Generale Ieri ho giocato a...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Eh oh... Che vi devo dire? Non sono d'accordo.. Non ci posso fare niente.. Non metto in dubbio che, alla luce di decine e decine di partite, capiti prima o poi che chi riceve le mandatory possa vincere.. Ma nel pool di partite che ho io alle spalle, che si può quantificare in circa una ventina, non ho MAI visto vincere chi riceveva una mandatory.. Poi ognuno la pensa come vuole.. Io continuo ad essere dell'idea che, in un gioco dove di base si hanno poche azioni a disposizione (soprattutto in 5/6 giocatori), doverne utilizzare 1/2 per completare una quest che mi da 2/4 punti, ti taglia le gambe e non mi piace..
Poi direi di chiudere il discorso qui visto che siamo andati avanti fin troppo..
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
traico7":1gopuo1u ha scritto:
non ho MAI visto vincere chi riceveva una mandatory..

addirittura?
A me invece è capitato di tutto, nella mia esperienza le mandatory non hanno quasi mai inficiato sul risultato finale.

Si sono d'accordo sul finirla qui, comunque è bello constatare le diverse sensazioni e esperienze di gioco :grin:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera poco prima di cena mio figlio grande mi comunica che il suo amico fortunello sarebbe disponibile per giocare...."iniziamo la campagna di [dropshadow=blue]Assalto Imperiale[/dropshadow]?" ....certo che si :clap:
Mi ero preparato per benino in quanto a conoscenza del regolamento ecc. e quindi il tempo di mangiare un boccone e si prepara la prima missione: "Dopo la battaglia" :approva:



Io ho l'Impero, loro gli eroi ribelli e iniziano a mostrare da subito le loro "doti" (ricordate che l'amico è fortunello, ma mio figlio ieri sera era qualcosa dippiù!!!). Ad ogni mio attacco rispondono con schivate e contro schivate (insomma non prendono che pochi danni) mentre loro riescono in breve a farmi fuori gli assaltatori, l'ufficiale, la sonda e a distruggere uno dei terminali :muro: :muro: :muro: .....aprono la porta e.....(il resto lo spoilero se no.....)

[spoil]


sorpresa!!! beccatevi questo!!! Per qualche momento si preoccupano un pò, ma presto riprendono a menare mazzate a destra e manca e in un paio di round è distrutto sia il secondo terminale che il mitragliere (sigh) :piange:

non mi resta che temporeggiare e cercare di farglipiù male possibile (siamo al quarto round e se arrrivo al sesto hanno perso :twisted: )

Mi piazzo in modo da difendere strenuamente l'ultimo terminale....



ma le loro "doti" sono inenarrabili :-G :-G :-G :-G e prima della fine del sesto round riescono a distruggere il terminale e a vincere![/spoil]

Che dire...Bel gioco! Ci siamo divertiti veramente tanto e quell'ora e qualcosa è volata via senza che ce ne accorgessimo. :))) E ora si continua.....(gli ho preparato una bella sorpresina...... :twisted: :twisted: :twisted: )
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
rockgi":1zmha3j3 ha scritto:
Icarus":1zmha3j3 ha scritto:
Non ho più apparecchiato niente fisicamente dalla settimana scorsa, ma ho fatto un po' di partite online a Tash-Kalar e confermo che è entrato di prepotenza tra i miei giochi preferiti... Non sarà il solito tedesco a cui di solito riservo i posti migliori nella mia classifica personale, ma giocare a questo gioco mi da una gran soddisfazione. Ormai ho preso dimestichezza con le carte e faccio partite molto veloci e soddisfacenti.
Quale fazioni preferisci?

Io mi trovo molto bene con il mazzo base (imperiali) come chironis, mi sembra quello piu bilanciato, senza punti deboli.
Però mi piace molto anche quello marroncino (highland), che invece ha buoni pattern ed è molto distruttivo.
Il popolo dei ghiacci lo trovo nella media, mentre i silvani hanno begli effetti ma pattern un piu complicati da realizzare.

Cmq non avverto sbilanciamento, tutti possono giocare contro tutti.
Sono in attesa anche io di consocere il mazzo dei demoni, ho letto qualche carta e pare che incentrino gli effetti delle carte sulla creatura che fa da portale. Vedremo...
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Dopo tanta attesa finalmente abbiamo provato Trickerion. Che dire... bello esteticamente e tanta carne al fuoco... forse troppa. Tanta roba da fare, leggere, imparare, ricordare... ma lo trovo freddo e tedesco fino all'osso. Mi sembra la versione pompata di Drum roll: stesse atmosfere e meccaniche.... ma quest'ultimo è più leggero e dura mooolto meno.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Per la prima volta, ho giocato a Battlestar Galactica e mi sono annoiato.
Tutti e cinque ci siamo annoiati.
Immagino che nel corso degli anni ormai lo abbiamo esaurito e che non sia più il caso di ritirarlo fuori.
Peccato, comunque resteranno dei bellissimi ricordi.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
pollice verso.

Io ho rigiocato a BSG e mi sono incazzato da morire con chi al tavolo faceva di tutto per rovinare il gioco agli altri.
Ma mollarlo mai.

Ho pensato invece di non giocare mai piu' a BSG con loro :asd:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Chironis":v6qpdms3 ha scritto:
Per la prima volta, ho giocato a Battlestar Galactica e mi sono annoiato.
Tutti e cinque ci siamo annoiati.
Immagino che nel corso degli anni ormai lo abbiamo esaurito e che non sia più il caso di ritirarlo fuori.
Peccato, comunque resteranno dei bellissimi ricordi.

espansioni?
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
No, è proprio che il gruppo non entra più in quella dinamica. Ieri eravamo a distanza 5 con 4 di carburante, e tutti si davano già per spacciati, cosa che io non capivo.
Ero l'ammiraglio e al secondo giro di carte affiliazione sono diventato cylon, così mi stavo godendo l'idea di rimanere nascosto fino alla fine (avendo un bel ruolo di potere), dando man forte al mio collega silone rivelato.
Invece quest'ultimo si lamentava continuamente perché non mi rivelavo, dato che secondo lui in quel modo avremmo vinto prima ponendo fine a tutto il downtime. (!!)
Il mio braccio destro umano si è immedesimato troppo nella parte e si è ubriacato di Zacapa, rischiando di addormentarsi, mentre la roslyn e gaius si davano già per spacciati quasi dall'inizio.

Sigh, un tempo era il gioco più sentito dal gruppo...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Concordo con Sava (purtroppo).. Cambia gruppo.. Se i presupposti sono questi..
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Beh, questo lo farò di sicuro, visto che mi trasferisco a qualche centinaio di chilometri di distanza...
Resta solo da trovare un gioco che appassioni tutti quando ci troviamo noi amici storici.
Negli anni abbiamo usurato PR, AOE3, Principi di Firenze, BSG, il Trono di Spade.

Ultimamente è piaciuto molto Quartermaster General, ma c'è chi storce il naso se non siamo in sei.
Caverna lascia freddino l'american, Merchant &Marauders non è piaciuto a me, Princes of Renaissance è lungo e si può fare solo se manca l'american (non ama le aste), Terra Mystica non ha raccolto l'unanimità.

Ci sono due problemi principali: il primo, si è creata una frattura di gusti da quando questo amico american è tornato dalla Germania (quanta ironia) e un altro si è convertito al lato più light/easy/family (invero ha sempre odiato caylus...)
Il secondo è una certa schizofrenia di fondo: si vorrebbe un gioco bello, profondo, con interazione diretta ma senza kingmaking, dalle regole semplici ma appagante, non troppo lungo e non troppo corto, che piacesse a tutti.
Quando provo a proporre giochi nuovi incontro molte resistenze perché"ogni volta bisognerebbe imparare un regolamento nuovo e non c'è modo di godersi il gioco".
Quando facciamo giochi conosciuti sono sempre i soliti, e coi gusti in evoluzione non piacciono più a tutti.
Se si decide il gioco all'ultimo non siamo mai unanimi, se provo a parlarne prima sono troppo fissato e meglio decidere "a sentimento"
Ho provato a proporre il dittatore e sono stato massacrato.

