Ed eccoci qua, con il report dell ennesima serata in associazione ( la prima che mi ritrovo ad organizzare ).
Un ragazzo mi chiede : "Non è che per caso vogliamo giocare a Clank!"
E ovviamente mi sono precipitato a
Portare entrambe le versioni , ma si è scelto di intavolare la versione base .
Qui un mio tentativo di una foto stile #PropagandaLive non uscita benissimo
La squadra era composta da:
- il novizio: che è rimasto spaesato dalla strategia da attuare , infatti si è messo a girare nel dungeon dopo aver preso gli artefatti di valore più basso, conclude con 77 punti perché fa razzia di molti dei segreti disponibili sulla
Mappa ma non fa tantissimo con i punti legati alla carte:
Muore , ma non nel sottosuolo
- L'esperto di gioco di carte : si ritrova ad avere messo un sacco di cubetti e con pochissima vita sin dall inizio , prova la tattica di prendere un solo artefatto e scappare , ma muore a pochi passi dall uscita e finisce con un meritatissimo 32
- la signora delle spade: altri non è che quella guerrafondaia della mia metà , si lancia in una tattica basata sui mostri , e nonostante rischia di morire più volte nel sottosuolo, riesce a prendere carte ottime a fine partita, tutti i segreti migliori , artefatto da 30 ed esce all ultimo turno disponibile ; ci straccia con 110 punti
- io: che provo a giocare in maniera intelligente e a puntare su movimenti , carte che tolgono clank , ma ricordo troppo tardi che quelle carte danno troppi pochi punti vittoria a fine partita , sebbene faccia un sacco di soldi .
Sono il primo ad uscire ( ed è già una soddisfazione visto che non esco praticamente mai !) ma finisco con un misero 73
La serata continua con qualche giro a the mind ( ormai non contiamo più neanche quante partite facciamo ) ed un nostro amico ci propone (udite udite ) un suo prototipo che teneva a casa da un buon annetto.
Il gioco in sè ha un'idea geniale di fondo; è un cooperativo basato sul dice crafting con un sistema secondo il quale i risultati di un giocatore vanno in combo con i risultati degli altri, mentre il gioco scandisce il tempo e la difficoltà della partita con un meccanismo di card-driven.
Il gioco deve essere testato molto di più perché squilibrato verso il gioco (combo di carte infinite, uccidi un mostro e ritorna sopra al deck insieme ai compagni senza mischiare il mazzo a volte!) , è lunghissimo (siamo oltre le 2 ore e la fine era ancora lontana) e c'è il problema dell eliminazione dei giocatori .
Però c'è voglia di lavorarci su , chissà se possiamo dare una mano a sistemarlo visto la base e le meccaniche del gioco sono già fatte, si tratta solo di equilibrare un pò il tutto.
Poi se [tag]Eithereven[/tag] vuole venire a farci da consigliere, siamo sempre ben lieti di ospitarlo
Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk