Generale Ieri ho giocato a...

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.625
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sabato sera oltre a moglie e fratello vengono a trovarci anche il cognato con la fidanzata.
Lui già da tempo insiste che vuole qualche bel gioco di miniature, Runewars o Starcraft, ma devo avere il tempo di ristudiarmelo per bene per presentarlo in tempi ragionevoli.
Alla fine puntiamo su Shadows Over Camelot, anche se non era proprio quello che cercava. Per semplificare la partita non mettiamo il traditore, anche se perde un po' di mordente, e vinciamo senza troppa difficolta.
Dato che rimane ancora un po' di tempo propongo un: The Resistance: Avalon. Da tempo stavo valutando se abbassare il voto di mezzo punto e rivenderlo, dato che poi faccio sempre un po' fatica a proporlo e serve il gruppo giusto.
Iniziamo con solo i personaggi base, poi dopo alcuni giri aggiungo Parsifal e Morgana.
Alla fine facciamo 8 partite con il botto, entusiasmo ed eccitazione alle stelle, mio cognato insiste per giocare ancora. Per le prime 5 partite risulta sempre fra i malvagi, alla fine non gli crediamo più a prescindere, risate e insulti a palate.
Che dire, ottima conclusione di serata, il gioco lo tengo e il voto confermo quanto indicato.
Pronto a gran richiesta per i prossimi incontri.

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Fedellow":1cb7gui6 ha scritto:
arwen67":1cb7gui6 ha scritto:
Ieri, complice la compagnia di un amico del guerrafondaio, intavoliamo The flow of history, piacevole e abbastanza veloce...una domanda a @Fedellow o a chi la sa; il guerrafondaio ha preso come leader Giustiniano I, attivando la sua abilità si becca ad ogni turno una carta dal mercato verde, arancione o blu che non sia già prenotata...alla fine del gioco aveva una distesa di carte esagerata e ci ha ovviamente surclassati (54, 21,16)...abbiamo cannato qualche regoletta (il mio gioco è in spagnolo) o è proprio così forte questa carta?? :pippotto:
Ale ha barato :)
Giustiniano ha l'effetto istantaneo (indicato col punto esclamativo nelle carte), si attiva una ed una sola volta appena lo si gioca, poi resta là senza far nulla. I poteri che si possono attivare ogni turno sono quelli con la rotella; si possono attivare solo dal proprio turno successivo a quello dell'acquisto, come azione di turno.

[tag]Fedellow[/tag], quando torno a casa ti invio la foto su whatsapp...il nostro Giustiniano ha la rotella :pippotto:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
arwen67":3rsx5n50 ha scritto:
Fedellow":3rsx5n50 ha scritto:
arwen67":3rsx5n50 ha scritto:
Ieri, complice la compagnia di un amico del guerrafondaio, intavoliamo The flow of history, piacevole e abbastanza veloce...una domanda a @Fedellow o a chi la sa; il guerrafondaio ha preso come leader Giustiniano I, attivando la sua abilità si becca ad ogni turno una carta dal mercato verde, arancione o blu che non sia già prenotata...alla fine del gioco aveva una distesa di carte esagerata e ci ha ovviamente surclassati (54, 21,16)...abbiamo cannato qualche regoletta (il mio gioco è in spagnolo) o è proprio così forte questa carta?? :pippotto:
Ale ha barato :)
Giustiniano ha l'effetto istantaneo (indicato col punto esclamativo nelle carte), si attiva una ed una sola volta appena lo si gioca, poi resta là senza far nulla. I poteri che si possono attivare ogni turno sono quelli con la rotella; si possono attivare solo dal proprio turno successivo a quello dell'acquisto, come azione di turno.

@Fedellow, quando torno a casa ti invio la foto su whatsapp...il nostro Giustiniano ha la rotella :pippotto:
La versione spagnola sembra avere due misprint, una su Giustiniano e una su Aristotele.
A questo link la versione corretta.

