Generale Ieri ho giocato a...

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Provato Darwin's Journey in 2, bello bello.

Chocolate Factory in solo. Il gioco in sé non fa gridare al miracolo, ma si fa giocare.
Nella sua variante in solitario, non essendoci automa, l'obiettivo è completare tutti gli ordini giornalieri e quello settimanale.
Abbastanza piacevole e una bella sfida (persa per un ordine).

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Domenica con neofiti. Dopo una biblica partita a Risiko (vinta dal sottoscritto), riesco a proporre Decrypto nell'oretta che ci rimane prima del coprifuoco e come al solito colpisce nel segno. Data la sua difficoltà nell'essere spiegato, faccio che partire subito e al secondo turno è già "guerra". Sempre molto coinvolgente ?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
stasera Santiago de Cuba con la Moglie!
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Escape the Dark Castle

IMG_20210119_220958.jpg

Abbiamo lottato con le unghie e coi denti per poi arrivare allo scontro finale e perdere miseramente contro l'Oscuro.. ci sta.. mi sarei stupito del contrario

Kingsport Festival

IMG_20210119_225849.jpg

Abbiamo dato l'anima per gestire al meglio gli Antichi.. ma alla fine si superano sempre di poco i 20 punti.. e si resta sempre sconcertati da come sia stato possibile che qualcuno sia arrivato a 35.. ma fondamentalmente sono solo dicerie delle taverne di Kingsport.. quindi..
Il segna punti vita lo hai stampato tu? Nella mia copia non l'ho trovato :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il segna punti vita lo hai stampato tu? Nella mia copia non l'ho trovato :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si. L'ho scaricato in rete e poi l'ho stampato ??
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
L'avevo detto io che non mi facevo mettere gli ingranaggi in testa da due automi.

1.jpg
Ebbene sì, nonostante il faccione minaccioso del mech della Polania, con orgoglio gli Albion, guidati dal sottoscritto in gonnella, hanno infilzato col cinghialone tutti gli altri sbeffeggiandoli dopo il primo episodio, ieri sera. Albion 79; Togawa 72; Rusviet 69; Polania 68.

Vi lascio con Olga che guarda sconsolata la sua popolarità calare per guadagnarsi uno sputo di petrolio.

2.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.794
Località
Estero
Goblons
16.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provato Darwin's Journey in 2, bello bello.

Chocolate Factory in solo. Il gioco in sé non fa gridare al miracolo, ma si fa giocare.
Nella sua variante in solitario, non essendoci automa, l'obiettivo è completare tutti gli ordini giornalieri e quello settimanale.
Abbastanza piacevole e una bella sfida (persa per un ordine).

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
grazie mille per il killerkong di chocolate factory, ognitanto la mia scimmia ci ricasca, saranno le praline ???? :arcade:
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Ieri altro pomeriggio e serata ludica...
Si parte con Marco Polo II...niente da dire gran bel gioco ma non proprio nelle mie corde...finale al cardiopalma con possibile ribaltone che si spegne per soli 4 punti dopo aver raggiunto il pareggio per il bonus contratti
Poi tocca ad istanbul espanso a pieno...arriva una nuova possibilità per questo titolo che, solo il base, non mi aveva mai entusiasmato...
Nemmeno questa volta purtroppo...
Il copione si ripete ed il gioco con set-up casuale di concentra sulle 3/4 tessere che formano la combo perfetta senza passare dalla fontana...gioielliere, grande mercato e catacombe sono invincibili anche spezzate dalla barriera della taverna...
Ogni altra strategia risulta inutile o comunque troppo lenta rispetto a questa.
Vince il primo che l'ha trovata e la reiterata fino alla fine...
Piccola nota positiva: mi è sembrata comunque carina la meccanica delle lettere e sigilli...nel complesso il giudizio non cambia...insufficiente!
Si chiude con qualche mano a the crew dove ci si blocca sulla 16ma missione e per ieri è tutto!

Oggi previsto antike 2 in 6 e, se avanza tempo, room 25 in modalità sospetto!
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
grazie mille per il killerkong di chocolate factory, ognitanto la mia scimmia ci ricasca, saranno le praline ???? :arcade:
Io non ne sono mai stato troppo convinto del gioco (tant'è che non ho fatto il KS), però da appassionato e cultore di cacao e cioccolato, alla fine ho dovuto cedere. Trovo migliore Cacao, seppur molto diverso e più semplice.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.794
Località
Estero
Goblons
16.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cacao e' un buon gioco, a me diverte sempre e ci ho aggiunto l'espansione Chocoatl. Non amo le tessere capanna, alcune le ho trovate inutili e costose (non rendono un numero suff di punti rispetto a quanti ne perdi spendendo almeno di non aggiungere piu' posizione di stoccaggio per il cacao o la cioccolata), ma la produzione di cioccolata ed il relativo mercato sono molto carine. Col tempo occorre un po' di varieta' per me. Sara' che in Italia ci facevamo partite tutti i giorni.

