Generale Ieri ho giocato a...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
oggi partite al perudo e mammuz e briscola...

ma poi fresco di consegna in giornata... tornati dalla piscina, mi arriva il corriere con i maiali al galoppo...

lo apro e ci gioco subito siamo in 4 ... prendiamo un maiale a testa e invece leggendo il regolamento, e i maiali sono di tutti, e nominiamo subito viaggio nel mondo degli animali che li le 3 spedizioni sono in comune, e la cosa gia ci gasa ... paetiamo e ci facciamo 4 partite iniziando 1 alla volta per primi... con 2 regole in croce a primo impatto ci è piaciuto piu di altri giochi (vedere i falliti)... be lo staremo a vedere... comunque nel leggere il regolamento cerano 2 righe scritte in inglese , che non ci abbiamo capito un ostrega e non so se è un pezzo di regolamento non tradotto o un errore di scritte aggiunti...

i maialini in gomma fantastici, mi sa il miglior fatto è il colore arancione

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Iniziamo a giocare tardi causa recuperone del trono di spade, dopo aver tenuto la porta saliamo nella "stanza dei giochi" e troviamo un Finca già apparecchiato...

Gioco semplice, che permette qualche sculata, ma che ci piace e rilassa molto... meno quando scula all'altro, vince il barbuto :moglie:
Lasciamo che l'app di bgg scelge il gioco successivo per noi ed esce palazzo

Gioco interessante anche se forse un po' acerbo.. che funziona bene anche in due nonostante le aste, due partite consecutive prima di portare il giullare peloso a passeggio!

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
IGiullari":2sb6zijc ha scritto:
Iniziamo a giocare tardi causa recuperone del trono di spade, dopo aver tenuto la porta saliamo nella "stanza dei giochi" e troviamo un Finca già apparecchiato...

Gioco semplice, che permette qualche sculata, ma che ci piace e rilassa molto... meno quando scula all'altro, vince il barbuto :moglie:
Lasciamo che l'app di bgg scelge il gioco successivo per noi ed esce palazzo

Gioco interessante anche se forse un po' acerbo.. che funziona bene anche in due nonostante le aste, due partite consecutive prima di portare il giullare peloso a passeggio!
Che app di BGG???

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.070
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
IGiullari":3a5khx41 ha scritto:
quella per android, c'è l'opzione random game...
Che figata! Non lo sapevo!

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
per cortesia, quando citate i post con le immagini, cercate di toglierle. Altrimenti non postate.
Perchè mi si impalla tutto quando apro il topic e da un punto di vista di netiquette non è neanche giusto.
E' stato già giustamente fatto notare dai mod, ma puntualmente si continua a farlo...... abbiate pietà e perdete quei TRE SECONDI per editare la citazione.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.070
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Eithereven":24awshyl ha scritto:
per cortesia, quando citate i post con le immagini, cercate di toglierle. Altrimenti non postate.
Perchè mi si impalla tutto quando apro il topic e da un punto di vista di netiquette non è neanche giusto.
E' stato già giustamente fatto notare dai mod, ma puntualmente si continua a farlo...... abbiate pietà e perdete quei TRE SECONDI per editare la citazione.
Il problema è Tapatalk.. Editare con la app è un incubo..

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Giocato (finalmente) [glow=red]Simurgh[/glow].

Mezza bocciatura, ad ora, alcune cose non mi convicono (su tutte il dowtime legato al raccogliere i Vassalli, la meccanica tessere obiettivo e alcune tile cambio risorse), sicuramente lo riproverò.

In ogni caso, molto fumo per un arrosto insipido. Stima immutata per Zizzi, cmq. :snob:

A seguire una divertente e caciarosamente randomica gara a [glow=red]Dice Run[/glow]. :approva:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Quantum[/highlight]
In due carino ma forse, per me, troppo scacchistico. In quattro divertente ma forse forse alla fine poco controllabile. La cosa migliore per me sono le carte sgrave (cosa che mi piace sempre parecchio). In ogni caso bella idea quella delle navi/dadi e gioco alla fine dei conti è più che discreto e divertente.

[highlight=#ffff80]Shadows over the Empire[/highlight]
Idea sicuramente originale ma come dicono gli inglese "fiddly as hell". Grafica bella ma troppo astratto per i miei gusti attuali.

[highlight=#ffff80]Le Havre[/highlight]
Giocato sia in solitario che in due. Due regole due per un gioco che diventa turno dopo turno sempre più profondo ed appagante. Si sente tantissimo l'evoluzione e la strategia è importantissima. Apprezzo molto anche che abbia un finale "segnato", in un gioco del genere l'obiettivo finale lo trovo quasi obbligatorio. Mi spiego: se vuoi vincere DEVI arrivare a migliorare gran parte delle merci e avere delle navi. Il punto in questo caso non è il cosa fare ma il come farlo. La pressione da cibo c'è (pensavo meno) ma forse meno fastidiosa che su Agricola. Cosa dire se non "Capolavoro".

