Generale Ieri ho giocato a...

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Sabato intavolo [glow=red]Patchwork[/glow] con mia figlia di 5 anni, che sta imparando a contare e a sommare i numerini, quale esercizio migliore se non un gioco?

Iniziamo a contare i soldini, leggiamo i costi delle 3 tessere disponibili, e via si inizia ad acquistare.

La partita è andata via liscia, ho vinto per pochissimi punti, lei è stata bravissima e si è divertita! :approva:

Quanta soddisfazione regalano i bimbi che si divertono, e che non se la prendono troppo quando perdono una partita (stiamo lavorando anche su quello :grin: ).
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.734
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.221
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
steam":7pc4h7nh ha scritto:
Starcraft oddio, mi ha sempre attirato, soprattutto per la possibilità di giocare a squadre.. Ma non lo intavolerei mai e poi mai :(

Punti di vista. E' quello che cerco di intavolare più spesso anche se non sempre riesco quanto vorrei.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Tullaris":3um4009b ha scritto:
steam":3um4009b ha scritto:
Starcraft oddio, mi ha sempre attirato, soprattutto per la possibilità di giocare a squadre.. Ma non lo intavolerei mai e poi mai :(

Punti di vista. E' quello che cerco di intavolare più spesso anche se non sempre riesco quanto vorrei.
Non mi sono spiegato bene, non lo intavolerei perché non ho un gruppo adatto, troppo lungo e complesso e inoltre richiede dedizione assoluta..
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Tullaris":lr00rcl2 ha scritto:
Poi mestamente il Vichingo, si alza, prende la giacca e saluta “Io vado a casa, voi finite la partita”.

[tag]rat[/tag] non me lo ricordavo così rosicone il vichingo...
:asd:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Record di quasi 30 persone per il Mostra e Dimostra episodio 2 nel nostro quartier generale. Questo mercoledì è stato veramente all'insegna della divulgazione del gioco intelligente, tanti ma veramente tanti i titoli intavolati!

Abbiamo cominciato alle 15 con un [tag]AleFriend[/tag] sugli scudi, che ha spiegato Food Chain Magnate ai nostri nuovi amici Goblin [tag]Dam94[/tag] e [tag]Dentone[/tag],


per poi lanciarsi in una cooperazione "3 giorni e 3 notti" a Mage Knight insieme a me, replicando subito dopo nuovamente con Mage Knight con Alessio desideroso di provare la versione battaglia con PvP!


2 partite di fila tanta tenacia per AleFriend , gli va riconosciuta :approva:
Per quanto mi riguarda, visto il consiglio che mi era stato dato nel topic "Oggi ho comprato..." , ho voluto provare Season, spiegato direttamente da [tag]MrRoy[/tag]. E cavolo, gran bel giocone che pensavo fosse ino! Draft iniziale divertente, richiede sicuramente la conoscenza di molte carte all'interno del mazzo, ma penso comunque di essermela cavata egregiamente, anche se durante il gioco qualche scelta pazza potevo risparmiarla :sisi:

In due molto veloce, 30min all'attivo, scorrevole e divertente! La :scimmia3: già scalpita, ed è pure fuori dai cicli di ristampa... Mi sa che tocca averlo in collezione e saziarla poverina :muro:

Nel mentre Eleonora si era lanciata nella dimostrazione di Quadropolis con al tavolo sempre Dam94, Dentone e [tag]mlando89[/tag]; io ero impegnato su Season, per cui lascio la parola a loro sulla descrizione dei titoli provati!


Main event della giornata dalle Ore 21:00, con massima affluenza nel locale, ben 27 persone a giocare, ma sono certo che possiamo fare ancora di più :sayan:

Dopo una veloce cena tutti insieme da grande famiglia con pizza a volontà e mega panini, ognuno ha preso posto al proprio tavolo come organizzato:
Io e Gianluca , con Fabio da Arbitro, ci siamo letteralmente distrutti nello Skirmish di Assalto Imperiale, sulla mappa torneo ufficiale 2017 di Obi Wan Kenobi:

La lista impero di Gianluca con Somos è riuscita a sovrastare in entrambe le partite i miei ribelli aiutati dalla Forza.. Proprio il padrone di casa Obi Wan però ha fatto una brutta fine in ambo le partite

Il resto dei tavoli ve lo racconto visivamente:
Caylus


Tzolkin con [tag]Fulvio65[/tag]


Five Tribes con MrRoy e [tag]Baird[/tag]
(Come arriva ce la metto)

Cry Havoc con [tag]Furt[/tag] [tag]DaKa[/tag] e [tag]djdok[/tag]


The Great Zimbabwe con gli amici di TorpignaGioca [tag]LutherBlissett[/tag] e [tag]Isabellina[/tag], è stato un gran piacere vederli di nuovo !