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Russian Railroads in 4,
gioco che non è tra i miei preferiti, ma che comunque gioco volentieri anche perchè è tra i preferiti di molti amici del gruppo di gioco. Inoltre, ultimamente sono sempre partite sppedy. Il risultato ha rispecchiato i valori in campo (io con poca esperienza sono arrivato ultimo, ma contento del mio risultato).
Poi finalmente domenica super week end. Inizio: Gloomhaven, gioco con il mio nuovo personaggio Sawbones. Interessante, anche se ho passatto la partita a fare esperienza regalando medical kit a tutti i miei compagni di ventura :).
Poi due partite rapide a The quest for Eldorado, sempre divertente e leggero al punto giusto, in alcune strettoie del percorso qualche infamia si è consumata. :tsk: .
Partita serale a Trajan e come sempre l'imparatore Z vince, :sayan: oramai è una crociata, una missione riuscire a batterlo. Si termina con una partita a architetti del regno occidentale, partita rapida (per alcuni al tavolo fin troppo rapida), rispetto alla prima partita l'ho appezzato di più. In particolar modo abbiamo usato maggiormente l'azion prigione. Una bella fine di giornata, in una domenica 5 partite non male.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Siamo in due a cincischiare in ludoteca aspettando che un tavolo concluda una partita e decido per dare un'altra chance ad [glow=lightblue]Azul[/glow]. Vinco, anche discretamente, forse complice l'inesperienza nel gioco a due. Niente, continua ad esserci qualcosa che non mi fa scattare la scintilla. Ormai sono intorno alla quindicina di partite, tutte le configurazioni di giocatori e di lato plancia affrontate, niente da fare, data la rivalità che si era scatenata, continuo a preferire Sagrada che mi stuzzica anche in solitario.

A questo punto si uniscono a noi altri due e ci buttiamo ne [glow=red]La via dei panda[/glow]. Purtroppo non concludiamo la partita per mancanza di tempo. Impatto scenico pazzesco, impressione invece strana. È un po' una gara a lasciar fare gli altri per sfruttare il loro operato ma devo completare una partita per capire se quella che ho intravisto sia una strategia vincente. Mi ha sicuramente impressionato e lasciato la voglia di rimetterci le mani.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Mezz'oretta di pace, provo in solitario ...AND THEN, WE HELD HANDS: perdo al quarto obiettivo causa assenza di carte verdi con cui spostarmi. Cooperativo difficile, che non va preso alla leggera te ne accorgi in partita quando è troppo tardi.
Avendo sbrigato la pratica così in fretta, ho ancora tempo, e allora THAT'S PRETTY CLEVER : chiudo la mia partita con 123 punti con due volpi sbloccate ma solo 6 punti col viola. Inizio a pensare che per fare quei punteggi monstre di cui leggo gente bullarsi nei forum serva una congiuntura a dir poco favorevole. Accetto suggerimenti strategici, se ne avete

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
pennuto77":1yxatfwn ha scritto:
Tokyo Metro:
[...]Gli orientali si confermano un bacino di ottime nuove idee.....ma di produzioni terrificanti.[...]
Piccola precisazione: l'autore di Tokyo Metro si chiama Jordan Draper ed è americano :grin:

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
SirFantato":ybdkcos1 ha scritto:
A questo punto si uniscono a noi altri due e ci buttiamo ne [glow=red]La via dei panda[/glow]. Purtroppo non concludiamo la partita per mancanza di tempo. Impatto scenico pazzesco, impressione invece strana. È un po' una gara a lasciar fare gli altri per sfruttare il loro operato ma devo completare una partita per capire se quella che ho intravisto sia una strategia vincente. Mi ha sicuramente impressionato e lasciato la voglia di rimetterci le mani.
Esattamente le stesse sensazioni che ha lasciato a me :snob:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
DrStephenFalken":318d79qd ha scritto:
pennuto77":318d79qd ha scritto:
Tokyo Metro:
[...]Gli orientali si confermano un bacino di ottime nuove idee.....ma di produzioni terrificanti.[...]
Piccola precisazione: l'autore di Tokyo Metro si chiama Jordan Draper ed è americano :grin:

