Generale Ieri ho giocato a...

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Massi1971":x333i23y ha scritto:
Mod_XXII":x333i23y ha scritto:
Dopo taaaaaaanti anni ho rigiocato a [highlight=#ffff80]Smallworld[/highlight]. Lo avevo rivenduto perché il mio gruppo, ai tempi, lo aveva pesantemente bocciato. Mi sono divertito parecchio. Quasi quasi... :asd:

Lo sai che anche a me è accaduta la stessa cosa :triste: ? Infatti se dovesse capitarmi una buona occasione lo ricomprerò :oops: .

Soddisfatto invece di essermene liberato.

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Massi1971":2qn17wvg ha scritto:
Mod_XXII":2qn17wvg ha scritto:
Dopo taaaaaaanti anni ho rigiocato a [highlight=#ffff80]Smallworld[/highlight]. Lo avevo rivenduto perché il mio gruppo, ai tempi, lo aveva pesantemente bocciato. Mi sono divertito parecchio. Quasi quasi... :asd:

Lo sai che anche a me è accaduta la stessa cosa :triste: ? Infatti se dovesse capitarmi una buona occasione lo ricomprerò :oops: .
Io invece non riesco a convincere la mia ragazza a farmelo vendere

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Rosengald":2mpog0fu ha scritto:
Io invece non riesco a convincere la mia ragazza a farmelo vendere

Prova con la classica vacanzina.

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Inauguro la mia partecipazione a questo topic con la sessione di ieri sera:

Partita introduttiva a Race for the Galaxy. Trovato usato a meno di 30€ non me lo sono lasciato sfuggire. Io ci avevo giocato già un po' con la app per Windows e assieme a qualche video lo padroneggiavo già abbastanza bene. Però come potete immaginare la prima partita con spiegazione ai miei amici è stata lunghetta, sulle 2 ore... In più ho pure perso! :muro: Però tutti molto colpiti dal gioco, secondo me diventerà un classico del gruppo.

Poi partita veloce a Zombicide. Sempre più deluso dal gioco. Intanto per la superficialità delle spiegazioni, sia nel manuale, sia negli scenari. Ma a parte quello il gioco proprio non mi/ci prende. E' tanto bello da vedere intavolato quanto scialbo nel game play. In più io odio gli zombie, quindi ciao.

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
ieri Gloomhaven... in una di quelle serate in cui gridi al miracolo e il gioco fa i fuochi d'artificio. sedicesimo scenario della campagna, non facile: triplo (e inaspettato) pensionamento dei personaggi!!! che roba... ora il party si modifica completamente e resta a guidarci un Tinkerer di settimo livello. entusiasmo alle stelle per l'apertura di tre nuove scatole di cui non sappiamo nulla, più finalmente anche il libro degli archivi della città.

gioco-mondo dal quale non vorresti staccarti mai

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
michez":381i752h ha scritto:
ieri Gloomhaven... in una di quelle serate in cui gridi al miracolo e il gioco fa i fuochi d'artificio. sedicesimo scenario della campagna, non facile: triplo (e inaspettato) pensionamento dei personaggi!!! che roba... ora il party si modifica completamente e resta a guidarci un Tinkerer di settimo livello. entusiasmo alle stelle per l'apertura di tre nuove scatole di cui non sappiamo nulla, più finalmente anche il libro degli archivi della città.

gioco-mondo dal quale non vorresti staccarti mai

Amen fratello :snob:

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ed eccoci qua, con il report dell ennesima serata in associazione ( la prima che mi ritrovo ad organizzare ).
Un ragazzo mi chiede : "Non è che per caso vogliamo giocare a Clank!"
E ovviamente mi sono precipitato a
Portare entrambe le versioni , ma si è scelto di intavolare la versione base .
Qui un mio tentativo di una foto stile #PropagandaLive non uscita benissimo

La squadra era composta da:
- il novizio: che è rimasto spaesato dalla strategia da attuare , infatti si è messo a girare nel dungeon dopo aver preso gli artefatti di valore più basso, conclude con 77 punti perché fa razzia di molti dei segreti disponibili sulla
Mappa ma non fa tantissimo con i punti legati alla carte:
Muore , ma non nel sottosuolo
- L'esperto di gioco di carte : si ritrova ad avere messo un sacco di cubetti e con pochissima vita sin dall inizio , prova la tattica di prendere un solo artefatto e scappare , ma muore a pochi passi dall uscita e finisce con un meritatissimo 32
- la signora delle spade: altri non è che quella guerrafondaia della mia metà , si lancia in una tattica basata sui mostri , e nonostante rischia di morire più volte nel sottosuolo, riesce a prendere carte ottime a fine partita, tutti i segreti migliori , artefatto da 30 ed esce all ultimo turno disponibile ; ci straccia con 110 punti
- io: che provo a giocare in maniera intelligente e a puntare su movimenti , carte che tolgono clank , ma ricordo troppo tardi che quelle carte danno troppi pochi punti vittoria a fine partita , sebbene faccia un sacco di soldi .
Sono il primo ad uscire ( ed è già una soddisfazione visto che non esco praticamente mai !) ma finisco con un misero 73

