ofx":1q3q12h2 ha scritto:Ha qualche lacuna nel regolamento ma proprio a livello di concept.
uhm, io non ho trovato lacune nel regolamento.
ed in effetti la questione dei problemi di concept mi sfuggono :hmm: :hmm: :hmm:
ofx":1q3q12h2 ha scritto:Ha qualche lacuna nel regolamento ma proprio a livello di concept.
ArthurKing":3lbbs9nw ha scritto:"Se ti piacciono i giochi con eventi negativi e punizioni sempre dietro l'angolo il MUST è In the Year of the Dragon, il più bel gioco di Feld."
Dovresti provare la modalità "Survive" di Greenland, ovvero usare tutte e 16 le carte eventi e altre piccoli ritocchi.
glokta":25aw0kp1 ha scritto:ofx":25aw0kp1 ha scritto:Ha qualche lacuna nel regolamento ma proprio a livello di concept.
ed in effetti la questione dei problemi di concept mi sfuggono :hmm: :hmm: :hmm:
ofx":1av125u9 ha scritto:glokta":1av125u9 ha scritto:ofx":1av125u9 ha scritto:Ha qualche lacuna nel regolamento ma proprio a livello di concept.
Guarda, solo con l'espansione, Sagrada ha sistemato il discorso del sacchetto con un numero di dadi in base al giocatore, ci voleva tanto? Mi è balzato all'occhio alla prima partita!
Qui penso il problema sia simile, forse peggio perchè con i punti negativi rischi di bloccare un giocatore in un turno e lascialo come spettatore per il resto della partita. In un gioco Family del genere non ci sta.
Guarda caso in due partite è successo un evento simile in cui alla fine rimanevano 9 e 10 tiles e l'ultimo ha dovuto semplicemente prenderle. Cosa che è balzata all'occhio di tutti 2 giri prima. C'è davvero qualcosa che non va...
Se a voi piace nessun problema a me piace altro, giuro, ho perso una serata a darli una possibilità (penso sempre di sbagliare io), visto che "tutti" dicono che sia un buon titolo...
glokta":1bp716lt ha scritto:uhm, non c'è soddisfazione più grande in Azul che tirare la botta agli altri giocatori e far loro prendere punti negativi.
cosa che ormai da noi accade raramente perchè un po' tutti hanno capito che bisogna pensare non solo al proprio turno, ma anche a cosa fanno gli altri guardando le loro plance, e progettando i turni successivi in base alle piastrelle che via via rimangono.
se si si vede che si stanno accumulando piastrelle di un tipo o si prendono subito (magari con un solo punto malus o due) o si contano le mosse che mancano per vedere a chi potrebbero capitare.
per me questo è ciò che rende Azul un grandissimo gioco, perchè unisce tattica (singola presa in base al momento) e strategia (come progetto le successive mosse) in modo perfetto.
Thisglokta":840m9izp ha scritto:un po' tutti hanno capito che bisogna pensare non solo al proprio turno, ma anche a cosa fanno gli altri guardando le loro plance, e progettando i turni successivi in base alle piastrelle che via via rimangono.
se si si vede che si stanno accumulando piastrelle di un tipo o si prendono subito (magari con un solo punto malus o due) o si contano le mosse che mancano per vedere a chi potrebbero capitare.
Pensa che a me Sagrada non piace proprio perchè non è "cattivo" come Azulglokta":840m9izp ha scritto:pensa che a me sagrada non piace proprio perchè tutti possono fare più o meno qualcosa nel proprio orticello senza badare troppo agli altri.
A me non piace nemmeno Sagrada...glokta":34su7ht9 ha scritto:pensa che a me sagrada non piace proprio perchè tutti possono fare più o meno qualcosa nel proprio orticello senza badare troppo agli altri.
SirFantato":3hg6bpx7 ha scritto:@Fedellow hai provato Railroad Ink?
Railroad Ink non mi garba sulla carta, qua in zona ce l'hanno (o avranno a breve) in vari, appena avrò modo comunque lo proverò.Mod_XXII":37rq47h3 ha scritto:SirFantato":37rq47h3 ha scritto:@Fedellow hai provato Railroad Ink?
Non credo. L'ho provato io. Piaciuto zero.
Come Fede trovo Welcome To... il migliore in circolazione.
Questione Can't Stop: ti rode solo perché so forte. :rotfl:
215LordBalod":3rhm4fis ha scritto:[tag]Fedellow[/tag]
Per curiosità, quanti punti hai fatto a Reiner Knizia 's Decathlon?
Thegoodson":251jakfq ha scritto:A questo punto mi scopro amante dei solitari ...