Generale Ieri ho giocato a...

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
270
Goblons
169
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Tra ieri e oggi 4 partite a Ciarlatani di Quedlinburgo con mia sorella e mia mamma.
Dopo aver vinto le prime 3, ed essere additato da tutti come un fortunello (anche se l'espressione era un'altra :asd:) non vi dico i salti di gioia ogni volta che la mia pozione esplodeva nella quarta partita in cui sono arrivato ultimo
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Oggi seconda partita a Spirit Island e prima partita in solitario. Ho deciso di giocare con un solo spirito perché lo preferisco e anche se è sicuramente più difficile perché gli spiriti si completano fra di loro non avevo voglia di gestire due mani di carte, plance, ecc...

Be' ho vinto. Lo spirito che ho usato era quello del fulmine molto offensivo. Distruggendo gli invasori sono riuscito a generare diversa paura che mi ha portato a vincere per mancanza di città e villaggi sull'isola.

WhatsApp Image 2021-01-24 at 21.19.39.jpeg
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Ieri doppia partita a spirit island anche per noi!
La prima in quattro, veramente tosto, persa per eccesso di degrado per un soffio...mancava solo abbattere le ultime due città prima della devastazione per vincere...partitone ma resta l'amaro in bocca...

In nottata ci si riprova ma solo in due con la consorte e la spuntiamo complice una doppia carta paura proprio eliminando tutte le città! Partita leggermente falsata da un azione lenta giocata per sbaglio come veloce...comunque avremmo vinto lo stesso con la successiva carta paura!

Oggi Caylus in 4! Bomba!
Partita tiratissima con punteggi finali 52,51,51,50...ultimi due round con il cervello fumante!
 
Ultima modifica:

Danida

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2020
Messaggi
36
Goblons
44
Ciao a tutti, primo riassunto settimanale per me. Tutti titoli giocati in due:

Kingdomino: provato per la prima volta in due, regno 7x7 cercando di tenere il castello al centro. Questa configurazione lascia anche spazio a qualche bastardata. Ci piace.

Citadels: anche lui provato per la prima volta in due con colpevole ritardo. Bello bello. L'ho sempre giocato in tanti con tempi morti infiniti e zero controllo e forse non me lo sono mai goduto veramente. Sono curioso di provarlo in tre ma non di più.

Schotten totten: amore a prima vista. Inizialmente le 9 zone dove competere sembrano tantissime ma ben presto ti trovi a dover scegliere se rischiare una scala senza avere la terza carta per concluderla o piazzare una carta in uno spazio vuoto iniziando un gioco alla cieca solo per ciclare il mazzo. Abbiamo giocato tre partite alla versione base (senza carte tattica) con tre sconfitte per me. Dalla prossima inseriremo le carte tattica, anche perché ne ho bisogno per sparigliare un po' le carte.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Arkham horror
IMG_20210124_231213.jpg
Una delle rare vittorie.. con 4 portali sigillati, altri tre chiusi e fine dei giochi ✌️?
Lo scimmione maledetto si sveglierà un'altra volta, suppongo...
IMG_20210124_210531.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.404
Goblons
1.887
Siete riusciti a ripulire Arkham da tutti i portali???
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Ciao a tutti, primo riassunto settimanale per me. Tutti titoli giocati in due:

Kingdomino: provato per la prima volta in due, regno 7x7 cercando di tenere il castello al centro. Questa configurazione lascia anche spazio a qualche bastardata. Ci piace.
Una volta provata la modalità 7x7 non si torna più indietro. Al momento siamo 48 a 42 per la consorte ma conto di recuperare
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Se andate avanti cosi' lo tolgo dai giochi in vendita ?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Una volta provata la modalità 7x7 non si torna più indietro. Al momento siamo 48 a 42 per la consorte ma conto di recuperare
Confermo. In due giocatori e griglia 7x7 raggiunge, a mio parere, il livello di patchwork. Ci ho fatto una cinquantina di partite con la moglie e lo si tira fuori ancora volentieri. Con griglia 5x5, sempre a mio parere, è un giochino dimenticabile. Dovrebbero venderlo come gioco per due giocatori griglia 7x7, con variante griglia 5x5 per giocarlo in quattro.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.140
Località
FVG
Goblons
244
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri ho inaugurato (in tre) la mia copia di High Society. Gioco d'aste di Knizia davvero bastardissimo.

Su BGA invece ho provato altri due giochini. Rolled West è un roll & write abbastanza pessimo (e lo dico da amante del genere). Voto 5,5. Paris Connection è invece una sorta di fillerino azionario molto cattivo e divertente. Voto 7+.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
914
Località
Palermo
Goblons
915
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri ho inaugurato (in tre) la mia copia di High Society. Gioco d'aste di Knizia davvero bastardissimo.