La serata continua con qualche giro a the mind ( ormai non contiamo più neanche quante partite facciamo ) ed un nostro amico ci propone (udite udite ) un suo prototipo che teneva a casa da un buon annetto.
Il gioco in sè ha un'idea geniale di fondo; è un cooperativo basato sul dice crafting con un sistema secondo il quale i risultati di un giocatore vanno in combo con i risultati degli altri, mentre il gioco scandisce il tempo e la difficoltà della partita con un meccanismo di card-driven.
Il gioco deve essere testato molto di più perché squilibrato verso il gioco (combo di carte infinite, uccidi un mostro e ritorna sopra al deck insieme ai compagni senza mischiare il mazzo a volte!) , è lunghissimo (siamo oltre le 2 ore e la fine era ancora lontana) e c'è il problema dell eliminazione dei giocatori .
Però c'è voglia di lavorarci su , chissà se possiamo dare una mano a sistemarlo visto la base e le meccaniche del gioco sono già fatte, si tratta solo di equilibrare un pò il tutto.
Poi se [tag]Eithereven[/tag] vuole venire a farci da consigliere, siamo sempre ben lieti di ospitarlo :asd:

Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Appena finita la prima partita in due con la mia ragazza - che è ancora allo stadio "Non capisco niente di sti giochi!" ma riesco a farla sempre giocare - a[glow=red]Through the Ages[/glow]! Le avevo già letto una volta il regolamento e abbiamo di nuovo seguito passo passo il libretto per la prima partita. Si parte! Quante cose si possono fare?! :Straeyes: siamo tramortiti dalla quantità di azioni e dall'incastro degli spostamenti dei cubetti. Procediamo a rilento ma smuoviamo gli ingranaggi. Io mi incarto nella produzione/consumo di cibo e rimango indietro nel tasso cultura. Chiara gioca tecnologie avanzate, guadagna colonie - che lei stessa aveva programmato - con le carte bonus e aumenta il tasso cultura in modo sistematico. Rimango indietro di 5/6 punti (direi che ha capito che si vince con i punti cultura :sisi: ) e la partita se la aggiudica la mia dolce metà. Il punteggio è stato basso, mi pare 35-30 o giù di lì ma ci importava poco. Abbiamo iniziato ad affrontare il mostro e pare che entrambi ne siamo rimasti affascinati. Il tutto è durato circa tre ore con pause lettura regolamento, pausa merenda e uscita del cane. Ora che il più è fatto credo che riusciremo ad abbattere i tempi e in tre ore fare la partita completa. Entusiasmo a mille e voglia di sequestrarla per fare subito altre partite :clap:

Boba

Onnisciente
Goblons
18
Love Feld
Sempre sia lodato ed invidiato chi ha il tempo per intavolare un Through the Ages! :snob:

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri, finalmente... NEAR and FAR!

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Massi1971":35elv4q9 ha scritto:
Mod_XXII":35elv4q9 ha scritto:

Sempre bello! E con giocatori avvezzi diventa puntualmente abbastanza cattivo.

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Board Game Arena
Master Alex
Finito ieri [glow=red]PANDEMIC LEGACY[/glow]... :sava73:

Mamma mia, ragazzi... Non posso dirvi niente nè postare nulla per ovvi motivi. Posso solo dirvi che abbiamo chiuso ad 814 punti, un risultato ottimo.

Ma la cosa più importante è: provatelo perchè merita. Una rivisitazione di un classico in chiave Legacy, e probabilmente ancora è quello lo standard da superare per questa meccanica^^

Serve un po' di costanza, noi lo abbiamo chiuso in 4-5 mesi con 1-2 partite a settimana, ponti/compleanni/Pasqua compresi... abbiamo giocato tipo 15 partite su 24 possibili, spalmate da Febbraio a ieri.

Si può fare ;)

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Master_Alex":3cks1ngz ha scritto:
Finito ieri [glow=red]PANDEMIC LEGACY[/glow]... :sava73:

Mamma mia, ragazzi... Non posso dirvi niente nè postare nulla per ovvi motivi. [spoil]Posso solo dirvi che abbiamo chiuso ad 814 punti, un risultato ottimo.[/spoil]

Ma la cosa più importante è: provatelo perchè merita. Una rivisitazione di un classico in chiave Legacy, e probabilmente ancora è quello lo standard da superare per questa meccanica^^

Serve un po' di costanza, noi lo abbiamo chiuso in 4-5 mesi con 1-2 partite a settimana, ponti/compleanni/Pasqua compresi... abbiamo giocato tipo 15 partite su 24 possibili, spalmate da Febbraio a ieri.