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
IGiullari":2md4xirb ha scritto:
ovviamente per iOS non c'è, giusto?
Eithereven":2md4xirb ha scritto:
Non sapevo di questa regola e soprattutto di questo problema di visualizzazione per alcuni, starò più attento la prossima volta che cito qualche post!

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
IGiullari":7ft31a25 ha scritto:
ovviamente per iOS non c'è, giusto?
PS: come non detto, l'ho trovata nell'app-store, bisogna cercare BoardGameGeek (tutto attaccato) e viene fuori, io invece usavo come tag di ricerca BGG o votare game geek (separato)
Eithereven":7ft31a25 ha scritto:
Non sapevo di questa regola e soprattutto di questo problema di visualizzazione per alcuni, starò più attento la prossima volta che cito qualche post!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Boba":lbt7f778 ha scritto:
Mezza bocciatura, ad ora, alcune cose non mi convicono (su tutte il dowtime legato al raccogliere i Vassalli, la meccanica tessere obiettivo e alcune tile cambio risorse), sicuramente lo riproverò.

In ogni caso, molto fumo per un arrosto insipido.

ottimo a sapersi, grazie :grin:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
kadaj":3k3xla2m ha scritto:
Boba":3k3xla2m ha scritto:

In ogni caso, molto fumo per un arrosto insipido.

ottimo a sapersi, grazie :grin:

Come sempre: provare comunque. :snob:

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ma come fate a farvi suggerire un gioco a caso?
Presuppone che uno valga l'altro. Io invece in alcuni momenti ho una gran voglia di quel genere lì e assolutamente zero di quel genere là. Il giorno dopo magari quasi l'opposto. Con una collezione ampia pensavo succedesse ancora di più.
Scegliere a caso mi pare appiattisca molto la ricchezza dei differenti titoli, e si finisce a giocare solo per il giocare in sé, come se appunto fosse solo un modo per ingannare il tempo.

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
MoonElf":1ho95m5i ha scritto:
Presuppone che uno valga l'altro. Io invece in alcuni momenti ho una gran voglia di quel genere lì e assolutamente zero di quel genere là. Il giorno dopo magari quasi l'opposto. Con una collezione ampia pensavo succedesse ancora di più.
Scegliere a caso mi pare appiattisca molto la ricchezza dei differenti titoli, e si finisce a giocare solo per il giocare in sé, come se appunto fosse solo un modo per ingannare il tempo.

Si è vero quello che dici, ma è un modo per mettere in tavola giochi che ti piacciono (li hai in collezione) ma che per un motivo o per l'altro non giochi mai.
A volte durante le serate ognuno propone un titolo e poi sorteggiamo. I Giullari giocano talmente tanto spesso che se lo possono permettere :asd:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
MoonElf":1abw9pmt ha scritto:
Calcola che facciamo minimo 3 partite al giorno.. e ovviamente quando abbiamo voglia di un tal gioco lo giochiamo... quando siamo invece indecisi (e con 300 e pussa giochi capita spesso) chiediamo all'app. Capita due, tre volte al mese, ed è bello farsi suggerire un gioco cui magari non stai pensando, come palazzo ieri cui abbiamo fatto due partite (e un'altra oggi) ;)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
IGiullari":3d2epute ha scritto:
MoonElf":3d2epute ha scritto:
Calcola che facciamo minimo 3 partite al giorno.. e ovviamente quando abbiamo voglia di un tal gioco lo giochiamo... quando siamo invece indecisi (e con 300 e pussa giochi capita spesso) chiediamo all'app. Capita due, tre volte al mese, ed è bello farsi suggerire un gioco cui magari non stai pensando, come palazzo ieri cui abbiamo fatto due partite (e un'altra oggi) ;)

Quoto...io stesso non mi ricordo nemmeno più quali titoli ho. L'unica rottura è che devo ristudiarmi prima il gioco, quindi la decisione va fatta a monte e considerando le contingenze (tempo, numero e gusti dei giocatori...)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
MoonElf":1fwursek ha scritto:

Con quasi 1000 giochi l'app è d'obbligo ;)

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Seratina in 6: arrivo in ritardo e tre dei nostri stanno giocando a Boss Monster, così noialtri in attesa che finiscano facciamo un giro a PIZZERIA ITALIA e stravinco.
Una volta al completo, data l'atmosfera di Europei che si respira, giochiamo ad ITALIA '90:passo da terzo nel mio girone e in crescendo arrivo in finale, dove perdo con un cilindretto da 11. Il gioco riscuote successo :)
Restiamo in 4 e attrezziamo DUNGEONPIG 2 vs 2.Vinciamo io e il B.R. senza grossi affanni:fa tutto lui, pesta gli avversari a ripetizione mandandoli KO e porta il porcellino alla base indisturbato.
Ci ritroviamo in 3 e chiudiamo con BETRAYAL AT HOUSE ON THE HILL:al settimo Omen faccio partire lo scenario (con traditore nascosto) ma ci vuole più tempo a leggerlo che giocarlo, infatti nel primo turno Giorgino muore e subito dopo il B.R. mi viene incontro e ottiene la vittoria (si è abilmente finto un buono per poi rivelarsi il traditore)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
boss mlnster è semplice come regolamento?

Alto Basso