Generale Ieri ho giocato a...

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Testato su BGA l'attuale Kickstarter Carnegie in 2.
Davvero bello!
German senza twist/eventi con variabilità data dal setup iniziale.
Piazzamento lavoratori, mappa, ridotta gestione risorse (soldi, "merce").
Parecchia interazione (in particolare la scelta delle azioni da fare, soprattutto negli ultimi 4-5 turni).
Anch’io ieri giocato in 2 per vedere come gira... il gioco promette bene, online è scomodo star lì a scorrere sempre lo schermo per vedere L azione la plancia avverati a ecc ecc, dal vivo dev’essere tutto più fluido e divertente....
Ma il prezzo mi ferma dal finanziarlo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Guarda in po' chi si rivede: partita a Le Leggende di Andor. Sconfitto il gor stregato prima che il castello venga invaso da orde di nemici. Riprenderlo dopo molto tempo è stato strano... Senza il tocca a te di Alkila partire dalla leggenda tre sarebbe stato un po' difficoltoso per via del regolamento. Per il resto il gioco mi diverte ancora molto, c'è tanto da ragionare e pianificare e la tensione si sente tutta. Credo resti ancora oggi un valido acquisto...
IMG_20210123_105844.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Anch’io ieri giocato in 2 per vedere come gira... il gioco promette bene, online è scomodo star lì a scorrere sempre lo schermo per vedere L azione la plancia avverati a ecc ecc, dal vivo dev’essere tutto più fluido e divertente....
Ma il prezzo mi ferma dal finanziarlo
Anche dal vivo però riuscire a capire quali dipartimenti hanno gli avversari non deve essere facile, forse dovrebbero distinguerli a livello cromatico.

Se questo gioco fosse uscito subito nei negozi, lo avrei preso, il costo maggiorato dalle spese di spedizione mi ha fatto rinunciare.
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
0F58D38F-D0E0-4335-896B-CADD91F4C21C.jpeg Primissima partita a Marco Polo, il gentil sesso come spesso accade nei German porta a casa la vittoria per 58-55.... comunque ciò che conta è che il gioco ci sia piaciuto davvero tanto!

ps piccolo dubbio, ma le azioni aggiuntive si possono fare più volte in uno stesso turno di gioco (posso risolvere due contratti uno dopo l’altro??), grazie
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
ps piccolo dubbio, ma le azioni aggiuntive si possono fare più volte in uno stesso turno di gioco (posso risolvere due contratti uno dopo l’altro??), grazie

Certo, puoi fare due (o anche più) contratti in un solo turno.
L'unica azione gratuita che puoi fare solo una volta per turno è comprare un dado nero, al prezzo di 3 cammelli.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
@gaborambo anche questa volta non ti ha convinto in solo?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@gaborambo anche questa volta non ti ha convinto in solo?
Ciao?
Diciamo che l'ho voluto riprovare in solo proprio perché ne avevamo parlato.. si lascia giocare e mi riprometto di intavolarlo più spesso.. però confermo che lo preferisco nettamente in più giocatori..
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
0F58D38F-D0E0-4335-896B-CADD91F4C21C.jpeg Primissima partita a Marco Polo, il gentil sesso come spesso accade nei German porta a casa la vittoria per 58-55.... comunque ciò che conta è che il gioco ci sia piaciuto davvero tanto!