Azz che gaffe, grazie della precisazione, correggo che almeno a chi legge e non prosegue non legge un'informazione sbagliata... :approva:

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Uff, sono passati un pò di giorni dal mio ultimo post ed ho accumulato un certo numero di partite, vediamo cosa riesco a tirare fuori dal cassetto della memoria...
Niente.
No, scherzo, dimentico le cose alla velocità della luce, ma fortunatamente le belle serate intorno ad un GdT rimangono in giro qualche tempo in più.
Dopo i conflitti intestini tra consanguinei ho deciso di esportare la pugna tra la bellaggente della mia associazione, ed è così che ho sperimentato [glow=blue]Hansa Teutonica[/glow] per la prima volta in 5 giocatori.
Al tavolo tutti alla prima partita, ma nonostante questo tutte vecchie volpi dei GdT.
Spiegate le regole, parto spietatamente in quarta, ma dopo qualche turno faccio una strana scoperta: mi rendo conto di come l'interazione diretta possa causare qualche problema nei soggetti più riservati o chiusi.
Nella mia foga espansionistica mi sono "permesso" di piazzare un grossista nel bel mezzo di una tratta di un'altra giocatrice, mi aspettavo un bel calcio nel culo e già pregustavo le tre pedine piazzate sulle strade adiacenti ed invece niente, ha lasciato tutto li, fino a fine partita... Non ha mai scalzato nessuno ed è finita ultima...
Invece ho avuto un sacco di soddisfazione da un altra ragazza al tavolo, conosciuta li, pochi minuti prima, una vera battagliera, ha capito il mio gioco, l'ha imitato, mi ha messo il bastone tra le ruote ed ha pure vinto, ho rosicato alla grande, ma cacchio mi sono divertito.
Ho racimolato solo un secondo posto, sudatissimo e pure discretamente distaccato...
Hansa teutonica non delude, in cinque è durato un eternità, ma poi guardando l'orologio mi sono accorto che è stata solo poco più di un ora, un ora di fuoco, di occhiatacce, di risate, ma purtroppo per qualcuno anche di disagio...
Andati via gli altri ho approfittato per una partita in due a [glow=blue]Cacao[/glow], indovinate con chi? ma si, con la meritatissima vincitrice di Hansa teutonica.
Prima partita con il gioco "fisico", avevo già fatto due o tre partite su Tabletop Simulator con mio fratello Scamorza; quando riesco a provare un gioco in entrambe le sue incarnazioni (fisica e virtuale) mi piace sempre capire quanto la simulazione possa castrarti o facilitarti l'esperienza.
Posso dire che in questo caso la versione fisica è meglio, il gioco non ha un setup gravoso quindi TTS non ti può aiutare in quest'ambito ed il bel cartone delle tesserine ha più anima di una manciata di poligoni sullo schermo, quindi si, bello Cacao lo comprerò al più presto, peccato che la tipa mi abbia asfaltato anche li...
Veniamo al collaborativo che mi sta facendo cambiare idea su questa modalità di gioco, io al tavolo sono competitivo, ma [glow=blue]Aeon's End[/glow] mi sta ammaliando.
Prima partita in tre e così ho sperimentato tutti i player count.
Siamo io mio figlio e la mia compagna, avevo paura della sua opinione sul gioco, si gli piace molto Dominion, ma è una giocatrice German ed invece è piaciuto molto anche a lei!
Tralasciamo il risultato della partita, Rageborne che ha fatto di noi stuzzichini, ma ragazzi, in tre è uno spettacolo! Pensavo fosse in due la configurazione migliore, ma la possibilità di scegliere chi far giocare con la carta wild da un tocco di strategia in più, sono presenti i miei adorati turni doppi, ma invece che casuali si può scegliere a chi farli fare.
Che bello, ora che ho sperimentato tutte le configurazioni di numero giocatori, mi posso permettere di stillare la mia classifica di gradimento come quelle che vedo su BGG: 3>2>1=4
Giocato da solo ed in quattro li metto come ultimi, perchè odio giocare da solo e perchè in quattro è veramente difficile ordire una strategia degna di nota.
Più in la ho fatto una altra partita con il Jabo cambiando mercato, abbiamo usato il secondo suggerito sul manuale contro l'ormai familiare Rageborne.
Come personaggi abbiamo usato Jian e Xaxos che vanno in combo che è una meraviglia, risultato? Perso ugualmente, ma il livello strategico e le scelte che abbiamo dovuto prendere sono state meravigliose.
Ragazzi, abbiamo provato solo una Nemesi su quattro, solo due mercati su infiniti e una manciata di personaggi su otto, ma quanta roba è sto gioco?