Su BGA invece ho provato altri due giochini. Rolled West è un roll & write abbastanza pessimo (e lo dico da amante del genere). Voto 5,5. Paris Connection è invece una sorta di fillerino azionario molto cattivo e divertente. Voto 7+.
Alta società è un piccolo capolavoro; nella mia collezione credo che sia il gioco più profondo tra quelli semplici. Si spiega in tre minuti. Geniali sono l'asta inversa per le carte negative e l'eliminazione dello spendaccione. Il tutto a pochi euro.
Bellissimo!
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.444
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
309
Utente Bgg
acidshampoo
Ieri ho inaugurato (in tre) la mia copia di High Society. Gioco d'aste di Knizia davvero bastardissimo.

Su BGA invece ho provato altri due giochini. Rolled West è un roll & write abbastanza pessimo (e lo dico da amante del genere). Voto 5,5. Paris Connection è invece una sorta di fillerino azionario molto cattivo e divertente. Voto 7+.

Paris Collection un gioiellino di speculazione diretta e costruzione tratte. Al di là della magnificenza della messa in tavola (pare un giocone), si gioca in mezz'ora.

High Society un capolavoro. Ma se ti piacciono i giochi di Knizia d'asta e veloci, ti consiglio quel capolavoro misconosciuto che è Money. Uscì per la stessa serie della Gryphon in cui fu inserito anche High Society.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
oggi pomeriggio il sempreverde Smash Up! seguito dal cattivissimo Deep Sea Adventure
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
D&D The Legend of Drizzt
IMG_20210125_224636.jpg
Il fottuto e gigantesco Balor Errtu alla fine è capitolato.. ma che fatica.. in ogni caso, evviva Drizzt ✌️?
IMG_20210125_224652.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi abbiamo giocato in due con 4 personaggi ad un nuovo scenario di Gloomhaven Jaws of the lion. Abbiamo vinto senza tanti problemi questa volta ed avevamo ancora tempo di girellare per raccogliere le ultime monete.
Alle volte il gioco sembra piu' facilmente gestibili di altre. Comunque ci siamo divertiti: ovviamente il puzzle delle carte e' la parte che deve piacere per poter apprezzare il gioco. Non abbiamo ottenuto neanche uno straccio di obbiettivo nessuno dei due..erano assurdi.
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Ieri seconda partita in due a Cthulhu Death May Die con la mia ragazza (oggi mi ha già chiesto di fare la terza stasera, le piace proprio!). Io uso Rasputin e lei la donna munita di ascia (non ricordo il nome). Purtroppo lei muore appena evochiamo il grande antico ma il buon Rasputin fa un one man show menando come un fabbro mandando all'altro mondo Cthulhu in persona.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Ieri sera da buon guardiaboschi mi sono riproposto di salvare ancora il mondo dalla CO2 (second chance) imperante.

Questa volta è stata davvero dura perchè gli obbiettivi ambientali erano problematici. Era necessario costruire almeno due centrali "green" in piu' di un contienente e oltretutto era necessario completare un meeting a 3 teste (di scenziato), se non fosse che per tutta la partita non ho pescato nessun meeting con tre posti!! Per fortuna completare gli obbiettivi ambientali non è una condizione per la vittoria.

Sul filo del rasoio nell'ultima decade ho terminato la partita a ben 0 punti ma salvi, con la CO2 a 450ppm....sono stato declassato a giardiniere, un bel passo indietro per la mia carriera :) Mah che dire, la soddisfazione è stata maggiore questa volta perchè sopravvivere è stata dura, direi quasi soffocante con tutte quelle centrali fossili (e le decisioni da prendere...).

Saluti dal giardiniere, à la prochaine!
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
Mi aggrego anche io.

Abbiamo deciso, io e la mia compagna, di iniziare la campagna di Scythe (non dirò nulla, non farò spoiler anche perché l'abbiamo appena cominciata). Quindi, dopo più di una ventina di partite al base e un po' più di dieci utilizzando le due fazioni aggiuntive per prendere confidenza con i complessi - a mio avviso - Togawa e Albion, ci siamo buttati con il primo episodio proprio ieri.
Scelte due fazioni casualmente (a me sono toccati gli Albion e a lei i Rusviet) e piazzato due automi anch'essi a caso, però tra le tre fazioni a noi vicine per il piacere dello scontro diretto, eccoci a fare a pugni con Polania e Togawa ?
02.jpg

Dopo un'ora e mezza di partita effettiva Anna&Wojtek invece prendono a bastonate tutti, scimmia ancora grigia compresa. Io arrivo secondo con uno scarto di poche monete dalla Polania.

03.jpg

Prima di passare al prossimo episodio ci siamo posti l'obiettivo di vincere con la medesima configurazione (stesse plance e fazione, cambieremo solo gli obiettivi), quindi una di queste sere ci si riprova.
 
Alto Basso