Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Akros è davvero un gioiellino. Riuscire a fare un astratto asimmetrico da 15 minuti e con due regole non era mica facile. E a me gli astratti in genere non dicono molto. Materiali superbi.

Ho giocato anche Marvel Splendor, mi piace più dell'originale. Non solo per l'ambientazione ma anche per le regole che cambiano un po'.
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Negli gultimi giorni del 2020 ho giocato a:

- Merkator ...Ogni volta che mi metto in testa di fare un'ultima partita e poi venderlo, mi rendo conto che ci sono affezionato e rimane in collezione, tra l'altro non dispiace ad altri frequentatori del gruppo, quindi teniamocelo sullo scaffale. ?

- Robinson Crusoe; Adventures on the Cursed Island, in solitario, mi rimanevano alcuni scenari che in questa modalità non avevo giocato.
Ho messo sul tavolo L'isola dei Cannibali, il mio esploratore ha fallito miseramente perché la strategia, seppur buona in linea di principio, aveva delle falle. Ho esplorato sempre usando la mia abilità per non fare uscire le tessere con i villaggi dei cannibali ma poi mi son reso conto di non avere a sufficienza armi per espugnare la loro roccaforte (obiettivo dello scenario) e la salute si è esaurita per intemperie e per gli attacchi dei miei nemici.
L'ho ripetuto qualche giorno dopo, ero tentato di provare il soldato, ma invece ho insistito con l'esploratore e applicando più o meno la stessa strategia (ma con una maggiore attenzione per lo stato di salute) e distruggendo 2 villaggi solo nella seconda parte di partita per abbassare il livello necessario delle armi e poter attaccare la capitale dei cannibali, ho trionfato (anche se solo all'ultimo turno ?).
Merkator:p deve rianere al sicuro sullo scaffale.
PS A robinson ti sei ricordato di cacciare ??;)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Merkator:p deve rianere al sicuro sullo scaffale.
PS A robinson ti sei ricordato di cacciare ??;)
Mai cacciato, neanche per sbaglio! ?

Merkator è piaciuto anche a Sam, lo aveva già provato, ma l'altra volta non aveva espresso così tanto entusiasmo.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Akros è davvero un gioiellino. Riuscire a fare un astratto asimmetrico da 15 minuti e con due regole non era mica facile. E a me gli astratti in genere non dicono molto. Materiali superbi.

Ho giocato anche Marvel Splendor, mi piace più dell'originale. Non solo per l'ambientazione ma anche per le regole che cambiano un po'.
Akros mi attira.
Marvel Splendor in cosa si differenzia?
Splendor mia figlia quando aveva 12 anni l'ha "smontato". Era l'unico gioco che portai al mare un'estate e con un'amica avendo solo quello l'han giocato troppo. A me tra l'altro non ha mai particolarmente colpito, percio' o non ho capito il gioco (lo escluderei) oppure sono davvero la mosca bianca, visti i tanti pareri a favore...


...comunque: oggi finalmente la mia prima partita a TERRAFORMING MARS. Mi ha sorpreso il consorte che di solito si tiene ben lontano dai giochi e che invece oggi mi ha proposto di farne uno a mia scelta. Gli e' piaciuto molto. Anche a me!!
Disfatta per me con distanza di 10 punti ma valore inestimabile aver passato il pomeriggio in questo modo.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Arrivato bello fresco il 24, è partita una settimana di "Citadels" (una decina di partite in 4 e quasi il triplo in 2). bello, divertente, mai stupido, carogna q.b. . In 4 e in 2 sono due giochi diversi. A mio avviso in due aumenta la possibilità di elaborare una strategia minimale in un gioco tattico. E' inoltre certamente aleatorio, ma meno che in party numerosi. Giocato per ora il base, non si percepisce ancora noia. Sì, assassino e ladro rompono le palle, ma, sempre a mio avviso, in due giocatori è determinante il Re (sono riuscito a vincere una partita senza mai avere il Re, senza chiudere a 7 ma con 4 quartieri costosissimi di cui uno speciale da 5 punti e grazie all'architetto nell'ultimo round, ma è stata un'eccezione). Scatola sovradimensionata, in realtà si può portare ovunque

Insomma: buoni propositi per il 2021? Solo classici stracollaudati.