Qui di seguito trovate il topic per la nuova serata di mercoledì 17 prossimo: serata-dimostrativa-mercoledi-17-maggio-t92123.html

Potete proporre il titolo che volete oltre a quelli già in lista, siamo fiduciosi di potervi accontentare! (Io provo a pilotarla un po', visto che qualcuno voleva provare Dead of Winter... :snob: )

Grazie di cuore a chi ha partecipato e si è divertito insieme a noi! Gran bel gruppone ormai :cuore:
 

Fulvio65

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
1
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Fulvio65
Ragazzi complimenti davvero, serata eccezionale per quantità di giochi e per la compagnia! Spero che questa bella iniziativa possa diventare un appuntamento fisso, continuate così!
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
serata magnifica! Peccato non aver potuto giocare a tutto!!
:clap: a dal Tenda Appia e agli infaticabili organizzatori!! :clap:
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Terza partita in pochi giorni a [glow=red]Terra-017[/glow](in 2, 3 e 4): il gioco è carino senza eccellere in niente. In qualche modo per l'attacco alieno presente alla fine di ogni anno da cui proteggersi mi ricorda Kingsburg. Giocato con piacere e voglia di rigiocarlo alta per affinare la strategia.
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
FeDeSpa":3te0357h ha scritto:
Nel mentre Eleonora si era lanciata nella dimostrazione di Quadropolis con al tavolo sempre Dam94, Dentone e @mlando89; io ero impegnato su Season, per cui lascio la parola a loro sulla descrizione dei titoli provati!

La verità è che dopo aver giocato a Food Chain Magnate ed aver prodotto solo hamburger.. Non riesci a pensare a che gioco giocare, hai una fame allucinante indotta dal marketing, quindi si vagava senza meta per il locale.. Ci ha illuminato la via Eleonora con Quadropolis, e maccheccarino! Ci siamo divertiti molto a scongiurare l'avversario di non occupare proprio quel dannato porto.
Grazie a tutti della serata (o meglio giornata, per me dalle 16 all'una di notte), ho imparato 4 nuovi giochi e sopratutto conosciuto simpaticissime persone :clap:
 

Furt

Babbano
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
13
Goblons
4
FeDeSpa":3bcv6ayp ha scritto:
Record di quasi 30 persone per il Mostra e Dimostra episodio 2 nel nostro quartier generale. :
A grande(?) richiesta appendice su Cry havoc :sisi:

Dopo la spiegazione iniziale, assegnamo casualmente le razze e l'ordine di turno.
Inizia Roberto con i pellegrini(blu) poi in senso orario Umani (gialli), Macchine (rosso) e Trog (verdi).
Partenza standard per i pellegrini e le macchine, un po sulle sue gli umani.
I turni proseguono e con un po di libertà lasciami con i trog costruisco un buon numero di cristalli/PV che durante il terzo turno farà in modo di ridurre la durata della partira a 4 turni.
Gli umani non riescono a recuperare il terreno perso dei primi due turni di gioco, mentre i pellegrini fanno fruttare il lavoro iniziale riuscendo a recuperare la buona partenza delle macchine.
Si chiude con il seguente punteggio:
Trog 74 PV
Macchine 53 PV
Pellegrini 48 PV
Umani 29 PV

Foto della fine della partita.
http://imgur.com/a/BOnrN

Cry havoc è un gioco che va giocato 2/3 volte per essere padroneggiato un pochino (senza contare la totale asimmetria delle razze), quindi ho fatto i miei complimenti per la prima partita a tutti. Spero vi siate divertiti.

Complimenti e grazie a tutti i partecipanti.
Daniele/Furt
 

Blackwave

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
193
Località
Roma
Goblons
0
Partitona di Twilight Imperium 3 a Stazione Gioco Roma .