Si torna in associazione per una bella partita a [glow=blue]Missione: Pianeta rosso[/glow], ce l'ho da una vita e ho fatto solo tre partite, ma ora lo devo mettere più avanti nello scaffale: è divertente, interattivo e si spiega facilmente.
In un area control solitamente più si è meglio è, ma funziona bene anche in tre come la partita fatta, ovviamente se lo si gioca una volta ogni morte di Papa si perdono le finezze strategiche, ma si è bello. (anche graficamente!)

Si continua con due belle partitelle a [glow=blue]KingDomino[/glow], c'erano due babbanucci che si attorcigliavano tra le pagine del regolamento, li guardo sornione e poi si, dai, che mi potrà mai fare un fillerino in compagnia di qualche babbano?
Si parte in allegria, loro annaspano, io gioco e parlo con un altro ragazzo, ma anche i babbani sono allegri, si prendono in giro da soli per la loro goffagine. Vinco.
Scatta la seconda partita, si unisce anche il ragazzo con il quale stavo parlando.
Inizia la partita, ma cala il silenzio...
Cavoli, che cosa fa il senno di poi!
Non si scherza più e nessuno vuole perdere, capisco subito che il mio nemico è il quarto ragazzo, per nulla di primo pelo, ma anche gli sbarbatelli iniziano a tirare fuori le unghie.
Vedendoli tutti in silenzio, mi diverto a spezzare la tensione con un "Cacchio che silenzio che è piovuto...", ha effetto, ma nessuno si è lasciato troppo andare ed è stata una bella partita, vince il ragazzo unitosi a noi nella seconda partita a soli tre punti da me...
Il bello però doveva ancora arrivare, girava più in la una copia aperta di [glow=blue]Cryptid[/glow], ma sentivo persone lamentarsi di un probabile errore di stampa, dell'impossibilità di fare una partita correttamente.
Io volevo provarlo a bestia e così è stato, si unisce a noi un quinto giocatore e si parte, sapevo che era importantissimo leggersi bene il proprio indizio, non solo per poter vincere, ma per non mandare a puttane tutta la partita e così ho fatto, l'ho riletto settantaquattro volte.
La bestia per me doveva essere in un area di due caselle dal territorio Cougar, becco il territorio sulla mappa, bene è anche vicino a dove sono seduto.
Inizia la partita e subito i più scafati capiscono il gioco di domande, sto attento a quello che mi chiedi, perchè lavorando di ingegneria inversa posso ricostruire il tuo indizio, ma io sono furbo e le prime domande te le faccio a cacchio... ma se stai bluffando anche tu? Ogni domanda è una risatina nervosa, i babbani sono in preda al delirio, vanno in paralisi d'analisi, non capiscono perchè ridiamo, sono decisamente in pallone, ho paura che inizino a sbagliare le risposte.
Verso fine partita un ragazzo mi si affianca e mi dice "ma sei sicuro delle risposte che stai dando?"
Mi giro a guardarlo come a dire "Ma sei scemo?, con chi ti credi di stare a parlare?", poi mi fa notare che il territorio cougar non è solo quello che sta comodamente vicino a me, ma su degli esagoni verde scuro, con un bel tratto rosso sono segnate altre zone su quella maledetta mappa.
Cala il gelo, maledico i colori che non vedo, lo scemo sono io, il rovinatore di partite sono io, non il babbano, sono io...
Chiedo scusa, sono daltonico.
Ok, niente panico, ricostruiamo le mie risposte, il gioco si falsa sicuramente un po', ma possiamo riprendere, a quel punto però la mia equazione ha un senso, tutte le altre caselle sono diventate scure, tranne una...
Si, vinco in maniera maledettamente immeritata, mai vittoria fu così brutta, mi scuso di nuovo, ma il gioco è piaciuto a tutti, chissene frega degli errori, non passerà molto prima di averlo a casa.
Passiamo ad una doppietta digitale, avevo assoldato mio fratello per una partita al possibile magnifico, volevo provarlo, mi butto nella mattinata nella lettura del regolamento di Underwater Cities e niente per l'ora prefissata non sono riuscito a metabolizzarlo.
Svoltiamo per roba che conosciamo e possiamo intavolare velocemente, iniziamo quindi con [glow=blue]Samurai[/glow] che adoriamo sia io che Scamorza; Ok in due non da il massimo, ma ci divertiamo sempre a giocarlo, vince Scamorza per due maggioranze su una. Bravo il fratellino e bravo Knizia, sei sempre una sicurezza.

