Generale Ieri ho giocato a...

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.684
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Credo sia stata fortuna. Anche perché ho avanzato parecchie guarnigioni. Appena terminata una da 4-2-0-0. Stavolta ben più tosta, stabilizzato al volo 5 su 6, la sesta mi ha fatto sudare 10000 camicie. Uprising a catena e 4 turni con in riserva solo un peto nero. Poi finalmente ha smesso di tirare sfiga (qualche volta dovrà venire fuori il numero con la guarnigione...) e stabilizzati anche i Sarmati. Anche ora, nessun barbaro ha invaso la mappa, ci hanno pensato i ribelli a fare casini
1724756268625241277568302768075.jpg

Toglimi una curiosità, giochi in auto sullo schienale dello zaino?

RatMat17

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
380
Yessa. Ho spesso pause pranzo lunghe. Per i giochi più grossi ho un pannello di compensato, 70*50 circa, ci sta al pelo Aeon's end, se guardi le altre foto, ai margini, si vede
Toglimi una curiosità, giochi in auto sullo schienale dello zaino?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Oggi ho terminato una partita a EMPIRE OF THE STARS contro Gli Antichi.
Perdo 21-22: decisivo l'ultimo combattimento, in cui perdo in Tattica regalando ai nemici il punto fatale, e a nulla serve distruggere un cruiser. In multiplayer mi aspetto sia piuttosto diverso, anche così non è andata affatto male; forse non sarà un capolavoro, ma come meccaniche lo trovo ben fatto e tanto mi basta.
Poi ricreo i mondiali del 1994 con una mia personalissima rivisitazione del celebre ITALIA'90 : purtroppo come C.T. lascio parecchio a desiderare, in un girone non proprio irresistibile con Olanda, Bulgaria e Norvegia chiudo con due tristi pareggi senza reti e una sconfitta 2-1 coi bulgari che vincono il girone E.
Nella prima fase, da segnalare le figuracce di Russia e Grecia, con 0 punti e valanghe di gol subiti, il girone della morte con Germania, Brasile e Argentina passare il turno a spese del malcapitato Marocco.
Agli ottavi di finale, il Brasile supera la Bulgaria ai supplementari, Germania e Svezia cadono con Colombia (0-2) e Arabia Saudita (1-0) , mentre l'Olanda esce ai rigori con la Romania.
Ai quarti, il Belgio batte l'Irlanda ai supplementari, il Brasile si sbarazza 3-0 della Spagna, la sorprendente Arabia elimina la Colombia (1-2) e la Romania compie una nuova impresa battendo 1-0 l'Argentina.
In semifinale, il Brasile ha la meglio sui belgi solo ai rigori mentre la sfida tra sorprese premia ancora i romeni, sempre di misura (0-1)
Nella finalina, facile 2-0 del Belgio sui sauditi, mentre al Rose Bowl di Pasadena la Romania riscrive la storia superando 0-1 la Seleção . Clamoroso al Cibali.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Scaccia i mostri
IMG_20240827_213341.jpg
E così pure stasera dormiamo tranquilli, dopo aver cacciato tutti i mostri nell'armadio.. evviva..

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.992
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
It's a Wonderful Kingdom

Modalità conquista. Il gioco continua a divertirmi ma devo darmi una regolata con il ponteggio: faccio risultati veramente penosi...
1000020819.jpg

One Deck Dungeon

Continua compagna con la Ranger: sconfiggo anche Albero Corrotto. Sto rivalutando espansione Foresta delle Ombre: non è impossibile come pensavo dopo le prime parite e le abilità sbloccate con campagna vengono in aiuto per affrontare situazioni più difficili.
1000020884.jpg

Unbroken

Vittoria della cacciatrice contro la Vieverna. Risce anche ad ottenere un bel tesoro oltre che a cibo in abbondanza!
1000020940.jpg

Cascadia

Diverse partite in quattro giocatori con moglie e figli usando il regolamento completo nella varinate famiglia. Tanta soddisfazione. Direi che è il primo gioco "moderno" per famiglie che riesco a giocare con i miei figli. Ottimo.
1000020961.jpg