Ho provato a rileggermi, ne viene fuori una descrizione ingenerosa...in realtà sono tutti carissimi amici, al tavolo e fuori, ma ultimamente è sempre più difficile armonizzare le esigenze di tutti (eufemismo mode on :asd: )
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Chironis":1g25u8hf ha scritto:
Ho provato a rileggermi, ne viene fuori una descrizione ingenerosa...in realtà sono tutti carissimi amici, al tavolo e fuori, ma ultimamente è sempre più difficile armonizzare le esigenze di tutti (eufemismo mode on :asd: )

ma...Imperial, Antike?
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Provato un paio di volte antike, ha lasciato tutti tiepidi. Non è male, mi è stato detto, ma poi hanno sempre preferito altro.
Forse dovevo osare di più con Imperial...(io vorrei proporre TGZ, ma non ne vogliono sapere per il tema. Il tema! Capisci?)

Però ho avuto una grande fortuna in questi sei mesi, e cioè quella di avere conosciuto i ragazzi di Livorno, che sono dei veri Goblin doc! :approva:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Chironis":29dozz27 ha scritto:
Provato un paio di volte antike, ha lasciato tutti tiepidi. Non è male, mi è stato detto, ma poi hanno sempre preferito altro.
Forse dovevo osare di più con Imperial...

Sì.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
In questi giorni ho giocato per la prima volta a due giochi che ho avuto recentemente e di cui sono molto soddisfatto

La guerra dell anello ė stata una soddisfazione unica,gioco molto bello che ti permette di vivere tutta la storia del film e le sue epiche battaglie.
Molto divertente,ci ė piaciuto a tutti e 3 perché la tensione che crea al tavolo e le risate sono state molte.Tra i difetti c'è il setup lungo e le miniature ad una prima partita sembrano tutte simili,ma provvederò a distinguerle.
Poi abbiamo giocato a:

il primo scenario di Robinson,con qualche errorino qua e la che abbiamo capito durante la partita.Il primo scenario ovviamente introduttivo sembra molto semplice e ci sono sorti piccoli dubbi da chiarire sui segnalini.Nonostate questo il gioco ė molto bello.
Infine abbiamo fatto anche una partita in 3 ad EVO e l ho trovato molto semplice,ma proprio per questo carino anche se dopo il 6 turno inizia un po' a ripetersi.Da provare in 4-5 giocatori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Capricornus":2kqz9btv ha scritto:
La guerra dell anello ė stata una soddisfazione unica,gioco molto bello che ti permette di vivere tutta la storia del film e le sue epiche battaglie.

Epic fail. :boba:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
nakedape":3vq121h1 ha scritto:
Capricornus":3vq121h1 ha scritto:
La guerra dell anello ė stata una soddisfazione unica,gioco molto bello che ti permette di vivere tutta la storia del film e le sue epiche battaglie.

Epic fail. :boba:
Avendo letto solo il primo libro,parlo del film che conosco bene.Comunque epic fail o meno il gioco é molto aderente al tema trattato da TZOLK IN ( Questo é un epic fail :) )
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Capricornus":vnej94d4 ha scritto:
Avendo letto solo il primo libro,parlo del film che conosco bene.Comunque epic fail o meno il gioco é molto aderente al tema trattato da TZOLK IN ( Questo é un epic fail :) )

 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Capricornus":3e7vq54x ha scritto:
Avendo letto solo il primo libro,parlo del film che conosco bene.Comunque epic fail o meno il gioco é molto aderente al tema trattato da TZOLK IN ( Questo é un epic fail :) )

Trilogia...coff coff...ok la smetto... :boba:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
sava73":v2ja7aan ha scritto:
pollice verso.

Io ho rigiocato a BSG e mi sono incazzato da morire con chi al tavolo faceva di tutto per rovinare il gioco agli altri.
Ma mollarlo mai.

Ho pensato invece di non giocare mai piu' a BSG con loro :asd:

:lul:

Brutta la gente che riesce a rovinare simili esperienze...
 
Alto Basso