Abbiamo un altro attimo a disposizione e ci spariamo un veloce [glow=blue]Splendor[/glow], mio fratello è in giornata di grazia e mi pialla, di parecchio anche, boh, mi sono confuso, ho pensato troppo ad un unica carta di terzo grado e non ho costruito bene il motore per il resto, errore tattico, mi merito la batosta.
Ieri infine vado a trovare Scamorza da mia madre e ci sfidiamo finalmente a qualcosa di non virtuale, un bel [glow=blue]Paperback [/glow]che avevamo già provato in versione virtuale ed inglese, era piaciuto subito ad entrambi ed ero andato di corsa a comprarlo. Vince lui, il maledetto, ultimamente non riesco a batterlo e mi ha pure detto che vuole venire in associazione a giocare... vedo il mio grafico delle vittorie incrinarsi.

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.044
Ancora THAT'S PRETTY CLEVER in solo, faccio appena 121 punti.
Bello è bello, però la sensazione è che sia impossibile riuscire a fare tutto in maniera accettabile con così pochi turni. Forse mi sfugge qualcosa...

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
LordBalod":13es0a91 ha scritto:
Bello è bello, però la sensazione è che sia impossibile riuscire a fare tutto in maniera accettabile con così pochi turni. Forse mi sfugge qualcosa...
Io gioco con l'app. Ci vanno tante partite, prova vie diverse senza fossilizzarti su una in particolare. Poi dipende da come girano i dadi e li sarà un altro step. In ogni caso sul telefono è una droga!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
LordBalod":1kd8bi6x ha scritto:
Io sono riuscito a farne trecentodiciassette, ma è stata una partita piuttosto fortunosa.