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Stranger Things (Stagione 2)
Mi butto in una delle imprese più difficili: chiudere quel maledetto portale. Uso tre personaggi: Jim, Lucas, Nancy. Per prima cosa mi butto a testa bassa sulle pile di Will. Le carte scena mi dicono bene e nel giro di 4 turni Will è sano e salvo. Ora arriva lo scoglio intramontabile. Chiudere il portale è quasi come scalare l'Everest in pantaloncini e con una bombola di elio invece che di ossigeno. Libero il laboratorio così da evitare troppe carte scena, ma i democani iniziano a riprodursi come criceti. Jim con la sua forza si accolla anche un po' di paura della povera Nancy che in bilico deve correre a calmarsi. Intanto il portale si apre sempre di più. Temo che la partita sia andata. E difatti qualche turno dopo, non un democane, ma un flagello di tralci causa una botta di paura generale che vede Jim cadere nel terrore. E anche oggi si trionfa domani.
1000006923.jpg
Tetrachia
Scenario storico La Grande Guerra Prussiana. Narsete e Domiziano minacciano l'impero dalla Libia e dalla Persia. Una flotta di pirati controlla il Mar Egeo. Unica possibilità per attaccarlo eliminare i pirati. Diocleziano e Galerio preparano un esercito di mercenari nel tentativo di bloccare l'invasione. Ma i costi per l'impero romano sia economici che di vite umane sono altissimi. Massimiano e Costanzo devono difendere l'impero dagli assalti di bande barbariche provenienti dalla Gaelia. Ma non hanno abbastanza soldati e per i barbari è tempo di mettere a fuoco l'intero impero.
1000006924.jpg
Zombicide Gear Up

Yara contro lo Zombiefante. Dopo aver fatto man bassa di zombie e aver potenziato tutte le armi, è il momento del testa a testa. Sembra andare tutto liscio quando il possente elefante si infuria e mi prende a zannate lasciandomi sanguinante. L'odore del sangue attira gli altri zombie. Game over 1000006925.jpg

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.346
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Oggi partita a Carcassonne con i figli e mio fratello.
Per la prima volta introduciamo i contadini, dato che erano curiosi (accompagnati dal maiale🐷🐖).
carcassonne.jpg
Mentre con il gioco senza conradini il figlio grande più volte mi ha battuto e il piccolo se la gioca discretamente, qui la differenza si è vista, e ho doppiato tutti di un giro con un piazzamento ragionato!
Si cresce, baby!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.992
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Chronicles of Frost

Vittoria 38 - 35! Stravolta faccio tutto giusto e non perdo tempo in inutili ricerche riuscendo a chiudere nel giusto tempo le mie quest. Bello!
1000020999.jpg

20 Strong

Vittoria con le Sentinelle Solari! La Cheese Pizza è diventata il mio oggetto top! Quando la prendo, molto spesso, porto a casa la partita.
1000021003.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Modalità conquista che chiudo a 83 punti: medaglia di bronzo. Si può fare meglio ma almeno ho migliorato decisamente il punteggio delle ultime partite.
1000021055.jpg

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Chronicles of Frost

Vittoria 38 - 35! Stravolta faccio tutto giusto e non perdo tempo in inutili ricerche riuscendo a chiudere nel giusto tempo le mie quest. Bello!
1000020999.jpg

20 Strong

Vittoria con le Sentinelle Solari! La Cheese Pizza è diventata il mio oggetto top! Quando la prendo, molto spesso, porto a casa la partita.
1000021003.jpg

It's a Wonderful Kingdom

Modalità conquista che chiudo a 83 punti: medaglia di bronzo. Si può fare meglio ma almeno ho migliorato decisamente il punteggio delle ultime partite.
1000021055.jpg
Ciao! Curiosità: IWK è la versione Legends?

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.992
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

RatMat17

Iniziato
Goblons
380
Due partite: tetrarchia e zombicide Gear up.
Tetrarchia: 4-2-0-0: aro completamente il gioco. Nessun uprising, nessun barbaro, niente di niente.
5-3-1-0. Provo con la rivolta supplementare ma niente, ancora nessuna uprising né barbaro (di conseguenza). Fondamentali le navi che mi permettono, nei primi 8 turni, di rimuovere quasi tutte le rivolte iniziali e di chiudere i primi 2 confini a sud. Adesso proverò con il 4-2-1-0 (o forse direttamente con il 4-2-1-1 o 4-2-2-0) e vediamo se è più sfidante.
In Zombicide Lisa ara il super abominio prima che possa rivelare la prima carta tier 2, un massacro

RatMat17

Iniziato
Goblons
380
E anche la prima contro il principe insaziabile è andata. Kadir infila 2 turni da 20 danni circa ciascuno e salva la situazione (ho controllato e avrei perso i turni seguenti). Questo mi è sembrato veramente tosto, mi avrebbe ucciso con la prima carta tier 3, è stata una corsa contro i danni da divoramento mazzi vuoti 17249285215602210710822526318832.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Due partite: tetrarchia e zombicide Gear up.
Tetrarchia: 4-2-0-0: aro completamente il gioco. Nessun uprising, nessun barbaro, niente di niente.
5-3-1-0. Provo con la rivolta supplementare ma niente, ancora nessuna uprising né barbaro (di conseguenza). Fondamentali le navi che mi permettono, nei primi 8 turni, di rimuovere quasi tutte le rivolte iniziali e di chiudere i primi 2 confini a sud. Adesso proverò con il 4-2-1-0 (o forse direttamente con il 4-2-1-1 o 4-2-2-0) e vediamo se è più sfidante.
In Zombicide Lisa ara il super abominio prima che possa rivelare la prima carta tier 2, un massacro
4 2 1 1
E vedrai che la musica cambia...