Si può fare ;)
In realtà pure quel poco che hai detto sarebbe passabile di spoiler ;)

Sambagnomo

Babbano
Goblons
0
DukeOfPrunes":2rbss5k0 ha scritto:
Sambagnomo":2rbss5k0 ha scritto:

E dicci di più. ;)

La prima cosa da dire: dopo averci dormito su, il giorno dopo l'ho prenotato. ;) Personalmente i giochi di Laukat che ho provato mi sono piaciuti, soprattutto Above and Below, quindi questo Near and Far che non fa altro che arricchire quel tipo di esperienza non poteva non interessarmi. Rispetto ad A&B amplia le possibilità della fase di piazzamento, ora più strategica e varia, e sicuramente rende meno random la fase d'esplorazione dato che, ad avere una buona memoria (e dopo parecchie partite), dal momento che in quel preciso posto della mappa c'è sempre quella precisa quest, è possibile pianificare dove andare per ottenere determinati bonus.

Purtroppo ho provato N&F in negozio beccando il tour promozionale, a due metri da Happy Salmon. Vi lascio immaginare. La parte quindi di lettura delle quest non è stata coinvolgente ma perché era difficile sia leggerle (urlavamo praticamente) sia ascoltare chi leggeva. Nel complesso però mi ha colpito, ora tocca trovare chi si spara con me le partite per la modalità "campagna".

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri proviamo per la prima volta [glow=red]Bang! The Dice Game[/glow], siamo in 6 fra cui la padrona di casa di circa 60 anni: piaciuto un sacco a tutti, infatti abbiamo fatto ben 6 partite di seguito (inclusa una "flash" durata circa 2 minuti :asd: ). Due ragazzi che hanno giocato il Bang originale sono stati concordi nel dire che questa versione è decisamente più leggera e giocabile! :sisi: Chiudiamo con due partite a [glow=red]Imagine[/glow], entrambe stravinte dal sottoscritto! :asd:

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Claudio79":8b5ao7oo ha scritto:
Chiudiamo con due partite a [glow=red]Imagine[/glow], entrambe stravinte dal sottoscritto! :asd:
Non pensavo che ci fosse davvero qualcuno che gioca Imagine segnando i punti. :pippotto:

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Sambagnomo":284nfpxc ha scritto:
DukeOfPrunes":284nfpxc ha scritto:
Sambagnomo":284nfpxc ha scritto:

E dicci di più. ;)

La prima cosa da dire: dopo averci dormito su, il giorno dopo l'ho prenotato. ;) Personalmente i giochi di Laukat che ho provato mi sono piaciuti, soprattutto Above and Below, quindi questo Near and Far che non fa altro che arricchire quel tipo di esperienza non poteva non interessarmi. Rispetto ad A&B amplia le possibilità della fase di piazzamento, ora più strategica e varia, e sicuramente rende meno random la fase d'esplorazione dato che, ad avere una buona memoria (e dopo parecchie partite), dal momento che in quel preciso posto della mappa c'è sempre quella precisa quest, è possibile pianificare dove andare per ottenere determinati bonus.

Purtroppo ho provato N&F in negozio beccando il tour promozionale, a due metri da Happy Salmon. Vi lascio immaginare. La parte quindi di lettura delle quest non è stata coinvolgente ma perché era difficile sia leggerle (urlavamo praticamente) sia ascoltare chi leggeva. Nel complesso però mi ha colpito, ora tocca trovare chi si spara con me le partite per la modalità "campagna".

Per la prossima volta dobbiamo dotarci di cuffie con microfono e canale dedicato :asd:

Sambagnomo

Babbano
Goblons
0
Massi1971":1xvdlne3 ha scritto:
Per la prossima volta dobbiamo dotarci di cuffie con microfono e canale dedicato :asd:

Al massimo direi...

Comunque non posso dire se, come in A&B, il modo per andare a vincere sia alla fine uno (in quel caso riempire il magazzino), ma il dimostratore ci ha spiegato che, a suo dire, in genere vince chi riesce a piazzare le carte che danno i bonus (non so il nome preciso). Fanno fare molti punti extra e se te le tieni in mano a fine partita contano come malus. Al nostro tavolo il vincitore è stato l'unico che ne ha messe in tavola 4 o 5 (e non se era conservate in mano alla fine).

Tuttavia, credo che paghi anche stabilire le rotte commerciali.

[tag]Massi1971[/tag] opinioni?

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
DukeOfPrunes":excd95jn ha scritto:
Non pensavo che ci fosse davvero qualcuno che gioca Imagine segnando i punti. :pippotto:
Mi perdonerai per averti rovinato la giornata.... :asd:

Scherzi a parte, Imagine è di certo un gioco dove i punti contano molto poco....ma ci sono i token così carini, e diamoli! :D E poi non vinco quasi mai a niente, lasciami qualche piccola soddisfazione!! :asd:

Alto Basso