ps piccolo dubbio, ma le azioni aggiuntive si possono fare più volte in uno stesso turno di gioco (posso risolvere due contratti uno dopo l’altro??), grazie
Lo scenario tutto intorno è bellissimo. Eravate in una roulotte?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Ieri sera ho provato due partite a Pulp Detective. Preso praticamente regalato, però è davvero moscio; con lo stesso target Hostage negotiator è decisamente meglio. Comunque ci rifarò qualche altra partita, tanto è corto, giusto per vedere se riesco a vincere. Credo che esista qualche espansioncina ma non credo che lvalga la pena recuperarla...
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Lo scenario tutto intorno è bellissimo. Eravate in una roulotte?
Quasi, nel nostro Camperino, preso appositamente con un tavolo enorme per poter intavolare tutti i giochi (o quasi, eldritch horror e twilight struggle ad esempio non ci entrano)
Comunque piove ininterrottamente da ieri, quindi adesso tocca a “le leggende di Andor”!
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Ieri sera ho provato due partite a Pulp Detective. Preso praticamente regalato, però è davvero moscio; con lo stesso target Hostage negotiator è decisamente meglio. Comunque ci rifarò qualche altra partita, tanto è corto, giusto per vedere se riesco a vincere. Credo che esista qualche espansioncina ma non credo che lvalga la pena recuperarla...
Anche io ci sto giocando. Ho recuperato anche le espansioni, che introducono una variante che pare interessante e un meccanismo di campagna. Per ora ho provato il base: per quanto non abbia problemi con l'alea, devo dire che mi sento un po' sperso in balia del lancio dei dadi. Però dopo qualche partita questa sensazione sta diminuendo: la differenza fra i dadi, la possibilità, con alcuni detective, di poter usare i segnalini come jolly potrebbero aprire spiragli.

Vediamo.

Con tutto che l'ho preso per le carte e i dadi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Anche io ci sto giocando. Ho recuperato anche le espansioni, che introducono una variante che pare interessante e un meccanismo di campagna. Per ora ho provato il base: per quanto non abbia problemi con l'alea, devo dire che mi sento un po' sperso in balia del lancio dei dadi. Però dopo qualche partita questa sensazione sta diminuendo: la differenza fra i dadi, la possibilità, con alcuni detective, di poter usare i segnalini come jolly potrebbero aprire spiragli.

Vediamo.

Con tutto che l'ho preso per le carte e i dadi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io pure non ho problemi con l’alea credimi. Ma qua mi sembra più casuale di zombie dice... mah
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Pulp detective lo presi a scatola chiusa per le copertine dei romanzi pulp... uno dei peggiori giochi abbia mai provato
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Pulp detective lo presi a scatola chiusa per le copertine dei romanzi pulp... uno dei peggiori giochi abbia mai provato
Eravamo in vari su quella barca, mi sa. Ho molto gioito quando sono riuscito a vederlo.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Provato con la prima espansione, che aggiunge 4 assistenti. Ogni assistente ha due abilità, una diurna e una notturna: possiamo usarli una volta per partita (sfruttando una delle due abilità, poi si scarta), mitigando un po' il caso e la sfiga. Fatta una sola partita, che però non ha offerto particolari speranze.
Direi il punto è che non è tanto che se si è sfortunati nei lanci si perde, ma che bisogna proprio aver tanta fortuna.
Come si nota, poi, ho avuto il supporto di un ulteriore assistente...


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
pomeriggio Cry Havoc con la Moglie!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Provato con la prima espansione, che aggiunge 4 assistenti. Ogni assistente ha due abilità, una diurna e una notturna: possiamo usarli una volta per partita (sfruttando una delle due abilità, poi si scarta), mitigando un po' il caso e la sfiga. Fatta una sola partita, che però non ha offerto particolari speranze.
Direi il punto è che non è tanto che se si è sfortunati nei lanci si perde, ma che bisogna proprio aver tanta fortuna.
Come si nota, poi, ho avuto il supporto di un ulteriore assistente...


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
L'emoticon è per il gatto... non per il gioco. ?
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Pomeriggio tranquillo, provo il nuovo arrivato “ the king is dead: second edition” , giocato in due e wow che eleganza di gioco e che bello, sicuramente con Le persone giuste regala partite emozionanti e tirate, il
Tutto in tempi contenuti.
Poi rispolvero “noira” ;giocato molte volte L hanno scorso ,ma sempre in due players , lo spiego alla moglie che capisce subito L andamento e punta tutto su due tracciati, io sono un po’ più bilanciato sono su tutti al livello 3 e vince lei per 1 punto 80 a 79. Un bel gioco secondo mè che in più giocatori dev’essere ancora più divertente, ma anche così non è male
 
Alto Basso