Generale Ieri ho giocato a...

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
290
ofx":1q3q12h2 ha scritto:
Ha qualche lacuna nel regolamento ma proprio a livello di concept.

uhm, io non ho trovato lacune nel regolamento.
ed in effetti la questione dei problemi di concept mi sfuggono :hmm: :hmm: :hmm:

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Se ti piacciono i giochi con eventi negativi e punizioni sempre dietro l'angolo il MUST è In the Year of the Dragon, il più bel gioco di Feld.

Dovresti provare la modalità "Survive" di Greenland, ovvero usare tutte e 16 le carte eventi e altre piccoli ritocchi.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ArthurKing":3lbbs9nw ha scritto:
"Se ti piacciono i giochi con eventi negativi e punizioni sempre dietro l'angolo il MUST è In the Year of the Dragon, il più bel gioco di Feld."

Dovresti provare la modalità "Survive" di Greenland, ovvero usare tutte e 16 le carte eventi e altre piccoli ritocchi.

...e tu dovresti provare ad imparare ad usare il tasto "cita", ma non viviamo in un mondo perfetto... certe cose non capitano e basta. :asd:

Comunque siamo sicuri che questa modalità di Eklund non rientri in quello che viene definita "tortura" per i Comitati dei Diritti Umani? :uhm: :look:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
glokta":25aw0kp1 ha scritto:
ofx":25aw0kp1 ha scritto:

ed in effetti la questione dei problemi di concept mi sfuggono :hmm: :hmm: :hmm:

Guarda, solo con l'espansione, Sagrada ha sistemato il discorso del sacchetto con un numero di dadi in base al giocatore, ci voleva tanto? Mi è balzato all'occhio alla prima partita!

Qui penso il problema sia simile, forse peggio perchè con i punti negativi rischi di bloccare un giocatore in un turno e lascialo come spettatore per il resto della partita. In un gioco Family del genere non ci sta.
Guarda caso in due partite è successo un evento simile in cui alla fine rimanevano 9 e 10 tiles e l'ultimo ha dovuto semplicemente prenderle. Cosa che è balzata all'occhio di tutti 2 giri prima. C'è davvero qualcosa che non va...
Se a voi piace nessun problema a me piace altro, giuro, ho perso una serata a darli una possibilità (penso sempre di sbagliare io), visto che "tutti" dicono che sia un buon titolo...

glokta

Illuminato
Goblons
290
ofx":1av125u9 ha scritto:
glokta":1av125u9 ha scritto:
ofx":1av125u9 ha scritto:

Guarda, solo con l'espansione, Sagrada ha sistemato il discorso del sacchetto con un numero di dadi in base al giocatore, ci voleva tanto? Mi è balzato all'occhio alla prima partita!

Qui penso il problema sia simile, forse peggio perchè con i punti negativi rischi di bloccare un giocatore in un turno e lascialo come spettatore per il resto della partita. In un gioco Family del genere non ci sta.
Guarda caso in due partite è successo un evento simile in cui alla fine rimanevano 9 e 10 tiles e l'ultimo ha dovuto semplicemente prenderle. Cosa che è balzata all'occhio di tutti 2 giri prima. C'è davvero qualcosa che non va...
Se a voi piace nessun problema a me piace altro, giuro, ho perso una serata a darli una possibilità (penso sempre di sbagliare io), visto che "tutti" dicono che sia un buon titolo...

uhm, non c'è soddisfazione più grande in Azul che tirare la botta agli altri giocatori e far loro prendere punti negativi.
cosa che ormai da noi accade raramente perchè un po' tutti hanno capito che bisogna pensare non solo al proprio turno, ma anche a cosa fanno gli altri guardando le loro plance, e progettando i turni successivi in base alle piastrelle che via via rimangono.
se si si vede che si stanno accumulando piastrelle di un tipo o si prendono subito (magari con un solo punto malus o due) o si contano le mosse che mancano per vedere a chi potrebbero capitare.
per me questo è ciò che rende Azul un grandissimo gioco, perchè unisce tattica (singola presa in base al momento) e strategia (come progetto le successive mosse) in modo perfetto.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
glokta":1bp716lt ha scritto:
uhm, non c'è soddisfazione più grande in Azul che tirare la botta agli altri giocatori e far loro prendere punti negativi.
cosa che ormai da noi accade raramente perchè un po' tutti hanno capito che bisogna pensare non solo al proprio turno, ma anche a cosa fanno gli altri guardando le loro plance, e progettando i turni successivi in base alle piastrelle che via via rimangono.
se si si vede che si stanno accumulando piastrelle di un tipo o si prendono subito (magari con un solo punto malus o due) o si contano le mosse che mancano per vedere a chi potrebbero capitare.
per me questo è ciò che rende Azul un grandissimo gioco, perchè unisce tattica (singola presa in base al momento) e strategia (come progetto le successive mosse) in modo perfetto.