Chocolate factory come idea mi ispirava, ma il turno di gioco non mi e' sembrato esaltante.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.387
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.766
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Continuano le mie avventure da giocatore solitario in attesa di tempi migliori...

Festeggio la cinquantesima partita a Massive Darkness! Viene criticato per una modalità campagna imbarazzante, una crescita dei personaggi non equilibrata, deboli ad inizio missione e imbattibili alla fine, esplorazione limitata, eppure.... Eppure come dungeon crowler con missioni One shot per me è al top. Bellerrimo!
IMG_20210123_161407.jpg

Pandemic: il regno di Cthulu. Vinco abbastanza in scioltezza a livello base con mago e cacciatrice. Forse il meno bello tra le varianti di Pandemic eppure è quello che ho giocato di più.
IMG_20210124_100947.jpg

Rispolvero Aeon's end dopo lungo tempo. Lettura veloce del regolamento e mi butto a muso duro contro Rageborne. Vinco ma non mi diverto molto. Me lo ricordavo meglio, l'ho trovato un po' freddoa forse per la deriva ameirican che sto avendo un quest'ultimo periodo.
IMG_20210124_173437.jpg
E appunto per ricordarmi la mia provenienza ludica partita a Cava vs Cava. Chiudo con 57 punti. IMG_20210124_180731.jpg

In queste sere sto giocando l'ultimo arrivato al modico prezzo di 13€: Adventure Games: Il Dungeon. Da consumatore dei punta e clicca della Lucas Art il gioco mi sta strappando più di un sorriso. Resta un giochino ma sarebbe belle rivedere questa tipologia di gioco in una storia più strutturata (Tainted Grail...).
IMG_20210127_184839.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.439
Goblons
1.926
Dopo lunga attesa, provo con Alb e Franzino MERCANTI DI VENERE.
Disgraziatamente, Franzino ha sempre poco tempo, sicché dopo 12 turni siamo costretti ad interrompere.
Le sensazioni per me sono molto buone, anche se tra teleportali e spazi di navigazione per tre turni sono stato costretto ad andare in direzione opposta ai miei obiettivi. Gioco semplice, una volta appreso il flusso del turno. Da rigiocare, possibilmente una partita intera
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
Cacao e' un buon gioco, a me diverte sempre e ci ho aggiunto l'espansione Chocoatl. Non amo le tessere capanna, alcune le ho trovate inutili e costose (non rendono un numero suff di punti rispetto a quanti ne perdi spendendo
Anche a me piace molto Cacao, meglio con alcuni moduli dell'espansione. Anche le capanne mi piacciono molto. I soldi spesi per acquistare le capanne non sono persi, ma vanno aggiunti al punteggio finale.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.460
Località
bergamo
Goblons
1.885
Oggi per me partita a Spirit Island in due con la mia compagna. Dopo che l'ultima volta ci siamo trovati con due spiriti che non riuscivano a coordinarsi tra loro facilmente questa volta lei ha giocato lo spirito della terra e io per supportarla il verde rampante. Abbiamo deciso di provare per la prima volta uno scenario che devo dire che non mi ispiravano molto all'inizio ma dopo la partita di oggi li ho rivalutati molto. Gestione della partita impeccabile complice un mio gioco da supporto che ha permesso allo spirito della terra di svilupparsi al doppio della velocità nei primi 3 turni! Devo dire che questo gioco ci sta regalando un sacco di soddisfazioni! E pensare che alla mia compagna non era piaciuto alla prima partita! Fortuna che ci ha voluto riprovare visto che a me aveva entusiasmato già alla prima partita! Ora è il gioco che mi propone più spesso (anche se a lei piace giocare in maniera distruttiva e diretta e odia qualsiasi carta che faccia da supporto agli altri ?)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.787
Goblons
3.403
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Prima missione (tutorial) di Core Space, si saccheggia a più non posso. :asdgr:

IMG_20210127_231151538.jpg


Finchè non si presentano due grossi problemi. ?

IMG_20210127_231237581.jpg
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Marvel Champions Strange vs. Ultron. La mancanza di partite si fa sentire e perdo per la trama a 9 punti vita dal traguardo. Però mi diverto sempre, questo gioco è uno spettacolo!
IMG_20210128_005243.jpg
Qui il fine partita, con un turno in più probabilmente lo avrei seccato!
 
Alto Basso