Buon anno!
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
@Ghost.Writer finalmente qualcuno che parla di PARIS, mi ha parecchio incuriosito ma tra i miei propositi ci sono questi due:
1- continuare a sfruttare bene tutto cio' che ho gia' in casa
2- comprare solo se ci sono offerte che giustificano l'acquisto a fronte del proposito 1

E' comunque in wishlist, temo che prima o poi lo recuperero' :)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ho giocato anche Marvel Splendor, mi piace più dell'originale. Non solo per l'ambientazione ma anche per le regole che cambiano un po'.
mi potresti brevemente spiegare cosa cambia? grazie mille per le info
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Arrivato bello fresco il 24, è partita una settimana di "Citadels" (una decina di partite in 4 e quasi il triplo in 2). bello, divertente, mai stupido, carogna q.b. . In 4 e in 2 sono due giochi diversi. A mio avviso in due aumenta la possibilità di elaborare una strategia minimale in un gioco tattico. E' inoltre certamente aleatorio, ma meno che in party numerosi. Giocato per ora il base, non si percepisce ancora noia. Sì, assassino e ladro rompono le palle, ma, sempre a mio avviso, in due giocatori è determinante il Re (sono riuscito a vincere una partita senza mai avere il Re, senza chiudere a 7 ma con 4 quartieri costosissimi di cui uno speciale da 5 punti e grazie all'architetto nell'ultimo round, ma è stata un'eccezione). Scatola sovradimensionata, in realtà si può portare ovunque

Insomma: buoni propositi per il 2021? Solo classici stracollaudati.

Buon anno!

Sì, in 2 Citadels rimane molto interessante.
Un vero classico che si può tirar fuori in molte occasioni, io non amo particolarmente giochi di questo peso, ma per il titolo di Faidutti non posso che spendere belle parole. Alla fine, dopo anni che non lo giocavo, sono andato a recuperarmi una copia della nuova edizione in math trade.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@Ghost.Writer finalmente qualcuno che parla di PARIS, mi ha parecchio incuriosito ma tra i miei propositi ci sono questi due:
1- continuare a sfruttare bene tutto cio' che ho gia' in casa
2- comprare solo se ci sono offerte che giustificano l'acquisto a fronte del proposito 1

E' comunque in wishlist, temo che prima o poi lo recuperero' :)

Non cedere, magari lo trovi a prezzo stracciato tra qualche tempo. ?
Non so perché, dopo aver letto il regolamento, l'ho messo nei giochi che vorrei provare, ma per i quali non farei mai follie.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Akros mi attira.
Marvel Splendor in cosa si differenzia?
Splendor mia figlia quando aveva 12 anni l'ha "smontato". Era l'unico gioco che portai al mare un'estate e con un'amica avendo solo quello l'han giocato troppo. A me tra l'altro non ha mai particolarmente colpito, percio' o non ho capito il gioco (lo escluderei) oppure sono davvero la mosca bianca, visti i tanti pareri a favore...


...comunque: oggi finalmente la mia prima partita a TERRAFORMING MARS. Mi ha sorpreso il consorte che di solito si tiene ben lontano dai giochi e che invece oggi mi ha proposto di farne uno a mia scelta. Gli e' piaciuto molto. Anche a me!!
Disfatta per me con distanza di 10 punti ma valore inestimabile aver passato il pomeriggio in questo modo.
Splendor piace poco anche a me. Vedo che gira bene, ma non lo trovo interessante. Ho preso l'espansione perche' mi dispiace disfarmene...mi hanno detto che migliora. Marvel Splendor non saprei, se lo trovo in ludoteca lo provo per curiosita' ma comprarlo no.

