Oggi ho terminato una partita a EMPIRE OF THE STARS contro Gli Antichi.
Perdo 21-22: decisivo l'ultimo combattimento, in cui perdo in Tattica regalando ai nemici il punto fatale, e a nulla serve distruggere un cruiser. In multiplayer mi aspetto sia piuttosto diverso, anche così non è andata affatto male; forse non sarà un capolavoro, ma come meccaniche lo trovo ben fatto e tanto mi basta.
Poi ricreo i mondiali del 1994 con una mia personalissima rivisitazione del celebre ITALIA'90 : purtroppo come C.T. lascio parecchio a desiderare, in un girone non proprio irresistibile con Olanda, Bulgaria e Norvegia chiudo con due tristi pareggi senza reti e una sconfitta 2-1 coi bulgari che vincono il girone E.
Nella prima fase, da segnalare le figuracce di Russia e Grecia, con 0 punti e valanghe di gol subiti, il girone della morte con Germania, Brasile e Argentina passare il turno a spese del malcapitato Marocco.
Agli ottavi di finale, il Brasile supera la Bulgaria ai supplementari, Germania e Svezia cadono con Colombia (0-2) e Arabia Saudita (1-0) , mentre l'Olanda esce ai rigori con la Romania.
Ai quarti, il Belgio batte l'Irlanda ai supplementari, il Brasile si sbarazza 3-0 della Spagna, la sorprendente Arabia elimina la Colombia (1-2) e la Romania compie una nuova impresa battendo 1-0 l'Argentina.
In semifinale, il Brasile ha la meglio sui belgi solo ai rigori mentre la sfida tra sorprese premia ancora i romeni, sempre di misura (0-1)
Nella finalina, facile 2-0 del Belgio sui sauditi, mentre al Rose Bowl di Pasadena la Romania riscrive la storia superando 0-1 la Seleção . Clamoroso al Cibali.