Non concordo per niente ma lo accetto! :approva:

glokta

Illuminato
Goblons
290
pensa che a me sagrada non piace proprio perchè tutti possono fare più o meno qualcosa nel proprio orticello senza badare troppo agli altri.
:asd: :asd:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
glokta":840m9izp ha scritto:
un po' tutti hanno capito che bisogna pensare non solo al proprio turno, ma anche a cosa fanno gli altri guardando le loro plance, e progettando i turni successivi in base alle piastrelle che via via rimangono.
This
Anche se a dire il vero, non è poi sempre possibile contare per tempo le mosse che mancano per capire chi farà l'ultima presa, in particolare se ci sono ancora diversi vassoi pieni
Vero che potresti prendere le piastelle prima che si accumulino per limitare un eventuale danno, ma in quel caso ti toglieresti anche la possibilità di vederle appioppate ad un altro

glokta":840m9izp ha scritto:
pensa che a me sagrada non piace proprio perchè tutti possono fare più o meno qualcosa nel proprio orticello senza badare troppo agli altri.
Pensa che a me Sagrada non piace proprio perchè non è "cattivo" come Azul :asd: :asd:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Oggi abbiamo un po'tutti poco tempo, sicché si riesce a fare un solo gioco:LANCASTER.
Dopo lunga tenzone, Elisa vince con 62 punti (36 di soli nobili), beffando Rot (61, di cui 24 ottenuti coi sigilli), Alb 27e io 24 (i sigilli bassi e il disonore ci hanno fiaccato).
Il gioco è bello, come Marco Polo finisce sul più bello e vorresti ancora fare tanto, soprattutto si deve agire in ogni settore senza trascurare alcunché . Il momento delle nuove leggi è stato il mio preferito, quanta tensione per capire gli interessi di ognuno e spendere il giusto numero di voti per far pendere le votazioni in mio favore. Come sempre, alla prima partita non ho chiara una strategia e vado più di tattica, cercando di cogliere il massimo dalle singole occasioni, ma non è così che si vince. Promosso a pieni voti, tanto per restare in tema :asd:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
glokta":34su7ht9 ha scritto:
A me non piace nemmeno Sagrada...

Inviato utilizzando Tapatalk

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ogni tanto a qualcosa si gioca, in attesa dell'HydraCon e - si spera - di un po' più di carne al fuoco.

DICE FORGE: l'ho giocato troppo poco per quanto mi piace. In 2 gira bene ma mi piace con più persone al tavolo. Una perla!

BALLOON CUP: uno dei preferiti di Simona e tra i pochi che gira gira mi gioca, anche se ogni volta si incazza come un istrice quando gioco carte dalla sua parte. Quasi ad ogni partita andiamo a trovarci con situazioni al limite, con situazioni di stallo perché si covano carte o altri momenti in cui penso che il gioco ha qualche problema di design, però nel suo aver qualche bega continua a darmi sempre gusto.

QUARTO: l'Astratto.

FUSE: "dai, prima di andarvene facciamo 'sto gioco che dura solo 10 minuti!" *partita* "ok dai, ne facciamo un'altra!". Cooperativo al cardiopalma, un bel regalo di Mod che Sava suo tempo ha odiato. Brutto Sava, brutto!

