma tanto fumo e poco arrosto. Silvia ma non è che fra un po' ripassi da 'ste parti e rivuoi anche questo? XD

BLANK - è un giochino a cui mi sto affezionando da morire. Il gioco in sé è una scemenza, ma ha la particolarità di avere carte personalizzabili dai giocatori. Il gioco prevede che il vincitore di ogni partita ne possa scrivere una, io l'ho fatte fare a chiunque abbia avuto modo in pratica. Ho un sacco di ricordi di persone e serate di gioco, ogni partita è un sorriso! Per dire, il dottor Bavastro nella sua carta impone che chi non indossi la maglia di geek.pizza debba togliersi un indumento. In una partita ho giocato senza un calzino, ma quando m'è toccato l'altra sera - al Polo Nerd - ho dato sfogo al mio esibizionismo, ho abbassato i pantaloni e via a giocare. Sì, noi giocatori siamo una razza strana :D

Metto la foto sotto spoiler, magari non tutti vogliono vedere una bella coscia pelosa di prima mattina :p

 
Ultima modifica:

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
839
Località
La Spezia
Goblons
424
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
È la seconda volta che provo a spingere sulle carte con il titanio ma richiedono troppo tempo e troppi soldi, alla fine si trascura tutto il resto e si rimane indietro. Mai più 😅!
Ti capisco! Le carte “spazio” sono, a mio parere, le più evocative a livello di ambientazione e adoro giocarle! Il problema è che senza la corporazione giusta sono davvero costose e bloccano il resto del motore… ma sono troppo belle!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri pomeriggio ho provato Everdell da amici.

Giochino semplice, ma non per questo poco cattivo, che scorre via liscio e diverte.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri con La Morosa abbiamo giocato 5 partite a Res Arcana il gioco ci sta sempre più piacendo anche se ne ho vinte 4\5. Stranamente La Morosa trova difficoltà a fare combo e produrre risorse per poter acquistare carte. Ieri sera mi è stato imposto di giocare con le risorse Morte e ho vinto con solo 2 carte in tavola che mi facevano ottenere 5 Morte a turno. Mandate subito in combo per poter acquistare il luogo di potere da 9 nere. Ad ogni turno mi facevo 2 \3 punticini facili e partita chiusa.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Labyrinth
IMG_20210823_222158.jpg

IMG_20210823_214700.jpg
IMG_20210823_222121.jpg
Sempre traumatico per me sconfiggere David / Jareth nel duello finale.. ma del resto x salvare il piccolo Toby non si guarda in faccia a nessuno..
 
Alto Basso