Si può dire quello che si vuole: che duri troppo, che sia vecchio, che sia troppo american... ma resta sempre il Re.


 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
In the Year of the Dragon, nell'edizione del decennale.
Solita partita tiratissima a 4, con tutti i giocatori arrivati nel range di 5 punti.
Era la prima volta (dopo circa una dozzina di partite all'edizione precedente) che giocavo con le due mini-espansioni (Grande Muraglia e Super Eventi) e devo riconoscere che sono un'aggiunta gustosa, pur senza stravolgere il gioco, che è di per sé un fottuto orologio svizzero.
Quanto alla nuova edizione, segnalo che non presenta il tray interno di plastica e il cartoncino delle monete mi sembra più sottile e cheap. Niente di grave, comunque, ma certe un trattamento un po' più deluxe (che evidentemente non è nelle corde della Ravensburger) non avrebbe guastato.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Pillole.

Onitama
Carino. Bei materiali. Non il mio genere.

Cookie Box
Variazione di tanti giochi già presenti sul mercato ma simpatico. Dura pochi minuti. Bei materiali.

Cyclades
Me lo hanno spiegato male quindi abbiamo giocato ad un altro gioco (molto più largo)... ma mi è piaciuto. Da riprovare.

In the Year of Dragon
Al tavolo non è piaciuto particolarmente, a me sì (ma avevo già giocato online). Bello. Ho cannato una cosa nelle regole quindi io e Fede siamo stai avvantaggiati. :-/

Race of the Galaxy
Non sono ancora innamorato - anzi! - ma giocandolo online sono passato dal "meh" al "ok, facciamone un'altra e vediamo se mi piace di più"
Classico gioco in cui la partita a turni è molto ma molto comoda.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mod_XXII":rjoa94ya ha scritto:
Pillole..

Race of the Galaxy
Non sono ancora innamorato - anzi! - ma giocandolo online sono passato dal "meh" al "ok, facciamone un'altra e vediamo se mi piace di più"
Classico gioco in cui la partita a turni è molto ma molto comoda.

Uno a uno sui consigli :clap:
Vedrai che RftG sarà nel tuo cuore alla 100esima partita :rotfl:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri ci sediamo al tavolo con giopower tornato in terra italica. Dopo aver sistemato l'illuminazione della stanza dei giochi (addio ombre sul tavolo),
intavoliamo For Sale Stravinto dal barbuto che fa i migliori investimenti.

Passiamo quindi a Machi koro a detta di molti uno dei giochi più brutti di sempre ma.... a noi diverte! Ottimo coi nuovi al gioco, giò ne conservava un buon ricordo.
Applichiamo la variante dell'espansione per l'uscita casuale degli edifici e il gioco risulta più vario e meno sofferente di combo più forti di altre.
due partite una via l'altra entrambe vinte dal barbuto.
Grasse risate!!
Giò chiede una partita a Seasons immancabile quando siamo assieme.
gioco sempre spettacolare. Colpi bassi e risate condizioni una partita tiratissima con tante bastardate all'ultimo turno. :cuore: vince giò di pochi punti sulla Giullaressa.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Finita ieri sera la prima avventura di T.I.M.E Stories.
Ci abbiamo messo due serate, rispettivamente 2 ore la prima sera e tre la seconda.
Sinceramente pensavo fosse un po' più lunghetta, però è piaciuta a tutto il gruppo. Ora sono in attesa di trovare la prima espansione ad un prezzo conveniente
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
IGiullari":1lm68877 ha scritto:
Dopo aver sistemato l'illuminazione della stanza dei giochi (addio ombre sul tavolo)
Che soluzione avete adottato?
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
IGiullari":23moujqd ha scritto:
Ieri ci sediamo al tavolo con giopower tornato in terra italica. Dopo aver sistemato l'illuminazione della stanza dei giochi (addio ombre sul tavolo),
I Giullari: superprofessional!!! :clap: :Straeyes:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Fedellow":3f3vbgfw ha scritto:
IGiullari":3f3vbgfw ha scritto:
Dopo aver sistemato l'illuminazione della stanza dei giochi (addio ombre sul tavolo)
Che soluzione avete adottato?
Faretti led orientabili proprio sopra il tavolo, abbiamo fatto un po'di fai da te coi cavi elettrici
 
Alto Basso