Bello TM!!!!! Io ho sempre perso ☹️

Paris lo giocherei se lo trovassi in ludoteca..non so non mi attrae a sufficienza, ma una partita ce la farei volentieri .Fateci sapere se lo acquistate.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :

1) Everdell+Bellfaire+Pearlbrook:
non e' un capolavoro ma e' parecchio divertente. Ho perso per un punto.Abbiamo utilizzato tutto escluso le carte leggenda del base, come da istruzioni. Con l'espansione i tempi si allungano. Tenere conto di tutto non e' proprio banalissimo. Ci abbiamo giocato in tre, ormai il bambino e' sufficientemente grande da sapersi destreggiare abbastanza bene.

2) Micropolis: sempre grazioso, si gioca bene in famiglia.

3) The mind: giocato in tre diventa piu' difficile superare i livelli : siamo arrivati solo al quinto livello. Mi sembra sempre di piu' un esperimento mentale piu' che un gioco. Comunque ci si diverte abbastanza col bambino che non vuole buttare giu' le carte preso dal panico. ?
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
@Ghost.Writer finalmente qualcuno che parla di PARIS, mi ha parecchio incuriosito ma tra i miei propositi ci sono questi due:
1- continuare a sfruttare bene tutto cio' che ho gia' in casa
2- comprare solo se ci sono offerte che giustificano l'acquisto a fronte del proposito 1

E' comunque in wishlist, temo che prima o poi lo recuperero' :)

Io faccio costantemente i tuoi stessi buoni propositi, cinque minuti dopo mi ritrovo con un gioco nuovo ?
Consiglio comunque di provarlo, se ne hai la possibilità. Sembra semplice ma andando avanti diventa impegnativo.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Stasera di nuovo Eldritch Horror (base + Leggende perdute, le altre espansioni le aggiungeremo piano piano) siamo stati sconfitti da Yog-Sothoth. Almeno abbiamo combattuto onorevolmente, si è risvegliato al secondo mistero risolto e per poco non abbiamo risolto anche il terzo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
238
Goblons
150
Dark Tales

Oggi ho aperto finalmente il gioco! Ho deciso di tenerlo, piuttosto che venderlo e mai scelta fu migliore. É piaciuto tanto sia a me che a mio fratello. Prima partita l'ho portata a casa 76 a 64. Il gioco é semplice da giocare ma molto profondo e divertente. Già solo poter cambiare sempre ambientazioni offre tantissime possibilità.

Ci siamo aperti e gustato anche le 4 espansioni, prese a 5 euro l'una, un sogno!

Tutte molto belle. Le mie favorite a naso sono Cappuccetto Rosso e La Sirenetta ma anche Biancaneve. Questa che forse mi é piaciuta un pó meno é Cenerentola... la meccanica del ballo non mi dice granché, sarà che sono poco romantico! XD

Comunque non vedo l'ora di sviscerarlo per bene. Dopo Kingsburg, altro ottimo gioco di autori nostrani, veramente abbiamo degli ottimi game designer!

Dei giochi più recenti (tutti cardgame), promossi:

+ Dark Tales
+ Fight for The Olympus

Per ora bocciati:

- Epic Card Game (solo con un set base lo vedo troppo monco ma non ho voglia di espanderlo, troppo simile a Magic & co, cerco cardgame nuovi, tipo Dark Tales)
- Sit Gloria Romae (troppo criptico, mio fratello dice di aver capito più o meno, io non capisco come gestire un turno, l'ordine, cosa bisogna fare)
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Incuriosito dai resoconti di @gaborambo ho infine deciso di regalarmi per Natale Auztralia, vincendo le perplessità che avevo verso l'ambientazione. Nella prima partita in solitario mi son proprio divertito. Ho cominciato ad esplorare l'interno dell'Australia infestato da mostri, sbaraglio degli zombie e un mi-go e poi scopro un tempio. Attacco il tempio con le truppe sbagliate perché riesco ad inflggere un solo danno. Il gioco non la prende bene... la carta mito successiva mi dice di piazzare un antico di livello 3 sui templi e il sacerdote di quell'unico tempio ha solo il rituale di evocazione dell'ultima pagina del Necronomicon: quello di Cthulhu. Il polipoide emerge in tenuta di Usain bolt e nei 4 turni di attivazione successivi zompa all'interno del mio porto sfoggiando il suo lato più terrificante, con solo 5 carte ha spazzato via completamente la sanità mentale del mio esercito, grazie per aver partecipato Paolo, alla prossima. Riguardo il punteggio e perdo 25 a moltissimo ma... woa, che scoperta sto gioco.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Stasera di nuovo Eldritch Horror (base + Leggende perdute, le altre espansioni le aggiungeremo piano piano) siamo stati sconfitti da Yog-Sothoth. Almeno abbiamo combattuto onorevolmente, si è risvegliato al secondo mistero risolto e per poco non abbiamo risolto anche il terzo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gran gioco, ma sto rivedendo la mia posizione sui coop
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Incuriosito dai resoconti di @gaborambo ho infine deciso di regalarmi per Natale Auztralia, vincendo le perplessità che avevo verso l'ambientazione. Nella prima partita in solitario mi son proprio divertito. Ho cominciato ad esplorare l'interno dell'Australia infestato da mostri, sbaraglio degli zombie e un mi-go e poi scopro un tempio. Attacco il tempio con le truppe sbagliate perché riesco ad inflggere un solo danno. Il gioco non la prende bene... la carta mito successiva mi dice di piazzare un antico di livello 3 sui templi e il sacerdote di quell'unico tempio ha solo il rituale di evocazione dell'ultima pagina del Necronomicon: quello di Cthulhu. Il polipoide emerge in tenuta di Usain bolt e nei 4 turni di attivazione successivi zompa all'interno del mio porto sfoggiando il suo lato più terrificante, con solo 5 carte ha spazzato via completamente la sanità mentale del mio esercito, grazie per aver partecipato Paolo, alla prossima. Riguardo il punteggio e perdo 25 a moltissimo ma... woa, che scoperta sto gioco.
Eh, capita, capita.. è un gioco in cui puoi stravincere o straperdere in una sfumatura.. ma ci sta.. il fato, gli Antichi.. fa tutto parte della sua tematica ?
E comunque stasera altra bella vittoria sul fronte occidentale.. 65-47.. Cthulhu non pervenuto.. forse deve ancora recuperare dai bagordi efferati del suo atroce capodanno..
IMG_20210101_230056.jpg
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Akros è davvero un gioiellino. Riuscire a fare un astratto asimmetrico da 15 minuti e con due regole non era mica facile. E a me gli astratti in genere non dicono molto. Materiali superbi.

Ho giocato anche Marvel Splendor, mi piace più dell'originale. Non solo per l'ambientazione ma anche per le regole che cambiano un po'.
Akros preso appena visto, astratto assolutamente nelle mie corde, lo attendo con ansia.

Ieri siamo riusciti a giocare a qualcosina tutti e 4 membri della famiglia in attesa della mezzanotte..giochi abbastanza leggeri, ma simpatici

Via magica: sostituisce la tombola e fa il suo dovere: leggero e divertente, a parte il momento in cui era mio marito a chiamare gli spiritelli, perchè controllava prima di averlo sulle sue carte e dopo lo comunicava agli altri...ha perso comunque.

7 rosso: partita tirata, ma alla fine perdo per una svista.

Kingdomino: anche qui faccio tutto bene, ma mio figlio fa decisamente meglio

Perudo: il conto alla rovescia lo accompagnano con questo sempreverde, dove si azzarda e ci si diverte sempre

Buon 2021, ragazzi e speriamo di ritrovare presto la serenità e i giochi intorno al tavolo con gli amici
 
Alto Basso