JOKING HAZARD: giochetto sulla falsariga di Cards Against Humanity, solo gestito tramite vignette di Cyanide & Happiness. Il giudice pesca una vignetta dal mazzo, ne aggiunge una dalla sua mano per creare la storia, gli altri devono mettere una vignetta di conclusione e quella che piace più al giudice vince. Molto sboccacciato, mi è piaciuto più di altri giochini del genere.

FANTASCATTI: ogni tanto va rispolverato. Non ho più lo smalto di qualche anno fa, ma ancora dico la mia! Fillerino di destrezza di altissima scuola. Evergreen!

REINER KNIZIA'S DECATHLON: ne ho letto in questa discussione e, preso da curiosità ed invidia, ho recuperato il pnp ed ho fatto una partita in solitario. Bellino, bellino proprio. Appena avrò modo vorrei provarlo con qualcuno vicino con cui competere.

7 ROSSO: lo ho provato nella comunità con cui lavoro, uno dei pazienti è riuscito a capire le regole (miracolo!) e ce lo siamo intavolato varie volte. Da rivalutare, probabilmente.

VIVAJAVA: THE COFFEE GAME: ero molto curioso di questo titolo che promette di non essere un party pur girando fino ad 8 giocatori. Noi eravamo in 7 ma alla fine non è andata benissimo. Ci metto qualche problema mio di memorizzazione del regolamento, qualche situazione poco chiara, qualcuno che ha storto il naso prima di aprire la scatola, l'averlo giocato in modalità decaffeinata senza i poteri delle carte... insomma, sarebbe da riprovarlo con maggior sicurezza ed un gruppo diverso.

CAN'T STOP: la prova che Mod c'ha più culo che anima.

WELCOME TO: rivelazione tra i roll 'n' write del momento. Mi piace più di Ganz Sciòn Coso, che non rigioco da un bel pezzo.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[tag]Fedellow[/tag] hai provato Railroad Ink?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
SirFantato":3hg6bpx7 ha scritto:
@Fedellow hai provato Railroad Ink?

Non credo. L'ho provato io. Piaciuto zero.
Come Fede trovo Welcome To... il migliore in circolazione.

Questione Can't Stop: ti rode solo perché so forte. :rotfl:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Mod_XXII":37rq47h3 ha scritto:
SirFantato":37rq47h3 ha scritto:
@Fedellow hai provato Railroad Ink?

Non credo. L'ho provato io. Piaciuto zero.
Come Fede trovo Welcome To... il migliore in circolazione.

Questione Can't Stop: ti rode solo perché so forte. :rotfl:
Railroad Ink non mi garba sulla carta, qua in zona ce l'hanno (o avranno a breve) in vari, appena avrò modo comunque lo proverò.

Magio, lanci i dadi troppo bene!

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
Hem.... ieri sera dopo una delusione sportiva londinese (............) ho deciso che dovevo vendicarmi abbattendo OO..!
Quindi mi sono fatto una partita ad [glow=red]AuZtralia[/glow]in solitario ma.... è apparso il Grande Antico in persona che mi ha fatto capire che non era serata!
In ogni caso, per la prima volta ho utilizzato la sua miniatura e mi è passato il nervoso...
:)))
Cisi
GM

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
[tag]Fedellow[/tag]
Per curiosità, quanti punti hai fatto a Reiner Knizia 's Decathlon?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
LordBalod":3rhm4fis ha scritto:
[tag]Fedellow[/tag]
Per curiosità, quanti punti hai fatto a Reiner Knizia 's Decathlon?
215 :(

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[tag]Fedellow[/tag][tag]Mod_XXII[/tag] io ho preso il blu, appena arriverà vi farò sapere :)))

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.445
Provato Deep Space, davvero un gioiellino, a livello di Hostage Negotiator. A questo punto mi scopro amante dei solitari (almeno di quelli ben fatti, come questi) e mi pento amaramente di non aver pledgiato Unbroken e The Black Sonata. spero fortemente di riuscire a recuperarli retail o su ebay, una volta usciti, voi che dite?

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Thegoodson":251jakfq ha scritto:
A questo punto mi scopro amante dei solitari ...

L'amara scoperta dopo all'ennesimo rifiuto della moglie alla serata ludica.

(non mi scadete nei doppi sensi)

Alto Basso