RatMat17

Iniziato
Goblons
380
4 2 1 1
E vedrai che la musica cambia...
Provata. In effetti è più complicato, però, o sono un fenomeno o sono sculato coi dadi. Primo barbaro sistemato senza problemi, poi gestisco come al solito, stabilizzo 3 su 6 e faccio la cazzata. Mi sono accorto che ho lasciato in riserva solo 2 guarnigioni. Quindi, con un uso più attento, avrei potuto chiuderla in 10 minuti. Così ho dovuto aspettare un uprising, che facesse arrivare un barbaro che cancellasse dopo 6 turni una guarnigione, così da ucciderlo e chiudere il gioco dopo aver finito di stabilizzare il tutto

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Provata. In effetti è più complicato, però, o sono un fenomeno o sono sculato coi dadi. Primo barbaro sistemato senza problemi, poi gestisco come al solito, stabilizzo 3 su 6 e faccio la cazzata. Mi sono accorto che ho lasciato in riserva solo 2 guarnigioni. Quindi, con un uso più attento, avrei potuto chiuderla in 10 minuti. Così ho dovuto aspettare un uprising, che facesse arrivare un barbaro che cancellasse dopo 6 turni una guarnigione, così da ucciderlo e chiudere il gioco dopo aver finito di stabilizzare il tutto
Ci sta tutto.. ad ogni modo è chiaro che un lancio buono di dadi nella battaglia contro le armate barbariche, soprattutto se al loro insorgere, è comunque determinante..

RatMat17

Iniziato
Goblons
380
Più che nelle battaglie negli uprising. Se i primi 4 lanci centri per sfiga sempre una rivolta iniziale, la partita è persa al primo round. O se a metà infili 4 uprising di fila ed evochi 2 armate restando con tre peti neri di scorta. Se invece i primi lanci mettendo unrest non collegato a rivolte o collegato a rivolte che hai modo di spegnere subito, la partita inizia ad andare in discesa
Ci sta tutto.. ad ogni modo è chiaro che un lancio buono di dadi nella battaglia contro le armate barbariche, soprattutto se al loro insorgere, è comunque determinante..

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Drawn to Adventure

Oggi vi racconto la storia di Anya la ladra, partita per un lungo viaggio nei 3 regni, alla ricerca di fama, avventure e soprattutto tesori!

IMG_20240829_235209.jpg

Nel Regno degli Uomini si è scontrata contro un gruppo di banditi, capitanati da Grunk il pelato, ma la sua destrezza e furtività hanno avuto la meglio contro il troglodita. Ha aiutato lo spirito di una vergine annegata a vendicarsi del proprio assassino. Ai piedi di un faro ha trovato un tesoro nascosto.

IMG_20240830_004748.jpg

Nel Regno dei Trobit, minacciato da Ragnar, un potente mago del Caos, è stata costretta a scappare di fronte ai suoi incantesimi. Più tardi ha aiutato un povero Trobit il cui carro era bloccato nel terreno fangoso di una palude. Il Trobit, per ringraziarla, le ha svelato un modo per accedere all'interno della torre del mago senza essere scoperta. Nascondendosi nelle ombre ha colpito Ragnar alle spalle. Un po' da vigliacchi? Ma nooo, sennò che furfanti siamo!

IMG_20240830_004601.jpg

Nel terzo e ultimo Regno, il Regno degli Elfi, si è trovata di fronte niente poco di meno che L'Annichilatore, uno che solo dal nome lo eviteresti. Ma la ricompensa degli Elfi per sconfiggere questo mostro era troppo ghiotta e un tentativo andava fatto. Prima dello scontro finale, Anya pensa bene di studiarsi una strategia e si reca quindi nella foresta degli Ent in cerca di qualche informazione utile. Qui aiuta un vecchio albero a curare un tremendo mal di testa (causato da una termite gigante). L'acero Contuso - questo il suo nome - le dice che il punto debole dell'Annichilatore è la sua allergia ai frutti di mare... E ora dove trovare cozze e vongole nel Regno degli Elfi? E infatti niente, non si trovano, e così Anya viene sconfitta per un pugno di telline!

IMG_20240830_004626.jpg

Alto Basso