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Gioca Giullari
LordBalod":20i6h7x9 ha scritto:

In solitaria ho fatto massimo 289, ma potevo fare di più... mi son reso conto che con l'ultimo dado potevo prendere una volpe :muro:

Io di solito punto al giallo, al blu e al viola (cercando di mettere tutti 6 e qualche 1 o 2 se non ho alternative), si innescano buone combo.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
1.988
Ieri sera partita a through the ages in 3. È stata una partita molto particolare perché sono stati fatti pochi punti in generale durante la partita ( ho vinto io con 155 punti :D ) e l'era uno è stata parecchio sofferta visto che le tecnologie sono uscite tutte insieme e molto tardi in era 1 rallentandola. Alla fine è durata poco meno di 5 ore ma è sempre un piacere giocarci.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
steam":3sz2rtt6 ha scritto:
Poi partita in 2 vs 2 a Concordia Venus. Mi piace molto, soprattutto in questa modalità a squadre. Abbiamo il downtime azzerato, una discreta interazione, sulla mappa è positiva, nel senso che se costruisci nelle stesse città o province

L'alleanza si limita, immagino, a condividere città e vittoria oppure altro?

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Boba":1o7oynzk ha scritto:
steam":1o7oynzk ha scritto:
Poi partita in 2 vs 2 a Concordia Venus. Mi piace molto, soprattutto in questa modalità a squadre. Abbiamo il downtime azzerato, una discreta interazione, sulla mappa è positiva, nel senso che se costruisci nelle stesse città o province

L'alleanza si limita, immagino, a condividere città e vittoria oppure altro?
Nel gioco a squadre ogni volta che un giocatore cala una carta l effetto si attiva ad entrambi i partecipanti ( uno per volta). Si condividono le monete ma non le risorse. A fine partita ognuno fa i punti per conto proprio, vince la squadra che ne fa di più sommando.

Molto bello perché così così entrambi i giocatori devono sviluppare una propria strategia considerando però le necessità del compagno e le interazioni con l altra squadra.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Con la moglie in gilda per giocare ad un gestionale da 1 oretta circa eee... [glow=red]Marco Polo[/glow] è li che ci aspetta
Non mi piacciono i piazzamento dadi ma Lorenzo mi era piaciuto e quindi ho deciso di provarne un altro , dato anche l'importanza che il gioco ha riscosso
E come immaginavo non mi ha entusiasmato. Però ha il pregio di farti capire da subito cosa fare. Hai dei contratti , hai degli obbiettivi ed è da li che devi partire. Ho visto che ci sono tanti personaggi con diversi poteri , le tessere città cambiano sempre ecc quindi immagino che ogni partita sarà diversa... ma non mi entusiasma proprio la meccanica.
Al prossimo german dadoso :approva:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
steam":26if1ixi ha scritto:
Molto bello perché così così entrambi i giocatori devono sviluppare una propria strategia considerando però le necessità del compagno e le interazioni con l altra squadra.

Interessante.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
MMGrizzly":15yln7jh ha scritto:
Con la moglie in gilda per giocare ad un gestionale da 1 oretta circa eee... [glow=red]Marco Polo[/glow] è li che ci aspetta
Non mi piacciono i piazzamento dadi ma Lorenzo mi era piaciuto e quindi ho deciso di provarne un altro , dato anche l'importanza che il gioco ha riscosso
E come immaginavo non mi ha entusiasmato. Però ha il pregio di farti capire da subito cosa fare. Hai dei contratti , hai degli obbiettivi ed è da li che devi partire. Ho visto che ci sono tanti personaggi con diversi poteri , le tessere città cambiano sempre ecc quindi immagino che ogni partita sarà diversa... ma non mi entusiasma proprio la meccanica.
Al prossimo german dadoso :approva:

Rigiocato anch'io dopo tanto tempo a [glow=red]I viaggi di Marco Polo[/glow]. Dopo averlo letteralmente consumato nei mesi dopo l'uscita, purtroppo era stato accantonato per lasciar spazio alle novità. Rimane uno dei miei giochi preferiti e forse il migliore in assoluto riguardo al rapporto tempo/divertimento: 4 giocatori esperti possono concludere una partita in un'oretta circa. Il singolo cammello, la singola monetina, il singolo movimento su mappa può decidere l'esito della partita.

Alto Basso